Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97

+91
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Attila17
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
nw-t
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
95 partecipanti
Andare in basso
teosbk
teosbk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.04.14

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Wilson Pro Staff 97

Ven 3 Ott 2014 - 12:40
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 13:46
nw-t ha scritto:
Becker ha scritto:
Frank71 ha scritto:Per chi come me customizza molto meglio cosi come sono uscite...sottopeso

Esatto....una manna!!
Ma poi dov'è scritto che bisogna giocare x forza con una racchetta di con le specifiche PRECISE...di solito si prendono solo x "riferimento"....poi ognuno di noi avrà un set up generale...corde comprese personale...

Concordo.

Tra l'altro NON ESISTE un solo giocatore che rispetti le specifiche di balance della racchetta che usa.

Quella di rispettare le specifiche è una PIPPA MENTALE DA FORUM!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 14:41
Beh magari non sarei così definitivo...se due telai con specifiche diverse hanno un comportamento diverso in gioco, opposto rispetto alla specifica "base" (che altrimenti, che ci sta a fare? Visto che è parte delle caratteristiche progettuali in CAD/CAM) fare una dichiarazione del genere è perlomeno azzardato...
Gianpy74
Gianpy74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Età : 50
Data d'iscrizione : 14.03.12

Profilo giocatore
Località: Mirano (VE)
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Blade 98 2015 e 2017(18x20)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 14:57
Rispetto le vostre opinioni però se io acquisto una racca con delle specifiche la voglio così altrimenti se ognuno fa quello che vuole nn ci sono più punti di riferimento...vi pare?
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 14:58
Eiffel59 ha scritto:Beh magari non sarei così definitivo...se due telai con specifiche diverse hanno un comportamento diverso in gioco, opposto rispetto alla specifica "base" (che altrimenti, che ci sta a fare? Visto che è parte delle caratteristiche progettuali in CAD/CAM) fare una dichiarazione del genere è perlomeno azzardato...

Resto della mia idea, Master (con tutto il rispetto).

E' chiaro che il rogetto di una racchetta DEVE avere delle specifiche (altrimenti che caxxo di progetto sarebbe?)...

Questo non significa che una racca "progettata" con bil, diciamo a 30,5 debba per forza mantenere tale balance.

E questo, lo ribadisco, praticamente nessun giocatore mantiene lo stesso balance originale del "progetto racchetta", ancorchè appesantita.
Gianpy74
Gianpy74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Età : 50
Data d'iscrizione : 14.03.12

Profilo giocatore
Località: Mirano (VE)
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Blade 98 2015 e 2017(18x20)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 15:15
Mi sá che ci siamo fraintesi allora!su questo siamo d'accordo,io avevo capito che anche se un telaio non esce in specifica rispetto ad un altro é lo stesso.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 15:16
Gianpy74 ha scritto:Mi sá che ci siamo fraintesi allora!su questo siamo d'accordo,io avevo capito che anche se un telaio non esce in specifica rispetto ad un altro é lo stesso.

Ovviamente no.
Variando peso e balance, varia lo SW...
Ed hai in mano, di fatto, due racchette diverse!
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 15:33
Eiffel59 ha scritto:Beh magari non sarei così definitivo...se due telai con specifiche diverse hanno un comportamento diverso in gioco, opposto rispetto alla specifica "base" (che altrimenti, che ci sta a fare? Visto che è parte delle caratteristiche progettuali in CAD/CAM) fare una dichiarazione del genere è perlomeno azzardato...


concordo!!!
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 15:35
scusate l'ot,ma senza diagnostic come fate a misurare lo sw?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 18:26
Sonny Liston ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Beh magari non sarei così definitivo...se due telai con specifiche diverse hanno un comportamento diverso in gioco, opposto rispetto alla specifica "base" (che altrimenti, che ci sta a fare? Visto che è parte delle caratteristiche progettuali in CAD/CAM) fare una dichiarazione del genere è perlomeno azzardato...

Resto della mia idea, Master (con tutto il rispetto).

E' chiaro che il rogetto di una racchetta DEVE avere delle specifiche (altrimenti che caxxo di progetto sarebbe?)...

Questo non significa che una racca "progettata" con bil, diciamo a 30,5 debba per forza mantenere tale balance.

E questo, lo ribadisco, praticamente nessun giocatore mantiene lo stesso balance originale del "progetto racchetta", ancorchè appesantita.

Spero non facciano il tuo ragionamento i costruttori di airbag,abs,freni ecc ecc ......"cacchio ti frega se la macchina frena in 50mt o 500mt....basta che si ferma!!"  Very Happy
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 18:41
Cavolo,oggi doppio e singolo.....con il cuoio è più secca e tosta...granitica come la RF97!!
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty cuoio

Mar 7 Ott 2014 - 18:44
Becker ha scritto:Cavolo,oggi doppio e singolo.....con il cuoio è più secca e tosta...granitica come la RF97!!

solo cuoio o hai messo qualche altro grammo da qualche parte???
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 19:20
Ho messo qualche grammo ad ore 3-9 per portarla a 315g bil 31,3cm...poi ho montato cuoio che pesa 8g in più rispetto al grip originale!!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 22:41
Allora a Frank non lo ascoltate...togliete sto caz di cuoio...mettete un po di piombetto in testa...fate i buchi per terra!
Anche perchè al di la dell' aspetto finta pelle, il grip di serie è il migliore tra i NON cuoio della Wilson e si sentono pure bene gli spigoli!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 7 Ott 2014 - 23:08
Frank71 ha scritto:Allora a Frank non lo ascoltate...togliete sto caz di cuoio...mettete un po di piombetto in testa...fate i buchi per terra!
Anche perchè al di la dell' aspetto finta pelle, il grip di serie è il migliore tra i NON cuoio della Wilson e si sentono pure bene gli spigoli!

Quoto.
Secondo me NIENTE CUOIO nella 315: è già bella solida e maneggevole di suo e il grip è veramente gustoso, viene quasi voglia di leccarlo! Very Happy
Anche io sono per 4gr a ore 12 in modo da dare al telaio quella frizzantezza di cui necessita per essere TOP.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 8 Ott 2014 - 13:12
Oggi le riprovo così,potrebbero essere anche i pochi grammi ad ore 3-9 a farmela sentire lenta....certamente non sono più abituato al cuoio,nell'eventualità di rimontare grip sintetico,non sceglierei l'originale che è come un velo di cipolla!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 8 Ott 2014 - 13:26
Frank71 ha scritto:Allora a Frank non lo ascoltate...togliete sto caz di cuoio...mettete un po di piombetto in testa...fate i buchi per terra!

Frank... sei fantastico!
Se la RF pesa 315, ed un cristiano vuole portarla a 325, con un manicozzo in cuoio e 3-4 grammi in testa...
COSA Farebbe mai di male?
E' UNA QUESTIONE DI GUSTI...
Non è detto che, se una cosa piace a te, debba essere la regola!

PS: (non vedo l'ora di prenderti e farti un OVETTO!)
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 8 Ott 2014 - 13:49
Ripeto niente cuoio!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 8 Ott 2014 - 15:05
Frank71 ha scritto:Ripeto niente cuoio!

E basta !!! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 9 Ott 2014 - 12:25
Mmmhh, il compleanno si avvicina e sono sempre più tentato...

Per un ITR 3.5 onesto, in miglioramento, che si allena e gioca con continuità (almeno due volte a settimana), abbastanza pesantino (oltre 90kg anche se decisamente a dieta attualmente, ma non scenderò mai sotto gli 86-86 Sad ) che attualmente gioca con la Q5 - 315 e rip control a 23.5 / 22.5, come la vedete?

La ProKennex mi piace, ma è anche vero che ci sono arrivato per forza di cose dato che con le precedenti Babolat PD e Head Youtek MP mi ero fatto male al braccio. Inoltre il maestro mi aveva spinto ad andare verso i 310-315gr. Avevo provato a suo tempo la Prince exo tour, morbidissima ma anche troppo, non riuscivo a dar velocità (sufficiente) alla palla. Insomma è stato un ripiego che però nel tempo ho rivalutato e devo dire che ne sono complessivamente soddisfatto. Però insomma non è che l'ho scelta a seguito di innamoramento vero e proprio.

Ora col braccio/gomito non ho più problemi (venivano anche dal mio modo di portare il dritto, cosa che nel frattempo ho modificato), vorrei andare verso qualcosa che abbia un pochino più di controllo e maggiore possibilità di generare rotazione. Forse potrei ottenere gli stessi risultati facendo ulteriori prove di corde con la mia, ma la Pro Staff (la prima della mia carriera tennistica Smile ) la vorrei prendere. Alle 90-95 non mi sarei nemmeno avvicinato. Così come la RF la escludo a priori e la "light" è troppo light, per l'appunto.

