Gamma Pure Drive 2015

- mp4/18Utente attivo
- Numero di messaggi : 434
Gamma Pure Drive 2015
Eccola qui. Bella direi. Non ho capito molto sulle ipotetiche novità (Apparte la dicitura Tour al posto della roddick e una nuova versione team da 285g)
Su tt mi pareva di aver capito un pattern più chiuso. Boh...vedremo.
Cmq bella. Molto più delle prime foto che erano circolate

- elanVeterano
- Numero di messaggi : 2370
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player
Re: Gamma Pure Drive 2015
dimenticavo la risposta sulle shark ...io le uso sulla PD da gennaio ottime , comfort e controllo , la potenza c'è, se richiesta partono delle belle accelerazioni...mantengono l'elasticità fino quasi alla rottura ma io le taglio qualche ora dopo che iniziano a spostarsi ...unica pecca i colpi di tocco dove la corde sembra poco sensibile , le ho sempre montate a 22/21 ma direi che puoi andare anche a 23/22
- albs77Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1467
Profilo giocatore
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP
elan ha scritto:albs77 ha scritto:Oggi la provo e la metto a confronto con la warrior pro che trovo davvero speciale.
ecco bravo, mi piacerebbe provare l'ultima versione senza i buconi...
Prova prova.
Sarei curioso di sentire un altro parere, ma per me non c'è semplicemente partita con la Warrior PRO, la Prince è superiore in ogni aspetto.
Più potente, più tollerante, si va sempre profondi senza difficoltà, controlla meglio, spinna meglio, è molto più stabile, morbidissima per essere una profilata e si sente la palla che sembra una boxed

Solo il back esce meglio nella pd, per cui solo un fan della Vinci penso preferirebbe la PD.
- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:

la vinci è tornata alla sua Head pj nero opaco con logo babolat sulle corde , forse in attesa della scadenza del contratto , magari avessi un back come la vinci , lo mette dove vuole ....nei quarta cat e forse e nei terza bassi darebbe parecchio fastidio ...
in effetti con la PD mi viene bello teso e cattivo
la pro se la Wpro se la trovo usata ....
- misterrovescioFedelissimo
- Numero di messaggi : 1492
Profilo giocatore
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

- albs77Fedelissimo
Profilo giocatore
elan ha scritto:allora perchè usi la pro staffvedi tuo profilo ...
la vinci è tornata alla sua Head pj nero opaco con logo babolat sulle corde , forse in attesa della scadenza del contratto , magari avessi un back come la vinci , lo mette dove vuole ....nei quarta cat e forse e nei terza bassi darebbe parecchio fastidio ...
Uso le pro staff perchè non avevo mai provato la warrior pro

E ... ancora per poco

Anzi.. aggiorno
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3315
Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
elan ha scritto:allora perchè usi la pro staffvedi tuo profilo ...
Sali pure di una categoria e arriva ai seconda bassi e oltre ! Ci sono dei 3.2/3.1 (che conosco) che con un back ben eseguito fanno impazzire anche i 2.6/2.8......meglio un back ben fatto che un rovescio (bimane o monomane non cambia nulla) stentato incerto inconsistente....
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3315
Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
misterrovescio ha scritto:Wow...questa e' la notizia che volevo sentire...sto x prendere una pure drive 2015 e la mia unica remora era che pensavo ,non so perche',che il back di rovescio(mio colpo migliore) con la pure drive uscisse male...se mi dite cosi'....![]()
![]()
Con la vecchia PD 2012 anche a me usciva piuttosto male. Con la nuova e con la Aeropro 2013 molto bene

- nikuzFedelissimo
- Numero di messaggi : 1296
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock
Profilo giocatore
- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
misterrovescio ha scritto:Volevo farci montare una matassina di dunlop black window 1,24 che ho...che dite?
ci sta ma metterei 1,26 max 23/22
- Alex100Utente attivo
- Numero di messaggi : 306
Profilo giocatore
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive
Piu' tollerante ho i miei dubbi, l'ho provata in demo e sembrava una versione triste della Pro Open BLX..albs77.. ha scritto:la Warrior PRO, la Prince è superiore in ogni aspetto.
Più potente, più tollerante, si va sempre profondi senza difficoltà, controlla meglio, spinna meglio, è molto più stabile..
Pure gli ammerigani di TW la giudicano cosi':
"The Warrior 100 Pro is almost Babolat Pure Drive-ish, but with less power and a less forgiving stringbed."
"The Warrior 100 Pro gets a little too firm outside the sweetspot if it's strung with a stiffer poly, or if the tension is in the upper third of the range."
"It wasn't the most forgiving frame when making contact out of the sweetspot; it was a bit erratic when that happened."
"There wasn't enough touch and feel for my liking, and I also felt that the racquet was jarring and unforgiving outside of the sweetspot."
Fateci caso, tra le donne e tra gli under20 la PD e' di gran lunga la racchetta piu' usata, un motivo ci sara'..

Non costa neanche poco, e sono 10 anni che si vende a livello globale. La usa pure sta turca conosciuta in vacanza:

- vitaliFedelissimo
- Numero di messaggi : 1268
Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015
- albs77Fedelissimo
Profilo giocatore
Alex100 ha scritto:Piu' tollerante ho i miei dubbi, l'ho provata in demo e sembrava una versione triste della Pro Open BLX..albs77.. ha scritto:la Warrior PRO, la Prince è superiore in ogni aspetto.
Più potente, più tollerante, si va sempre profondi senza difficoltà, controlla meglio, spinna meglio, è molto più stabile..
"The Warrior 100 Pro is almost Babolat Pure Drive-ish, but with less power and a less forgiving stringbed."
"The Warrior 100 Pro gets a little too firm outside the sweetspot if it's strung with a stiffer poly, or if the tension is in the upper third of the range."
"It wasn't the most forgiving frame when making contact out of the sweetspot; it was a bit erratic when that happened."
"There wasn't enough touch and feel for my liking, and I also felt that the racquet was jarring and unforgiving outside of the sweetspot."
Fateci caso, tra le donne e tra gli under20 la PD e' di gran lunga la racchetta piu' usata, un motivo ci sara'..![]()
![]()
Non costa neanche poco, e sono 10 anni che si vende a livello globale. La usa pure sta turca conosciuta in vacanza:
I dati di tw confermano le mie impressioni e dicono che è la prince è superiore in tutto: sweetspot più grande, maggior twistweight, maggior confort, e pure per potenza la pd fa difetto, feel non ne parliamo.
I gusti son gusti poi, ma i dati son dati.
Se però la prince piace molto a tutti quelli che di solito schifano le profilate.. un motivo ci sarà, e non ha a che fare con il marketing o lo sponsorship di Babolat

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
l'ho provata con leutonio l'estate scorsa,ottima racchetta....per me le uniche due cose peggiori della pure drive sono la maneggevolezza e lo spin che e' inferiore,con la pure drive si toppa meglio e con piu' facilita',io per questi due motivi alla fine preferisco la pure drivealbs77 ha scritto:Alex100 ha scritto:Piu' tollerante ho i miei dubbi, l'ho provata in demo e sembrava una versione triste della Pro Open BLX..albs77.. ha scritto:la Warrior PRO, la Prince è superiore in ogni aspetto.
Fateci caso, tra le donne e tra gli under20 la PD e' di gran lunga la racchetta piu' usata, un motivo ci sara'..![]()
![]()
I dati di tw confermano le mie impressioni e dicono che è la prince è superiore in tutto: sweetspot più grande, maggior twistweight, maggior confort, e pure per potenza la pd fa difetto, feel non ne parliamo.
Se però la prince piace molto a tutti quelli che di solito schifano le profilate.. un motivo ci sarà, e non ha a che fare con il marketing o lo sponsorship di Babolat
- albs77Fedelissimo
Profilo giocatore
abracadabra78 ha scritto:l'ho provata con leutonio l'estate scorsa,ottima racchetta....per me le uniche due cose peggiori della pure drive sono la maneggevolezza e lo spin che e' inferiore,con la pure drive si toppa meglio e con piu' facilita',io per questi due motivi alla fine preferisco la pure drivealbs77 ha scritto:Alex100 ha scritto:Piu' tollerante ho i miei dubbi, l'ho provata in demo e sembrava una versione triste della Pro Open BLX..albs77.. ha scritto:la Warrior PRO, la Prince è superiore in ogni aspetto.
![]()
Infatti io preferisco la prince proprio perchè ha un pò più di "ciccia" all'impatto.
Credo poi che il piacere di colpire della prince nasca dall'avere gli steli più sottili dell'ovale, un pò come accade nella yonex ai 100.
Credo che se la Pure Drive adottasse una struttura simile, ne trarrebbe gran giovamento.
- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:
mi fido di Claudio ....sto con le PD

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
volevo dire "le uniche due cose peggiori rispetto alla pure drive".elan ha scritto:albs77 , ne trovi 3 su ebay quasi nuove ....a ottimo prezzo
mi fido di Claudio ....sto con le PDanche se pure lui è malato di racchettite
vero paolo,siamo malati di racchettite.....ma nn solo...

