Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty indecisione tra x dual silver gold o platinum

Lun 17 Nov 2014 - 9:39
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ed anche del tennis, ho iniziato a giocare da poco meno di 1 anno....meglio tardi che mai. 
Vorrei cambiare la mia racchetta e la scelta, anche leggendo i vostri post,  è ricaduta sul marchio donnay, per questo ho bisogno di un vostro parere per capire il  modello giusto per me. Potendo le comprerei tutte ma....
Ho iniziato a giocare da subito con una wilson blade 98 16x19 che uso tutt'ora e con cui mi trovo molto bene, spinge il giusto e allo stesso tempo mi garantisce un buon controllo. Certo la valutazione è relativa non avendo provato molti altri telai. Gioco il rovescio ad una mano, e non mi piace giocare un top eccessivo, mi piace giocare in attacco e scendere  a rete come posso (chiaramente ci provo ....per ora i risultati non sono dei migliori ma è il tipo di gioco che mi viene più naturale e che mi da maggiore soddisfazione). Ho testato delle babolat, una pure drive e una aeroprodrive, la prima non mi è piaciuta proprio la seconda anche se non ci ho giocato male mi è sembrata avere un telaio troppo rigido tanto che dopo qualche ora il braccio e la spalla ne hanno risentito, cosa che non mi capita con la Blade. Ho provato anche una prince o3 con piatto corde 105 ma assolutamente non fa per me, troppa spinta e zero controllo, una wilson juice ma neanche quella mi è piaciuta telaio troppo ingombrante e anche lì poco controllo.
Ora sono indeciso su quale modello di Donnay scegliere. Ho trovato usate le seguenti racchette:

x dual silver 99 con kit customizzazione incluso; 
x dual gold 99 nuova ed usata
x dual gold 94
x dual platinum (ad un prezzo davvero buono)
formula 100 nuova ed usata
x black 99 

Per quanto riguarda la gold con piatto 94 mi alletta perchè molti ne parlano davvero bene ma ho paura a prendere una racchetta con piatto così piccolo;
per  la silver e la gold 99 vorrei invece sapere quale preferite e perchè, visto che leggendo le caratteristiche le differenze tra loro non mi sembrano così marcate.
la x dual platinum mi alletta per il prezzo davvero ottimo per non dire stracciato ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba,  telaio stretto e piatto corde 18x20 tutto in una volta ho paura che sia troppo per me.
Per la formula 100 o invece paura che spinga troppo e manchi di controllo rispetto alla blade cui sono abituato, che ne dite. 
infine  la x black 99 mi piacerebbe ma credo sia un telaio un pò più datato e quindi vorrei sapere se ne vale la pena a parità di prezoz con gli altri telai indiacti

Ringrazio fin da ora tutti quanti vorranno darmi i loro consigli, ben accetti anche per quanto riguarda l'eventuale customizzazione del telaio, accordatura e quant'altro. 

Buon tennis a tutti
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Lun 17 Nov 2014 - 14:53
Ciao e benvenuto. Ti ho inviato un PM
Alessandro
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Lun 17 Nov 2014 - 17:29
grazie, l'ho già letto e ti ringrazio, mi è stato utilissimo
SPONGY
SPONGY
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Italy
Livello: ... 3.5 fit ...
Racchetta: 2 Blade CV 16x19

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Dom 21 Dic 2014 - 23:32
Sul forum c'è chi se ne intende, ma mi permetto di dirti che tranne la formula 100 le altre sono tutte troppo impegnative per 1 anno di gioco solamente. A volte cambiare per cambiare non conviene... Ci sono racche più facili ed universali... Poi dopo un altro anno o due la scelta ha più senso. Se proprio vuoi cambiare prova a prendere in considerazione una Head extreme o una Yonex vcore 98. Però se sei già bravino la Blade 98 va benone... Pensa piuttosto alle corde.
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Dom 21 Dic 2014 - 23:48
Nel frattempo ho preso la silver 99 e ti posso dire che le sensazioni sono proprio buone, non la trovo una racchetta così difficile di sicuro non più della blade. Stò ancora cecando lr corde giuste o meglio la tensione perché le corde che sto usando le starburn ctt 1,27 mi piacciono parecchio le ho solo montate ad una tensione troppo bassa 22/21 ora provo a salire di un kg e penso di aver risolto. Detto ciò mi piacerebbe provare anche la yonex ai98 e la nuova si100 di cui parlano tutti un gran bene
Grazie del to intervento
Anonymous
Ospite
Ospite

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Lun 22 Dic 2014 - 9:30
ciao bluparker, ti avevo consigliato di recente una yonex rdx500 midplus, ma mi avevi detto che eri orientato solo su donnay. fino a pochi giorni fa il modello che ti ho suggerito si trovava a 40/50 euro sui canali tipo ebay o subito. è una racchetta dal profilo sottile e bassa rigidità, piatto 98, ottima sia come controllo che come spinta. ci sto giocando con multifilamento a 24/23 e i risultati sono ottimi
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Lun 22 Dic 2014 - 11:48
Si ho letto che la rdx 500 è un ottimo telaio ma in molti mi hanno consigliato la ai98 e la si100. Comunque se mi capita di trovare una rdx  ad un prezzo buono magari decido di prenderlo. Nel frattempo mi leggo ancora qualche recensione su questo telaio. 
ciao e grazie
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Lun 22 Dic 2014 - 23:10
Sulla Silver 99 ti consiglio caldissimamente il nuovo multi di Tecnifibre la HDX calibro 1,30... Io l'ho provata a 24/23 kg (ma 1/2 kg o 1 Kg potrebbero essere ancora meglio), e il telaio mi sembra riesca a dare il meglio di se, comfort, spinta e anche controllo. Lo so, la corda costa un po', ma vale ogni euro speso! Wink
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Lun 22 Dic 2014 - 23:17
Scusa, mi sono accorto ora che ti avevo dato praticamente lo stesso suggerimento in un altro post; quella volta però la corda non l'avevo ancora provata...
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Mar 23 Dic 2014 - 16:15
Inizialmente era incordata con multifilo wilson che non mi dispiaceva ma non riuscivo a dare le rotazioni volute e nei colpi di chiusura mi faceva effetto fionda. Era il wilson nxt tour 16 se non erro a 24/25. Quindi ho un pò di timore a tornare ad un multifilo. Tra l' altro oggi ho giocato un paio d'ore ho tolto i pesi da tre grammi che avevo messo a ore 2/10 e poi provato anche a 3/9 e la racchetta é cambiata totalmente. Le corde ctt che prima  mi erano sembrate poco tese ora vNno benissimoe mi permettono di spingere come piace a me senza sparacchiare oltre la riga di fondo. Quindi volgio proseguire con quelle e sperimentare una tensine maggiore con i pesi pe rveder che succede. 
in ogni caso la donnay é uno spettacolo
Grazie per i consigli
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Mar 23 Dic 2014 - 16:17
Poi le starburn secondo me hanno un rapporto qualitá prezzo imbattibile.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

indecisione tra x dual silver gold o platinum Empty Re: indecisione tra x dual silver gold o platinum

Mar 23 Dic 2014 - 18:11
bluparker71 ha scritto:Poi le starburn secondo me hanno un rapporto qualitá prezzo imbattibile.


Quoto, ma non diciamolo a Mario che sennò rincara il listino.... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.