Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 15:29taglia1964Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Vcore Tour F

+74
tempesta
dce
Rocco44
misterrovescio
SirJulius
andrea scimiterna
Igor87
befera
kingkongy
thurm
votantonio
cpanizzon
NaStrick
gino's
nw-t
matador66
alexmondial
Mai paura
mikigallo
chiros
viciohead
DinoP
jasper
DAVIDE72
Tholos66
ronwelty
Cik
Turbolz
fa
agrego78
Daniele73
pablonoir
Somerset
abracadabra78
lorenz90
lunno
KevinKline
sxred
chip63
ale261005
rafapaul
Michele Forni
Maso450
emo
ale.lorenz
motombo
ennio
honogiulio
RenaTheWiz
Cesare
tarie
SW1985
zeus77
M4rk083
Paolo Scaccabarozzi
woho21
Becker
Eiffel59
Paolo070
ThirdEye_
Marcotop65
emish89
araton32
mattiaajduetre
nikuz
fedmex
magazzie
Simonb
Pintia
silvan66
Crisidelm
am.baz
Gieppo
j.j.
78 partecipanti
Andare in basso
j.j.
j.j.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 12.06.13

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Nuove Vcore Tour F

Mer 19 Nov 2014 - 14:12
Promemoria primo messaggio :

Su TT parlano di una nuova linea "VCore Tour F", in due misure 93 e 97, andando a sostituire le attuali 89 e 97. Data di rilascio a Gennaio e un pj principalmente nero con accenti rossi.

Nessuno sa niente di più? Mi pare strano che rinnovino la Tour G dopo un solo anno. Pare anche che Hewitt, Coric e Lisicki le stiano "provando"

motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mar 10 Mar 2015 - 17:36
io gioco con le 95d e penso che sentirei troppa ma troppa differenza
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mar 10 Mar 2015 - 17:37
motombo ha scritto:non lo so' rafa delle Si me ne hanno parlato in parecchi maluccio.......
per come la penso io yonex il top lo da nel non profilato mentre babolat fa' i miglior telai profilati


perchè non hai provato la Ai100  Twisted Evil Twisted Evil  

Smile Smile
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mar 10 Mar 2015 - 17:40
Gieppo ha scritto:
motombo ha scritto:non lo so' rafa delle Si me ne hanno parlato in parecchi maluccio.......
per come la penso io yonex il top lo da nel non profilato mentre babolat fa' i miglior telai profilati


perchè non hai provato la Ai100  Twisted Evil Twisted Evil  

Smile Smile
Provata , meglio della si 100 ma "peggio " della 98 si .
C'è da dire che io l'ho provare stock , bisognerebbe provarla incattivita come la tua
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mar 10 Mar 2015 - 17:56
io ho provato l'ai98.........non mi ha convinto
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mar 10 Mar 2015 - 17:58
Non vorrei inquinare il 3d andando OT ma la Ai100 con una decina di grammi qui e lì è a mio avviso la migliore nel genere..
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mar 10 Mar 2015 - 18:05
genere cosa? per i profilati o per i geniri vcore tour???
il miglior telaio e giochi con le apd brutto puzzone
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 1:09
motombo ha scritto:genere cosa? per i profilati o per i geniri vcore tour???
il miglior telaio e giochi con le apd brutto puzzone

