Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Rafael NadalIeri alle 19:22nw-t
Black Code 4SIeri alle 16:22Soros
Dunlop M 300Ieri alle 12:21Andread400
Nova donnay allwood 102 xexacoreVen 16 Ago 2019 - 21:53fa
Tecnifibre TF 40Ven 16 Ago 2019 - 17:18Alessandro
Classifica spin potentialVen 16 Ago 2019 - 16:45Soros
Corde per VCORE 98 (305g)Ven 16 Ago 2019 - 2:05dan73
Dubbio regolamento Ven 16 Ago 2019 - 1:56MattRizzi
Nuova Blade 2019Gio 15 Ago 2019 - 22:18geofr71
compagno su MANTOVAGio 15 Ago 2019 - 21:23ECOFILE75
dubbio regolamentoGio 15 Ago 2019 - 15:22MattRizzi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1280

Profilo giocatore
Livello: 4.1 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Classifica Pro in base a qualità umane. Empty Classifica Pro in base a qualità umane.

il Dom 12 Ott 2014 - 21:15
Sarebbe interessante poter stilare una classifica dei Pro non in base ai risultati di gioco ma prendendo a criterio le loro qualità umane, a prescindere dalla "immagine" che i loro consiglieri sono riusciti a cucirgli addosso e che noi vediamo riflessa dalla TV.
Ed aver istituito fondazioni benefiche non fa testo (lo fanno un pò tutti i top player anche - credo - per ragioni fiscali).
Attendo curioso risposte dagli addetti ai lavori Very Happy
Gasquetto
Gasquetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat APD/C e APD/GT

Classifica Pro in base a qualità umane. Empty Re: Classifica Pro in base a qualità umane.

il Lun 13 Ott 2014 - 21:51
Impossibile rispondere ad una domanda del genere..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 10002

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Classifica Pro in base a qualità umane. Empty Re: Classifica Pro in base a qualità umane.

il Lun 13 Ott 2014 - 22:13
@pinimbe ha scritto:Sarebbe interessante poter stilare una classifica dei Pro non in base ai risultati di gioco ma prendendo a criterio le loro qualità umane, a prescindere dalla "immagine" che i loro consiglieri sono riusciti a cucirgli addosso e che noi vediamo riflessa dalla TV.
Ed aver istituito fondazioni benefiche non fa testo (lo fanno un pò tutti i top player anche - credo - per ragioni fiscali).
Attendo curioso risposte dagli addetti ai lavori Very Happy
parlo solo di quello che vedo in campo da anni,parto dai top two dei peggiori: 1)koellerer(radiato) 2)fognini  Laughing
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

il Mar 14 Ott 2014 - 13:29
Ovviamente la domanda è rivolta a chi ha avuto a che fare direttamente (ad es. incordatori professionisti, amici dei professionisti, ecc. ), od indirettamente (amici degli incordatori, amici di giornalisti, amici di amici ecc. ) con i giocatori professionisti...
Anonymous
Ospite
Ospite

il Mar 14 Ott 2014 - 13:39
FOGNINI numero 1!
Gasquetto
Gasquetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat APD/C e APD/GT

il Mar 14 Ott 2014 - 18:17
Però, vista la fidanzata
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3110

Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

il Mar 14 Ott 2014 - 22:17
Sonny Liston ha scritto:FOGNINI numero 1!
Grande Giovanni  Laughing
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

il Gio 16 Ott 2014 - 9:23
Vabbeh, indicare Fognini è come sparare sulla croce rossa ;-)
Invece chissà qual'è l'identità vera di giocatori che vengono presi a modello come icone di stile o esempi di fair play, o si mostrano sempre ilari, sorridenti e disponibili...
Davidet89
Davidet89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore Duel G 97

il Ven 17 Ott 2014 - 10:39
abracadabra78parlo solo di quello che vedo in campo da anni,parto dai top two dei peggiori: 1)koellerer(radiato) 2)fognini  Laughing

Dani Koellerer era un artista della racchetta, personaggio complesso e fuori dagli schemi. 
Da leggere l'articolo/intervista di Federico Ferrero: http://www.tennisbest.com/wildcard/?tag=daniel-koellerer
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1158

