Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Aumentare Swingweight Pure Control tour

Mar 7 Ott 2014 - 17:52
Salve, secondo voi per aumentare un po la potenza di questo telaio vanno bene 2 grammi in testa? o se avete altri suggerimenti sono ben accetti.. Twisted Evil
Non mi spaventa aumentare il peso perchè è parecchio bilanciata al manico sicchè è molto molto maneggevole

grazie mille amici
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Mer 8 Ott 2014 - 17:49
non siate timidi regà
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Mer 8 Ott 2014 - 18:14
certo vanno bene!.. puoi anche metterne 5...
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Gio 9 Ott 2014 - 8:47
eh appunto, secondo voi con due grammi cambia nettamente o è meglio mettere anche qualcosa in più?
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Gio 9 Ott 2014 - 10:22
Direi di provare intanto con 3 gr... In caso aumenti...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Gio 9 Ott 2014 - 10:23
già, almeno 3 gr per sentire una differenza sensibile....5 gr non sono pochi, soprattutto in testa...secondo me con 3 gr sei a posto...te lo dico perché avevo provato lo stesso custom sulla pure storm tour gt quindi conosco il telaio e le differenze col custom che cerchi..
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Gio 9 Ott 2014 - 11:26
perfetto.. e dite due strisce sovrapposte per parte corte o una lunga che prenda tipo 8 corde?
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 15:20
sennò invece di aggiungere 3-4 grammi in punta aggiungessi più peso però ai lati dell'ovale che ne dite?
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 15:33
Buon giorno...
dipende, se vuoi cattiveria, le strisce sovrapposte, ma se vuoi anche spostare lo sweet spot allora la striscia lunga...anche perchè polarizzi di meno...se hai di default un bil molto basso mettere tutto avanti potrebbe risultati eccessivo inizialmente...
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 15:41
Ciao, per la potenza io li metterei il peso in punta e non lo mettrei nenanche sovrapposto.
Gli esperti dicono anche che il custom viene meglio con il piombo a bassa densita'.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 16:02
Pintia ha scritto:Buon giorno...
dipende, se vuoi cattiveria, le strisce sovrapposte, ma se vuoi anche spostare lo sweet spot allora la striscia lunga...anche perchè polarizzi di meno...se hai di default un bil molto basso mettere tutto avanti potrebbe risultati eccessivo inizialmente...
buongiorno a te pintia
Allora ti spiego un po'..con questa racchetta mi trovo bene e tutto solo che a causa del basso SW a volte mi manca la spinta.
Ho gia provato i classici 2 grammi per parte ad ore 2 e 10 ma non ho trovato tutta questa differenza.
Perciò pensavo: per voi è meglio aumentare ai lati dell'ovale (tipo 4+4) oppure 3-4 grammi in punta?
Considera che aumentare peso e bilanciamento non mi spaventa dato che la racca è bil a 31 nuda (anzi era sotto specs a 30.8 )

grazie mille
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 16:04
chiaralt ha scritto:Ciao, per la potenza io li metterei il peso in punta e non lo mettrei nenanche sovrapposto.
Gli esperti dicono anche che il custom viene meglio con il piombo a bassa densita'.

ciao chiara grazie per il suggerimento ma per aggiungere 3 grammi mi verrebbero due strisce da 15 cm che sono un po lunghine no?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 16:11
Io l'avevo messo cosi', poi vedi tu
Non ho mai provato a metterlo sovrapposto, quindi non so la differenza
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 16:30
woho21 ha scritto:
chiaralt ha scritto:Ciao, per la potenza io li metterei il peso in punta e non lo mettrei nenanche sovrapposto.
Gli esperti dicono anche che il custom viene meglio con il piombo a bassa densita'.

ciao chiara grazie per il suggerimento ma per aggiungere 3 grammi mi verrebbero due strisce da 15 cm che sono un po lunghine no?
Due strisce da 15 cm non sono per niente lunghe . Meglio avere un peso ben distribuito su più parte del telaio , piuttosto che solo sovrapposto in un piccolo punto !
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 17:12
babolat94 ha scritto:
woho21 ha scritto:
chiaralt ha scritto:Ciao, per la potenza io li metterei il peso in punta e non lo mettrei nenanche sovrapposto.
Gli esperti dicono anche che il custom viene meglio con il piombo a bassa densita'.

ciao chiara grazie per il suggerimento ma per aggiungere 3 grammi mi verrebbero due strisce da 15 cm che sono un po lunghine no?
Due strisce da 15 cm non sono per niente lunghe . Meglio avere un peso ben distribuito su più parte del telaio , piuttosto che solo sovrapposto in un piccolo punto !
ah perfetto! scusate ma non le sapevo queste cose mi son sempre limitato a piccoli custom...
e te Babo94 cosa ne pensi sennò di piombare in maniera più pesante i lati dell'ovale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 18:47
..che ottieni un telaio più stabile ma proporzionalmente tendente a produrre colpi più piatti(tanto più quanto è il peso aggiunto).  Ciò comporta una necessità di aumento della tensione per ottenere un maggior controllo e di aggiungere un contrappeso grosso modo alla fine del grip per riacquisire mobilità.

