Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Roger FedererIeri alle 19:39nw-t
Rafael NadalIeri alle 18:14Cienfuegos
messaggi privatiIeri alle 17:58S&V
Nuova Lynx Ieri alle 12:09Eiffel59
Dominic ThiemIeri alle 10:21nw-t
Ki 15 modello 2020Mar 12 Nov 2019 - 23:07drichichi
Pure drive 2018Mar 12 Nov 2019 - 21:24pasiut

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788

Profilo giocatore
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 7 Empty RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

il Ven 3 Ott 2014 - 22:11
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100

Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305

Profilo giocatore
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 7 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

il Mer 29 Ott 2014 - 17:18
@rossano ha scritto:""""""......l'unico difetto è che sembra un po' "vuota" in testa""""""
@Magazzie: hai detto niente...

Io francamente non ho avuto questa sensazione. Non vorrei che si finisse col confondere una maneggevolezza eccellente  ed un'inerzia "più facile" (non so quantificarla perchè non ne sono in grado, ma nel confronto con la mia Blade si muove come un fioretto rispetto ad una sciabola) con il vuoto in testa che rende una racchetta poco incisiva perchè mi è capitato, in passato, di provare quella sensazione e con questa SI così non è.
Lungi da me dunque contestare pareri ben più autorevoli del mio ma, come ho scritto dopo averla provata, è una racchetta che "chiama" il gioco d'attacco: se la si usa così e non si sta ad aspettare che sia l'altro a sbagliare è un attrezzo capace di regalarti una gran goduria.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 856

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 7 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

il Mer 29 Ott 2014 - 17:31
""""""""è una racchetta che "chiama" il gioco d'attacco: se la si usa così e non si sta ad aspettare che sia l'altro a sbagliare è un attrezzo capace di regalarti una gran goduria."""""""""
Concetto condivisibile, ma un po'generico...non trovi?
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486

Profilo giocatore
Racchetta: yonex vcore Sv100

il Mer 29 Ott 2014 - 17:37
io penso possa adattarsi anche a un gioco piu difensivo,fatto di palle cariche e profonde...pure in recupero è ottima...purtr l'effetto "vuota in testa" c'è ed è ineggabile,non incide  a mio parere sulle vere potenzialita della racchetta ma sulla "goduria"del colpo si... se si gioca per vincere puo essere ottima, se si gioca per la piacevolezza del colpo pastoso,della sensazione etc puo deludere..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54180

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 29 Ott 2014 - 19:04
Non stiamo parlando di un vuoto in testa "reale", quando indotto -posso presumere- dal nuovo grommet system. In effetti al primo momento ci si trova spiazzati, ma già dopo pochi minuti non ci si fa minimamente caso e si sfruttano i vantaggi del telaio.

Sulla 98" il feeling diviene più marcato, e lì si, almeno al mio basso livello, qualche difficoltà in più l'ho trovata; ma penso che con qualche ulteriore test di corde e tensioni si possa non dico eliminarlo ma ridurne l'influenza...
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

il Mer 29 Ott 2014 - 21:00
@rossano ha scritto:""""""""è una racchetta che "chiama" il gioco d'attacco: se la si usa così e non si sta ad aspettare che sia l'altro a sbagliare è un attrezzo capace di regalarti una gran goduria."""""""""
Concetto condivisibile, ma un po'generico...non trovi?

A me pare piu generico il tuo commento, ma se mi dici cosa vorresti circostanziassi di più sarei ben lieto di accontentarti, a condizione sia qualcosa che abbia effettivamente potuto constatare.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 856

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

il Mer 29 Ott 2014 - 21:14
No,  grazie. Hai capito che sto usando un tono polemico,  ma,  poiché il tono non è rivolto a te,  non proseguo nella mia polemica.  Come più volte suggerito dai Master e dai veterani del forum,  la miglior cosa è provare una racchetta,  e farsi la propria idea personale,  scevra da influenze.  Ed è quello che farò.  Grazie per le informazioni.
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mer 29 Ott 2014 - 21:23
@rossano ha scritto:No,  grazie. Hai capito che sto usando un tono polemico,  ma,  poiché il tono non è rivolto a te,  non proseguo nella mia polemica.  Come più volte suggerito dai Master e dai veterani del forum,  la miglior cosa è provare una racchetta,  e farsi la propria idea personale,  scevra da influenze.  Ed è quello che farò.  Grazie per le informazioni.

Mmmm... in realtà é sempre difficile cogliere il tono di un'affermazione leggendola su uno schermo.
Ad ogni modo è sicuramente giusto quello che dici e dal canto mio non posso che caldeggiare la prova di questo telaio, che a me è piaciuto moltissimo.
Buon test RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 7 622327 .
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 787

Profilo giocatore
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

il Mer 29 Ott 2014 - 21:24
Spero di provarlo presto. Purtroppo la bottega non fa demo.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14205

Profilo giocatore
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: yonex Vcore 98

il Mer 29 Ott 2014 - 22:49
Bolla ciao
comprane una e giocaci... una 300x100 come la Si merita un giro se poi la troverai "giocattolosa" mal che vada la terrai in borsa per quelle volte che vorrai giocare facile, ma potrebbe non succedere...
buona serata mon ami
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Mer 29 Ott 2014 - 22:52
Tu come la trovi???
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 30 Ott 2014 - 0:16
io la trovo di gran lunga superiore a qualunque altro telaio della sua categoria,  semplicemente superiore. 
poi siamo sempre nella soggettività più assoluta anche se,  mai provato una racchetta che meritasse davvero e che non sia piaciuto a nessuno.
buon tennis
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 30 Ott 2014 - 7:49
Grazie vicepres.vado piu tranquillo ora
Yonex.the best ever
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54180

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Gio 30 Ott 2014 - 8:25
Eppoi se ti fai un giretto fino a Casale (ed ovviamente se in quel momento è in negozio, cosa non sicura perchè è uno dei telai più richiesti) magari la provi col lanciapalle e -se i campi del vicino Sporting sono liberi- magari pure un'ora in campo Wink
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 30 Ott 2014 - 8:31
Mario ciao carissimo
appena possibile potremmo organizzare un "regna day" insieme alle nuove Si che hanno già il loro bel perchè...
e poi sono sicuro che starai preparando un paio di corde mono di generazione 7.0 !!!!
abbraccio per due
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3255

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN
http://www.eiffel59ts.it

il Gio 30 Ott 2014 - 11:47
@ale261005 ha scritto:
@magazzie ha scritto:Provata finalmente in campo 1 oretta ieri: una delle più riuscite 300grammi dell'anno, secondo me.
Buona sensibilità a rete, top molto efficaci, discreto back , ottimo rovescio ad 1 mano. Non ho provato il servizio.

Anche i recuperi sono facili......l'unico difetto è che sembra un po' "vuota" in testa, ma è solo una impressione perchè questa sensazione non influisce sul gioco. Incordata 23-22kg con aquapower 1,25.
Talmente interessante che mi fa ingolosire......però mi mancano i miei 315grammi da spingere
Ciao la 98 l'hai provata? Che corde Monteresti su questi telai? Grazie

LA 305 98 ha un unico problema: se tiri un diritto piatto......la palla non va.
E' un telaio per spinner, bella bella...,,ma è allergica al piattone di dritto secondo me. Per cui sopra ho messo la corda che spinna meglio, la CTT 1,27.....ed è cqe diventata più permissiva. Abbiamo provato anche la turbo6 e in 1,25 era qsi ingiocabile, molto meglio con l'1,20 per esempio.....è veramente selettiva con le corde e cambia tantissimo.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3255

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN
http://www.eiffel59ts.it

il Gio 30 Ott 2014 - 11:48
@rossano ha scritto:""""""......l'unico difetto è che sembra un po' "vuota" in testa""""""
@Magazzie: hai detto niente...

Hai letto il resto? Ho scritto che è SOLO una sensazione, perché nel gioco non si avverte NESSUN problema. E' solo suono.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3018

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Gio 30 Ott 2014 - 12:04
@magazzie ha scritto:
@ale261005 ha scritto:
@magazzie ha scritto:Provata finalmente in campo 1 oretta ieri: una delle più riuscite 300grammi dell'anno, secondo me.
Buona sensibilità a rete, top molto efficaci, discreto back , ottimo rovescio ad 1 mano. Non ho provato il servizio.

Anche i recuperi sono facili......l'unico difetto è che sembra un po' "vuota" in testa, ma è solo una impressione perchè questa sensazione non influisce sul gioco. Incordata 23-22kg con aquapower 1,25.
Talmente interessante che mi fa ingolosire......però mi mancano i miei 315grammi da spingere

E' un telaio per spinner, bella bella...,,ma è allergica al piattone di dritto secondo me. Per cui sopra ho messo la corda che spinna meglio, la CTT 1,27.....ed è cqe diventata più permissiva. Abbiamo provato anche la turbo6 e in 1,25 era qsi ingiocabile, molto meglio con l'1,20 per esempio.....è veramente selettiva con le corde e cambia tantissimo.
Ma su un telaio da spinner  non è meglio mettere  una corda non da spinner  ?
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1686

Profilo giocatore
Racchetta: Pure drive 2018

il Gio 30 Ott 2014 - 12:30
@rafapaul ha scritto:
@magazzie ha scritto:
@ale261005 ha scritto:

Tipo? Lynx , fluopower o cosa??
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1686

Profilo giocatore
Racchetta: Pure drive 2018

il Gio 30 Ott 2014 - 12:37
@rafapaul ha scritto:
@magazzie ha scritto:
@ale261005 ha scritto:

Tipo? Lynx , fluopower o cosa??
maxfabo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815

Profilo giocatore
Racchetta: apd gt 2013

il Gio 30 Ott 2014 - 16:12
A me la racchetta in oggetto ha fatto schifo..vuota non solo in testa ma in generale vuota tutta...non c e paragone con la ai 100.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3018

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Gio 30 Ott 2014 - 16:13
@maxfabo ha scritto:A me la racchetta in oggetto ha fatto schifo..vuota non solo in testa ma in generale vuota tutta...non c e paragone con la ai 100.

Anche a me non é piaciuta molto , decisamente meglio la si 98 anche se più difficile.
tulliomattia
tulliomattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 30 Ott 2014 - 18:12
@maxfabo ha scritto:A me la racchetta in oggetto ha fatto schifo..vuota non solo in testa ma in generale vuota tutta...non c e paragone con la ai 100.
Che senso ha in una rubrica dedicata alle caratteristiche tecniche di una racchetta scrivere mi ha fatto schifo senza fornire critiche tecniche sarebbe un susseguirsi di è bella da schifo mi piace, forse e' più utile dare un parere articolato per chi è' indeciso se comprarla
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486

Profilo giocatore
Racchetta: yonex vcore Sv100

il Gio 30 Ott 2014 - 18:28
esatto!quali sono i difetti che hai riscontrato nei colpi?poca potenza?poco controllo o rotazione?....
o solamente il rumore che fa all'impatto?...io sentendolo  gia ai primi tiri temevo per il mio braccio,che fosse vuota e troppo rigida.. invece penso davvero che sia solo un impressione acustica visto che sul braccio si sta rivelando superconfortevole...
tulliomattia
tulliomattia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 30 Ott 2014 - 18:42
massimiliano.derespinis ha scritto:
@tulliomattia ha scritto:https://youtu.be/uO-NXXQfuY0

secondo me non devi cambiare proprio niente, hai 2 ottimi fondamentali! ma toglimi una curiosità che livello fit sei?
Ciao qualche post primo ho scritto la mia storia tennistica grazie del l'incoraggiamento ciao
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 30 Ott 2014 - 19:24
trovo che la si100 sia il massimo nel comparto delle racchette 300x100: con i pregi amplificati della pure drive e della aero pro ma con sensibilità e senza vibrazioni.
ok la ai100 se giocatore classico e colpi di piatto
ciao ciao
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396

Profilo giocatore
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

il Ven 31 Ott 2014 - 0:46
Visto che dovrei provare sia la si100 che la ai100....
Fino a che punto possiamo definire un giocatore che gioca "piatto" o "arrotato"?
Cioè arrotato(nadal) e piatto(berdich)..
Tanto per cercare di capire a che categoria scarsa appartengo.... Laughing Laughing
Permessi di questa sezione del forum: