Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nicola81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0-3.5 ITR
Racchetta: Wilson Kobra; Head Youtek Radical MP

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Monofilamento per Youtek Radical MP

Sab 10 Lug 2010 - 12:49
Caio a tutti, ho sempre usato sulla mia racchetta dei multifili,
ultimamente il mio maestro mi ha montato un mono arancione della Pro'pro e...un'altra vita, mi trovo molto meglio ho piu controllo piu spinta e piu facilita a prendere rotazioni.
Ora vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha da consigliarmi un mono da provare sulla sorella di scorta, ho sentito parlare bene delle weisscannon..
Comunque il mio gioco non è troppo arrotato, rovescio a due mani, ma uso spesso il back? fatemi sapere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Sab 10 Lug 2010 - 13:18
Di Weiss emergono la Turbotwist, mono leggermente sagomato con anima in nylon, e Scorpion, uno dei migliori mono all-round sul mercato...calibro piccolo (1,18 ed 1,22 rispettivamente) per entrambe e tensione non superiore a 25/24.
Ovviamente a 4 nodi.

Il tuo attuale è il Power Plus, uno dei migliori mono della ditta austriaca...
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 59
Località : Latina
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Lun 12 Lug 2010 - 12:10
Ieri ho giocato per due ore con la scorpion 1.22 montata 21/20 a quattro nodi su una delle mie TGK 238.1 xl, grazie ai post di superMario ho trovato una corda che costa poco ed ha una resa eccellente, non l'avrei mai detto prima ma l'ho preferita addirittura all'ibrido Lux BB/budello Bab che ho montato sulle altre due.

Non ti so dire della durata e della tenuta alla tensione ma ieri ripeto ho apprezzato tanto, tanto che penso di ordinarne una matassa, se la prossima partita mi conferma le "prime" sensazioni.

ho anche una matassina di TT 1.18 che appena proverò vi farò sapere, comunque ripeto bella corda (e io non amo il monofilo) precisa potente e udite udite arm friendly che per un vecchietto come me è essenziale.

PS dopo una settimana di fermo il ginocchio ieri non m'ha fatto male sono quasi al settimo cielo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Lun 12 Lug 2010 - 13:29
Visto che ti sei dato del vecchietto e considerando la MIA di età...penso che con tutti gli improperi che ti ho dedicato il ginocchio avrà problemi...Very Happy

Ok scherzo... Wink
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 59
Località : Latina
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Lun 12 Lug 2010 - 13:35
Mario che anno sei?

io tifavo come un pazzo per Adriano e poi dopo per JMc.

comunque sono sicuro che non me l'hai tirata ieri mi sentivo con 20 anni di meno diciamo del 1985! Poi stamattina dopo due ore corse ai 35° per contrastare mio cognato che è veramente del 1985 ho ritrovato il vero me stesso.............Non mi riuscivo ad alzare dal letto! Monofilamento per Youtek Radical MP 113898
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Lun 12 Lug 2010 - 13:47
Sono del '59..ormai per passare i turni devo fare i tornei degli over (o trovare un pupetto e mandarlo in confusione a suon di back e sidespin..ma se me pija so'ddolori... Shocked )
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 59
Località : Latina
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Lun 12 Lug 2010 - 13:54
Grande,

lo faccio anche io coi pupi che sanno fare solo il rovescio a due mani toppatissimo.

Aihme la settimana scorsa m'è capitato un microbo di questo genere e già pregustavo la vittoria "d'esperienza"........... m'ha fatto letteralmente scoppiare dopo quasi tre ore di partita in cui la sua palla più bassa passava almeno a cinque metri sopra la rete:sleep:. CHE DANNATISSIMO PALLETTARO Evil or Very Mad se lo rincontro la prima piatta che ancora mi esce gliela tiro dritta in fronte :mes004:
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Lun 12 Lug 2010 - 14:11
Se gli vedi già un gibollo in fronte sono stato io..deve essere lo stesso che mi son beccato un mesetto fa..lo possino acciaccà (appunto.. Very Happy)
Pure in lift serviva 'sto str...atega della racchetta...e mi stordiva a suon di "com'on" e "vamos"...lo porto ad un torneo e lo mollo ad un paio di pro che conosco a fare da punching ball..ooops scusa, da sparring partner Very Happy Very Happy Very Happy
SuperMc
SuperMc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 59
Località : Latina
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4/4
Racchetta: PT 57 A - TGK 238.1 xl -I prestige m+ - I radical m + PT 630 Tour

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Lun 12 Lug 2010 - 14:17
E' LUI! E' LUI! Evil or Very Mad Evil or Very Mad :mes004: :mes005: :mes004: Monofilamento per Youtek Radical MP 822859 colla mamma me la dovrei prendere che s'è scordata di ingerire la pillola sta.... :mes005:
avatar
nicola81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0-3.5 ITR
Racchetta: Wilson Kobra; Head Youtek Radical MP

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Mar 13 Lug 2010 - 16:38
Tornando al topic, oltre a Weisscannon altri consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Mer 14 Lug 2010 - 6:10
I prodotti più innovativi li presentano piccole aziende molto specializzate..Topspin, MSV...appena arriva, una provata alla Solinco Tour Bite...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilamento per Youtek Radical MP Empty Re: Monofilamento per Youtek Radical MP

Mer 14 Lug 2010 - 6:10
E non dimentichiamo Signum pro con le Tornado e le Poly Plasma Hex....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.