Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Nastrik vs Ale.Lorenz

Sab 20 Set 2014 - 23:40
Dopo alcuni mesi in cui ci siamo rincorsi, finalmente giovedì sera io e Nastrik (Daniel), ci siamo organizzati per incontrarci visto che ero nella sua Trento per lavoro.
Luogo della sfida un'ottima struttura con 2 campi in erba sintetica al coperto. Superficie ben tenuta perché non giocano a calcetto.

Daniel e' un giocatore davvero buono, non a caso e' un 4.2 anche se quest'anno è stato fermo con i tornei.
Stile molto esplosivo, servizio e dritto potenti, rovescio a 2 mani molto insidioso specialmente incrociato. Diciamo che è un giocatore da pochi scambi, tende a chiudere subito e a tirare il vincente appena può.Cool
Aspetto da migliorare e' la tenuta fisica perché, a causa del suo gioco potente e dispendioso, mi è' sembrato calare dopo 1 set Twisted Evil
Ha tirato fuori dal cilindro un 5/6 colpi davvero da circoletto rosso, come dicevano i mitici Rino Tommasi e Gianni Clerici cheers

Lui ha giocato con Volkl, mentre io con la mia solita Tgt 307,2 a parte i primi 2 games durante i quali ho provato la Volkl V1 Pro (spettacolare).
Risultato finale 6-4 lui, 6-3 io, 1-1 nel terzo e visto che mancavano appena 5 minuti ci siamo sparati un tie-break terminato 7-4 per me.

Il risultato, come sempre in questi incontri, e' l'ultima cosa, più che superata dal piacere di conoscere gente del forum, appassionatissima di tennis e racche.
Dopo il Match, doccia e super-pizza con doppia birra.drunkendrunken

Come mi aveva già anticipato il mitico Sonny, Daniel si è confermato un ragazzo simpaticissimo, appassionato e soprattutto divertente in campo: ottimo avversario!!!
Spero di incrociare nuovamente le nostre racchette, nel frattempo faccio a Daniel un grosso in bocca al lupo per la sua nuova sfida lavorativa, di cui, se ne avrà voglia, ve ne parlerà lui.
Il suo coraggio va premiato  Nastrik vs Ale.Lorenz 622327
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 2:14
ale.lorenz ha scritto:Dopo alcuni mesi in cui ci siamo rincorsi, finalmente giovedì sera io e Nastrik (Daniel), ci siamo organizzati per incontrarci visto che ero nella sua Trento per lavoro.
Luogo della sfida un'ottima struttura con 2 campi in erba sintetica al coperto. Superficie ben tenuta perché non giocano a calcetto.

Daniel e' un giocatore davvero buono, non a caso e' un 4.2 anche se quest'anno è stato fermo con i tornei.
Stile molto esplosivo, servizio e dritto potenti, rovescio a 2 mani molto insidioso specialmente incrociato. Diciamo che è un giocatore da pochi scambi, tende a chiudere subito e a tirare il vincente appena può.Cool
Aspetto da migliorare e' la tenuta fisica perché, a causa del suo gioco potente e dispendioso, mi è' sembrato calare dopo 1 set Twisted Evil
Ha tirato fuori dal cilindro un 5/6 colpi davvero da circoletto rosso, come dicevano i mitici Rino Tommasi e Gianni Clerici cheers

Lui ha giocato con Volkl, mentre io con la mia solita Tgt 307,2 a parte i primi 2 games durante i quali ho provato la Volkl V1 Pro (spettacolare).
Risultato finale 6-4 lui, 6-3 io, 1-1 nel terzo e visto che mancavano appena 5 minuti ci siamo sparati un tie-break terminato 7-4 per me.

Il risultato, come sempre in questi incontri, e' l'ultima cosa, più che superata dal piacere di conoscere gente del forum, appassionatissima di tennis e racche.
Dopo il Match, doccia e super-pizza con doppia birra.drunkendrunken

Come mi aveva già anticipato il mitico Sonny, Daniel si è confermato un ragazzo simpaticissimo, appassionato e soprattutto divertente in campo: ottimo avversario!!!
Spero di incrociare nuovamente le nostre racchette, nel frattempo faccio a Daniel un grosso in bocca al lupo per la sua nuova sfida lavorativa, di cui, se ne avrà voglia, ve ne parlerà lui.
Il suo coraggio va premiato  Nastrik vs Ale.Lorenz 622327


Grandi ragazzi, sempre belle queste cose che vanno al di la' d'una semplice partita di tennis. Quindi Nastrik ha mollato la organix super g 8 315 per la V1 pro? o le aveva entrambe?
Anonymous
Ospite
Ospite

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 6:02
Colgo l'occasione per salutare Nastrik...
Ragazzo davvero ok, bravo giocatore e grande appassionato!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 6:24
Daniel: aiutami a combattere la mia demenza senile...

Avevi prenotato un'ora (due non erano disponibili)...

Abbiamo fatto un lungo riscaldamento dove mi hai fatto testare le tue bellissime Angel incordate in mono ed in ibrido e la Volkl V1 PRO...

Nei restanti 30 min abbiamo fatto un set che, con pieno merito, hai vinto 6-4... (su erba sintetica, valgo un 4.3...  Sad

Volevo giocare un secondo set, ma non è stato possibile (dato tardo orario) inserire sul computer la prenotazione.

E si sono spente le luci...

Confermi?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 6:26
buon giorno a tutti
grande Alessandro!  bello leggere di queste sfide "interregionali" c'è tutto il mondo: milanese & trentino con pizza ...... napoletana? 
buona domenica
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 8:44
@Gianni: pizza trentina ovale, ma buonissima Laughing
@Cesare: le aveva entrambe, ma lui ha giocato con la rossa. La V1 Pro l'ho usata solo io  nei primi 2 game
@Sonny: e a me non mi saluti? Non sono un bravo ragazzo?  Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 12:54
No Ale!
Tu sei amico di Abra...
Quindi CATTIVO per definizione!
Un abbracciò!
A presto...
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 15:12
Eccomi! 
Confermo la bellissima serata. 
Bella partita e poi pizza gigante al piano superiore. Mancava solo un secondo piano col night club e sarebbe stata la serata perfetta  Very Happy
Comunque anche Alessandro ha fatto diversi colpi da circoletto rosso. La prossima volta piazzamo una telecamera e poi mettiamo sul web tutti i nostri migliori colpi, oppure ancora meglio, la mandiamo in streaming per gli utenti del forum, magari con una ripresa dall'alto effettuata da Sonny col suo elicottero   Laughing
Sonny, si avevo vinto io il primo e non siamo riusciti a finire il match perché, vista la tarda ora, il sistema dava le prenotazioni già per il giorno successivo.
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 15:17
Dimenticavo. 
Alessandro ragazzo davvero in gamba e simpatico. 
Mi ha fatto voglia di tornare a postare sul forum che ultimamente avevo quasi abbandonato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 21 Set 2014 - 20:38
NaStrick ha scritto:Sonny, si avevo vinto io il primo e non siamo riusciti a finire il match perché, vista la tarda ora, il sistema dava le prenotazioni già per il giorno successivo.

Mi consolo...
La demenza senile non ha avuto ancora il sopravvento!
Mi sono ricordato bene...
Una bellissima serata...
Anonymous
Ospite
Ospite

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Lun 22 Set 2014 - 6:01
Intanto, per chi fosse interessato (in pratica, nessuno)... continua la mia sperimentazione per trovare l'assetto ideale delle mie "bestioline".

Ultimo (penso definitivo)

-manico cuoio
- 3+3 ad ore due & dieci

peso nuda: 342
balance: 31

insomma: ho diminuito leggermente i pesi, arrivando ad un rispettabile "chiavi in mano" di 372 grammi, con inerzia 352 punti.

Testata su partita impegnativa di 3 set:

-non mi affatica
-braccio, spalla e polso OK
-spin & back: eccellenti

Una cosa che devo dire è che, contrariamente a quello che spesso sento dire, una racca pesante MI AIUTA nei recuperi: quando uso un telaio leggero, al contrario, faccio molta più fatica quando sono in ritardo, in quanto la mancanza di massa tende a farmi "morire" la palla sulle corde.

Ma questo, probabilmente, non vale per tutti.

Sicuramente vale per me.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Lun 22 Set 2014 - 8:03
Sonny Liston ha scritto:Intanto, per chi fosse interessato (in pratica, nessuno)... continua la mia sperimentazione per trovare l'assetto ideale delle mie "bestioline".

Ultimo (penso definitivo)

-manico cuoio
- 3+3 ad ore due & dieci

peso nuda: 342
balance: 31

insomma: ho diminuito leggermente i pesi, arrivando ad un rispettabile "chiavi in mano" di 372 grammi, con inerzia 352 punti.

Testata su partita impegnativa di 3 set:

-non mi affatica
-braccio, spalla e polso OK
-spin & back: eccellenti

Una cosa che devo dire è che, contrariamente a quello che spesso sento dire, una racca pesante MI AIUTA nei recuperi: quando uso un telaio leggero, al contrario, faccio molta più fatica quando sono in ritardo, in quanto la mancanza di massa tende a farmi "morire" la palla sulle corde.