La migliore nel SUO genere: una profilata 100" e 300g!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 10:21
dai filmati che girano in rete si vede un aumento della velocità del servizio di circa 10 Km/h in media. Direi che non è poco, ed è in linea con quanto dichiara Marco "magazzie". Parrebbe una racchetta molto potente, in cui lo schema corde, più che adottato, è stato "obbligato" per ottenere controllo.
Mi sono letto anche la recensione di Jaspert, un australiano che la ha, ma mi pare un po' confuso, si è messo ad aggiungere piombo, addirittura la ha trasformata in 16x20 non incordando la prima orizzontale alta. Mi paiono prove un po' senza senso. E' una racchetta diversa dalle altre, stop. Penso che la si amerà od odierà, senza mezze misure, come accaduto in passato ad altri modelli Yonex, che comunque si dimostra l'azienda più innovativa ancora una volta.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 11:40
motombo ha scritto:io ho provato l'ai98.........non mi ha convinto
Bisogna stare bassi di tensione!!
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 11:46
Becker ha scritto:
motombo ha scritto:io ho provato l'ai98.........non mi ha convinto
Bisogna stare bassi di tensione!!
Uhm.. dunque 24kg sono tanti ?
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 11:56
Becker ha scritto:
motombo ha scritto:io ho provato l'ai98.........non mi ha convinto
Bisogna stare bassi di tensione!!
bhe' io monto a 22kg............ora le 95d le sto montando a 21
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 12:18
La Ai 98 non è una racchetta facile come sembrerebbe a vederla. Io la ho definita una Prestige con la scritta Yonex. Stai sui 22 Kg, un bel mono sagomato e poi vedi. Io la incordavo con Superstring Nikita azzurre da 1,25 a 21,5 Kg, mono sagomato con polibutilene (gomma), uno spettacolo.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 19:07
stiamo facendo qche prova con le corde x capirci qcosa. con calibro piccolo(1,14) e corda morbida a 23kg set up bocciato. Riproviamo con 1,25 piu reattiva e tensione bassa
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 19:13
Tholos66 ha scritto:La Ai 98 non è una racchetta facile come sembrerebbe a vederla. Io la ho definita una Prestige con la scritta Yonex. Stai sui 22 Kg, un bel mono sagomato e poi vedi. Io la incordavo con Superstring Nikita azzurre da 1,25 a 21,5 Kg, mono sagomato con polibutilene (gomma), uno spettacolo.
io tb a 22kg e la trovavo una racchetta non particolarmente difficile anzi....
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Mer 11 Mar 2015 - 22:35
magazzie ha scritto:stiamo facendo qche prova con le corde x capirci qcosa. con calibro piccolo(1,14) e corda morbida a 23kg set up bocciato. Riproviamo con 1,25 piu reattiva e tensione bassa
Parto dal presupposto che al giorno d'oggi ogni racchetta che voglia ambire al titolo di "agonistica" (sia per tornei di 4°, 3° o 2°) debba per me OBBLIGATORIAMENTE dare la possibilità al giocatore di trovare "la quadra", ossia almeno 1 setup ottimale basato su MONOFILO.
Per esperienza personale, quando si fa una "fatica" così grande a trovare un setup almeno buono, passando già per diverse soluzioni ma senza esiti almeno ottimi, allora di solito significa che "ci sono dei problemi", al telaio intendo!

Spero proprio di sbagliarmi, ma storicamente tutte le volte che nel recentissimo passato sono usciti telai ottimi/eccezionali, è stato secondo me più semplice, per utenti ed addetti del settore, trovare i setup corde adatti.

Certo che Yonex ultimamente mi fa un pò incazzare: in un momento in cui sembra stia per riuscire a recuperare un pò di visibilità commerciale (in cui idealmente bisognerebbe "calare l'asso"), sforna la Vcore Tour F con colori e design per me sì bellissimi, ma allo stesso tempo con pattern assurdi di 21 orizzontali (anche nella 93), e pretende che si gestisca un pattern così denso con soli 310 grammi di massa e 31 di bilanciamento...mah! Mi sa che molti andranno di piombo!

A naso il vero gioiello in uscita mi sa che sia la Prince Textreme Tour 95: 2 orizzontali in meno, 10 grammi in più, ed un nuovo tipo di filatura della grafite che impacchetta più fibre in modo più solidale, con utilizzo presumibilmente minore di resina come legante, mantenendo al contempo flex basso, ma stabilità torsionale elevata... ma basta perché sono già andato troppo off-topic, qui si parla di Yonex.

Comunque la proverò prima o poi la Tour F, spero ovviamente di sbagliarmi, ma dalle premesse sembra un progetto riuscito a metà...certe volte alcune racchette sono così belle al punto che si vorrebbe a tutti i costi che fossero una bomba.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 7:46
Un paio di corde alla fine le ho trovate, la nuova Poly Tour Spin G ed un prototipo di Polystar che al 90% vedrà la luce col nostro marchio.

Essendo corde piuttosto rigide e reattive, a bassa tensione (22/21).

Grazie al pattern dovrebbero pure durare  abbastanza e senza grossi problemi.

Comunque alla fine della giornata è una racchetta da counterpuncher/hard hitter sulla falsariga di Pure Strike Tour e Speed Pro e più performante di entrambe con la giusta corda...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 8:12
DAVIDE72 ha scritto:
magazzie ha scritto:stiamo facendo qche prova con le corde x capirci qcosa. con calibro piccolo(1,14) e corda morbida a 23kg set up bocciato. Riproviamo con 1,25 piu reattiva e tensione bassa
Parto dal presupposto che al giorno d'oggi ogni racchetta che voglia ambire al titolo di "agonistica" (sia per tornei di 4°, 3° o 2°) debba per me OBBLIGATORIAMENTE dare la possibilità al giocatore di trovare "la quadra", ossia almeno 1 setup ottimale basato su MONOFILO.
Per esperienza personale, quando si fa una "fatica" così grande a trovare un setup almeno buono, passando già per diverse soluzioni ma senza esiti almeno ottimi, allora di solito significa che "ci sono dei problemi", al telaio intendo!

