Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

+42
Tuone
petesempres
Becker
youcannotbeserious
cristofer
nikuz
vitali
bad_horse
theofish
fedeeffe
SiiWon
Luca89ce
fabiusdic1976
cesaremigliaccio
nw-t
seneca85
Stefano.
jasper
valeriotennis
boris75
GIANLUINI DICA
Manza
vale
ibbi77
Gipippox
fungiacane
baldro72
abracadabra78
Hammer72
gattonelegante
basspier
sunsemperki
leconte
iFabio
kezmaz89
Eiffel59
bix71
lleyton
andrea77ve
Felipo
m4nd
Cesare
46 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 6 Lug 2010 - 16:06
Promemoria primo messaggio :

Notizia che girava da un po',ma ora e' ufficiale. La Donnay torna a produrre racchette da tennis, con una gamma variegata per soddisfare diverse tipologie d'acquirenti. Ecco il nuovo sito, con la descrizione di tutti i prodotti. Han scelto di chiamare i loro modelli con i colori che li contraddistinguono.Ci son racchette molto interessanti, sembra, specialmente quelle da giocatore, e con misure dell'ovale un po' inconsuete, 94 per il mid e 99 per il mid-plus. Speriamo goodano d'una adeguata distribuzione anche sul mercato italiano:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 11 Set 2010 - 12:40
sembra pesante dalle foto...com'è?
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 11 Set 2010 - 12:45
ma chiedi delle nuove o delle vecchie...che qui non si capisce piu' niente.... Very Happy Sad
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 11 Set 2010 - 15:14
baldro72 ha scritto:eccola finalmente nelle mie mani.....e x l'occasione un modello d'eccezzione...il master in gran tenuta..notate la polo ufficiale roland garross.....

devo dire che e' davvero uno spettacolo....bella da morire....con finiture da paura...poi vedremo come si gioca.
x ora l'ho testato solo in doppio, quindi poco sollecitata, ma le prime impressioni sono mooolto buone....specialmente col servizio....
rimando ulteriori considerazioni dopo un test "serio"..x ora godetevi le foto...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]



affraid spettaolare !! bella davvero ma che ti ha messo su delle BC ? facci sapere come va'? LE CARATTERISTICHE DI QUEL MODELLO QUALI SONO ? ( peso , bilan. , piatto ecc... ? )
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Sab 11 Set 2010 - 17:08
Ma mi sbaglio o il collegamento a donnayusa non apre più il sito donnay Question
A me si apre uno di quei siti fatti per occupare link e intercettare le persone che sbagliano a digitare...

Boh...
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Dom 12 Set 2010 - 12:02
io ora gioco con dunlop aerogel 200 4d 16 x19. le nuove donnay mi stuzzicano molto. è possibile paragonare la x-black 99 alla 200, o le caratteristiche di gioco sono molto diverse? la x-black è più vicina alla nuova 300 tous biomimetic?
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Dom 12 Set 2010 - 13:01
la racchetta pesa 320gr..(cosi' dichiara la casa e cosi' e'...)il flex 64, piatto 99 e schema corde a differenza di quanto scritto nel sito(mi sono informato ed e' un'errore loro) 16-20...profilo 15 che la fanno assomigliare ad una spada!!!il bilanciamento e'(non l'ho provato ma visto che negli altri dati non hanno sbagliato di una virgola lo prendo x buono)8HL che credo sia un bilanciamento piuttosto neutro...credo sui 31(questa e'l'imprssione che ho avuto tenendola in mano...

le prime impressioni che ho avuto usandola sono:

la spinta pur senza profilo e' buona...e l'avevo lasciata neutra, ma credo che x avere quel pizzico di cattiveria in piu' costumizzero' seguendo la loro "scaletta"(in dotazione ha delle strisce pesanti 2gr cadauna da applicare e 3fondelli dal diverso peso)...dandole un po' di peso in testa..
buoni top e gran controllo...
ma sono tutte bimpressioni della prima ora...testata in doppio x cui dovendo giocare un po' frenato....
la cosa invece veramente esaltante e' il servizio...si libra nell'aria che e una meraviglia...il movimento di caduta ne giova in velocita' vista la scarsa resistenza dell'aria...e escono certi missili....sia di piatto che in slice si serve una meraviglia davvero...


x il paragone con le dunlop...non so'...la 200 l'ho provata questa primavera x poco quindi non ricordo...la 300 bio puo' darsi...bisognera' compararle....sinceramente e' parecchio diversa da molte racchette che ho usato fin'ora...ora come ora non mi sovviene niente che possa assomigliarle...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Dom 12 Set 2010 - 16:31
Ottimo mi piacerebbe se non fosse che 320gr per il solo telaio la farebbero poi divertare troppo pesante per il miei gusti.
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Dom 12 Set 2010 - 21:34
Mi attirano molto speriamo che sbarchino anche in Europa e ci diano un taglio a un prezzo + umano perchè allo stato attuale siamo sui 270 euro a racca e non è poco
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 13 Set 2010 - 8:17
Gipippox ha scritto:Ma mi sbaglio o il collegamento a donnayusa non apre più il sito donnay Question
A me si apre uno di quei siti fatti per occupare link e intercettare le persone che sbagliano a digitare...

Boh...

Mi autocito: stamattina si apre il sito giusto... Embarassed
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 13 Set 2010 - 14:47
gattonelegante ha scritto:Mi attirano molto speriamo che sbarchino anche in Europa e ci diano un taglio a un prezzo + umano perchè allo stato attuale siamo sui 270 euro a racca e non è poco

certo la cifra è proibitiva e assurda rispetto ad altre marche What a Face
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 20 Set 2010 - 18:04
baldro hai fatto altre ore di gioco con la donnay?
confermi tutte le prime impressioni?
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Lun 20 Set 2010 - 23:00
finalmente sono riuscito..
dopo due doppio sono riuscito a sommare almeno 4 ore circa con vari avversari x cui sono riuscito a farmi un'idea...naturalmente prendetela x quella che e'...sono pur sempre una pippa e posto unicamente le mie sensazioni da pippa...
racchetta che non ha nella spinta e forza il suo punto forte..pur avendo un set up da 21-20 x far andare la pallina bisogna dar di braccio...
la racchetta e' prevalentemente votata al controllo...ed e' qui che da' le massime soddisfazioni...pensi di fare una cosa e lei la fa'...
io l'ho usata con il fondello leggero e senza appesantirla con i vari pesi in dotazione ..magari nei prossimi giorni mettero' i 4 grammi..2 in testa e 1 x lato...magari spostando un po' il bilanciamento in punta qualcosa guadagno sulla potenza...
col rovescio e' una soddisfazione...preciso quasi chirurgico..il dritto manca un po' di pesantezza, anche se le rotazioni le prende bene...
il servizio come avevo gia' appurato e' ottimo...
se posso azzardare un paragone...sembra di avere in mano la ki5 da 295gr...che il vantaggio dato dal profilo viene compensato dalla x con un peso superiore...
con i beck e' sublime a dir poco...
nei prossimi giorni provero' due cose...un mono con piu' spinta( se te forniscono con alupower ci sara' pure un motivo) e provero' a muovere i pesi...
cmq devo dire che sono estremamente soddisfatto...
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 21 Set 2010 - 19:39
eiffel tu le avrai?
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 21 Set 2010 - 20:45
leconte, hai letto sopra cosa ho scritto????...sulla potenza???...beh cancellalo dalla memoria...
stamattina in presa ad un raptus sono andato da eiffel chiedendo piu' potenza alla racchetta...beh chiesto e ottenuto...
mono a 20kg sulle verticali, multi a 22 sulle orizzontali, della pacific(interverra' lui a dir quali corde xche' mannaggia la mia memoria del cavolo)...tuutttaaa un'altra cosa...se volevi cambiare ritmo..lo cambiavi...non solo piu' precisione a gogo, ma anche le accelerazioni si sentivano..se lasci roteare il braccio uscivano delle cose x me viste raramente!!!...
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 21 Set 2010 - 21:01
grande recensione...sembra davvero una gran racchetta...!!!
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 21 Set 2010 - 21:26
Cool grazie ivan....ti diro'...ero gia' entusiasta prima, anche se mi accorgevo che mancava di quel pelo di cattiveria e esplosivita'....ora ce l'ha...

eiffel mi ha ri-edotto sul sey up fattomi....e' il seguente

Verticali Poly Power Pro Black Series 17 20 kg/orizzontali Premium Power X 16L 22 kg ...tutto pacific
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mar 21 Set 2010 - 23:41
vogliooooo sta racchetttttaaaaaa
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 22 Set 2010 - 0:21
leconte ha scritto:vogliooooo sta racchetttttaaaaaa
e che sara'...tira fuori ste 370 euro e comprala Very Happy ..mal che vada la rivendi a me a 100 affraid
ibbi77
ibbi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 46
Località : pontevico
Data d'iscrizione : 10.12.09

Profilo giocatore
Località: Pontevico(bs)
Livello: 3.5 itr
Racchetta: prestige touch tour

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 22 Set 2010 - 9:18
aspetto io che cali il facile entusiasmo del baldro.....almeno la compro io a 100 euro!! Very Happy Very Happy
comunque l'ho provata pure io ieri con il nuovo set-up per qualche game e impressioni + che positive,ai primi due scambi ho fatto due vincenti in diagonale che era dai tempi della purestorm vecchia serie che nn tiravo...anche lo slice in servizio l'ho trovato fenomenale.....così come le accelerazioni di diritto.....ed era una sera in cui avevo molto arrancato col diritto.Il problema e' che ero gia' soddisfatto della mia 300tour....ma ora sono ricaduto nel baratro dopo aver provato seppur per 4/5 game questa x-black! Sad
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 22 Set 2010 - 9:32
a te non la do' nemmeno morto dopo quello che mi hai fatto ieri sera quando l'hai presa in mano....meglio se giochi con la tua dunlop....acc.....se non servivi l'80% o piu' di prime ieri sera, forse riuscivo finalmente a fare il colpaccio..
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 22 Set 2010 - 9:43
bella la donnay , ce l'avevo da ragazzino...
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 22 Set 2010 - 10:11
sembrano un pò sottiline...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Mer 22 Set 2010 - 10:18
beh 15 di profilo...sembra una spada... Wink
avatar
lleyton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige MId

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Gio 23 Set 2010 - 11:12
io non ho capito una cosa... ma mario ce le ha in negozio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Gio 23 Set 2010 - 14:51
seeee...magari. Niente Donnay Europa, al momento. Ed a 200€ cadauna..a quanto le dovrei rivendere? Suspect
avatar
lleyton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige MId

Finalmente ci siamo: le nuove Donnay! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente ci siamo: le nuove Donnay!

Gio 23 Set 2010 - 15:06
era una speranza più che altro...comunque confidavo nei tuoi "canali privilegiati" Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.