Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ROLAND GARROSOggi alle 10:45mattiaajduetre
Head lynx tourOggi alle 10:01daniwlts
Corde adatte per Pure Drive 2021Oggi alle 9:59daniwlts
ProKennex Black Ace 300Oggi alle 9:53T_Muster
Supercontrollo, tollerante e confortevoleOggi alle 9:17rogermaestro555
Corde per Yonex Ezone 98 2022Oggi alle 8:56Latirolese
Head Lynx TouchOggi alle 8:34Ale2021
Palline da terra rossa?Oggi alle 8:27Eiffel59
Corda Babolat XALTOggi alle 0:15raftermania
Babolat Pure aero 98 2023 CustomIeri alle 23:24Davide92
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:47Luchino 67
Head Boom MPIeri alle 18:16Fabio_71
Il manico della racchettaIeri alle 17:44Mauro67
Tecnifibre nrg2Ieri alle 17:02Eiffel59
Ma questa razor?Ieri alle 15:58Manolo71
Head speed pro 2022Ieri alle 15:36Pakito
Buon Compleanno Bjorn BorgIeri alle 12:38drichichi
Pure Drive 98"Ieri alle 11:29Eiffel59
Head Hawk PowerIeri alle 11:18Eiffel59
Corde Pure Aero 2023 100Ieri alle 8:54Eiffel59
RPM softIeri alle 8:29Eiffel59
Corde Head Speed MP 2022Lun 5 Giu 2023 - 22:38MBell




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Nuovo ibrido può causare cambio impugnatura? Empty Nuovo ibrido può causare cambio impugnatura?

Lun 27 Ott 2014 - 15:10
Ho cambiato la settimana scorsa la vecchia incordatura sulla mia 6.1 95" 18x20, sostituendo la razor da 1,24 in full a 19kg con un ibrido composto da black code da 1,24 sulle V e NRG2 da 1,18 sulle O, rispettivamente tirate a 21/23 kg.

Ho giocato sabato (il giorno dopo) ma mi son subito accorto che eseguendo il back di rovescio in presa continental partiva immediatamente in alto, tipo un pallonetto difensivo, quando invece fino a due giorni prima, con le vecchie corde il back veniva fuori bello teso e a fil di rete.

Ho ovviamente cercato di compensare spostandomi ancora verso la eastern (diciamo a meta strada tra le due) di rovescio e la cosa migliorava leggermente anche se il colpo proprio non lo padroneggiavo, rispetto all'incordatura precedente.

Viceversa il top spin, soprattutto di diritto, che prima del cambio corde volava alto sopra la rete e atterrava negli ultimi 50 cm di campo, adesso passa a fil di rete e molto corto, quasi sempre sulla linea del quadrato di servizio, certo con maggior rotazione e per allungare un po' la traiettoria, anche qui son stato costretto a ruotare in posizione più aperta, poco meno della semi-western.

Il top spin di rovescio invece viene fuori bello carico e migliore rispetto al precedente montaggio, in strong eastern, anche qui leggermente corretto rispetto alla eastern del  primo set-up (in assoluto col topspin di rovescio ho dovuto compensare un'inezia, rispetto ai maggiori aggiustamenti con gli altri colpi).

La mia domanda è:

E' possibile che la corda sagomata (o questo ibrido in particolare) ti costringa a modificare cosi tanto le impugnature?
Oppure è la combinazione di corde e maggior tiraggio rispetto al precedente?
E' un prezzo che bisogna pagare per avere maggiori rotazioni?
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Nuovo ibrido può causare cambio impugnatura? Empty Re: Nuovo ibrido può causare cambio impugnatura?

Lun 27 Ott 2014 - 20:24
può essere che quelle di prima avevano perso troppa tensione e ora ti ritrovi in difficolta perché non eri abituato... Comunque riguardo l impugnatura non cambiarla xk perderesti i tuoi automatismi ... Cerca di cambiare i movimenti sbagliati
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.