Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Gamma Pure Drive 2015

+81
Alex100
albs77
nw-t
elan
Francesco74
gigiovolè
jagui
Fabry67
befera
onehandjack
kent08
Sevenmoris
blade67
eltriplete59
J-Ego
maumau78
fablus
ale261005
Luka79
cabatheman
Chicco27
rebel
mojito
vitali
giococlassico75
kiko.unas
Portnoy83
Flyhome
fanel
passionetennisgbav
Becker
BEN00
Hurricane
onehandedbackhand
Ziryab
Sp3CtR3
Wolfy
SW1985
markich
misterrovescio
jack77
Riki66
corrma
edorafa
chiaralt
rebs
andrea18537
lorenz90
Luke.ferra
magazzie
scarpa
ale.lorenz
rafapaul
nikuz
kuolema
mirri
Paolo070
gabry1980
dgigi
john68
woho21
gino's
babolat94
fedmex
babolat_98
Enricoleconte
gp75
jasper
Marcotop65
rossano
abracadabra78
sampei00
MauRod
BABLYON
andrea bonfadini
Danny 61
Kmore
mattiaajduetre
Eiffel59
simone banti
mp4/18
85 partecipanti
Andare in basso
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Gamma Pure Drive 2015

Sab 27 Set 2014 - 22:43
Promemoria primo messaggio :

Eccola qui. Bella direi. Non ho capito molto sulle ipotetiche novità (Apparte la dicitura Tour al posto della roddick e una nuova versione team da 285g)
Su tt mi pareva di aver capito un pattern più chiuso. Boh...vedremo.


Cmq bella. Molto più delle prime foto che erano circolate
Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 1962040_910230852323803_2321524619316949551_o

rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 13:01
a questo punto non resta che capire se il braccio regge la babolat(son guarito da soli2mesi di epitrocleite)..
mi lascia dubbioso anche il fatto che alcuni dicano che la pd2015 spinni poco metre altri dicono sia ancora ottima sotto quest'aspetto..
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 13:04
rebs ha scritto:a questo punto non resta che capire se il braccio regge la babolat(son guarito da soli2mesi di epitrocleite)..
mi lascia dubbioso anche il fatto che alcuni dicano che la pd2015 spinni poco metre altri dicono sia ancora ottima sotto quest'aspetto..

Se hai avuto epitrocleite, LASCIA STARE la PD.

La PD 2015 spinna meno della precedente.

Questo è un dato di fatto.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 13:08
rebs ha scritto:a questo punto non resta che capire se il braccio regge la babolat(son guarito da soli2mesi di epitrocleite)..
mi lascia dubbioso anche il fatto che alcuni dicano che la pd2015 spinni poco metre altri dicono sia ancora ottima sotto quest'aspetto..
rimane ottima come spin ma è inferiore alla precedente, ne ha guadagnato però in controllo e comfort 