- elanVeterano
Profilo giocatore
Livello:

Profilo giocatore
babolat pure drive
Infatti Elan pensavo 22 full o proprio 23/22elan ha scritto:misterrovescio ha scritto:Volevo farci montare una matassina di dunlop black window 1,24 che ho...che dite?
ci sta ma metterei 1,26 max 23/22
- CienfuegosAssiduo
- Numero di messaggi : 808
Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98
Dato che vorrei fare un "giro" sulla pd 2015 ma sono indeciso sulla misura del manico chiedo gentilmente se qualcuno può dirmi la misura in cm della circonferenza a metà del manico di un l2 e l3; la radical che attualmente uso e' un l3 e misura 11,1 cm senza over e 11,3 con over tourna.
Graziass
- vitaliFedelissimo
Profilo giocatore
- BeckerVeterano
- Numero di messaggi : 2434
Profilo giocatore
Racchetta: Speed
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4818
Profilo giocatore
Racchetta:
- Alex100Utente attivo
Profilo giocatore
Dopo RPM Blast (ottime ma alla lunga danno qualche problemino al braccio/polso) sono tornato alle Volkl Cyclone Tour 18/1.20, per 7 Euro sono la miglior scelta su una racchetta rigida e potente come la Pure Drive (che quindi ha bisogno di un poly morbido che controlla, spina e tiene dentro la palla).elan ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dimenticavo la risposta sulle shark ...io le uso sulla PD da gennaio ottime , comfort e controllo , la potenza c'è, se richiesta partono delle belle accelerazioni...mantengono l'elasticità fino quasi alla rottura ma io le taglio qualche ora dopo che iniziano a spostarsi ...unica pecca i colpi di tocco dove la corde sembra poco sensibile , le ho sempre montate a 22/21 ma direi che puoi andare anche a 23/22
Property Volkl Cyclone Tour 18 (1.20)
Stiffness (lb/in) 159

Energy Return (%) 85
Spin Potential 7.8

Provate anche Luxilon AluPower 1.25 tirate a 23 Kg..Precise ma il polso si sentiva troppo..

Domanda per chi le ha provate: le Volkl Cyclone (classiche, tirate a 23 Kg) come vanno sulla Pure Drive? Sono molto piu' rigide delle Volkl Cyclone Tour?
- vitaliFedelissimo
Profilo giocatore
grazie alex 100 per le tue esperienze e considerazioni... vorrei portare a conoscenza quello che mi sta succedendo...ho una pd2016 da gennaio , mi ci trovo molto bene anche se non ho mai amato molto le racchette babolat...pero da 3 giorni ho un dolorino al gomito interno....speriamo bene che non sia il famoso gomito del tennista gioco da 20 anni a non ho mai avuto problemi al gomito solo adesso che uso la babolat...spero non sia cosi grave da farmi cambiare racchetta perche mi ci trovo davvero bene...la uso con rpm team 1.25 22/22kg ..... che ne pensate voi utilizzatori di questo telaio?? e per Mario che ne pensi? in 5 mesi di utilizzo é plausibile avere un infiammazione al gomito dovuto al cambiamento di racchetta?Alex100 ha scritto:Dopo RPM Blast (ottime ma alla lunga danno qualche problemino al braccio/polso) sono tornato alle Volkl Cyclone Tour 18/1.20, per 7 Euro sono la miglior scelta su una racchetta rigida e potente come la Pure Drive (che quindi ha bisogno di un poly morbido che controlla, spina e tiene dentro la palla).elan ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Property Volkl Cyclone Tour 18 (1.20)
Stiffness (lb/in) 159![]()
Energy Return (%) 85
Spin Potential 7.8
Provate anche Luxilon AluPower 1.25 tirate a 23 Kg..Precise ma il polso si sentiva troppo..![]()
Domanda per chi le ha provate: le Volkl Cyclone (classiche, tirate a 23 Kg) come vanno sulla Pure Drive? Sono molto piu' rigide delle Volkl Cyclone Tour?
- Alex100Utente attivo
Profilo giocatore
Usa un poly morbidissimo (DoubleAR Twice Shark) o un multi che tenga dentro la palla con un minimo di spin (Gamma Ocho XP).