Catalogo tf 2015
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
Catalogo tf 2015
- giococlassico75Veterano
- Numero di messaggi : 1671
Profilo giocatore
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition
Re: Catalogo tf 2015

- CesareVeterano
- Numero di messaggi : 4982
Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
Profilo giocatore
ho usato la 300 solo in doppio finora, spero oggi in singolo o domani al massimo!
gran telaio comunque...mi piace
- CesareVeterano
Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
- ale.lorenzVeterano
- Numero di messaggi : 3101
Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23
Profilo giocatore
però devo testarla in singolo con un 4.2/4.3 per capire il vero valore del telaio, però così mi piace!
davvero bella, buon impatto, precisa il giusto.
a memoria (a parità di corde e tensioni) la 305 era leggermente più rigida, saranno le 18 corde in verticale o una costruzione diversa..ma!
vorrei per curiosità provare la 315!
Profilo giocatore
Cesare ha scritto:Allora e'proprio vero che il nero "sfina"..attendo di vedere la versione definitiva. Certo che anche tutta nera con la sola scritta tecnifibre e' proprio bella..
allora sovrapposta alla prestige pro e alla tf 325, la tf 300 risulta avere un ovale leggermente maggiore, mentre è identica alla 100 S di mio fratello come misure, anzi, a ore 6 mi pare mezzo cm più lunga.
- CesareVeterano
Profilo giocatore
- DAVIDE72Utente attivo
- Numero di messaggi : 480
Profilo giocatore
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche
Ho un bruttissimo presentimento...l'impressione che ho avuto in questi anni e' che Pro Kennex sia interessata a valorizzare solo le proprie racchette. Siccome pero' e' un po' "scarsina" nel reparto corde a livello di qualita' e di penetrazione sul mercato italiano, ha pensato bene di acquisire la distribuzione del marchio Tecnifibre, ma secondo me in realta' e' interessata solo al reparto corde... Spero non sia cosi', altrimenti si tratterebbe di pratica commerciale scorretta, che consiste nel penalizzare un marchio concorrente depotenziandone la distribuzione...anche perche' le nuove T-Fight sono gia' sul sito Tecnifibre da un bel po', ma nei negozi non se ne vede l'ombra...Cesare ha scritto:in negozio hanno i test,mi diceva il negoziante che la distribuzione Tecnifibre va al rilento causa nuovo distributore italiano, pro kennex
Forse questo e' uno dei motivi per cui nei prossimi anni la figura professionale dei distributori e rappresentanti sara' destinata a sparire, ed i negozi ordineranno direttamente dalle case madri on-line.
Eiffel, ad esempio tu che sei un operatore del settore, che ne pensi?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69809
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

In generale, il b2b è già una realtà in molti casi, anche se permane la figura del distributore vuoi per una questione fiscale che per la funzione di ufficio di rappresentanza (il non poter visionare/testare direttamente gli articoli è improponibile...)
- DAVIDE72Utente attivo
- Numero di messaggi : 480
Profilo giocatore
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche
- botte23Utente attivo
- Numero di messaggi : 205
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: tfight 320
Rigidità? Rispetto la vecchia tfight 320?
Grazie
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
qui ci sono gia' da un po'....in alcuni negozi arrivano prima magariDAVIDE72 ha scritto:Ho un bruttissimo presentimento...l'impressione che ho avuto in questi anni e' che Pro Kennex sia interessata a valorizzare solo le proprie racchette. Siccome pero' e' un po' "scarsina" nel reparto corde a livello di qualita' e di penetrazione sul mercato italiano, ha pensato bene di acquisire la distribuzione del marchio Tecnifibre, ma secondo me in realta' e' interessata solo al reparto corde... Spero non sia cosi', altrimenti si tratterebbe di pratica commerciale scorretta, che consiste nel penalizzare un marchio concorrente depotenziandone la distribuzione...anche perche' le nuove T-Fight sono gia' sul sito Tecnifibre da un bel po', ma nei negozi non se ne vede l'ombra...Cesare ha scritto:in negozio hanno i test,mi diceva il negoziante che la distribuzione Tecnifibre va al rilento causa nuovo distributore italiano, pro kennex
Forse questo e' uno dei motivi per cui nei prossimi anni la figura professionale dei distributori e rappresentanti sara' destinata a sparire, ed i negozi ordineranno direttamente dalle case madri on-line.
Eiffel, ad esempio tu che sei un operatore del settore, che ne pensi?