Profilo giocatore
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

il Ven 17 Ott 2014 - 10:44
Buon giorno.
Adrè Agassi ha fatto e continua a fare bene insieme a sua moglie Stefi Graf, hanno fondazioni benefiche e la loro accademia nasceva per dare la possibilità a ragazzi disagiati, com'era un pò lui se vogliamo, di praticare sport e studio...di certo ne avranno tratto profitto, ma non tanto dalla loro immagine che è sempre stata pulita per entrambe e decisamente fuori dal gossip...è l'unico esempio che mi viene in mente e che cmq mi pare attinente a quanto richiesto nel post!
Buona giornata.
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

il Dom 26 Ott 2014 - 17:14
@Pintia.Grazie, era proprio quello che chiedevo nel post. 
Ma in particolare chiedevo a gente che ha conosciuto (in prima o per interposta persona) direttamente i professionisti.
Tanto per fare un esempio, ho letto - non ricordo dove- che Federer non sia poi tanto quella "Sua maestà"  dal lato umano.
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155

il Dom 2 Nov 2014 - 18:05
Federer fa parecchia benficenza mi pare..................
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14069

Profilo giocatore
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Vcore 98

il Dom 2 Nov 2014 - 18:35
sicuramente dal punto di vista delle fondazioni benefiche Federer non è secondo a nessuno
ciao ciao
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

il Dom 2 Nov 2014 - 18:57
Come detto nella premessa, non mi riferivo alle fondazioni: quelle le fanno un pò tutti, mi pare.
Intendevo riferirmi proprio alle "qualità umane", ossia caratteriali: simpatia, disponibilità, superbia, umiltà, gentilezza, umorismo, ecc. ecc.
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo

il Dom 2 Nov 2014 - 19:57
io so che è un umile e disponibile..un amico ha avuto il piacere di conoscerlo e di uscirci...
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

il Dom 2 Nov 2014 - 21:18
Bene. Questa è una risposta alle mie domande Smile
1.0 per Roger ;-)
E qualcuno ha notizie di prima mano sugli altri pro?
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo

il Dom 2 Nov 2014 - 23:12
peccato che non l ho conosciuto io Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 3 Nov 2014 - 8:45
buon giorno
a Roma Federer entrambe le volte, è stato disponibilissimo: nonostante fossimo in "mille" finito l'allenamento si è fermato praticamente mezz'ora a firmare autografi o scattare foto.
buon tennis a tutti
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo

il Lun 3 Nov 2014 - 22:50
Federer penso sia una persona molto umile..da cui si debba imparare...da ragazzotto era fumentino ok ma poi si è disciplinato
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 10002

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

il Mar 4 Nov 2014 - 0:22
la cosa certa e' che FEDERER e' un numero uno anche a livello umano,solo un pazzo lo discuterebbe!  Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 4 Nov 2014 - 9:29
[quote="abracadabra78"]la cosa certa e' che FEDERER e' un numero uno anche a livello umano,solo un pazzo lo discuterebbe!  :)[/quote]

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 310

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro Open

il Gio 6 Nov 2014 - 22:57
Mai conosciuto alcun professionista di persona, ma dal punto di vista dell'umanità ho sempre apprezzato i "merci" di Monfils ai raccattapalle
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263

Profilo giocatore
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

il Ven 7 Nov 2014 - 9:19
Io al primo posto quasi quasi ci metterei DelPotro e Tsonga forse perché sono gli unici che nonostante le cose gli vadano male stanno lì con il sorriso ad intrattenere il pubblico,specialmente il primo.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

il Ven 7 Nov 2014 - 10:16
Ieri sera stavo parlando con una persona al mio circolo che durante il Challenger di Bergamo porta in giro i giocatori dal campo all'hotel. Mi ha detto che Gulbis si credeva d'essere chissa' chi, mentre mi ha detto che Quinzi non se la tira.
Io poi l'avevo visto in campo e in campo invece aveva un'atteggiamento poco simpatico....
Invece mi ha detto che tutti gli altri che ha portato sono bravi e tranquilli, ha portato Bolelli, Brown, Struff
Lui parla poco inglese, mi ha detto che magari a febbraio porta anche a me in macchina cosi' parlo inglese..speriamo...
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1260

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 7 Nov 2014 - 19:05
@chiaralt ha scritto:Ieri sera stavo parlando con una persona al mio circolo che durante il Challenger di Bergamo porta in giro i giocatori dal campo all'hotel. Mi ha detto che Gulbis si credeva d'essere chissa' chi, mentre mi ha detto che Quinzi non se la tira.
Io poi l'avevo visto in campo e in campo invece aveva un'atteggiamento poco simpatico....
Invece mi ha detto che tutti gli altri che ha portato sono bravi e tranquilli, ha portato Bolelli, Brown, Struff
Lui parla poco inglese, mi ha detto che magari a febbraio porta anche a me in macchina cosi' parlo inglese..speriamo...

Rettifico su Gulbis, quest'anno è stato disponibilissimo a farsi una foto con me, dopo che era in un bagno di sudore alla fine dell'allenamento (agli internazionali di Roma) ... peccato che avevo la memoria della fotocamera piena e questa foto non è rimasta!!!! Evil or Very Mad
Permessi di questa sezione del forum: