Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
frances82
frances82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 42
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Wilson Blx Pro Open
http://Www.raceandcruise.com

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Ven 2 Lug 2010 - 20:33
ciao a tutti,
son giorni che continuo a leggere pareri su queste tre racchette.
Ho provato la babolat e la trovo buona anche se forse andrebbe sfruttata meglio ..
Io gioco a tennis da circa un anno, poi ho provato la Extreme ma la versione Pro che trovo troppo dura, rigida per me. Per questo mi han consigliato la mp o la pro open che non conosco.

Diciamo che vorrei prendere qualcosa per migliorare e avere un maggior controllo

grazie
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Ven 23 Lug 2010 - 23:43
Siccome giochi da un anno io lascerei stare le wilson e le head che sono troppo impegnative e andrei per PURE DRIVE la migliore x chi come te ha i primi approcci
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 7:56
Parvemi avesse chiesto "più controllo"...orbene, ove lo trovi in cotanto attrezzo blu il suddetto? Very Happy

Scherzi a parte..se effettivamente il controllo cerca, la Wilson mi sembra la scelta più corretta; la potenza in difetto può essere poi ottenuta grazie ad un corretto setup di corde e grazie all'eventuale aggiunta di piombo in punta (ore 12 o come preferisco, 2&10...)
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 11:35
Eiffel la Roddick è bilanciata al manico adesso, quindi oltre che la fenomenale potenza è stato aumentato di gran lunga il CONTROLLO! guardare il caro amico Roddick che da picchiatore è passato ad arrotino attaccante
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 14:05
A parte che non hai parlato della Roddick se non qui e se è pur vero che nel telaio in questione è stato aumentato il controllo, lo stesso è comunque inferiore a quello della Pro Open (l'indice risulta da un calcolo che comprende Swingweight (inerzia), Twistweight (resistenza torsionale), dimensioni dell'ovale, lunghezza e peso. Più alto è più il telaio controlla)

A titolo di esempio:
-PDGT Roddick C.I. (indice di controllo) 174.99
-PDGT: 173.85
-PD Cortex: 172.10
-BLX Pro Open: 175.61

In NESSUN caso qualsiasi PD ha più controllo della Open..oltretutto col Roddick i grammi da spostare diventano 315 senza corde contro i 299 della Wilson
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 14:22
174.99 vs 175.61 è un buon compromesso pero' visto che la pure drive spinge piu', io quei 61 d differenza li sacrificherei. Poi diciamo la verita' la ure drive è di gran lunga superiore alla blx pro open.

poi se proprio vuole piu controllo che prendesse la PDGT plus che è piu' lunga
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 14:46
Certo, peccato voglia un telaio che lo aiuti, non che lo penalizzi..(e per inciso, contano più glii 0,61 di differenza di controllo che i 13 punti di differenza dello swingweight...visto che pesa 15 grammi in più.

Ah, e se allunghi il telaio...il controllo diminuisce a dismisura, visto che aumenta lo swingweight e peso e lunghezza e proporzionalmente diminuisce il twistweight...mi sa che la cosa non ti è molto chiara... Rolling Eyes
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 14:55
E' la racchetta autografata da Andy Roddick.
La Pure Drive Roddick GT Plus combina il peso ed il bilanciamento
tipici di una racchetta agonistica con il profilo e la rigidità della
Pure Drive Plus. Il risultato è un' eccellente stabilità e potenza unita
ad un grande controllo e ad un' ottima predisposizione agli effetti. L'aumento
di lunghezza al telaio riesce a generare dei movimenti molto veloci e
quindi ad aumentare le prestazioni di potenza ed effetto grazie ad uno
swing aggressivo.
Aggiornata con l'utilizzo della tecnologia GT, questa racchetta offre una maggiore rigidità proprio grazie alla Grafite al Tungsteno che viene impiegata per costruirla.
Dalla linea di fondo questo telaio offre grandi colpi, compreso dei
passanti micidiali. A livello di stabilità e di tocco è veramente
impressionante e tutto questo la rende una validissima scelta per tutti i
giocatori di livello avanzato che devono rispondere aggressivamente ai
loro forti avversari. Allo stesso tempo questa è la racchetta giusta per
chi vuole veramente colpire forte la palla! Attraverso un movimento
veloce e completo, si riesce a scagliare dei colpi veramente penetranti
su tutte le zone del campo di gioco. Sulle palle corte è micidiale: potete colpirle con una precisione quasi chirurgica e con ottimi effetti.
I nostri tester TW hanno trovato in questo telaio un grande livello di
controllo in ogni occasione di gioco. A rete la racchetta offre molta
stabilità e potenza e permette quindi di chiudere le volèe con
profondità e precisione. Offre un tocco molto pulito sia sui colpi
precisi che sulle volèe ed anche nei colpi maggiormente angolati. Sul
servizio addirittura brilla di luce propria!. La quantità di potenza e di effetto che si possono generare con questa racchetta infatti sono veramente impressionanti.
Roddick è famoso per tirare delle vere e proprie bombe e non ci sono
dubbi infatti del perchè questa sia la sua racchetta! Concludendo un
telaio molto impressionante sotto tutti i punti di vista e quindi un
valido aggiornamento alla Pure Drive Roddick Plus. Maggiormente
consigliata ai giocatori di livello avanzato.


TENNIS WAREHOUSE
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 14:58
PARAFRASANDO: I NOSTRI TESTER HANNO TROVATO IN QUESTO TELAIO UN GRANDE LIVELLO DI CONTROLLO IN OGNI OCCASIONE DI GIOCO!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 15:21
Esattamente come scrive Tennis Italiano.. Very Happy INCREDIBBILE...

Come già detto in altro thread, libero di restare nei tuoi convincimenti.

Non però di forzare quelli degli altri a fronte di dati precisi.

Ergo, mi sorge il dubbio..ci fai o ci sei?

Ti bevi tutte le veline, o cerchi di affrontare il dubbio con un minimo di sale in zucca?
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 15:35
Sei tu che hai le tue idee, per il resto io riporto la voce del popolo e conosci il famoso detto: VOX POPULI, VOX DEI!

Tu stai dando degli imbecilli ignoranti a tutti quelli di tennis warehouse e tennis italiano,,, ma va quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT 10173
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 15:40
Amico90, ciao, credo che Eiffel voleva solo dire che molto spesso le voci di questi siti, le frasi, il modo troppo eclatante di pubblicizzare una racchetta, non è del sempre esatta...Poi la Pure Drive, qualsiasi modello, non è molto nota per il suo controllo, tutto qui...
Anonymous
Ospite
Ospite

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 16:04
amico90, anche qui ti dico quanto ti ho gia' detto nel post "del Potro"

mi pare tu abbia tirato un po' troppo la corda, specie confutando chi ne sa PARECCHIO piu' di te ...

datti una calmata!!
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 16:13
In racchette non ne sa piu' di me, xchè ha detto che murray usa una mp e invece usa una pro, e poi quelli di tennis italiano cosa ne avrebbero di dire che la pure drive ha controllo, cosa ci guadagnano?
Anonymous
Ospite
Ospite

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 16:16
P.f. : abbi l' umilta' di smettere in questo tuo continuo intervento provocatorio.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 21:42
Visto che due paroline già gliele ho scritte di là, gliene sottolimeo un paio d'artre "de' qquà" .

Forse ti è sfuggito (scusa , non ti è sfuggito, non ci sei arrivato proprio... Rolling Eyes ) che il mio far riferimento apposta a modelli che i giocatori in questione non usano né hanno mai usato era volutamente ironico, l'ultima speranza di farti capire con un nonsense che insistevi sul nulla e su cose e situazioni che assolutamente non conosci. A quel punto per me era finita lì, ma evidentemente ti devi essere sentito come il classico bimbo colto con le mani nella marmellata che nega ad oltranza ed arriva al trivio ed all'arroganza perchè teme la figura dell'idiota...

Cosa ci guadagnano TW e TI?
Te lo dico in due parole: il primo sconti maggiori grazie ad un marketing favorevole, il secondo acquisto di pagine pubblicitarie..linfa vitale, nell'editoria in crisi del giorno d'oggi.
Che poi i prodotti in questione siano ottimi, ma assolutamente non all'altezza di altri sotto l'aspetto controllo (sennò perchè nell'ultima versione avrebbero fatto di tutto per aumentarlo? Suspect ) è un dato di fatto, cosi come che dal lato potenza siano praticamente inarrivabili tra i telai "agonistici" o "semiagonistici"...

Non sto dando degli imbecilli ignoranti a quelli di TW e TI, no..non a loro...vediamo se stavolta ci arrivi...
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 21:58
Eiffel come ho gia' scritto nell'altro post, se sapevo che eri incordatore atp non avrei dubitato, spero di accogliere le tue scuse umilmente, grazie

cmq io non ce l'0avevo con te lo facevo per stimolare la tua sapienza... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 22:02
" umilta' " ...Amico 90

Se solo un attimo ti fossi soffermato a analizzare la QUALITA' delle risposte...

Cmq il tuo atteggiamento da Troll Provocatore ha infastidito parecchie persone.

La prox volta, conta fino a 100...prima di parlare
quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 22:07
Ehm...accogliere le MIE scuse? Very Happy

Te l'ho detto, ci dev'essere una barriera non solo generazionale ma pure linguistica tra noi...

Chissà perchè, ho la strana impressione che, per dirla come nel mio paese d'elezione, tu mi prenda per il culo...ma non sono quello giusto, temo per te... quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT 518710 quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT 251429
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 22:09
Non ti sto prendendo in giro, ho detto la verita'
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 22:20
Ma come è possibile?? Sono due giorni che Eiffel è preso di mira da questo provocatore e non c'è l'ombra di un moderatore che intervenga per farlo smettere?
Non scrivere qui è una mia scelta, ma nessuno può impedirmi di leggere perchè anch'io ho molto da imparare, in particolare leggendo i post di Mario, come faccio sempre con molto interesse.
Poi mi si rimprovera di intervenire solo per criticare. E per forza!
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 22:23
Marco mi sono scusato ora potete finirla di darmi addosso
Anonymous
Ospite
Ospite

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 22:24
finalmente un altro Amico, per altro MOD in un altro forum!!

Grazie dell' attenzione Marco!!
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 22:26
Amico90 ha scritto:Eiffel come ho gia' scritto nell'altro post, se sapevo che eri incordatore atp non avrei dubitato, spero di accogliere le tue scuse umilmente, grazie

cmq io non ce l'0avevo con te lo facevo per stimolare la tua sapienza... Wink

Amico90 ha scritto:Marco mi sono scusato ora potete finirla di darmi addosso
A questo lo chiami scusarsi??
Noi ti diamo addossoooooo?? Noi????
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT Empty Re: quale prendo? Wilson Blx Pro Open - Head YOUTEK Extreme MP - Babolat AeroPro Drive GT

Sab 24 Lug 2010 - 22:26
Ma ragazzi non potete perdonarmi 1 volta sbagliano tutti..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.