se sei appena guarito io aspetterei per la PD, rimane una racchetta al limite
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 13:18
Grazie 1000 sonny e lorenz per i consigli
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 14:51
rebs ha scritto:a questo punto non resta che capire se il braccio regge la babolat(son guarito da soli2mesi di epitrocleite)..
mi lascia dubbioso anche il fatto che alcuni dicano che la pd2015 spinni poco metre altri dicono sia ancora ottima sotto quest'aspetto..
ho giocato con la 300gr e sto giocando da mesi con la team......sulle rotazioni sono entrambe OTTIME,nn mi sembra di molto inferiore alla precedente,poca differenza a mio parere,provate con stesse corde anche.
Sul braccio si sentono molto meno delle versioni precedenti(in questo caso la differenza e' evidente),io con la team,con monofilo rigido come la gamma moto a 24/23 zero problemi,con una corda piu' morbida e che spinge di piu'(rispetto alla gamma moto 1.24) come la black code 1.24 per esempio,la trovo quasi confortevole,infatti devo salire di almeno un kg.....in ogni caso se proprio vuoi provarla(cmq nn e' l'ideale avendo avuto da poco epitrocleite),vai di multifilo
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 15:43
grazie abracadabra,mi conforta che sia sicuramente meglio in confort della Gt2009(quella azzurra)..proseguo ancora un po con le ai100 poi faro una prova magari in ibrido con mono morbido e multi.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 16:09
rebs ha scritto:grazie abracadabra,mi conforta che sia sicuramente meglio in confort della Gt2009(quella azzurra)..proseguo ancora un po con le ai100 poi faro una prova magari in ibrido con mono morbido e multi.
be'...rispetto alla gt azzurra e' proprio un altro mondo,quella e' la piu' potente,quella che arrota di piu',ma davvero ha fatto tante vittime,me compreso......ho avuto una leggera epitrocleite per qualche mese pur avendola mollata abbastanza in fretta e ho diversi amici che hanno avuto problemi......una volta che sei guarito completamente,una prova la merita,stando nn troppo basso con la tensione magari,visto che al centro ha corde un po' piu' strette,ai lati e sopra e sotto ha corde piu' larghe,e' un po' particolare...a me con la team la palla scappa un po' a tensioni basse,poi dipende anche dal tipo di gioco e dai propri gusti
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 16:13
abracadabra78 ha scritto:
rebs ha scritto:grazie abracadabra,mi conforta che sia sicuramente meglio in confort della Gt2009(quella azzurra)..proseguo ancora un po con le ai100 poi faro una prova magari in ibrido con mono morbido e multi.
be'...rispetto alla gt azzurra e' proprio un altro mondo,quella e' la piu' potente,quella che arrota di piu',ma davvero ha fatto tante vittime,me compreso......ho avuto una leggera epitrocleite per qualche mese pur avendola mollata abbastanza in fretta e ho diversi amici che hanno avuto problemi......una volta che sei guarito completamente,una prova la merita,stando nn troppo basso con la tensione magari,visto che al centro ha corde un po' piu' strette,ai lati e sopra e sotto ha corde piu' larghe,e' un po' particolare...a me con la team la palla scappa un po' a tensioni basse,poi dipende anche dal tipo di gioco e dai propri gusti
Abra non incordi tu con una manuale? o la fai incordare?

mi sembra strano che ti scappano le palle a 23kg, la babolat stessa consiglia di stare 1/2kg più bassi rispetto alla 2013
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 7 Ago 2015 - 17:16
lorenz90 ha scritto:


mi sembra strano che ti scappano le palle a 23kg

Non è strano: Abra è una SUPERPIPPA con braccio FRACICATO! Laughing
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 21 Ago 2015 - 12:33
Sonny Liston ha scritto:
rebs ha scritto:a questo punto non resta che capire se il braccio regge la babolat(son guarito da soli2mesi di epitrocleite)..
mi lascia dubbioso anche il fatto che alcuni dicano che la pd2015 spinni poco metre altri dicono sia ancora ottima sotto quest'aspetto..

Se hai avuto epitrocleite, LASCIA STARE la PD.

La PD 2015 spinna meno della precedente.

Questo è un dato di fatto.

Forse spinna meno della 2012, ma non della precedente, quella blu scuro quasi nero.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 21 Ago 2015 - 12:42
rebs ha scritto:a questo punto non resta che capire se il braccio regge la babolat(son guarito da soli2mesi di epitrocleite)..
mi lascia dubbioso anche il fatto che alcuni dicano che la pd2015 spinni poco metre altri dicono sia ancora ottima sotto quest'aspetto..
Io l'ho provata con multi, con il monogut ma niente da fare.
Certo dipende pure quanto ci giochi ma se giochi 3/4 volte a settimana ci puoi mettere pure il budello secondo me ma al gomito ti da problemi.
Confermo il fatto che spinni di meno rispetto alle precedenti, però l'ho trovato molto migliorata come controllo e anche stabilità soprattutto nel gioco a rete.
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Sab 22 Ago 2015 - 9:55
lorenz90 ha scritto:
pd2015 più potente e più controllo

ai100 più spin e comfort

come maneggevolezza sono simili, la pd2015 è più stabile sui colpi decentrati

nessuna delle due è una lanciamissili, in quella categoria ci sono juice e burn

a mio avviso ottime tutte due ma a me la AI100 proprio nn è piaciuta, troppo smorzato il feeling all'impatto, ho avuto la netta sensazione che le palle con la PD fossero più pesanti

ps. la 2015 con le corde tirate giuste quindi monofilo massimo 22/23kg non spacca più il braccio

1/Pure Drive 2015 più potente e più controllo-> confermo sulla potenza, il controllo no, e' lo stesso livello della AI 100.

2/ AI100 più spin e comfort-> comfort CERTAMENTE, ha come valore stiffness 66, la Pure Drive 72 Shocked

3/ Come maneggevolezza sono simili, la pd2015 è più stabile sui colpi decentrati-> la Babolat e' piu' stabile grazie a maggior spinta/swing weight, maneggevolezza meglio la Yonex.

