Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

anteprima head hawk touch

+52
MARATIVAN82
roger n°1
fcecco
mirri
Fabri789
ciro.carrotta
Giulio Marino
carollik
rustycage
drichichi
266
Eiffel59
rafapaul
Alex_Jimbo
hmcondor
emot
nicpett
Aneu
fedexpress
Gordonauta
nw-t
massimiliano dolci
xpak
Wilson 78
pinimbe
rebel
indiamoto
Iron
lunno
Attilio
gilgamesh
maux
paolino8
ernestino
Michele Forni
jekyll
J-Ego
Dave71
DinoP
Igor87
Flyhome
giococlassico75
gabr179
Giovanni83
lorenz90
woho21
Bebo
chiaralt
rebs
nardac
Pintia
jasper
56 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty anteprima head hawk touch

Gio 30 Ott 2014 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Oggi testero' in anteprima assoluta, le nuovissime head touch...

Ultima corda head che vuole sbaragliare la Alu Pwr...

Stay tuned!

266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Dom 27 Set 2020 - 12:59
pale e vabbè oramai è fatta. Vedo come mi trovo alle brutte taglio tanto una matassina d'emergenza di XNatural ce l'ho già. Mi dicevano amici del circolo che in zono Monteverde c'è un negozietto di incordatori abbastanza validi Bruno e Diego se non sbaglio. Qualcuno li conosce? Altrimenti per le prossime racchette tornerò da Bartoni (con relativo traffico).
Grazie a tt!
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 1 Ott 2020 - 0:17
Eiffel59 ha scritto:Sicuramente meno confort e potenza rispetto alla X-Natural; rispetto al montaggio corretto, a parità teorica di tensione (che io non userei mai), meno controllo, meno spin e meno stabilità sulle palle decentrate.

Allora provate solo per poco più di un'ora. Forse troppo poco per trarre un giudizio completo ma la prima impressione è proprio come se lo sweetspot si fosse ridotto! Se si impatta bene al centro o cmq in zona di spinta partono belle traiettorie tese il problema è che sembra molto più difficile prendere le palline nella zona utile! E sui decentraggi non c'è molto supporto anzi sembra che intervenga di più il telaio che il resto.  A questo punto mi rimane molta curiosità per come avrebbe risposto l'ibrido se non fosse stato montato in reverse. Domani meteo permettendo continuo il test.
Il prox fine settimana decido se tagliare o lasciarle ancora su.
Se volessi passare ad un ibrido yonex con Rexis sempre in orizzontale quali differenze avrei fra PT Strike e PT Pro in verticale?
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 1 Ott 2020 - 8:01
Su quel telaio e con la Rexis, da preferire la PT Strike, a meno tu non voglia prestazioni altissime per 2/3 ore poi un calo esponenziale col passare delle ore, nel qual caso esplosività e controllo iniziale della Pro fanno la differenza.
Io eviterei, però....

Con la Strike, direi 23/22 e multi prestirato.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 1 Ott 2020 - 22:40
Grazie mille! Spero di trovare anzitutto un buon incordatore che abbia i prodotti giusti. In proposito in casa Solinco non c'è nulla che possa adattarsi in ibrido al mio telaio?
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 2 Ott 2020 - 8:44
Non per il tipo di gioco -e di confort- che vorresti ottenere.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Ven 2 Ott 2020 - 23:22
Ciao Eiffel, per ora ti ringrazio di tutti i consigli dispensati. Ho deciso di tagliare il reverse e tornare al mio XNatural per il momento ma non rinuncio all'esperimento ibrido che considero solo rimandato perché ho voluto prima giocare riequilibrando la mia Vcore pro con del piombo a ore 10 e ore 2. Ricordando di non cambiare troppe cose ho preferito rimanere su corde che conosco. Vediamo ora come va un attrezzo che sulla bilancia fa segnare 340 g con bilanciamento a 32,5. La pianto qui per non andare troppo OT. Speriamo bene.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 13 Ott 2020 - 22:31
Salve ragazzi............mi hanno regalato una matassina di Hawk Touch 1.20 antracite............vorrei provarle su un Prestge Liquidmetal MID, faccio 21-20 o 20-19?? Grazie Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 13 Ott 2020 - 23:17
DinoP ha scritto:Salve ragazzi............mi hanno regalato una matassina di Hawk Touch 1.20 antracite............vorrei provarle su un Prestge Liquidmetal MID, faccio 21-20 o 20-19?? Grazie Wink
Io ti direi la seconda. Dove hai trovato questo gioiellino?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 13 Ott 2020 - 23:29
la custodisco gelosamente dal lontano 2006 (se ricordo bene) quando la acquistai....
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 13 Ott 2020 - 23:31
da allora avro' provato centinaia di racchette, (compreso le varie PT57 che ancora posseggo) l'unica in grado di superarla è stata la PT10, ma solo perche era piu' pesante e vitaminizzata....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 13 Ott 2020 - 23:37
Io custodisco gelosamente le radical Tour 630, le Candy cane. Quelle non le darò mai via.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 13 Ott 2020 - 23:39
si bellissime anche quelle, ma il mio amore per le 600 non avra' mai fine  drunken
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 15 Ott 2020 - 10:11
Scusate, rinnovo la domanda che e’ andata un po’ dietro nel thread... su Prestige liquidmetal mid, indipendentemente dai gusti e tipo di gioco, qual è la giusta tensione? Grazie
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 15 Ott 2020 - 10:12
Con le Hawk touch 1.20 chiaramente
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 15 Ott 2020 - 10:20
DinoP ha scritto:si bellissime anche quelle, ma il mio amore per le 600 non avra' mai fine  drunken
Ti dirò, anche se non è la stessa cosa sono parecchio tentato di prendere una Prestige mid 360... Non è sicuramente la stessa cosa ma mi tenta tantissimo. Tu hai avuto modo di provarla?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 15 Ott 2020 - 13:31
no non compro Head da anni.....credo che oggi sia l'azienda che piu' di tutte, non ha nulla a che vedere con il suo glorioso passato....Peccato!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Gio 15 Ott 2020 - 13:41
DinoP ha scritto:no non compro Head da anni.....credo che oggi sia l'azienda che piu' di tutte, non ha nulla a che vedere con il suo glorioso passato....Peccato!
Purtroppo....😩
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Dom 18 Ott 2020 - 20:47
Ragazzi.....per caso qualcuno ha provato a fare un reverse con il budello con questa corda? Vorrei provare a farlo su una PT57A....
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Lun 19 Ott 2020 - 15:51
......nessuno ha esperienza con budello/hawk touch? Puo' essere un buon abbinamento, per non fare il solito budello/4g?
avatar
rustycage
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.10.14