- chip63Utente attivo
- Numero di messaggi : 339
grazie
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
1 settimana/10 giorni fa ne aveva qualcuna tennismania di nova milanese,ne aveva poche cmq,prova a chiamare,nn so se le ha ancora o meno e nel caso quando gli arrivano le altrechip6363 ha scritto:ciao scusa ma chi le tiene a Milano?
grazie
- chip63Utente attivo
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3315
Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
Eiffel59 ha scritto:Nello specifico male...guarda caso, il nostro ordine al precedente distributore è "andato perso" (ma và?) con tutto quel che ne consegue...
In generale, il b2b è già una realtà in molti casi, anche se permane la figura del distributore vuoi per una questione fiscale che per la funzione di ufficio di rappresentanza (il non poter visionare/testare direttamente gli articoli è improponibile...)
Sarebbe un vero peccato se PK desse una mazzata ad un marchio emergente potenzialmente interessante come tecnifibre ! Se un distributore è serio può differenziare i marchi con intelligenti strategie di differenziazione. Ad esempio in questo caso con Tecnifibre punterei più sui giovani e con pro kennx più sulla fascia medio alta di età. Poi di fatto però questo non avviene e il distributore finisce per cannibalizzare uno dei due marchi e cercare di vendere quello dove ha più margine e/o rapporti più consolidati. E in questo caso quale sarà ?!!?
Comunque non capisco bene. Ma il problema non deve essere quello delle racchette ma delle corde (e dei pagamenti che in Italia sono il vero pain in the neck dei distributori e dei produttori dei marchi sportivi). Probabilmente per la distribuzione delle corde hanno bisogno di un magazzino fisico in Italia. Però penso che anche nel tennis come in altri settori di articoli sportivi (che conosco molto molto ) bene nel rapporoto Francia/Germania/ Spagna/Italia possa essere gestito anche da una rete di agenti anche se un distributore "realmente" interessato può fare la differenza...
- chip63Utente attivo
- ufficialmente le nuove tfight non hanno più il trattamento "atp prepared" che consisteva nell'inserimento di silicone nella preparazione industriale del manico (intendo qualcosa di più dell'inserimento del pattafix nel manico togliendo il tappo del grip).....al di là di qualche punto di rigidità in più del telaio questa cosa va verificata sul campo con i nuovi materiali...io devo dire che le due versioni che ho provato (sia la prima VO2 che la successiva 2013-2014) a livello di vibrazioni erano molto più friendly (soprattutto per il mio gomito) di altre racchette provate, senza fare nomi le (k)blade e le blade blx
- nella nuova linea tfight la 315 differirebbe dalla 300 per un'iniezione di schiuma a livello di ovale...non ho ben compreso di che tipo di schiuma si tratti ma chi ne parlava ha portato proprio una blade "segata" come esempio.....grazie a questa iniezione di schiuma nell'ovale la 315 avrebbe un comportamento molto diverso dalla 300 nonostante valori tutto sommato piuttosto simili come rigidità e sw....la 300 è stata giudicata più secca e rigida (come mconfronto è stata tirata in ballo la PD), la 315 più pastosa....
- salvo errori non ho letto molto sulla nuova 305
- chip63Utente attivo
insomma sulla distribuzione di TF comincio ad essere un po' preoccupato....e non parliamo quindi di trovare dei telai test
ps.
mario dov'è che hai il negozio?
- chip63Utente attivo
ovvero (+ o -):
Lo stampo della 300 e della 315 è lo stesso, ma (nella 315) vi è una iniezione di schiuma nel tamis (sarà l'ovale???) che non c'è nella 300, ma questo non cambia per nulla la RA e flessibilità, mentre il rumore all'impatto può essere diverso
- chip63Utente attivo
contrairement a la 300 qui n'en a pas, mais ce qui ne change en rien la rigidité du cadre, si tu la trouvé plus ferme regarde plutôt du coté du cordage et surtout de la tension.
Pour la nouvelle 305, il y a eu un apport de mousse uniquement sur le tamis.
Pour revenir sur les nouvelles T-Fight elles s'inscrivent complètement dans la modernité du jeux actuelle, un jeu agressif tout en contrôle.
sufficientemente chiaro direi....
- chip63Utente attivo
les mauvaises vibrations, la c'est une injection de mousse dans la totalité du cadre, un peu comme sur pas mal; de Wilson.
sopra ho scritto "atp prepared" ma dovevo scrivere "tour prepared".....
- CesareVeterano
Profilo giocatore
- chip63Utente attivo
- CesareVeterano
Profilo giocatore
- lorenz90Veterano
- Numero di messaggi : 3968
Profilo giocatore
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta: