Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Alessio96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 28
Località : sesto fiorentino (FI)
Data d'iscrizione : 19.07.14

Profilo giocatore
Località: sesto fiorentino - Firenze
Livello: decente
Racchetta: prince exo3 black 100

problema polso destro - Pagina 2 Empty problema polso destro

Lun 6 Ott 2014 - 18:05
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti..
Soffro di dolore al polso destro da un po' di tempo ma ultimamente si è intensificato.
Penso che sia un problema dovuto alla combinazione corde racchetta. 
Ho una prince exo3 black 100  305gr 
corde : dunlop explosive tensione 26.
Ogni volta che impatto la palla mi sembra di avere una clava tra le mani.
Cosa ne pensate?

Alessio96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.07.14

Profilo giocatore
Località: sesto fiorentino - Firenze
Livello: decente
Racchetta: prince exo3 black 100

problema polso destro - Pagina 2 Empty Re: problema polso destro

Ven 26 Dic 2014 - 11:12
Ni ha scritto:Salve ragazzi,

anch'io ho iniziato ad avere un dolore alla parte superiore destra del polso, all'altezza del 5° metacarpo: il dolore si presenta durante il riscaldamento tutte le volte che colpisco di dritto, ma poi tende a diminuire. Ovviamente torna appena smetto di giocare: quasi sicuramente si tratta di una tendinite

Il problema si è verificato sulla Pro Kennex Ki Q 295 nel momento in cui ho tolto delle vecchie Luxilon e ho messo delle Babolat Addiction a 23 kg: il problema può essere dovuto alle corde, anche se sono multifilo?

Dalla vostra esperienza, quanto si deve (ahimé) rimanere a risposo in questi casi?

Saluti e Buone Feste a Tutti.

Nino.

Ciao, io ho risolto facendo degli impacchi di argilla al polso. Ti metti questa crema di argilla al polso e poi lo avvolgi con della pellicola e la fai seccare(qualche ora). Inoltre ho preso delle pillole antinfiammatorie dall'erborista. Dopo 1-2 settimane è passato del tutto il dolore.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

problema polso destro - Pagina 2 Empty Re: problema polso destro

Ven 26 Dic 2014 - 13:07
Alessio96 ha scritto:
Ni ha scritto:Salve ragazzi,

anch'io ho iniziato ad avere un dolore alla parte superiore destra del polso, all'altezza del 5° metacarpo: il dolore si presenta durante il riscaldamento tutte le volte che colpisco di dritto, ma poi tende a diminuire. Ovviamente torna appena smetto di giocare: quasi sicuramente si tratta di una tendinite

Il problema si è verificato sulla Pro Kennex Ki Q 295 nel momento in cui ho tolto delle vecchie Luxilon e ho messo delle Babolat Addiction a 23 kg: il problema può essere dovuto alle corde, anche se sono multifilo?

Dalla vostra esperienza, quanto si deve (ahimé) rimanere a risposo in questi casi?

Saluti e Buone Feste a Tutti.

Nino.

Ciao, io ho risolto facendo degli impacchi di argilla al polso. Ti metti questa crema di argilla al polso e poi lo avvolgi con della pellicola e la fai seccare(qualche ora). Inoltre ho preso delle pillole antinfiammatorie dall'erborista. Dopo 1-2 settimane è passato del tutto il dolore.
L'argilla l'hai comprata in erboristeria? Quale hai utilizzato?
avatar
Alessio96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 28
Località : sesto fiorentino (FI)
Data d'iscrizione : 19.07.14

Profilo giocatore
Località: sesto fiorentino - Firenze
Livello: decente
Racchetta: prince exo3 black 100

problema polso destro - Pagina 2 Empty Re: problema polso destro

Ven 26 Dic 2014 - 15:27
si chiama argilla verde - marca erba vita , un tubo costa 10€ comprata in erboristeria  problema polso destro - Pagina 2 20140513_114215_23016
le pillole non  mi ricordo come si chiamano purtroppo
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

problema polso destro - Pagina 2 Empty Re: problema polso destro

Sab 27 Dic 2014 - 2:18
Alessio96 ha scritto:si chiama argilla verde - marca erba vita , un tubo costa 10€ comprata in erboristeria  problema polso destro - Pagina 2 20140513_114215_23016
le pillole non  mi ricordo come si chiamano purtroppo
Grazie mille sei stato gentilissimo!  problema polso destro - Pagina 2 622327
Ni
Ni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 46
Località : Gibellina (TP)
Data d'iscrizione : 09.05.13

Profilo giocatore
Località: Gibellina (TP)
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Pro Kennex Ki Q5 295, Babolat XS 105, Head Graphite Evolution 3

problema polso destro - Pagina 2 Empty Re: problema polso destro

Gio 19 Feb 2015 - 19:37
Grazie consigli, ragazzi.
Per ora ho messo ghiaccio a volontà.
Il dolore è un po' cambiato: non ne ho mentre gioco e lo sento a riposo solo se faccio qualche particolare movimento, per esempio asciugare i piatti ho sistemare o mettere lo zaino sulle spalle. Inoltre si è spostato sul dorso della mano, nella zona del mignolo.
Saluti.
N.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.