Spero proprio di sbagliarmi, ma storicamente tutte le volte che nel recentissimo passato sono usciti telai ottimi/eccezionali, è stato secondo me più semplice, per utenti ed addetti del settore, trovare i setup corde adatti.

Certo che Yonex ultimamente mi fa un pò incazzare: in un momento in cui sembra stia per riuscire a recuperare un pò di visibilità commerciale (in cui idealmente bisognerebbe "calare l'asso"), sforna la Vcore Tour F con colori e design per me sì bellissimi, ma allo stesso tempo con pattern assurdi di 21 orizzontali (anche nella 93), e pretende che si gestisca un pattern così denso con soli 310 grammi di massa e 31 di bilanciamento...mah! Mi sa che molti andranno di piombo!

A naso il vero gioiello in uscita mi sa che sia la Prince Textreme Tour 95: 2 orizzontali in meno, 10 grammi in più, ed un nuovo tipo di filatura della grafite che impacchetta più fibre in modo più solidale, con utilizzo presumibilmente minore di resina come legante, mantenendo al contempo flex basso, ma stabilità torsionale elevata... ma basta perché sono già andato troppo off-topic, qui si parla di Yonex.

Comunque la proverò prima o poi la Tour F, spero ovviamente di sbagliarmi, ma dalle premesse sembra un progetto riuscito a metà...certe volte alcune racchette sono così belle al punto che si vorrebbe a tutti i costi che fossero una bomba.
Il tennis e' particolare...........ti consiglio di provarla per giudicarla.
Ti stai basando su una recensione che non me ne voglia eiffel magari non ha un gioco adatto all'attrezzo.
E cmq non c'e stata racca che non ho piombato.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 8:41
Ciao Motombo, in realtà volevo solo esprimere la mia preoccupazione per questo telaio, e ho scritto le mie sensazioni del momento...d'accordissimo sul provare prima di giudicare, ma volevo comunicare ugualmente le mie perplessità iniziali, il classico "cazzeggio" tra amici insomma Smile Smile Smile .
Certo che la proverò, e spero anch'io che vada molto bene, come credo tutti gli estimatori Yonex o in generale chi apprezza gli attrezzi fatti con amore.

Anch'io come te raramente lascio una racchetta "liscia", cioè senza un filo di piombo, piuttosto sarebbe meglio che i prezzi della bobina calassero un pò, su Twe costa il doppio che su Twu Shocked .

Un saluto.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 8:59
davide secondo me un 310 stock permettere di apportare modifiche senza appesantire troppo....io ero in cerca di una 95D magari in versione aggiornata...forse la resa non sara' uguale ma ci stiamo avvicinando PROVIAMO altrimenti vai nella collezione
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 9:48
Eiffel59 ha scritto:Un paio di corde alla fine le ho trovate, la nuova Poly Tour Spin G ed un prototipo di Polystar che al 90% vedrà la luce col nostro marchio.

Essendo corde piuttosto rigide e reattive, a bassa tensione (22/21).

Grazie al pattern dovrebbero pure durare  abbastanza e senza grossi problemi.

Comunque alla fine della giornata è una racchetta da counterpuncher/hard hitter sulla falsariga di Pure Strike Tour e Speed Pro e più performante di entrambe con la giusta corda...

Ciao.E Tour Metal 1.20?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 9:57
non vorrei essere impallinato per quello che sto per dire ma...rigorosamente imho o una racchetta nasce bene o nasce male. Io non capisco questo essere "string sensitive" così come ( salvo casi isolati e voluti ) non capisco perchè aggiungere peso o modificarne i dati. Nel caso presente la proverò sicuramente e sebbene trovi stupida, insensata, confusa e dilettantesca la politica strategica ( troppe serie quasi tutte uguali che l'utonto medio non distingue ) e commerciale ( sembra che non gliene freghi niente del tennis quando in mano hanno una potenziale gallina dalle uova d'oro ) non posso non pensare che un telaio possa essere "buono" o "valido" solo se accoppiato a certe corde a una certa tensione montate da un professionista. Ma tolti noi che siamo malati, cosa ne sa l'utonto medio?
Come puoi pensare di fare un telaio così "reffioso"?
Salvo considerare che i telai capolavoro storici erano tali perchè lo erano senza bisogno di setup da formula 1. 
Quindi se qua ci monto budello 1.30 deve andare bene. Se preferisco l'alupower 1,25 o 1,20 è una scelta mia. Poi se preferisco le rpm blast  perchè mi troverò "un pò più bene" o le preferisco a 2 kg in meno è sempre una scelta mia.
Ma il telaio o è valido perchè nato bene oppure no.
E qua a parte i ragazzi di casale ( e un porco di milano che però non mi dice niente!!! vero paolo? :-)  ) nessuno la ha provata.
Vedremo quindi ma le premesse mi fanno imbestialire perchè amo yonex e non capisco perchè sfornare 3 racchette più o meno simili. Sembrano che non abbiano una logica e una strategia ma che fanno a seconda di quello che sognano la notte. Boh
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 10:06
fedmex ha scritto:non vorrei essere impallinato per quello che sto per dire ma...rigorosamente imho o una racchetta nasce bene o nasce male. Io non capisco questo essere "string sensitive" così come ( salvo casi isolati e voluti ) non capisco perchè aggiungere peso o modificarne i dati. Nel caso presente la proverò sicuramente e sebbene trovi stupida, insensata, confusa e dilettantesca la politica strategica ( troppe serie quasi tutte uguali che l'utonto medio non distingue ) e commerciale ( sembra che non gliene freghi niente del tennis quando in mano hanno una potenziale gallina dalle uova d'oro ) non posso non pensare che un telaio possa essere "buono" o "valido" solo se accoppiato a certe corde a una certa tensione montate da un professionista. Ma tolti noi che siamo malati, cosa ne sa l'utonto medio?
Come puoi pensare di fare un telaio così "reffioso"?
Salvo considerare che i telai capolavoro storici erano tali perchè lo erano senza bisogno di setup da formula 1. 
Quindi se qua ci monto budello 1.30 deve andare bene. Se preferisco l'alupower 1,25 o 1,20 è una scelta mia. Poi se preferisco le rpm blast  perchè mi troverò "un pò più bene" o le preferisco a 2 kg in meno è sempre una scelta mia.
Ma il telaio o è valido perchè nato bene oppure no.
E qua a parte i ragazzi di casale ( e un porco di milano che però non mi dice niente!!! vero paolo? :-)  ) nessuno la ha provata.
Vedremo quindi ma le premesse mi fanno imbestialire perchè amo yonex e non capisco perchè sfornare 3 racchette più o meno simili. Sembrano che non abbiano una logica e una strategia ma che fanno a seconda di quello che sognano la notte. Boh

Non sono d'accordo (scusate l'OT). Ci sono casi noti di racchette "ben riuscite" che rendono al meglio solo con determinate corde. E sono comunque grandissimi telai.Mi riferisco ad esempio alle mie Prince Pro Stock tx141P (ma era lo stesso con le vecchie O3Tour da negozio). Che vogliono corde alla BB Original e qualche grammo ai lati della testa.Sono comunque cosi buone da essere usate da molti pro...ma schizzinose con le corde.
Bello comunque il discorso dei tecnici Yonex che sognano Smile
Speriamo che sognino anche i dirigenti...tipo di portar in Europa le Regna Smile

Ciao
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 10:36
fedmex ha scritto:non vorrei essere impallinato per quello che sto per dire ma...rigorosamente imho o una racchetta nasce bene o nasce male.
...
Ma il telaio o è valido perchè nato bene oppure no...
...non capisco perchè sfornare 3 racchette più o meno simili. Sembrano che non abbiano una logica e una strategia ma che fanno a seconda di quello che sognano la notte. Boh

Condivido il pensiero di fedmex
Piacerebbe anche a me capire le logiche dietro l'immissione sul mercato di un nuovo telaio, anche se, si rafforza in me la convinzione che il fine ultimo sia, vendere, vendere, vendere.
E ci mancherebbe altro, é il loro lavoro etc etc.

Ma é cosí impossibile, qualora si riuscisse a produrre un telaio "riuscito benissimo", mantenerlo in commercio a lungo senza necessariamente rovinare tutto ogni anno, in favore della nuova trovata tecnologica ?
Scusate l'OT, ma sono giunto a Yonex per la confusione generata dalla miriade di telai proposti dagli altri produttori. Troppe varianti e se il mondo consumer chiede questo, che almeno mantengano un telaio riuscito ed apprezzato nel tempo.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 10:38
Eiffel59 ha scritto:Un paio di corde alla fine le ho trovate, la nuova Poly Tour Spin G ed un prototipo di Polystar che al 90% vedrà la luce col nostro marchio.

Essendo corde piuttosto rigide e reattive, a bassa tensione (22/21).

Grazie al pattern dovrebbero pure durare  abbastanza e senza grossi problemi.

Comunque alla fine della giornata è una racchetta da counterpuncher/hard hitter sulla falsariga di Pure Strike Tour e Speed Pro e più performante di entrambe con la giusta corda...

Quindi sulla falsa riga anche della ai98 che secondo me è proprio un telaio del genere (anche se mantiene un minimo di versatilità). Solo che una è morbida e un po profilata e la Tour F più rigida e con un telaio fine e boxed.....con la si 98 (parlo per sentito dire, ma non l'ho ancora provata e spero di farlo a breve) un misto in versione più terraiola e votata allo spin. Sbaglio o dico eresie ???

E' chiaro comunque che, vista la percentuale di campi "veloci" a livello mondiale e dato lo sviluppo del gioco moderno su queste superfici fatto di grosso anticipo di aperture brevi, di movimenti "snappy e gioco da counterpuncher sempre più telai saranno dedicati a questo tipo di gioco/superfici....

Per quanto riguarda l'argomento "string sensitive" sono d'accordo con Davide e Fed. Questi violini "stradivari" da fare accordare solo a mani espertissime pena totale scombussolamento della resa sono quanto mai irritanti per l'utente medio che generalmente distingue a stento un mono da un multi e da un syn gut !!!

Dal mi (piccolo) punto di vista i telai retail più azzeccati e vincenti sono quelli che mantengono il più inalterate possibile le proprie caratteristiche peculiari a parità di corda e tensione e fanno lavorare la stessa in modo sufficentemente "neutro" da esaltarne le caratteristiche ( non so se mi sono spiegato o se ho detto un eresia). Anche vero però che questa caratteristica in tutti i telai molto sensibili che ho provato non l'ho quasi mai avvertita.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 10:39
Eiffel59 ha scritto:Un paio di corde alla fine le ho trovate, la nuova Poly Tour Spin G ed un prototipo di Polystar che al 90% vedrà la luce col nostro marchio.

Essendo corde piuttosto rigide e reattive, a bassa tensione (22/21).

Grazie al pattern dovrebbero pure durare  abbastanza e senza grossi problemi.

Comunque alla fine della giornata è una racchetta da counterpuncher/hard hitter sulla falsariga di Pure Strike Tour e Speed Pro e più performante di entrambe con la giusta corda...

Quindi sulla falsa riga anche della ai98 che secondo me è proprio un telaio del genere (anche se mantiene un minimo di versatilità). Solo che una è morbida e un po profilata e la Tour F più rigida e con un telaio fine e boxed.....con la si 98 (parlo per sentito dire, ma non l'ho ancora provata e spero di farlo a breve) un misto in versione più terraiola e votata allo spin. Sbaglio o dico eresie ???

E' chiaro comunque che, vista la percentuale di campi "veloci" a livello mondiale e dato lo sviluppo del gioco moderno su queste superfici fatto di grosso anticipo di aperture brevi, di movimenti "snappy e gioco da counterpuncher sempre più telai saranno dedicati a questo tipo di gioco/superfici....

Per quanto riguarda l'argomento "string sensitive" sono d'accordo con Davide e Fed. Questi violini "stradivari" da fare accordare solo a mani espertissime pena totale scombussolamento della resa sono quanto mai irritanti per l'utente medio che generalmente distingue a stento un mono da un multi e da un syn gut !!!

Dal mi (piccolo) punto di vista i telai retail più azzeccati e vincenti sono quelli che mantengono il più inalterate possibile le proprie caratteristiche peculiari a parità di corda e tensione e fanno lavorare la stessa in modo sufficentemente "neutro" da esaltarne le caratteristiche ( non so se mi sono spiegato o se ho detto un eresia). Anche vero però che questa caratteristica in tutti i telai molto sensibili che ho provato non l'ho quasi mai avvertita.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

vcore - Nuove Vcore Tour F - Pagina 11 Empty Re: Nuove Vcore Tour F

Gio 12 Mar 2015 - 10:39
fedmex ha scritto:
E qua a parte i ragazzi di casale ( e un porco di milano che però non mi dice niente!!! vero paolo? :-)  ) nessuno la ha provata.
Very Happy

Paolo, lo sai che Fede la aspetta da mesi.... su portagliela al mare! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.