Ma questo, probabilmente, non vale per tutti.

Sicuramente vale per me.
Giovannino non mi tornano i conti...se pesa 342g come fai ad arrivare a 372g finita??? 30g tra corde overgrip vibrastop???  Suspect
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Lun 22 Set 2014 - 8:23
Sonny, forse hai sbagliato topic???  lol!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Lun 22 Set 2014 - 8:59
ale.lorenz ha scritto:Sonny, forse hai sbagliato topic???  lol!
Sono proprio rincoglionito...
Sorry  Embarassed
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Lun 22 Set 2014 - 9:01
E io che pensavo fossero proprio quei 372g a farmi perdere il secondo set...  Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Lun 22 Set 2014 - 9:09
Non ricordo neanche con che arma avevo giocato...
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Lun 22 Set 2014 - 9:33
No intendevo la partita con Ale  Basketball
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Lun 22 Set 2014 - 13:07
NaStrick ha scritto:E io che pensavo fossero proprio quei 372g a farmi perdere il secondo set...  Cool
lol!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Sab 8 Nov 2014 - 16:18
Giovedi 13 novembre nuova sfida con Nastrik ore 20 in quel di Trento....stay tuned
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Sab 8 Nov 2014 - 17:23
Mannaggia, proprio ora ho realizzato che quel giorno esce pes 2015!  Va beh, sfida a tennis, poi super pizza...e tutta la notte a giocare con la xbox one. 
Ps: affitto moglie e figlia rispettivamente di 34 e 1 anno per il 13 e 14 novembre. 
Chiamare ore pasti al 3337725834.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Dom 9 Nov 2014 - 4:24
NaStrick ha scritto:Mannaggia, proprio ora ho realizzato che quel giorno esce pes 2015!  Va beh, sfida a tennis, poi super pizza...e tutta la notte a giocare con la xbox one. 
Ps: affitto moglie e figlia rispettivamente di 34 e 1 anno per il 13 e 14 novembre. 
Chiamare ore pasti al 3337725834.
Very Happy Very Happy Very Happy ....ho gia' moglie e figlio..... Nastrik vs Ale.Lorenz 810504
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Sab 15 Nov 2014 - 19:55
Resoconto del secondo match fra me e Daniel (Nastrik).
Giovedi sera, 2 ore prenotate nel solito circolo a Trento, campo in erba.
Daniel sfodera splendida coppia di Yonex VCore97 G da 330gr.
Io le mie solite TGT.
Devo dire che l'ho trovato davvero in forma, non a caso sta giocando e battendo dei terza categoria.
I primi 2 set e' stato devastante, anche se su molti giochi siamo andati ai vantaggi. Ma non ho mai avuto la sensazione di essere in partita, non me ne dava la possibilita'. Doppio 6-2 per lui con 5 schiaffi al volo eccezionali, un super passante di rovescio in recupero ed altri colpi da doppio circoletto rosso. Grande Nastrik  cheers 
Nella seconda ora ha avuto un calo fisico del quale ho approfittato, vincendo il terzo per 6-3. Nel quarto ero avanti 5-2, poi...luci spente!

Quindi Nastrik vs Ale.Lorenz 6-2 6-2 3-6 2-5

Posso ritenermi anche soddisfatto perche' vi assicuro che la prima ora Daniel ha giocato davvero da terza categoria con botte pazzesche specialmente sul dritto.
Se reggesse piu' di 1 ora Laughing  non avrebbe problemi a stare nei terza. E quando si e' stanchi, 350gr di racca non aiutano di certo, a prescindere dalle gambe.

Post partita con pizza e birra, che resta il momento piu' bello  Nastrik vs Ale.Lorenz 622327 
W il forum, w il tennis, w la f.... che non c'era  Sad
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Sab 15 Nov 2014 - 19:58
Grande Ale. In realtà una tipa ci ha provato con lui chiedendogli la solita scusa della sigaretta ahahahah.  
Bella partita ma due ore per me son proprio tante, la prossima volta giochiamo un'ora e mezza eheh.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Sab 15 Nov 2014 - 20:00
Hai ragione Daniel...avevo rimosso pig
Posta le foto del momento clou
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Nastrik vs Ale.Lorenz Empty Re: Nastrik vs Ale.Lorenz

Sab 15 Nov 2014 - 20:05
Ci sarebbe stata anche la cameriera thailandese molto carina, ma stacca presto. La prossima volta mangiamo prima la pizza e poi giochiamo a tennis  Cool
Per come mettere le foto, aiutatemi che non ho idea di come si faccia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.