Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Mer 3 Dic 2014 - 7:20
Promemoria primo messaggio :

Su aeropro drive 2013 quali corde tra queste sotto sono le più indicate? Giocatore tutto campo a cui piace molto smorzare. Dritto spinnoso e rovescio a due mani. Colpi abbastanza potenti. Buona tecnica, cat. Quarta alta. Prima montava Pro hurricane tensione 22 ma cerca più controllo e reattivita'.
Gamma io
Black fire
Max power
Tutti calibri 1.25
Grazie!

lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Re: Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Dom 14 Dic 2014 - 23:50
lore1310 ha scritto:riapro la discussione perchè avrei bisogno di un'altra dritta..
il mio amico che ha l'apd è fermo da qualche settimana per dolori alla spalla che gli sono venuti dopo molto tempo che aveva su le corde (pro hurricane 1.25 22kg). credo che i dolori siano dovuti anche a quello...considerando che ha 20anni... 
adesso pensavo di fargli provare le black code 1.25 e le rip control 1.30..saranno più confortevoli/morbide? metto stessa tensione (22 kg) su entrambe?
la rip essendo un multimono dovrebbe avere una tensione un pelo superiore ma considerando che è di calibro più grosso forse posso stare sulla stessa tensione..
l'ibrido suggerito la lucioa non lo posso fare perchè ho le rip bianche e le razor nere  What a Face ..pessimo abbinamento
cosa ne dite? grazie 1000
l'abbinamento colore non piace nemmeno a me ma cerco di non farci caso...
non sono esperto ma credo che l'abbinamento che hai pensato non funzionerà un gran bene. avresti solo spin senza potenza e poca durata.
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Re: Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Lun 15 Dic 2014 - 0:02
Intendevo un telaio full Black code e l'altro full rip control, non ibrido eh!
avatar
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 916
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: apd gt 2013

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Re: Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Lun 15 Dic 2014 - 10:59
lore1310 ha scritto:Intendevo un telaio full Black code e l'altro full rip control, non ibrido eh!
ti ripeto....twisted razor 1.27 a 22 chili x 21..4 nodi....secondo me la migliore che ho provato su questa racchetta ( dopo 9 ore riesco ancora a controllare bene e  a spingere) e comunque dopo  aver provato: sonic pro, big hitter, kirscbahum pro line 2 e max power, double ar raptor, alu power (dura troppo poco per la spesa), black code, firestorm, one string carbon, volkl cyclone, e altre che non ricordo.....
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Re: Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Lun 15 Dic 2014 - 11:16
Ci arriveremo! Ma per ora probabilmente non è la scelta migliore per chi sta soffrendo dolori alla spalla? Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Re: Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Lun 15 Dic 2014 - 12:19
babolat_98 ha scritto:propenderei verso il nuovo modello head linx e verso le tecnifibre black code, corde non male ma che non ho avuto la possibilità di provare sul mio telaio
date le recensioni positive, comunque, un giro ce lo si può fare

escluderei assolutamente la head rip control, vorrei definirla "una cordaccia" ma volendo essere politicamente corretto la definirò "una corda anonima" "non eccelle in nulla anzi pecca in molto"
e soprattutto fuori la HAWK! tutto fuorchè quella per giocare con APD o anche PD!
Consigli corde -peraltro adeguate- definendole "non male" senza averle mai provate.

Sconsigli "assolutamente" quello che da dati di mercato è in assoluto il secondo multi più montato in Europa su quel telaio, dando giudizi che non giustifichi in alcun modo con la scusa ipocrita del politically correct e fai altrettanto nei confronti della Hawk.

Esprimi opinioni su commenti tecnici fatti da persone che per esperienza e conoscenza hanno "magari" più voce in capitolo di quanta tu ne possa avere, facendo uso di "perle" come questa:
babolat_98 ha scritto:in realtà, da come la descrive sonny, potrebbe essere una corda che ben si adatta a racchette babolat, ma almeno dal mio punto di vista, e in seguito a prove personali, non sono molte le corde di marca non babolat utilizzabili con successo su racchette babolat...
cosa senza alcun fondamento visto che, come detto, le ricerche di mercato esistono, ed alcune specifiche ed approfondite come quella dell'inglese Tennis Industry Association.

Ah, per conoscenza..oltre il 50% (il 53.4 per essere precisi) delle Babolat effettivamente circolanti -leggi non quelle appese nei negozi...- non monta corde Babolat....

Per dirla tutta...non riesco molto a capire il senso dei tuoi interventi... No
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Re: Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Lun 15 Dic 2014 - 12:38
Vorrei spezzare una corda a favore di babolat. Interventi come il suo quantomeno sono serviti a scatenare reazioni e, quindi, a ottenere le risposte che cercavo Laughing
A parte gli scherzi (che hanno sempre uno sfondo di verità), chiedo nuovamente gli esperti se Black code e rip control vanno bene su questo telaio per chi accusa qualche fastidio muscolare e a quale tensione (lui prima aveva Pro hurricane 1.25 a 22kg). Grazie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Re: Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Lun 15 Dic 2014 - 13:03
@lore, facciamo così: tu gli spezzi una corda, ed io penso ai ditini Very Happy


La BC come già ripetuto uno zirillione di volte su quel telaio ci va bene, anzi benone, ma di certo non lo si può essere definita salvifica  per muscoli e legamenti...però a 22/21, 4 nodi, non dovrebbero sussistere rischi.

Nessun problema anche per la corda che non eccelle in nulla anzi pecca in molto (questa me la deve proprio spiegare...  What a Face)
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.  - Pagina 2 Empty Re: Aeropro drive 2013, scelta tra 3 corde.

Lun 15 Dic 2014 - 14:11
si avevo capito in inbrido...
la rip full l'ho provata una volta per togliermi la curiosità ma non mi è piaciuta. il back non andava come al solito e il feel era sceso parecchio, sentivo meno la palla. 
continuo a preferire l'ibrido.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.