Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

+21
Hammer72
foco
Lleon
stefano68
RenaTheWiz
Sportime.2002
gabr179
blackbishop
st13
Attila17
andrea scimiterna
danitennis
stefano30
dce
leumas
SPONGY
Vinnycenzo78
woho21
lore1310
bolla
raftermania
25 partecipanti
Andare in basso
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Ven 31 Ott 2014 - 23:49
Ciao a tutti.
Sono da poco venuto in possesso del telaio in oggetto...ho montato sia il monofilo Prince poly EXP 1.30, che il multifilo Prince Response 1.24 entrambi a 25 kg. Gioco un tennis classico a tutto campo, rovescio ad una mano e dritto con poche rotazioni; propensione al gioco di volo. La racchetta è molto precisa e confortevole, ma a volte ho l'impressione che la palla scappi un po troppo facilmente: il controllo paradossalmente sembra inferiore alla potenza. Vorrei sottoporre al giudizio di questo forum, tre setup che sono intenzionato a montarci su: 1) dunlop dna 1.30 full, 2) yonex pro poly graphite 1.25 full, 3) ibrido delle due precedenti con yonex vert. e dna orizz. Per la tensione vorrei scendere di un paio di chili: fino a 23/22.
Che cosa suggerite?
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mar 4 Nov 2014 - 21:34
Chiù!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mer 5 Nov 2014 - 7:38
...di evitare certe scelte?  Suspect
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Ven 14 Nov 2014 - 22:48
Altro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 15 Nov 2014 - 7:20
Prince Tour XP 17 a 23 kg per esempio....o se vuoi più controllo, Signum pro Firestorm alla stessa tensione.
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 15 Nov 2014 - 8:15
Ma per questo telaio i multifili sono consigliabili?
Tra le corde Prince ci sono i vari poly XP, XC, XS ed anche un meno diffuso XT da 1.18: mi sapresti dare un giudizio su questi poly?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 15 Nov 2014 - 8:51
La XC è principalmente dedicata alle ESP nei calibri maggiori ed alle EXO in quelli inferiori. La XS è una triangolare morbida da spin, ottima sulle stesse serie, anonima sulla Pro.
La XP è la riedizione -fatta in Taiwan anzichè in Austria- della Beast; leggermente diversa dalla prima serie, un pelo più potente, leggermente meno confortevole. Si adatta a tutti i telai compresi i Classic, ergo anche il tuo.

La XT è un nuovo progetto nato per aggiungere sensibilità ai soli telai della linea Classic. Sugli altri dura poco o nulla, anche se qualche pro lo adotta come orizzontale delle XC, ma pure sulle Classic la durata non è immensa..in compenso è notevolmente più confortevole ed ha una potenza ragguardevole...non va montato oltre i 23 kg però o tende a stirarsi e perdere certe caratteristiche.
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 15 Nov 2014 - 11:49
Mario, insomma le Dunlop DNA non le consigli proprio...
A proposito di multifili: ultimamente ho provato sia il signum micronite 1.32 che il rip control 1.30. Il primo mi ha un po deluso, perché ricordava un po il Wilson sensation anche se con velocità di palla superiore, mentre il secondo mi ha favorevolmente impressionato soprattutto a livello di smorzamento vibrazioni (gioco senza "gommino" antivib.).
Dall'alto della tua esperienza il rip control su respinse rende meglio 1.30 oppure 1.20?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 15 Nov 2014 - 14:35
Il DNA è una corda strana...strutturalmente somiglia molto alla nostra Spiral, solo che al nastro in Zyex presente nella nostra si è sostituito uno in PBT (polibutilene ovvero gomma sintetica) che noi usiamo in molti monofilamenti, ma che usato in un multi rende il tutto gommoso e "mutato". Un multi da controllo, ma abbastanza potente. Il problema è che con l'uso  il PBT si allunga, la corda si compatta indurendosi e mano a mano che perde potenza diventa anche meno confortevole e sensibile. Spin sconosciuto come per la maggioranza dei multi e fin lì ci siamo, ma è la mancanza di sensibilità che mi mette a disagio...


Comunque, su quel telaio meglio l'1.20 (l' 1.30 è troppo spesso).

In alternativa, se ti piace quel feeling, potresti provare l'isospeed Energetic od Energetic Plus...
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mar 18 Nov 2014 - 6:23
Scusa se ne approfitto ancora: ma la thunderstorm come la vedi su questo telaio? E che differenze ci sono con la firestorm? quest'ultima vorrei provarla come da tua indicazione, nel calibro 1.25 (la misura 1.20 è molto diversa?).
P.S.
Ma quando è conviene differenziare la tensione V/O e quando i 2 o 4 nodi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mar 18 Nov 2014 - 6:43
La Thunderstorm è una corda "nata male"...non basta twistare una gran corda per ottenerne un'altra...non sempre perlomeno. Nello specifico,  a causa dei materiali la rugosità si perde in un amen (meno di tre ore..) e da lì è una caduta negli inferi..avoid at all costs. Suspect.

Per la FS, se non sei un gran "rompitore" la 1.20 è genericamente superiore alla 1.25 sotto tutti gli aspetti tranne la durata.

Per nodi e tensione: il telaio funziona meglio a 4 nodi (e se vuoi differenziare V/O per favorire lo spin ed avere un telaio più permissivo a due nodi non si può proprio fare).

Nel caso decidessi di farlo a 2 e tensione costante, obbligatoriamente le orizzontali devono partire dall'alto, per cui solo schemi alternativi (ATW o Box).

La garanzia Prince viene negata se le orizzontali salgono dal basso... Twisted Evil
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mar 18 Nov 2014 - 10:16
Firestorm 1.20 vs Prinve tour XT: chi vince?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mer 19 Nov 2014 - 8:31
A gusti personali la Prince, a vendite siamo pari...
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Ven 21 Nov 2014 - 21:07
Provata la Firestorm 1.20 a 23 kg costanti e devo dire che mi ha colpito favorevolmente: controllo e potenza sembrano equivalersi, inoltre non mi è sembrata traumatica per il braccio.
Volendo ibridare con un multi, ci starebbe bene  il RIP control 1.20? Che mi sembra almeno 1.25... o sbaglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 22 Nov 2014 - 5:47
Per starci ci sta ma occhio alle tensioni ed a come sono settate secondo la posizione del multi.

La RIP 1.20 p 1.29 prima del montaggio...
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 14 Mar 2015 - 20:49
scusate, riapro questo post nella speranza di consigli..
ma la yonex polytour spin da 1.25 mm come la vedreste sulla racchetta in oggetto??

grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 14 Mar 2015 - 20:53
Troppo secca e con calo repentino di tensione dopo sei/otto ore...
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Sab 14 Mar 2015 - 21:11
ah ok, incordata a 23/22 kg...quindi troppo rigida..grazie
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mer 18 Mar 2015 - 9:11
Ciao, ho appena acquistato i 2 telai in oggetto sostituendo la Blade 98 16x19 (2013), troppo potente e spietata per i miei gusti anche se aveva carattere da vendere. La classic response perdona di più grazie al più ampio sweetspot, si comporta bene a rete, molto maneggevole pur essendo pesantina, spin potenza controllo su livelli buoni ma non eccezionali come le caratteristiche del telaio potevano far presagire. Ora, per renderla una buona arma vorrei 1)aggiungere dai 3 ai 6 gr totali a ore 3-9 e 2)montare una corda adatta al mio gioco : dritto potente, rovescio due mani di contenimento, battuta potente piatta ma anche in kick e slice. Frequenti discese a rete. Abbastanza piatto come gioco ma non troppo. classifica 4.3. Al momento monto raptor 27 ma sento l'impatto un po' rigido e il controllo non mi sembra eccellente anche se dovrebbe essere la sua caratteristica migliore. (montata a 22/21),la mia tensione abituale è sui 23/24. Forse non si sposa bene con questo telaio? Faccio un nuovo tentativo con diversa tensione? Altrimenti potrei montare :
Firestorm
Black magic
Max power lisce
Gamma io
Poly tour pro
Tourna Big hitter black zone
Double ar shark
Razor code
Proline ll
Rpm blast
Twisted razor.
Tutte calibri vicini a 1.25
Cosa mi consigliate?? Grazie
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mer 18 Mar 2015 - 21:04
Ti consiglierei la Head PWR Fusion: ottima sotto tutti i punti di vista.
Potenza, controllo, assenza di vibrazioni...
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mer 18 Mar 2015 - 21:06
23/22 kg 4 nodi
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Mer 18 Mar 2015 - 21:44
Grazie rafter ma oltre a non possederle sono anche un po' fuori budget. Preferirei poi rimanere su un mono reattivo da controllo. tra quelle elencate cosa mi consigliereste di utilizzare? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Gio 19 Mar 2015 - 6:18
Per il custom non esagererei: 3 grammi ad ore 2/11 bastano ed avanzano.

La Raptor su un telaio classico non ce l'avrei messa manco in foto,..un tentativo lo farei con le BlackZone a 23/22 o con la Firestorm, stessa tensione...
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Gio 19 Mar 2015 - 22:41
lore1310 ha scritto:Grazie rafter ma oltre a non possederle sono anche un po' fuori budget. Preferirei poi rimanere su un mono reattivo da  controllo.  tra quelle elencate cosa mi consigliereste di utilizzare? Grazie
Allora vai di Firestorm...tensione come consigliata dal Maestro Eiffel
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? Empty Re: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

Ven 20 Mar 2015 - 0:42
Fatto! e Ho anche aggiunto il peso.. Domani testiamo ..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.