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Dom 20 Dic 2020 - 10:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Eiffel...ho seguito il tuo consiglio di montare sulla mia Blade Blx 98 le Hakw touch red 1.20 a 22/21 (prima montavo le Lynx 1.25 antracite) ... La Touch è un'ottima corda, la palla esce molto bene ma l impatto lo sento un pochino duro.
Scendo di tensione (mezzo chilo o un kilo)? Le antracite sono più rigide o più morbide? Magari provo quelle...sennò un'altra corda adatta al mio telaio? Sono un terza alta che spinge da fondo
Grazie mille🙏
avatar
rustycage
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.10.14

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Dom 20 Dic 2020 - 10:44
rustycage ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Eiffel...ho seguito il tuo consiglio di montare sulla mia Blade Blx 98 le Hakw touch red 1.20 a 22/21 (prima montavo le Lynx 1.25 antracite) ... La Touch è un'ottima corda, la palla esce molto bene ma l impatto lo sento un pochino duro.
Scendo di tensione (mezzo chilo o un kilo)? Le antracite sono più rigide o più morbide? Magari provo quelle...sennò un'altra corda adatta al mio telaio? Sono un terza alta che spinge da fondo
Grazie mille🙏
Ah dimenticavo... Per la Blade 98 Blx incordatura 2 nodi o 4? È un dubbio che mi è venuto 😁
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Dom 20 Dic 2020 - 20:48
La 18x20 è indifferente, la BLX2 (nera/argento) se è 16x19 meglio 4 nodi oppure ATW.

Però a due nodi non si può fare a tensione differenziata.

Se fai 4 nodi fai mezzo kg meno (21.5/20.5) altrimenti se due nodi oppure ATW fa 21 costanti.

La grigia è più rigida della rossa di un filo (2%) a 22 kg.
avatar
carollik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 56
Località : palermo
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 22 Dic 2020 - 11:48
Ciao, io uso la Hawk Touch rossa calibro 1,25 sulla nuova Head Extreme MP, mi piace molto la pastosità, ma ci posso giocare 6/8 ore al massimo, poi mollano e non si sente più l'impatto con la palla, il piatto corde diventa un elastico.

Ma su questa racchetta un multifilamento tipo tecnifibre XOne bifase o Head Velocity, può essere più adatta per avere più uscita di palla?
avatar
rustycage
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.10.14

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 22 Dic 2020 - 12:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... Gioco con la Blade 98 Blx 18x20
Nero/Oro del 2011. Credo non esista proprio il 16x19 di quel modello...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 22 Dic 2020 - 14:31
Apposta ho scritto BLX2...

Allora è indifferente se 2 o 4 nodi, basta che tu segua le istruzioni per le tensioni.
avatar
rustycage
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 27.10.14

touch - anteprima head hawk touch - Pagina 7 Empty Re: anteprima head hawk touch

Mar 22 Dic 2020 - 15:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... Ti ringrazio molto🙏 ma a 2 nodi l' incordatura costante vale per ogni corda che decido di montare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.