Ma a questo punto l'aumento di peso potrebbe diventare troppo importante...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 18:51
Mario, ci sono delle situazioni dove e' meglio avere il peso piú concentrato possibile ?
( rispetto a quello che uno vuole ottenere )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 19:03
No, è sempre meglio usarlo in forma il più possibile allungata.

Certo, si possono sovrapporre 3, od anche 4 strisce più corte al posto di una più lunga, ma i benefici saranno più localizzati (e le fibre più sforzate).
L'unico caso in cui si ha una -relrtiva- concentrazione del custom è quando è messo nella gola col solo compito di aumentare la massa.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Ven 10 Ott 2014 - 19:14
Eiffel59 ha scritto:No, è sempre meglio usarlo in forma il più possibile allungata.

Certo, si possono sovrapporre 3, od anche 4 strisce più corte al posto di una più lunga, ma i benefici saranno più localizzati (e le fibre più sforzate).
L'unico caso in cui si ha una -relrtiva- concentrazione del custom è quando è messo nella gola col solo compito di aumentare la massa.

master i tuoi consigli sono sempre più che benaccetti, quindi secondo te cosa converebbe fare?
Per il fatto dei colpi piatti non mi lamento dato che spinno assai poco..se dovessi veramente provare 4+4 sarebbe veramente necessario aggiungere qualche grammo al tappo?

se può aiutarvi a consigliarmi vi descrivo il mio gioco: ora sono 4.2 dato che ho fatto solo un torneo quest'anno, prendo la rete appena possibile e da fondo tendo a picchiare forte senza tante rotazioni (così come nel servizio) rovescio bimane
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Sab 11 Ott 2014 - 14:54
altra idea! scusate se sto addosso Very Happy
3 grammi sotto al tappo 7 ai lati e 1 a ore 12
ci sta?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Sab 11 Ott 2014 - 18:31
woho21 ha scritto:altra idea! scusate se sto addosso Very Happy
3 grammi sotto al tappo 7 ai lati e 1 a ore 12
ci sta?

Mmmmmm..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Devi partire dallo SW e relativo Balance che vuoi ottenere.
Stamattina al diagnostic ne ho misurata una incordata, aveva SW pari a 312
e Bl a 32,8. Era maneggevole, ma immagino con poca spinta.
Io avrei messo il grip in cuoio, con overgrip leggero, e poi 5 grammi distribuiti da ore 9 a ore 3.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Sab 11 Ott 2014 - 19:01
Marcotop65 ha scritto:
woho21 ha scritto:altra idea! scusate se sto addosso Very Happy
3 grammi sotto al tappo 7 ai lati e 1 a ore 12
ci sta?

Mmmmmm..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Devi partire dallo SW e relativo Balance che vuoi ottenere.
Stamattina al diagnostic ne ho misurata una incordata,  aveva SW pari a 312
e Bl a 32,8. Era maneggevole, ma immagino con poca spinta.
Io avrei messo il grip in cuoio, con overgrip leggero, e poi 5 grammi distribuiti da ore 9 a ore 3.
il grip in cuoio non mi piace (non chiedetemi perchè ma preferisco il sintetico).
per quello che vorrei ottenere non saprei dirtelo sinceramente non so esperto di questi numeri..facciamo un SW di 330 almeno?
in linea generale per aumentare lo SW di 20 punti come si procede? (aumentando il bilanciamento massimo di 0,6 cm da quello attuale)
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Sab 11 Ott 2014 - 19:15
Alt ! Chiedi l'intervento di Frank ( magari anche in MP), massima autorita' in tema di piombi e custom !
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Lun 13 Ott 2014 - 7:07
Se vuoi aumentare lo SW di 20 punti devi mettere 6g ore 12...e aumenti bil. di 0.6cm
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aumentare Swingweight Pure Control tour Empty Re: Aumentare Swingweight Pure Control tour

Lun 13 Ott 2014 - 7:56
..però poi scordati le volées... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.