Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kikko9006
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.14

CORDA - corda per babolat PD Empty corda per babolat PD

Ven 24 Ott 2014 - 15:28
Salve a tutti sono un principiante che prende lezioni da poco piu che un mese, ho 23 anni alto 1 e80 peso 78kg ed ho appena acquistato una babolat pure drive con corda rpm blast 1.25 tirata a 22/23kg anche se avevo chiesto una hurricane feel 1.25 che aimè era terminata e sotto consiglio mi hanno montato la blast...io cercavo una corda morbida a causa di un lieve dolore al polso che sta man mano amentando che non capisco se a causa della scelta o solo perche sono un principiante e devo fare il polso...una cosa di cui vorrei essere tranquillo è il fatto che vorrei eliminare questo problema in modo da evitare di rimanere fermo proprio ora che prendo gusto a giocare...che faccio cambio la corda? Aiutatemi
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Ven 24 Ott 2014 - 15:35
Buon giorno e benvenuto
CORDA - corda per babolat PD 855446 
Per i consigli specifici ci sono esperti qui che ti aiuteranno di certo, o almeno se usi la ricerca troverai sicuramente altri post dove si parla dei set-up per una pd...nella mia ignoranza posso però sia dirti che l'accoppiata pd-blast non è che sia gentile con le articolazioni e poi che se hai un dolore che viene da un problema reale al polso ... innanzitutto dovresti approfondire il problema dal punto di vista medico e con un medico, poi preoccuparti di corde e set-up.
Buona giornata.
avatar
kikko9006
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.14

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Ven 24 Ott 2014 - 17:22
Grazie della risposta ma prima di passare dal medico visto che ho un dolore quasi inesistente vorrei provare a cambiare configurazione(mi sono accorto del dolore stringendo una mano con forza ad un cliente altrimenti non me ne sarei accorto e leggerissimo fastidio nel gioco)..la mia paura piu grande è il fatto che possa peggiorare ma addirittura andare dal medico per nulla mi sembra eccessivo e dispendioso in termini di tempo che non ho a causa del lavoro
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Ven 24 Ott 2014 - 17:33
Ascolta, se sei un principiante e ti hanno venduto una Pur Drive (la cosa ci può anche stare ma anche no) e poi ti ci hanno messo le Blast a 22/23 kg ci stà benissimo che ti faccia male il polso. La Pure Drive non è una racchetta da poncipianti (anche se viene venduta come tale) e con le Blast a quella tensione è una raccheta agonistica con cui può giocare tranquillamente un terza alta ben allenato (per non andare più su).
Se l'hai comprata in un negozio fisico lamentati con il negoziante e fattici mettere delle Xcel della babolat a 22/23 kg o anche a tensione costante (23 kg). La Pure Drive può anche andare, ma cosi settata proprio no. Fallo subito prima che l'accoppiata corde  telaio di danneggi il polso ! Poi se hai ancora dolori se ne riparla
avatar
kikko9006
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.14

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Ven 24 Ott 2014 - 18:12
Grazie mille la risposta che cercavo!
avatar
kikko9006
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.14

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Ven 24 Ott 2014 - 22:11
In che misura consiglia la xcel 1.25 o 1.30?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Ven 24 Ott 2014 - 23:46
1, 30
avatar
kikko9006
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.14

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Sab 25 Ott 2014 - 11:53
E per quanto riguarda la tecnofibre x one biphase 1.24 che ne dite è meglio della xcel? Perchè mi è stata consigliata anche quest ultima che costa 7-8euro in piu..siccome con la salute non si scherza non bado al prezzo voglio il meglio del meglio..
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Sab 25 Ott 2014 - 17:37
X one Biphase ok come tutti i mono tecnifibre. Se non badi a spese allora anche la HDX, confort e potenza da mono con durata  sensazioi da multi
avatar
kikko9006
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.14

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Sab 25 Ott 2014 - 20:39
i commenti della HDX sono fenomenali!
ormai ho montato la Xcel ma sicuramente la tecnifibre sarà la mia prossima corda anche perchè la babolat l ho pagata 20 euro montata..
avatar
kikko9006
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.14

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Dom 26 Ott 2014 - 20:01
Oggi dopo 2 ore di gioco con le nuove corde non ho nessun problema al polso, anzi! mi è sparito completamente il fastidio..
la differenza di potenza e controllo rispetto alle rpm blast neanche l ho notata, essendo un principiante per me gia mandare la palla oltre la rete è tanto!
Grazie mille per i vostri consigli!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

CORDA - corda per babolat PD Empty Re: corda per babolat PD

Dom 26 Ott 2014 - 20:08
benvenuto nel forum! 
Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.