Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

VCore SI 98

+53
gilgamesh
RAGE
zeus77
tempesta
"SONNY"
uolter74
interceptor
wetton76
johnnyyo
ganneck
rossano
avvgarofalo
Forrest Camp
belenico
misterrovescio
mp4/18
Frank71
Daniele73
ernestino
alexmondial
lunno
defe88
mrkermit
sullivan
Ziryab
danitennis
RenaTheWiz
bertaux
Mai paura
john68
Paolo070
rubinsosa
paddy_21
sunsemperki
LaRana
Net76
slacker
bolla
fedmex
ale261005
rafapaul
rebs
elan
tarie
honogiulio
mattiaajduetre
ale.lorenz
Eiffel59
abracadabra78
nw-t
Danny 61
giococlassico75
alex92
57 partecipanti
Andare in basso
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

vcore - VCore SI 98 Empty VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 11:25
Ciao a tutti..apro questo thread per discutere della SI98; Ieri l'ho provata..
Beh che dire, gran bel telaio.. Iniziamo intanto dicendo che era incordata con yonex poly tour spin a 22/21.. Io gioco il dritto in semi western preferibilmente piatto o poco arrotato; rovescio una mano piatto o arrotato a seconda della situazione; prima di servizio piatta seconda preferisco il kick; gioco principalmente da fondo e adoro la smorzata (ma non mi riesce benissimo Sad ).. 
Allora:
1. mi ha stupito innanzitutto sul rovescio piatto, mi uscivano di quelle fucilate che il mio avversario rimaneva fermo, sia lungolinea che incrociati così come i cross stretti;
2. il servizio, se la prima non riusciva la seconda era fenomenale talmente arrotata da alzarsi di almeno un metro e mezzo;
3. Il dritto, mai giocato dei topponi del genere.
Difetti:
1 e credo solo questo, la botta piatta non riusciva, ci provavo ma o finiva a rete o prendeva comunque quella rotazione di troppo che permetteva al mio avversario di prenderla..
Quindi racchetta ottima in tutto, pecca solo nella botta piatta di dritto, ma se si vuole giocare arrotato, beh comprate la e non ve ne pentirete, altro che aeropro drive..
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 11:59
ciao, ottima review...io avevo la xi 98, tu puoi fare un confronto? conviene la si o meglio andare di saldi con la xi 98 che ora costa sui 116 euro?
quanto costa la si 98? non la vedo su tw...
grazie
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 14:42
Ciao.. Beh sono 2 racchette differenti.. Ma secondo me SI tutta la vita.. La xi non era ne carne ne pesce un po' vuota..ci facevi benino un po tutto ma non eccelleva in nulla.. Questa è un'altra pianeta.. Io riuscirei a prenderla a 180€.. Non so su TW..
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 15:40
ok grazie...valuterò...ora la xi costa poco..in effetti era un telaio che ci facevi tutto benino la xi...magari con 3/4 gr di piombo in testa....potrebbe diventare più cattiva e potente
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 17:15
Ciao Alex, e rispetto alla  ezone 98 come la trovi ?
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 17:35
Più top e più controllo ma meno spinta..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Sab 11 Ott 2014 - 18:58
alex92 ha scritto:Ciao a tutti..apro questo thread per discutere della SI98; Ieri l'ho provata..
Beh che dire, gran bel telaio.. Iniziamo intanto dicendo che era incordata con yonex poly tour spin a 22/21.. Io gioco il dritto in semi western preferibilmente piatto o poco arrotato; rovescio una mano piatto o arrotato a seconda della situazione; prima di servizio piatta seconda preferisco il kick; gioco principalmente da fondo e adoro la smorzata (ma non mi riesce benissimo Sad ).. 
Allora:
1. mi ha stupito innanzitutto sul rovescio piatto, mi uscivano di quelle fucilate che il mio avversario rimaneva fermo, sia lungolinea che incrociati così come i cross stretti;
2. il servizio, se la prima non riusciva la seconda era fenomenale talmente arrotata da alzarsi di almeno un metro e mezzo;
3. Il dritto, mai giocato dei topponi del genere.
Difetti:
1 e credo solo questo, la botta piatta non riusciva, ci provavo ma o finiva a rete o prendeva comunque quella rotazione di troppo che permetteva al mio avversario di prenderla..
Quindi racchetta ottima in tutto, pecca solo nella botta piatta di dritto, ma se si vuole giocare arrotato, beh comprate la e non ve ne pentirete, altro che aeropro drive..
Ciao Alessio...x quello è colpa delle corde...se metti una sagomata medio/dura perderai un po' in confort ma amplifichi tutto il resto in meglio ancora.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 0:29
Grazie Luca.. Quindi dici che il piattone non usciva perché le corde esasperavano lo spin?? Ok ok.. Ma purtroppo non posso cambiare le corde perché la racchetta era in test..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 0:34
alex92 ha scritto:Grazie Luca.. Quindi dici che il piattone non usciva perché le corde esasperavano lo spin?? Ok ok.. Ma purtroppo non posso cambiare le corde perché la racchetta era in test..
Ciao...basta una sagomata diversa dalla Yonex Tour Spin....o una Tour Bite o la Genesis Twisted Razor. SE comprerai x te la racca puoi iniziare da 1 di queste 2.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 0:36
nw-t ha scritto:
alex92 ha scritto:Grazie Luca.. Quindi dici che il piattone non usciva perché le corde esasperavano lo spin?? Ok ok.. Ma purtroppo non posso cambiare le corde perché la racchetta era in test..
Ciao...basta una sagomata diversa dalla Yonex Tour Spin....o una Tour Bite o la Genesis Twisted Razor. SE comprerai x te la racca puoi iniziare da 1 di queste 2.
tour bite 1.20!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 18:21
Perfetto..per evitare di tirare i top, su un telaio da top, corde sagomate da top.

Figata! Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 18:27
Con le Twisted Razor la BOTTA PIATTA non fa rimpiangere neppure le Alu....e TUTTO IL RESTO di buono che ha scritto...aumenta in meglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 18:58
Anche accettando una cosa del genere, trasforma pure il telaio?  Suspect

Visto che parli di provare prima di giudicare, pare proprio che la Si98 non hai nemmeno idea di quel che sia... Rolling Eyes
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 19:13
Basta non usare tensioni elevate....la Twisted Razor funziona alla grandissima anche a 19 kg o 18 kg....la Si 98 non credo sia completamente diversa dalle VCore 97 Tour HG che ho io dove ho provato pure le TwRz...meno peso e un po' più rigidità....poi in campo LE/LA corda contano molto di più del telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 19:50
In conclusione, non hai provato il telaio.  Suspect

Per inciso, propensione allo spin a parte, 97HG e 98Si non hanno proprio nulla in comune  Evil or Very Mad

E l'ultimo periodo te lo puoi ampiamente risparmiare visto una corda che va bene su un telaio non lo fa necessariamente e per proprietà transitiva anche su un altro dalle caratteristiche antitetiche...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 20:17
Puoi scrivere tutto quello che vuoi IN QUESTO forum...bene ora sta ad Alessio provare. Io non impongo niente a nessuno.
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 20:32
io che uso sempre polystar energy...ci stanno sulla si98???
tensioni? 21/20 e 4 nodi? si può fare??
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 20:56
Eiffel59 ha scritto:Perfetto..per evitare di tirare i top, su un telaio da top, corde sagomate da top.

Figata! Very Happy
nn c'entra se la corda e' da top o meno,perche' ce ne sono alcune che rendono benissimo anche sui colpi piatti e altre meno
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 21:10
Eiffel59 ha scritto:In conclusione, non hai provato il telaio.  Suspect

Per inciso, propensione allo spin a parte, 97HG e 98Si non hanno proprio nulla in comune  Evil or Very Mad

E l'ultimo periodo te lo puoi ampiamente risparmiare visto una corda che va bene su un telaio non lo fa necessariamente e per proprietà transitiva anche su un altro dalle caratteristiche antitetiche...
una cosa mario,si cerca di stare tranquilli sul forum ma vedo che ci si punzecchia ancora con le solite persone,potevi tranquillamente rispondere che secondo te per i piattoni la twisted nn funzionerebbe,mica siamo bambini su....sul fatto che sottolinei che luca nn ha provato il telaio....e' vero,quindi ha detto che PENSA che le twisted dovrebbero starci bene anche per i piattoni,questo ovviamente e' da verificare provando il telaio con quella corda che ha consigliato,cosa che sia tu che luca nn avete fatto,ma tutte le altre volte lui le prova le cose,su questo nn ci piove....tu stesso molte volte parli di alcune corde e racchette o cmq abbinamenti senza averle provate(dovresti giocare dalla mattina alla sera altrimenti),ma in base alla conoscenza della singola corda,a volte perche' provate ma molte volte seguendosulle tue tabelle i valori di rigidita' potenzial spin ecc... quindi non provate,ma solo sulla carta.......quindi nn trovo corretto sottolineare che luca nn ha provato il telaio,se uno legge per la prima volta il forum capisce che tu provi tutto quello di cui parli e luca parla delle cose senza provarle,nn mi sembra proprio che sia cosi'........buona serata
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 22:25
Claudio, per caso mi hai citofonato? Laughing
(Cit. stefano91)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 22:28
ale.lorenz ha scritto:Claudio, per caso mi hai citofonato? Laughing
(Cit. stefano91)
no....sto citofonando a lui  Laughing
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 22:37
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Claudio, per caso mi hai citofonato? Laughing
(Cit. stefano91)
no....sto citofonando a lui  Laughing
Metti lo stecchino nel tasto cosi non ti affatichi il dito  Cool
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Dom 12 Ott 2014 - 22:41
ale.lorenz ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Claudio, per caso mi hai citofonato? Laughing
(Cit. stefano91)
no....sto citofonando a lui  Laughing
Metti lo stecchino nel tasto cosi non ti affatichi il dito  Cool
huauhauuaha....ci manca solo il dito  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Lun 13 Ott 2014 - 8:42
Riguardo al dito un'idea ce l'avrei..riguardo alle prove, quando non posso testare personalmente -spesso purtroppo, perchè incordando in media 12 telai ogni santo giorno ed avendo a che fare con tutte le altre necessità di un negozio specializzato, dallo studio/analisi dei materiali (appunto...), al custom al cambio pallet, al semplice riordino del magazzino talvolta non ho proprio tempo e forza di farlo- faccio quello che ho sempre fatto, dai tempi di Brescia, ovvero rivolgermi ad un gruppo selezionato di tester di tutti i livelli, scelti sia per la disponibilità che soprattutto per doti di sensibilità a "capire" quanto gli sottopongo e che ho precedentemente studiato appunto sulla carta e non solo (a cosa pensate serva investire migliaia di euro in strumenti di misurazione?  Suspect)  e la rispondenza con l'uso pratico dei dati in questione.

Ho sempre agito così e non avendo purtroppo alle mie spalle un'università alle spalle che mi paga per farlo (Crawford Lindsey, se ci sei batti un colpo... Rolling Eyes) ma dovendo farlo di mio, intendo procedere in questo modo.

Proprio per quello, quello che voi definite "cazzeggio" ed io "rottura di cabbasisi" mi è del tutto indifferente (nel senso che non mi farà certo cambiare il mio modo di agire...) però non mi fa certo piacere il fatto che ogni santa volta entriate a gamba tesa con i soliti stantii argomenti (che barba, che noia... Rolling Eyes) arrivando a mettere in dubbio la mia professionalità senza uno straccio di prova (avete la memoria corta?), quando io nei vostri confronti quando la "contate giusta" (abbastanza spesso su diversi argomenti) non mi azzarderei mai a fare altrettanto...

Ed a proposito..Luca, hai perfettamente ragione, si può scrivere quello che si vole in questo Forum a patto di restare entro determinati limiti.

Vale anche per me.... Twisted Evil
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - VCore SI 98 Empty Re: VCore SI 98

Lun 13 Ott 2014 - 8:53
buon giorno a tutti
come sempre scriverò di feel personale e come tale consideratelo.
la 330G e la si98 trovo abbiano poco in comune: rigidità, peso, comportamento e punti di flessione sono totalmente diversi.
sono entrambi ottimi telai da spin, ma le analogie si fermano qui.
le sto testando incordate ti.mo /  raptor
buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.