Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Nuovo ibrido può causare cambio impugnatura? Empty Nuovo ibrido può causare cambio impugnatura?

Lun 27 Ott 2014 - 15:10
Ho cambiato la settimana scorsa la vecchia incordatura sulla mia 6.1 95" 18x20, sostituendo la razor da 1,24 in full a 19kg con un ibrido composto da black code da 1,24 sulle V e NRG2 da 1,18 sulle O, rispettivamente tirate a 21/23 kg.

Ho giocato sabato (il giorno dopo) ma mi son subito accorto che eseguendo il back di rovescio in presa continental partiva immediatamente in alto, tipo un pallonetto difensivo, quando invece fino a due giorni prima, con le vecchie corde il back veniva fuori bello teso e a fil di rete.

Ho ovviamente cercato di compensare spostandomi ancora verso la eastern (diciamo a meta strada tra le due) di rovescio e la cosa migliorava leggermente anche se il colpo proprio non lo padroneggiavo, rispetto all'incordatura precedente.

Viceversa il top spin, soprattutto di diritto, che prima del cambio corde volava alto sopra la rete e atterrava negli ultimi 50 cm di campo, adesso passa a fil di rete e molto corto, quasi sempre sulla linea del quadrato di servizio, certo con maggior rotazione e per allungare un po' la traiettoria, anche qui son stato costretto a ruotare in posizione più aperta, poco meno della semi-western.

Il top spin di rovescio invece viene fuori bello carico e migliore rispetto al precedente montaggio, in strong eastern, anche qui leggermente corretto rispetto alla eastern del  primo set-up (in assoluto col topspin di rovescio ho dovuto compensare un'inezia, rispetto ai maggiori aggiustamenti con gli altri colpi).

La mia domanda è:

E' possibile che la corda sagomata (o questo ibrido in particolare) ti costringa a modificare cosi tanto le impugnature?
Oppure è la combinazione di corde e maggior tiraggio rispetto al precedente?
E' un prezzo che bisogna pagare per avere maggiori rotazioni?
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Nuovo ibrido può causare cambio impugnatura? Empty Re: Nuovo ibrido può causare cambio impugnatura?

Lun 27 Ott 2014 - 20:24
può essere che quelle di prima avevano perso troppa tensione e ora ti ritrovi in difficolta perché non eri abituato... Comunque riguardo l impugnatura non cambiarla xk perderesti i tuoi automatismi ... Cerca di cambiare i movimenti sbagliati
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.