4/ Nessuna delle due è una lanciamissili, in quella categoria ci sono Juice e Burn-> Eh no! Evil or Very Mad geek Juice e soprattutto la nuova Burn sono la copia Wilson della AeroProDrive; la Burn e' la miglior spaccagomiti degli ultimi anni, RA stiffness di 73!!!
Mi irritava solo a guardarla.. 
La PureDrive spara missili a riptezione, basta usarne la potenza.

5/ a mio avviso ottime tutte due ma a me la AI100 proprio nn è piaciuta, troppo smorzato il feeling all'impatto, ho avuto la netta sensazione che le palle con la PD fossero più pesanti
Sono piu' potenti e profonde, ma obiettivamente la Yonex e' la miglior profilata 300 gr. in commercio, sta vendendo molto.

6/ la 2015 con le corde tirate giuste quindi monofilo massimo 22/23kg non spacca più il braccio
Mah..L'unico  monofilo che non fa male e' il nuovo Ashaway ZX, su una racchetta rigida per definizione come la Pure Drive ci vuole un ibrido poly morbido/multi oppure full multi (Head Rip Control bounce o Dunlop Hexy Fiber).
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Sab 22 Ago 2015 - 10:10
Alex100 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
pd2015 più potente e più controllo

ai100 più spin e comfort

come maneggevolezza sono simili, la pd2015 è più stabile sui colpi decentrati

nessuna delle due è una lanciamissili, in quella categoria ci sono juice e burn

a mio avviso ottime tutte due ma a me la AI100 proprio nn è piaciuta, troppo smorzato il feeling all'impatto, ho avuto la netta sensazione che le palle con la PD fossero più pesanti

ps. la 2015 con le corde tirate giuste quindi monofilo massimo 22/23kg non spacca più il braccio

1/Pure Drive 2015 più potente e più controllo-> confermo sulla potenza, il controllo no, e' lo stesso livello della AI 100.

2/ AI100 più spin e comfort-> comfort CERTAMENTE, ha come valore stiffness 66, la Pure Drive 72 Shocked

3/ Come maneggevolezza sono simili, la pd2015 è più stabile sui colpi decentrati-> la Babolat e' piu' stabile grazie a maggior spinta/swing weight, maneggevolezza meglio la Yonex.

4/ Nessuna delle due è una lanciamissili, in quella categoria ci sono Juice e Burn-> Eh no! Evil or Very Mad geek Juice e soprattutto la nuova Burn sono la copia Wilson della AeroProDrive; la Burn e' la miglior spaccagomiti degli ultimi anni, RA stiffness di 73!!!
Mi irritava solo a guardarla.. 
La PureDrive spara missili a riptezione, basta usarne la potenza.

5/ a mio avviso ottime tutte due ma a me la AI100 proprio nn è piaciuta, troppo smorzato il feeling all'impatto, ho avuto la netta sensazione che le palle con la PD fossero più pesanti
Sono piu' potenti e profonde, ma obiettivamente la Yonex e' la miglior profilata 300 gr. in commercio, sta vendendo molto.

6/ la 2015 con le corde tirate giuste quindi monofilo massimo 22/23kg non spacca più il braccio
Mah..L'unico  monofilo che non fa male e' il nuovo Ashaway ZX, su una racchetta rigida per definizione come la Pure Drive ci vuole un ibrido poly morbido/multi oppure full multi (Head Rip Control bounce  o Dunlop Hexy Fiber).
Ma mi sembra che mischiate tutti e due cose oggettive ad opinioni personali con una convinzione che non rispecchia la realta. Ti faccio notare che la ai100 ha uno sw di 327 e la pd 2015 di 316. Che la apd 2013 che ha lo stesso sw di pd 2015 ha ra 69 conro i 72 di pd e i 73 di burn e juice e che burn con sw di  330 e juice di 320 non sono ne per mold ne per tipologia costruttiva simiii. Juice infatti è 16x18 e parte della potenza deriva anche da quello e in gioco si sente. E comunque entrambe non sono nemmeno parenti della apd che è meno rigida meno potente più maneggevole e più spin friendly anche se juice da veramente bene le rotazioni. Inoltre la potenza della nuova pd si avvicina molto a quella di apd 2013
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Lun 24 Ago 2015 - 11:52
Paolo070 ha scritto:Ma mi sembra che mischiate tutti e due cose oggettive ad opinioni personali con una convinzione che non rispecchia la realta. Ti faccio notare che la ai100 ha uno sw di 327 e la pd 2015 di 316. Che la apd 2013 che ha lo stesso sw di pd 2015 ha ra 69 conro i 72 di pd e i 73 di burn e juice e che burn con sw di  330 e juice di 320 non sono ne per mold ne per tipologia costruttiva simiii. Juice infatti è 16x18 e parte della potenza deriva anche da quello e in gioco si sente. E comunque entrambe non sono nemmeno parenti della apd che è meno rigida meno potente più maneggevole e più spin friendly anche se juice da veramente bene le rotazioni. Inoltre la potenza della nuova pd si avvicina molto a quella di apd 2013
1/ Non guardare solo ai numerini scritti da TennisWarehouse, quanto hai giocato con queste racchette?
La Pure Drive spinge di piu' della AI 100, e' piu' potente, lo capisci dopo 1-2 ore di gioco.
2/ Mi riferivo al fatto che Wilson per motivi di mercato ha prodotto una copia della AeroProdrive, la Burn. Che e' una profilata mal riuscita, ancora piu' rigida della APD: dopo averci giocato con Tecnifibre BlackCode a 23 Kg mi faceva DAVVERO male il polso..
3/ La PureDrive era e resta piu' potente della AeroPro: la seconda infatti ha piu' controllo, piu' tocco, oltre alla capacita' di produrre una quantita' di spin che poche altre racchette hanno.
E' usata dal 20% dei giocatori ATP, un motivo ci sara', e non possono essere solo gli sponsor..
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Lun 24 Ago 2015 - 12:20
Alex100 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ma mi sembra che mischiate tutti e due cose oggettive ad opinioni personali con una convinzione che non rispecchia la realta. Ti faccio notare che la ai100 ha uno sw di 327 e la pd 2015 di 316. Che la apd 2013 che ha lo stesso sw di pd 2015 ha ra 69 conro i 72 di pd e i 73 di burn e juice e che burn con sw di  330 e juice di 320 non sono ne per mold ne per tipologia costruttiva simiii. Juice infatti è 16x18 e parte della potenza deriva anche da quello e in gioco si sente. E comunque entrambe non sono nemmeno parenti della apd che è meno rigida meno potente più maneggevole e più spin friendly anche se juice da veramente bene le rotazioni. Inoltre la potenza della nuova pd si avvicina molto a quella di apd 2013
1/ Non guardare solo ai numerini scritti da TennisWarehouse, quanto hai giocato con queste racchette?
La Pure Drive spinge di piu' della AI 100  si chi dice niente ,

e' piu' potente, lo capisci dopo 1-2 ore di gioco.

2/ Mi riferivo al fatto che Wilson per motivi di mercato ha prodotto una copia della AeroProdrive, la Burn questa è solo una tua opinione e a mio avviso una caxxata grossa come una casa.

Che e' una profilata mal riuscita, ancora piu' rigida della APD: certo una ha RA 73 (Burn) l'altra 69 e non è tra le più rigide in assoluto

dopo averci giocato con Tecnifibre BlackCode a 23 Kg mi faceva DAVVERO male il polso..

3/ La PureDrive era e resta piu' potente della AeroPro: la seconda infatti ha piu' controllo, piu' tocco, oltre alla capacita' di produrre una quantita' di spin che poche altre racchette hanno. Più spin si, più controllo e tocco della 2015 no ! Siamo li !


E' usata dal 20% dei giocatori ATP, un motivo ci sara', e non possono essere solo gli sponsor.. Molti in realtà usano la Aerostorm Tour pittata da APD 2013. Vedi Bolelli, Volandri, Jhonson, Querry, quelli che la usano sono Nadal (aeropro no cortex prima serie customizzata) e Tsonga che usa la vesrione plus customizzata a circa 340 gr senza corde (se ricordo bene)

Leggi le mie risposte in Italicus.

Per il resto lascia perdere TW, si i dati coincidono con quelli di TW ma  per il resto tutto frutto di prove sul campo.

Scusa ma se leggi la mia firma cose c'è scritto ? La aero Pro drive ce le ho da due anni (giocato un anno solo con quelle) e le ai 100 a Novembre fanno un anno, le conoscerò un pochino....la PD 2015 la usa il "nostro" maestro e la Juice un mio ottimo amico (provata cone BC e Blast a 22/23 kg).

La Burn non l'ho provata che per pochi scambi ma per bilanciamento e tipologia di racchetta è moto diversa dalla aeropro pur essendo una profilata 300x100 (anzi 304 gr per la precisione) ha un gran drive è fatta per colpire forte e con poco spin ! La aeropro  2013 invece favorisce rotazioni, maneggevolezza e velocità di braccio pur rimanendo torsionalmente molto stabile.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 9:49
sul fatto che la PD15 non spinna , non è affatto vero !!
2 settimane fa l'ho fatta provare al figlio di un mio amico che deve compiere 15 anni , a dicembre passa 3.5 FIT ....incorda da sempre a 19/18 kg full mono calibro 1,25  pk IQ poly
da gennaio gioca con prestige S graphene , il suo precedente telaio PD azzurra , mi ha subito detto quanto mai non l'ho provata prima , l'avrei presa al volo , fantastica , quanta potenza e spin e non stecco mai ....
vi dico solo che la sua palla cadeva a 20cm dalla linea di fondo e saltava su a 3 mt...ingiocabile ..


vi ricordo anche che Djokovic arrota da paura con una radical tour in  18/20 , si spinna con la tecnica non con il telaio ...


tornando alla PD , continuo a leggere che a molti non piace , sento dire che spinge meno della precedente etc
tutte balle ...come sapete tutti,  aver reso piu fitta di corde  la parte alte il telaio , o ha reso molto più tecnico , per tirare forte bisogna essere più precisi nell'impatto altrimenti la palla esce meno facilmente rispetto ai modelli precedenti ...questo porta ad eliminare quella fascia di utenti  che la compravano per la facilita di "ributtare" sempre la palla...
parliamoci chiaro ...la PD da sempre è un telaio che aiuta chi non sa giocare ....e diventa un'arma micidiale per il bravo giocatore ...nella fascia di mezzo ...il giocatore con tecnica approssimativa spara ai teloni e ai piccioni
tutto questo senza offesa x nessuno....


giusto ieri ho giocato con un amico che usa Yonex AI 100 ...bellina ma mi usciva sempre una palla piatta piatta ...veloce , ma con poco peso....la mia invece.. detto da lui,  pesava e saltava ....mi ha subito chiesto se gli vendevo una coppia delle mie Razz
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 9:54
Vero ! Tutto vero !
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 10:21
dimenticavo una cosa importante ....quando il ragazzino mi ha detto che sentiva  la sua prestige S (flex 63)  molto più ridida della PD15 , ho vuluto provarla subito...incordata a 19/18 ...sembrava di picchiare la palla con una tavoletta di legno vibrante ....che schifezza

questo per farvi capire che  ...il semplice dato di RA indicato dalle case non vuole dire niente ...un telaio può essere sulla carta 72 ma avere dei punti di flessione maggiori per cui in gioco sul braccio la rigidità non si percepisce ...(vedi esempio prestige s vs PD)
ad esempio a me piace molto anche la APD13 , ma all'impatto la sento più rigida rispetto alla nuova PD sempre a parità di corde/tensione.... questo probabilmente dipende dal fatto che un telaio rispetto all'altro flette diversamente ....
quindi provare di persona i telai in campo è la cosa migliore ... 
ho avuto l'epicondilite ben 4 volte , ormai ho il braccino sensibile ...l'ultima a dicembre 2014, me ne sono fregato e ho preso la PD....passato tutto in 2 sett pur continuando a gocare e con full mono 22/21 , sarò anche stato fortunato ....sono passati 8 mesi ...

ora basta ...mi sto facendo odiare da tutti.. Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 622327
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 10:37
Oggi la provo e la metto a confronto con la warrior pro che trovo davvero speciale.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 11:11
albs77 ha scritto:Oggi la provo e la metto a confronto con la warrior pro che trovo davvero speciale.


ecco bravo,  mi piacerebbe provare l'ultima versione senza i buconi...
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 11:48
Ieri ho provato per caso una pure drive team 2015 versione wimbledon....gran racchetta ci sono rimasto quasi male non me l' aspettavo
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 12:05
elan ha scritto:ad esempio a me piace molto anche la APD13 , ma all'impatto la sento più rigida rispetto alla nuova PD sempre a parità di corde/tensione...
Elan potresti scrivere una tua opinione sulle principali differenze tra APD13 e PD2015?
Ho trovato la prima meno rigida, comfort migliore e piu' precisione, oltre a una maggiore facilita' di spin.
Come gia' scritto, la PD2015 e' secondo me la migliore versione tra le ultime 3 uscite sul mercato (->2011 in avanti), pero' sento che manca qualcosa rispetto alla APD13.

