Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio nuova racchetta HeadIeri alle 23:17Antonio1991
Corde Head Speed MP 2022Ieri alle 23:10MBell
diadem nova fs 100Ieri alle 22:08Roger75
Multi (full) per ATS Tour 100PIeri alle 20:51Giulio Marino
Aiuto blade 98 v7Ieri alle 18:47Carlos88
Corde per Yonex Ezone 98 2022Ieri alle 17:48Eiffel59
jannik sinnerIeri alle 16:34francesco_jsb
ROLAND GARROSIeri alle 15:42mattiaajduetre
Racchetta ideale per doppistaIeri alle 15:05rogermaestro555
Confronto Yonex Vcore 98 con PA 98 VS 23Ieri alle 9:29rogermaestro555
Dilemma pro's pro o pro tennis?Ieri alle 8:31ciulano
RPM softIeri alle 8:16Eiffel59
La boutique parigina su Tennis Warehouse EuropeVen 2 Giu 2023 - 22:08Alessandro
Fino al 30% sui prodotti NikeVen 2 Giu 2023 - 22:00Alessandro
LORENZO MUSETTIVen 2 Giu 2023 - 20:43mattiaajduetre
Pure aero 2019Ven 2 Giu 2023 - 19:45chiccob83
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ven 2 Giu 2023 - 19:11Donnari Massimo
DUNLOP CX 400 TOURVen 2 Giu 2023 - 19:03Sky Room
Mantis PRO 310 IIIVen 2 Giu 2023 - 18:34drichichi
PRINCE 107G FANS CLUBVen 2 Giu 2023 - 13:18drichichi
Head Velocity MLTVen 2 Giu 2023 - 13:13drichichi
Destiny FCS 290 2023: ne vale la pena? Ven 2 Giu 2023 - 11:06giolp
yonex vcore 2023Ven 2 Giu 2023 - 9:19Eiffel59
Wilson pro Labs Ven 2 Giu 2023 - 9:02Gc14
polytour fireGio 1 Giu 2023 - 19:35maxfabo

Ultime dal mercatino
Link Amici

Consiglio Racchetta antibestia

+9
tispringo
michelone2
ale.lorenz
viciohead
Marcotop65
Simonb
Giulio Marino
Pintia
Delpo78
13 partecipanti
Andare in basso
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

Consiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 Empty Consiglio Racchetta antibestia

Ven 24 Ott 2014 - 10:31
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi mi potreste dare un consiglio per passare a un telaio che non mi distrugga il braccio e tenendo presente che è da giugno che lotto contro un'epicondilite che nonostante gli esercizi di barra rossa theraband e stretching non se ne vuole andare?!
Fino a adesso ho giocato con una Blade 98 18x20 2012 che secondo me non è rigida ma purtroppo e' bilanciata troppo in testa e affatica parecchio il braccio.
Quindi mi piacerebbe passare a un telaio sullo stesso genere ma piu facile e confortevole. Gioco da fondo arrotato ma non eccessivo e rovescio a una mano.
Mi date qualche nome poi magari le provo e decido!
Grazie a tutti!

Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1006

Consiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Racchetta antibestia

Lun 27 Ott 2014 - 18:29
La ki 5 295 non l'ho provata, cmq anche la 315 non spinge mica tanto. Io mi trovo benissimo con xone biphase a 22 kg. Ho provato il budello babolat tonic + alla stessa tensione e mi piace meno, ma sono solo impressioni personali, penso che il budello pacific possa starci molto bene. Magari puoi provare a customizzarla se la senti troppo leggera.
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Consiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Racchetta antibestia

Lun 27 Ott 2014 - 18:38
Giulio Marino ha scritto:La ki 5 295 non l'ho provata, cmq anche la 315 non spinge mica tanto. Io mi trovo benissimo con xone biphase a 22 kg. Ho provato il budello babolat tonic + alla stessa tensione e mi piace meno, ma sono solo impressioni personali, penso che il budello pacific possa starci molto bene. Magari puoi provare a customizzarla se la senti troppo leggera.
Ok grazie mille per le informazioni.
Provero' il budello poi se non va rivendo le altre incordature e prendo le x-one.. l'importante è riuscire a far passare prima o poi questa maledetta epicondilite.
michelone2
michelone2
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64

Mer 12 Nov 2014 - 10:21
un consiglio semplice. se l'infiammazione è ormai acuta ti suggerisco il riposo (è l'unica vera cura). se continui a giocare difficilmente passa. quando è passato prokennex tutta la vita a tensioni basse e attenzione, attenzione, attenzione e ancora attenzione all'esecuzione del colpo, sempre, anche quando raccogli la palla da tessa.

ciao
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Mer 12 Nov 2014 - 11:32
michelone2 ha scritto:un consiglio semplice. se l'infiammazione è ormai acuta ti suggerisco il riposo (è l'unica vera cura). se continui a giocare difficilmente passa. quando è passato prokennex tutta la vita a tensioni basse e attenzione, attenzione, attenzione e ancora attenzione all'esecuzione del colpo, sempre, anche quando raccogli la palla da tessa.

ciao
Ma acuta non direi... è da giugno che va avanti.. purtroppo direi ormai cronica. Cerchero' di giocare meno strappato come movimenti.. anche se è piu facile a dirsi che a farsi.
Grazie per i consigli.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324

Profilo giocatore
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Mer 3 Dic 2014 - 1:52
viciohead ha scritto:
comunque io sto giocando con prince exo tour, te la consiglio,molto confortevole(flex 60).
Com'è in quanto a spinta rispetto alla pk ki 5 295 ? Ho letto mille post e non son riuscito a capire quale spinga di più.
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo

Mer 3 Dic 2014 - 6:35
Ciao, io posso fare un paragone tra la prince exo3 tour 100 , che ho usato x un paio di mesi, e la ki5 315 (non la 295) che uso attualmente. A me sembra che la prince spinga un pò meno, ma sicuramente prende meglio le rotazioni. Inoltre la ki5 con multi xone biphase a basse tensioni, 22 kg, gioca bene e ha una buona spinta, mentre la prince non si abbina a multi con tensioni così basse (poco controllo, effetto fionda) . Ovviamente sono solo impressioni personali condizionate dal mio tipo di gioco abbastanza classico, con poche rotazioni.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Mer 3 Dic 2014 - 7:19
Giulio Marino ha scritto:Ciao io gioco con la Pro Kennex ki5 315 con multi e mi trovo bene, è molto confortevole. Una racchetta simile alla blade ma più confortevole potrebbe essere la prince tour pro 98.
Grande Giulio Marino, cmq concordo che la Prince tour pro 98 sia un'ottima racchetta ed è molto ma molto simile alla blade 98...
Attualmente è la mia racchetta ufficiale e mi sto sbizzarrendo ad usare mono a tutte le tensioni, e non fa una piega...rimane sempre molto confortevole...Nelle mie racchette precedenti ho sempre montato l'antivibro, ma sulla tour pro 98 è inutile...Non emette il fatidico sdeeeng ...è incredibile...
Provare per credere Wink
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Mer 3 Dic 2014 - 7:38
Giulio Marino ha scritto:Ciao, io posso fare un paragone tra la prince exo3 tour 100 , che ho usato x un paio di mesi, e la ki5 315 (non la 295) che uso attualmente. A me sembra che la prince spinga un pò meno, ma sicuramente prende meglio le rotazioni. Inoltre la ki5 con multi xone biphase a basse tensioni, 22 kg, gioca bene e ha una buona spinta, mentre la prince non si abbina a multi con tensioni così basse (poco controllo, effetto fionda) . Ovviamente sono solo impressioni personali condizionate dal mio tipo di gioco abbastanza classico, con poche rotazioni.
Allora io ho avuto la Ki 5 da 315 e posso confermare che la palla non viaggia assolutamente...Giulio Marino ha una buona tecnica e montando un multifilo a 22 kg ha risolto il problema...
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Mer 3 Dic 2014 - 10:18
tispringo ha scritto:
viciohead ha scritto:
comunque io sto giocando con prince exo tour, te la consiglio,molto confortevole(flex 60).
Com'è in quanto a spinta rispetto alla pk ki 5 295 ? Ho letto mille post e non son riuscito a capire quale spinga di più.

La uso attualmente e devo ammettere che spinge poco anche se tutti gli altri parametri sono ottimi: comfort, rotazioni, effetti, tocco ecc..
Tra qualche mese iniziero' a provarla con un mono come il Lynx e dovrebbe andare meglio da quello che ho letto.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mer 3 Dic 2014 - 14:35
Delpo78 ha scritto:
tispringo ha scritto:
viciohead ha scritto:

La uso attualmente e devo ammettere che spinge poco anche se tutti gli altri parametri sono ottimi: comfort, rotazioni, effetti, tocco ecc..
Tra qualche mese iniziero' a provarla con un mono come il Lynx e dovrebbe andare meglio da quello che ho letto.
In che senso dovrebbe andare meglio? Non credo ti riferisca alla spinta.
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Mer 3 Dic 2014 - 14:45
tispringo ha scritto:
Delpo78 ha scritto:
tispringo ha scritto:
viciohead ha scritto:

In che senso dovrebbe andare meglio? Non credo ti riferisca alla spinta.

Con le lynx dovrebbe avere una spinta maggiore stando a chi le ha montate su questa racchetta.
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo

Mer 3 Dic 2014 - 17:24
Grazie leumas, troppo buono.. :-) prima o poi giocheremo! Dimenticavo che ho scoperto la ki5 grazie a te!
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

Gio 4 Dic 2014 - 18:58
Anche a me era venuta l'epicondilite con la blade, ma la colpa non era tutta della racchetta. Sono i colpi decentrati che ti sbriciolano il braccio quindi bisogna prima concentrarsi sulla tecnica. Ovvio che giocare con un bastone incide... Comunque io non ho mai smesso di giocare e anche il mio fisioterapista mi ha detto di tirarci in bocca, perchè così l'epicondilo avrebbe avuto un maggior irroramento di sangue e sarebbe guarito prima, poi, prendere un manubrio e rinforzare l'avambraccio con movimenti lenti e importantissimo lo stretching, sempre, prima e dopo aver giocato. Usa un tutore per il braccio, aiuta molto. Non ti avvilire, ci vuole tempo per guarire, io ci ho messo un anno. Nel frattempo mi sono innamorato della Prince Warrior 100, vibrazioni zero anche steccando, con qualsiasi corda. Io uso solo mono a 25kg e vado da dio. Per chi dice che non spinge...ti assicuro che se la prendi come deve essere presa, la palla fa i buchi per terra!
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Ven 5 Dic 2014 - 20:44
Chris77 ha scritto:Anche a me era venuta l'epicondilite con la blade, ma la colpa non era tutta della racchetta. Sono i colpi decentrati che ti sbriciolano il braccio quindi bisogna prima concentrarsi sulla tecnica. Ovvio che giocare con un bastone incide... Comunque io non ho mai smesso di giocare e anche il mio fisioterapista mi ha detto di tirarci in bocca, perchè così l'epicondilo avrebbe avuto un maggior irroramento di sangue e sarebbe guarito prima, poi, prendere un manubrio e rinforzare l'avambraccio con movimenti lenti e importantissimo lo stretching, sempre, prima e dopo aver giocato. Usa un tutore per il braccio, aiuta molto. Non ti avvilire, ci vuole tempo per guarire, io ci ho messo un anno. Nel frattempo mi sono innamorato della Prince Warrior 100, vibrazioni zero anche steccando, con qualsiasi corda. Io uso solo mono a 25kg e vado da dio. Per chi dice che non spinge...ti assicuro che se la prendi come deve essere presa, la palla fa i buchi per terra!
Ti sei innamorato della warrior, ma prima hai provato altre racchette? Ed a quale modello di warrior 100 ti riferisci? Grazie
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

Sab 6 Dic 2014 - 2:17
mi riferisco alla Warrior 100(quella con i buconi). Certo che ho provato altre racchette, proprio perché ne cercavo una confortevole per me. Ho provato anche la prokennex di un amico che gioca con me, però non mi è piaciuta. La Warrior l'ho provata per caso e mi è piaciuta subito perché si adatta benissimo al mio gioco e anche dopo 3 ore filate non provo alcun fastidio. Molti mi dicono che è una racchetta amatoriale ma io invece penso che bisogna saper giocare. Il 90% nel mio circolo hanno le babolat, però le buscano, quindi...
scarpa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185

Sab 6 Dic 2014 - 18:05
a proprosito di raccheta ed epicondilite ho una domanda, rivolta in particolare all'esperto Eiffel, ma ovviamente anche a chiunque altro voglia dare prezioso contributo.
Ho giocato a lungo con la babolat pure drive con monofilamento a 24 kg; tuttavia, ho letto su questo forum e su altri che è una combinazione terribile per il braccio: racchetta rigida, corda troppo dura e soprattutto corda troppo tesa (si suggeriscono tensioni a max 21-22 kg). - in effetti, alla terza partita in 4 gg inizio a soffrire -
ora, ho letto sulla scheda tecnica della PD su tenniswarehouse che "a causa della rigidità della racchetta si suggerisce caldamente una tensione di partenza per le corde di 24kg!
che vuol dire?
come si concilia con chi dice che con la PD si deve giocare con corde morbide e al max a 21-22?

grazie

Ps: per rimanere sul segmento profilate ma per addolcire un po' ho deciso di passare alla wilson pro open 2012. che ne dite? (e magari che corda devo montare per preservare il braccio?)
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Sab 6 Dic 2014 - 19:47
Io posso solo dire di aver cambiato attrezzo ed armeggi in seguito all'epitrocleite,  riuscendo però a guarirne modificando la tecnica. Non me la sento, tuttavia, di dare la predominanza a racchetta e corde, in quanto a cause, considerando che poi ho avuto un problema d'epicondilite mentre giocavo con pk ki 5 295 e x-one. Fermo restando che rigidità di telaio e tensioni alte contribuiscono notevolmente ,  penso che la causa prima, nel mio caso sia stata la tecnica carente e l'incapacità di decontrarre.
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671

Profilo giocatore
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Dom 7 Dic 2014 - 1:03
oltre a palline sgonfie, giocare a freddo ecc...però penso che la prima causa sia l'abbinamento telaio rigido/mono tensioni alte...
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Dom 7 Dic 2014 - 15:44
giococlassico75 ha scritto:oltre a palline sgonfie, giocare a freddo ecc...però penso che la prima causa sia l'abbinamento telaio rigido/mono tensioni alte...
Io mi riferivo al mio caso,  se leggi bene.  Wink