Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:50brian_67Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

power - Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm  Empty Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm

Gio 18 Set 2014 - 15:47
Buongiorno a tutti
so per certo che molti di voi rideranno di quello che leggeranno su questo post ma non ne posso nulla se la sensibilità del mio braccio è cosi terribile..............
Gioco con una steam 99 incordata 25 24 ad un discreto livello (4.2  4.4) e nell'ultimo mi sono dedicato alla ricerca del multifilo che potesse essere il più congeniale al mio gioco.
Dopo aver provato una buona quantità di multifili differenti per spessore materiale e tecnologia ho decretato come il mio preferito il 
Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm.
Unica pecca dopo 4 ore di gioco spacco.
Avreste da consigliarmi un monofilo che possa assomigliare il piu possibile al syntetic gut?
Le caratteristiche che mi hanno colpito di questa corda sono la morbidezza, la sensibilità  e la precisione senza disdegnare la potenza.
Lo so, non capisco un a....zzoo ma che vi devo di.......
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

power - Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm  Empty Re: Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm

Gio 18 Set 2014 - 15:48
Eiffel non mi insultare troppo.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm  Empty Re: Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm

Ven 19 Set 2014 - 7:52
Oddio, il SG Power come dice il nome tutto è meno che un multifilo.... Suspect

Vabbuò... Cool

Il problema quasi insolvibile è quello della ricerca di un mono che gli assomigli...

-mono morbidi ormai ce n'è diversi. Anche più dell'SG Power, molto di più (Ashaway Monogut ZX, per citarne uno). Ed hanno generalmente sensibilità e precisione, ma potenze non certo fuori dalla norma (oddio, non che il SGP faccia strappare i capelli sotto quell'aspetto...). Oppure sensibilità e potenza, ma durate ridicole (per rotture oppure perdite di tensione talmente vistose da essere "de facto" una corda diversa dopo 3-4 ore...).

E quand'anche si scegliesse una soluzione di compromesso (abbassando però la tensione di almeno due chili) come con la isospeed Pulse o la sua "cuGGina", la nostra Turbo, il feeling dell'impatto risulterebbe comunque diverso.

Non è un problema di facilissima soluzione... scratch study
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

power - Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm  Empty Re: Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm

Ven 19 Set 2014 - 11:34
Quindi con isospeed o con la la turbo dovrei passare dai 25 24 ai 23 22?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm  Empty Re: Un monofilo simile a Wilson Syntetic Gut Power 1.25 mm

Ven 19 Set 2014 - 12:32
..sarebbe meglio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.