PS: vorrei mettere su un poly morbido, che non dia nessun problema al polso, qualcuno su PD2015 ha provato Double AR Diablo o Twice Shark? Tensione max 23 Kg..
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 16:46
Alex100 attenzione però  ,
io non ho scritto che la PD spinna più della APD , ma ho detto che la PD15 a dispetto di quello che si dice ....spinna !!
per quanto riguarda la rigidità , sono io che percepisco più rigida la APD vs PD15

detto questo ..ho usato nel 8/2014 x 2 mesi la apd, fino a quando ho usato le gosen polylon polybreak , non ho avuto nessun problema di comfort, ma solo mancanza di spinta, troppo morbide e controllose , spingevo spingevo la palla non scappava mai , ma non andava neanche sembrava di tirare a tutta contro vento    Shocked  ...appena ho messo un mono un pò più tosto ho sentito subito fastidio al gomito e ho cambiato telaio ...
ora dovrei riprovarla x riuscire a darti delle info in più ....è passato troppo tempo ..ricordo che riuscivo a giocarci bene anche piatto/semi piatto ...ed ovviamente in top
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 17:51
lorenz90 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
rebs ha scritto:grazie abracadabra,mi conforta che sia sicuramente meglio in confort della Gt2009(quella azzurra)..proseguo ancora un po con le ai100 poi faro una prova magari in ibrido con mono morbido e multi.
be'...rispetto alla gt azzurra e' proprio un altro mondo,quella e' la piu' potente,quella che arrota di piu',ma davvero ha fatto tante vittime,me compreso......ho avuto una leggera epitrocleite per qualche mese pur avendola mollata abbastanza in fretta e ho diversi amici che hanno avuto problemi......una volta che sei guarito completamente,una prova la merita,stando nn troppo basso con la tensione magari,visto che al centro ha corde un po' piu' strette,ai lati e sopra e sotto ha corde piu' larghe,e' un po' particolare...a me con la team la palla scappa un po' a tensioni basse,poi dipende anche dal tipo di gioco e dai propri gusti
Abra non incordi tu con una manuale? o la fai incordare?

mi sembra strano che ti scappano le palle a 23kg, la babolat stessa consiglia di stare 1/2kg più bassi rispetto alla 2013
lorenz...incordo con manuale e tiro due kg in piu' rispetto ad un'elettronica,penso che basti Smile oppure quando sono dal mio amico in negozio uso baiardo o babolat,tranquillo che nn incordo piu' basso,dopo anni penso di sapere quello che faccio  Wink ......babolat consiglia(in base a cosa poi???) ma e' il giocatore che decide,io con la vecchia potevo giocare a tensione piu' bassa tranquillamente,questa nuova ha piu' un effetto fionda rispetto alla vecchia...devo usare corde piu' rigide con cui mi trovo meglio.....nn e' strano che la palla scappi e' cambiata la disposizione delle corde(piu' larghe ai lati,sopra e sotto) e dipende dallo swing di ognuno e rimane sempre una pure drive,cioe' una racchetta da spin e potenza....giocavo piatto meglio con la versione precedente...."ascolta" solo il tuo braccio  Wink
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Gio 27 Ago 2015 - 22:13
Non male questa nuova PD...


dopodichè;

Le condizioni erano quelle che erano: allenamento, palle sgonfie, la pd incordata con un mono nn meglio specificato ormai alla frutta l'altra incordata con il prince synt gut anch'esso alla frutta...


Non provate la prince warrior pro, non se non avete intenzione di cambiare sicuramente racchetta  pig
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Gamma Pure Drive 2015 - Pagina 18 Empty Re: Gamma Pure Drive 2015

Ven 28 Ago 2015 - 8:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dimenticavo la risposta sulle shark ...io le uso sulla PD da gennaio  ottime , comfort e controllo , la potenza c'è, se richiesta partono delle belle accelerazioni...mantengono   l'elasticità fino quasi alla rottura ma io le taglio qualche ora dopo che iniziano a spostarsi ...unica pecca i colpi di tocco dove la corde sembra poco sensibile , le ho sempre montate a 22/21 ma direi che puoi andare anche a 23/22
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.