Questa come misure, peso, inerzia sembra adatta, ma non vorrei per il mio livello tecnico fosse ancora un po' troppo difficile, nonostante il piatto aumentato (rispetto alle vecchie versioni) e tutto ciò che ne consegue.
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 9 Ott 2014 - 14:21
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:Allora a Frank non lo ascoltate...togliete sto caz di cuoio...mettete un po di piombetto in testa...fate i buchi per terra!

Frank... sei fantastico!
Se la RF pesa 315, ed un cristiano vuole portarla a 325, con un manicozzo in cuoio e 3-4 grammi in testa...
COSA Farebbe mai di male?
E' UNA QUESTIONE DI GUSTI...
Non è detto che, se una cosa piace a te, debba essere la regola!

PS: (non vedo l'ora di prenderti e farti un OVETTO!)


gia' esiste si chiama blade  ecosta la meta'
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 9 Ott 2014 - 14:28
Non scherziamo...la Blade e' tutto un altro telaio secca nervosa e ss piccolo..la 16 corde mi ha devastato la spalla..queste stanno 3 categorie sopra...
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 9 Ott 2014 - 14:29
Frank71 ha scritto:Non scherziamo...la Blade e' tutto un altro telaio secca nervosa e ss piccolo..la 16 corde mi ha devastato la spalla..queste stanno 3 categorie sopra...

addirittura 3,praticamente gioca da sola Very Happy
avatar
bingobaldo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.07.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennis: Chiedere a Ninetto, maestro di vita... // A tavola: 2.2
Racchetta: Q5-315 // PureAero

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 9 Ott 2014 - 14:37
Anch'io la blade (98) l'ho provata. La vedevo usare da molti e quindi me la sono fatta prestare per qualche colpo.
Dopo non più di 10 l'ho restituita senza pensarci. Ingiocabile (ovviamente per me) e in più al primo rovescio colpito troppo dietro: fitta immediata al gomito, molto più forte del normale. Non discuto ovviamente sul suo valore assoluto, a guardarsi in giro credo sia anche una delle più vendute. Probabilmente mi ci trovo male io.

Però se la Pro Staff ha lo stesso valore di rigidità (almeno quella diciamo percepita perché mi pare il flex della blade non sia poi mostruoso) non ci penso nemmeno e me la tolgo dalla testa subito.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 9 Ott 2014 - 14:38
Cosa c'entra la blade?!  Shocked

Modificato custom e setup....stasera test sul campo!!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 9 Ott 2014 - 14:46
bingobaldo ha scritto:Anch'io la blade (98) l'ho provata. La vedevo usare da molti e quindi me la sono fatta prestare per qualche colpo.
Dopo non più di 10 l'ho restituita senza pensarci. Ingiocabile (ovviamente per me) e in più al primo rovescio colpito troppo dietro: fitta immediata al gomito, molto più forte del normale. Non discuto ovviamente sul suo valore assoluto, a guardarsi in giro credo sia anche una delle più vendute. Probabilmente mi ci trovo male io.

Però se la Pro Staff ha lo stesso valore di rigidità (almeno quella diciamo percepita perché mi pare il flex della blade non sia poi mostruoso) non ci penso nemmeno e me la tolgo dalla testa subito.
quelle che fanno male a polso e spalla sono le babolat
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 9 Ott 2014 - 21:26
Siete dei bast**di!! Non ho resistito e ho messo 3gr ad ore 12 Very Happy Very Happy
Provata oggi a lezione, la racchetta è molto più solida, la sensazione di testa vuota è totalmente sparita, la sento bella piena!!! All'inizio però ero in ritardo, stock si accelerava la testa con una facilità disarmante però dovevi giocare sempre in spinta per essere incisivo. Ora invece è più difficile accelerare ma ha guadagnato in peso di palla. Basta anticipare per bene ed essere stabili sulle gambe(guarda caso quello su cui abbiamo lavorato oggi con il maestro) e la palla va di là, magari un po' meno veloce ma con un peso decisamente maggiore. Sabato vediamo come la gestisco in partita...


Ultima modifica di andreatennis98 il Gio 9 Ott 2014 - 21:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.