Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
markfalco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.10.14

Nuova incordatura Wilson Blade 101 L Empty Nuova incordatura Wilson Blade 101 L

Lun 13 Ott 2014 - 18:45
Ciao,

è il mio primo post in questo forum. Ho giocato a tennis per un paio d'anni senza mai competere 8-10 anni fa (oggi ho 25 anni) e di recente ho ripreso a giocare per divertimento noleggiando i campi settimanalmente. Per fare ciò ho comprato una Wilson Blade 101 L, con la quale ho giocato ormai circa una quindicina di ore. Tra poco (per alcuni, da quello che ho letto qui, già da un po') sarà il momento di cambiare le corde, e vorrei una mano a sceglierle. 
Per evitare problemi con le spalle (ne ho già avuti alcuni alla sinistra ma sono destro) sto valutando le corde che promettono il miglior confort in questo senso (da quello che capisco, le multifilamento, escluso il budello). Appena acquistata la racchetta, mi sono trovato molto bene con le corde standard (Wilson NXT), assai più tese di quelle che avevo messo prima sulla vecchia racchetta (l'avevo fatto sostanzialmente a caso: delle Black Code con tensione concordata come "normale" con l'incordatore). Vedo dai vari siti che un'ottima corda è la Techfibre X-ONE Biphase 1.24, considerata assai vicina al 'feeling' del budello naturale: si trova inoltre anche da Decathlon che, per motivi di costo e di livello di gioco, è il mio principale punto di riferimento. Ho letto inoltre che una buona idea per provare una nuova incordatura sarebbe far tendere le corde a metà del possibile: la mia racchetta prevede 24-28 chili, per cui penserei di far tendere a 26.

Qualcuno ha dei consigli da darmi? Sono idee buone oppure sbaglio?  Razz

Grazie mille!

Marco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova incordatura Wilson Blade 101 L Empty Re: Nuova incordatura Wilson Blade 101 L

Mar 14 Ott 2014 - 5:34
Per le racchette superleggere come la tua la scelta del multi è l'unica logica ad evitare problemi ai legamenti. Su quel telaio specificamente sarebbe meglio l'1.30, ma non sono sicuro che sia disponibile in tutti i punti vendita del gruppo francese.
Il livello qualitativo degli incordatori (e la loro tecnica, ed il fatto che i macchinari siano mantenuti costantemente tarati) non è purtroppo costante nel gruppo d'oltralpe: si va dall'eccellenza -rara- di alcuni punti vendita all'infimo, con telai che vengono lasciati semimontati per ore... Shocked

Ti auguro di capitare in uno di quelli "giusti"....

La corda scelta, qualora sia disponibile solo l'1.24, è ok a 26 kg.

Benvenuto nel Forum.... Nuova incordatura Wilson Blade 101 L 855446
avatar
markfalco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.10.14

Nuova incordatura Wilson Blade 101 L Empty Re: Nuova incordatura Wilson Blade 101 L

Mar 14 Ott 2014 - 10:48
Grazie mille caro Eiffel!  Nuova incordatura Wilson Blade 101 L 622327 

Spero di trovare un buon incordatore, nel caso cercherò di cambiare se rimarrò insoddisfatto...

Nel caso in cui riuscissi a farmi dare l'1.30, sai dirmi quale sarebbe la tensione adatta?

Metterò a frutto gli ottimi consigli...lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.