Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Burn

+92
phoenixsuper
Jessie Malone
Gians
jasper
fa
Papik
cabtony
Barem
Pietro Valenzano
burinz54
Erik78
nw-t
fred flintstone
GIANNI67
Maui
Simonmare85
rossano
mestar
Nello Scognamiglio
baukant
doma12
antolop
gin
raiden82
Jaco
Pupillo
simone banti
francesco.b
Riki66
belenico
Kmore
Uboat75
vfalini
Frank71
Ziryab
misterrovescio
SIRO77
elprincipe85
albs77
interceptor
Fra884
jackfrost20
carlobeck
bvcf
rocco11
pablonoir
michelone2
GOMAX
abracadabra78
Chaball.1989
rafapaul
kcr79
giococlassico75
Guglio84
Michele Forni
mrtennis
alexmondial
alepil
GIANLUINI DICA
Ninetto
tarie
felipe
Ipnosveritas
duluoz
Cik
alberto25
sixers85
mrkermit
fede
topspin07
chiaralt
Lenders999
Raffus
Nikk
woho21
GiaMy
baffonero
andreatennis98
babolat94
Pask.83
ThirdEye_
gugaste
nikuz
lorenz90
mp4/18
viciohead
Becker
Paolo070
kent08
Eiffel59
jjoe81
gilgamesh
96 partecipanti
Andare in basso
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

burn - Wilson Burn - Pagina 23 Empty Wilson Burn

Ven 10 Ott 2014 - 12:36
Promemoria primo messaggio :

ho visto su un catalogo che è in uscita un nuovo telaio di nome Burn che prenderà molto facilmente il posto della steam.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Wilson Burn - Pagina 23 Empty Re: Wilson Burn

Mar 31 Gen 2017 - 19:27
Bella ma non facile...per un test meglio un mono sottile e piuttosto reattivo a tensione non troppo elevata.
Leonardo Muti
Leonardo Muti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.01.17

burn - Wilson Burn - Pagina 23 Empty Re: Wilson Burn

Sab 4 Feb 2017 - 8:23
Buongiorno a tutti .

Non trovando la sezione delle presentazioni scrivo direttamente qua con l'occasione dell'acquisto di una Burn 100.

Sono Leonardo e dopo 25 anni di stop a 38 anni mi è ripresa la voglia di giocare, avevo interrotto,causa pessimo andamento scolastico a 14 anni (Circolo Garden Club di Cecina, Livorno) dopo i primi tornei  iniziando a giocare a  6 anni.

Da circa 2 settimane ho ricominciato palleggiando prima con un amico e successivamente con due lezioni , oggi altro allenamento con un collega e settimana prox una/due lezioni ancora con il maestro per togliere 25 anni di ruggine ( cosi mi dice il maestro)
Un amico per le prime volte mi ha prestato una Pure Drive , inutile dare un giudizio tecnico , non ne sarei in grado, ho solo notato di fare molta fatica a colpire piatto come ero abituato ed oltre ad essere ovviamente fuori allenamento mi chiedevo se fosse votata ad un altro tipo di gioco perché se "arroto" un po ( x quanto mi ricordi il gesto) è molto più gestibile, sono io incapace oppure un po di vero c'è?

Cmq volevo restituire la racchetta al mio amico e ieri dopo innumerevoli viaggi in Deca mi sono convinto  (leggendo un po di recensioni e su consiglio del ragazzo dela decathlon  che gioca a tennis a buon livello) a prendre una Burn 100 peraltro ad un prezzo a mio avviso ottimo ( 89 euro).

Era gia incordata ma non so a quanto , il ragazzo mi ha consigliato un multifilamento x avere il giusto mix di controllo e potenza e poi valutare.

Oggi la provo così. 

Pensate che per un gioco "antico" e tradizionale quindi molto piatto sia di dritto che di rovescio  ( ad una mano) sia stata la scelta corretta?

Non so se occorrono , cmq sono alto 1.79 x 75 kg  (e non ho mai interrotto lo sport praticandone altri.

Grazie a tutti x gli eventuali consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

burn - Wilson Burn - Pagina 23 Empty Re: Wilson Burn

Sab 4 Feb 2017 - 8:50
La "vecchia" Burn 100 è la traslazione "moderna" delle PD d'antan (quele attuali sono molto più "controllose") ergo ne condivide pregi e difetti.

Controllo con un multi? Tocco magari si -a determinate condizioni- ma controllo... Suspect

Se poi il telaio era preincordato, lo era da almeno un anno.

Provala, fatti le tue considerazioni e riferisci.

Al limite ti si potranno dare consigli su come esaltarne i pregi e limarne i difetti.

Magari però prima di comprare avrei provato... Suspect
Leonardo Muti
Leonardo Muti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.01.17

burn - Wilson Burn - Pagina 23 Empty Re: Wilson Burn

Sab 4 Feb 2017 - 14:01
Eccomi di ritorno da  un allenamento/test di un'oretta con un collega che ha un discreto gioco.

Ho notato subito un bilanciamento molto diverso rispetto alla PureDrive pur avendo lo stesso peso.Non so quale sia il termine tecnico corretto ma la sento più solida ed ho notato subito lo schena di incordatura più aperto e non vorrei dire una castronerei ma penso che mi abbia aiutato nel gioco piatto che mi porto dietro da quando giocavo da ragazzo.
Con la Burn trovo molto piu facile colpire piatto ed imprimere più velocita e forza con meno sforzo fisico,cosa che invece trovavo più  faticoso con la babolat.
Con la Burn chiudo e controllo molto meglio il finale mentre la Babolat mi scappava via.

Cosa opposta con qualche colpo arrotato in top dove la burn non mi è sembrata molto adatta..sicuramente non lo è neppure il mio braccio.

In sintesi mi sembra di aver acquistato ( leggendo un po di recenzioni e vari articoli anche qui ) una racchetta adatta al mio tipo di gioco e spero di confernare questa senzazione anche i prossimi gg.

Vi chiedo un consiglio per le corde , tipologia e kg considerando un gioco piatto senza alcuna pretesa se non ritornare a livelli accetrabili x fare qlc partita tra amici.

Non ho problemi ad avambraccio e gomito.

Grazie a tutti.
avatar
lucabarb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.02.17

burn - Wilson Burn - Pagina 23 Empty Re: Wilson Burn

Dom 26 Feb 2017 - 23:02
Dovrebbero esserci delle nuove recensione sulla BURN 100 CV...penso che sia una gran bella racchetta..!!!!!!!11
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.