Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Lun 25 Mag 2009 - 16:58
Salve ragazzi



SOno nuovo del forum.

Allora vi espongo il mio problema. Ho giocato a tennis per 4 anni
diversi anni fa (ora ho 23 anni) e ora ho ripreso a giocare 1-2 volte a
settimana con un amica... Prediligo il gioco da fondo campo. Ho una
vecchia babolat (leggera adatta ai principianti) e visto che volevo
comprarmi una racchetta nuova ero orientato su una PURE DRIVE. Ho letto
diverse recensioni.

Per un livello intermedio, che predilige il gioco da fondo campo,
dotato di una buona apertura di braccio, oltre alla pure drive cosa mi
consigliate come racchette in casa WILSON e HEAD? Se possibili fate dei
paragoni con la pure drive.

Non ho problemi articolari o altro (almeno per ora).

Vorrei evitare di acquistare racchette "difficli" per giocatori
esperti ma vorrei una racchetta che col tempo mi faccia aumentare di
livello.

Consigliatemi anche le rispettive corde da abbinarci.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 1:48
Smile prima di tutto ti dò il benvenuto nel forum e stai tranquillo che di gente esperta qui ne troverai tanta, non il sottoscritto però, dal basso della mia conoscenza posso dirti che la pure drive è una racchetta adatta un pò a tutti come caratteristiche e te la puoi portare dietro per parecchio mentre sia head che wilson hanno un telaio che corrisponde +- alla pure drive ovvero la extreme e la k pro open, questi tre telai a mio avviso sono molto simili sia come caratteristiche che come difficoltà, personalmente ritengo che la extreme da 295g sia la più facile delle tre mentre la K pro open quella con maggior controllo.
Per quanto riguarda le corde sono la persona meno indicata.
Spero di esserti stato utile
ciao
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 9:27
ciao diablo e benvenuto nel forum

superteo ti ha già consigliato delle ottime racchette. riguardo la wilson potresti anche vedere la npro open, versione precedente della kpro open ma molto meno rigida

personalmente tra le tre sarei indeciso tra la pure drive e la extreme, entrambe molto facili e permettono cmq di togliersi qualche soddisfazione

per le corde, dipende anche un po' dalle tue preferenze sui generi diponibili
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 10:17
Grazie ragazzi per le risposte.
La HEad extreme quale modello in particolare???? ce ne sono diversi sotto la dicitura Extreme.
Per quanto riguarda la Npro ora cerco un attimo... nei negozi non è così facile da trovare. Hanno tutti la K.
Per le corde ho letto che il miglior abbinamento con la pure drive è con le pht.
teo88_bambu
teo88_bambu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 36
Località : Prov. Mantova
Data d'iscrizione : 20.05.09

Profilo giocatore
Località: Prov. Mantova
Livello: 3.0
Racchetta: wilson ncode pro open

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 11:11
ciao..io ho appena acquistato la wilson npro open ed è davvero magnifica abbastanza leggera e con un controllo ottimo se abbinato alle corde giuste(tipo luxilon)!
anche esteticamente è splenidida!!l'ho provata ieri per la prima volta, avendola acquistata sabato a 99euro, e l'impatto con la palla è ottimo!!
anche il mio maestro è stato più che d'accordo nella mia scelta..se guardi in questo forum "CONSIGLIO PER UNA RACCHETTA......" ho chiesto informazione anche su questo forum prima di acquistare ed è stato davvero utilissimo avere e informazione da tutti i diversi utenti..ribadisco ancora che questo è un forum davvero utile oltre che bello!!
Ciao...
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 11:11
la extreme (non la extreme pro che pesa di più) la trovi nell'ultima versione con il grommet in teflon e nella versione precedente
probabilmente è solo una trovata di marketing

io ho provato la prima versione e ne rimasi colpito per la semplicità

riguardo le corde, non ho mai provato le pht (babolat pro hurricane tour) ma so che sono durette
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 11:14
teo88_bambu ha scritto:ciao..io ho appena acquistato la wilson npro open ed è davvero magnifica abbastanza leggera e con un controllo ottimo se abbinato alle corde giuste(tipo luxilon)!
anche esteticamente è splenidida!!l'ho provata ieri per la prima volta, avendola acquistata sabato a 99euro, e l'impatto con la palla è ottimo!!
anche il mio maestro è stato più che d'accordo nella mia scelta..se guardi in questo forum "CONSIGLIO PER UNA RACCHETTA......" ho chiesto informazione anche su questo forum prima di acquistare ed è stato davvero utilissimo avere e informazione da tutti i diversi utenti..ribadisco ancora che questo è un forum davvero utile oltre che bello!!
Ciao...

CIAO
Anche come livello vedo che siamo uguali... anch'io guardando la lista con i livelli sono a 3.0/3.5 e mi fa piacere leggere che ti sei trovato bene con la wilson.
Ma a 99euro dove l'hai trovata?
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 11:16
oedem ha scritto:la extreme (non la extreme pro che pesa di più) la trovi nell'ultima versione con il grommet in teflon e nella versione precedente
probabilmente è solo una trovata di marketing

io ho provato la prima versione e ne rimasi colpito per la semplicità

riguardo le corde, non ho mai provato le pht (babolat pro hurricane tour) ma so che sono durette

Perfetto ho controllato.
NEl mio caso prenderei quella precedente intanto del teflon ci faccio ben poco Very Happy e con i soldi che ci risparmio ci compro delle buone corde.

Si le pht sono durette però da quanto ho letto si sposano a meraviglia con il telaio della pure drive.

Vi tengo aggiornati....
teo88_bambu
teo88_bambu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 36
Località : Prov. Mantova
Data d'iscrizione : 20.05.09

Profilo giocatore
Località: Prov. Mantova
Livello: 3.0
Racchetta: wilson ncode pro open

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 11:19
ciao..essendo di mantova da benvenuti sport l'ho comprata ma un mio "amico" l'ha comprata online e dice che è stata la stessa cosa avendo incontrato una ragazza\signora molto gentile e disponibile(su ebay a 95euro con le corde wilson sensation+spese si spedizione)..se vuoi ti do il contatto di ebay..
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 11:22
teo88_bambu ha scritto:ciao..essendo di mantova da benvenuti sport l'ho comprata ma un mio "amico" l'ha comprata online e dice che è stata la stessa cosa avendo incontrato una ragazza\signora molto gentile e disponibile(su ebay a 95euro con le corde wilson sensation+spese si spedizione)..se vuoi ti do il contatto di ebay..

Ottimo prezzo. Io su un sito che fa ottimi prezzi l'ho trovata a 125 incordata con le sensation.
TI ho scritto in mp il link di ebay per sapere se è quello.
grazie
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 11:42
Innanzitutto ti do il mio benvenuto.
Io, personalmente, non posso che consigliarti la Pure Drive, visto che la uso, trovandomi molto bene. Non conosco però benissimo gli altri due telai in questione. Considera che è uscita la PD GT e che quindi potresti trovare la "vecchia" PD Cortex ad un ottimo prezzo. Per quanto riguarda le corde, io consiglio sempre il multifilamento (X One 1.24 il massimo), in modo da avere sempre un ottim comfort, che per me è molto importante.
Ciao!
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 11:48
guido76b ha scritto:Innanzitutto ti do il mio benvenuto.
Io, personalmente, non posso che consigliarti la Pure Drive, visto che la uso, trovandomi molto bene. Non conosco però benissimo gli altri due telai in questione. Considera che è uscita la PD GT e che quindi potresti trovare la "vecchia" PD Cortex ad un ottimo prezzo. Per quanto riguarda le corde, io consiglio sempre il multifilamento (X One 1.24 il massimo), in modo da avere sempre un ottim comfort, che per me è molto importante.
Ciao!

Grazie guido!
Si all'inizio ero orientato solo ed esclusivamente alla pure drive.
Ho cercato in giro e il modello woofer si trova usata sui 40euro. La cortex varia dai 60/70euro.
Nuova la cortex per ora i prezzi migliori che ho trovato è sui 110 incordata.
X one 1.24 scusa l'ignoranza di che casa è?
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 12:03
diablo750 ha scritto:
teo88_bambu ha scritto:ciao..essendo di mantova da benvenuti sport l'ho comprata ma un mio "amico" l'ha comprata online e dice che è stata la stessa cosa avendo incontrato una ragazza\signora molto gentile e disponibile(su ebay a 95euro con le corde wilson sensation+spese si spedizione)..se vuoi ti do il contatto di ebay..

Ottimo prezzo. Io su un sito che fa ottimi prezzi l'ho trovata a 125 incordata con le sensation.
TI ho scritto in mp il link di ebay per sapere se è quello.
grazie

Dopo aver contattato tramite mp teo, ho contattato la signora di ebay,,,, mi ha risposto in 5 minuti e facendomi un ottmio prezzo come descritto da teo.
Per ora l'ago della bilancia sta sulla Wilson.... l'avevo trovata pure usata pochissimo ma a 90euro anche se con corde migliori mi conviene prenderla in negozio direttamente. altri consigli sono ben accetti
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 13:14
diablo, la x-one è della tecnifibre e viene reputata, nel calibro 1.24, il miglior multifilamento in assoluto

in italia lo trovi sui 25€ ma io l'ho preso su stringer's world (in UK) a circa 15£
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 14:03
oedem ha scritto:diablo, la x-one è della tecnifibre e viene reputata, nel calibro 1.24, il miglior multifilamento in assoluto

in italia lo trovi sui 25€ ma io l'ho preso su stringer's world (in UK) a circa 15£

Accidenti... Grazie dell'info. La terrò presente!!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 14:52
Concordo con i consigli che ti sono stati dati sui 3 telai.

Tieni conto che solitamente è meglio non cambiare marca di telaio se ti sei trovato bene con una casa continua con quella se puoi.

La Wilson, in genere, è un marca che cura più il controllo, a parità di altre condizioni.

Per ciò che riguarda le corde è un po' più complicato darti un parere in quanto in questi ultimi anni si sono visti i miglioramenti più grandi proprio per ciò che riguarda questo componente rispetto ai materiali dei telai che più o meno sono sempre gli stessi di 20 anni fa.

Forse partirei con le tecnifibre x-one 1.24, però tieni conto che se ti trovassi male anche il solo cambio delle corde potrebbe farti trovare benissimo sempre tenendo lo stesso telaio, quindi, nel caso, non disperare.

Io ti suggerirei la Pure Drive visti i tuoi trascorsi, ma inizierei con un multifilamento come le x-one e, solo in seguito se ti trovi male, ci proverei le pht.

Se la trovi la migliore rimane sempre la vecchia, quella no-cortex, però ormai è difficile da trovare nuova e non ti consiglio di prenderla usata in quanto, telai così rigidi rischiano di perdere prima le loro caratteristiche se usati molto e con corde dure a tensioni alte.

Ciao e benvenuto nel forum. HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? 594163
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 15:01
Alex ha scritto:Concordo con i consigli che ti sono stati dati sui 3 telai.

Tieni conto che solitamente è meglio non cambiare marca di telaio se ti sei trovato bene con una casa continua con quella se puoi.

La Wilson, in genere, è un marca che cura più il controllo, a parità di altre condizioni.

Per ciò che riguarda le corde è un po' più complicato darti un parere in quanto in questi ultimi anni si sono visti i miglioramenti più grandi proprio per ciò che riguarda questo componente rispetto ai materiali dei telai che più o meno sono sempre gli stessi di 20 anni fa.

Forse partirei con le tecnifibre x-one 1.24, però tieni conto che se ti trovassi male anche il solo cambio delle corde potrebbe farti trovare benissimo sempre tenendo lo stesso telaio, quindi, nel caso, non disperare.

Io ti suggerirei la Pure Drive visti i tuoi trascorsi, ma inizierei con un multifilamento come le x-one e, solo in seguito se ti trovi male, ci proverei le pht.

Se la trovi la migliore rimane sempre la vecchia, quella no-cortex, però ormai è difficile da trovare nuova e non ti consiglio di prenderla usata in quanto, telai così rigidi rischiano di perdere prima le loro caratteristiche se usati molto e con corde dure a tensioni alte.

Ciao e benvenuto nel forum. HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? 594163

grazie alex

è solo un giorno che sono iscritto e mi aveva accolto e risposto alla grande!!!!
Come mai consigli la pure drive vecchia per capirci la woofer rispetto alla cortex? Si cmq ormai si trovano solo usate.... Mi sono fatto scappare un paio di pure drive davvero come nuove. Diciamo che visto il prezzo interessante per la Wilson ci sto facendo un serio pensierino.
Fra la PD e la Wilson come mai mi consigli la Babolat? Forse perchè la mia racchetta è una babolat?
Per le corde.... si... noto con piacere che ci sono migliaia di tipi Laughing .
Ora sento se hanno disponibili le X-one presso il venditore della Wilson... (che me la darebbe incordata con le wilson sensation).
Per il discorso del telaio della pure drive usato... grazie del consiglio!!!!

Ah... io ho giocato con una L3.... una L2 c'è molta differenza? avrei trovato una cortex praticamente nuova però è L2 e sono perplesso.
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 15:03
oedem ha scritto:diablo, la x-one è della tecnifibre e viene reputata, nel calibro 1.24, il miglior multifilamento in assoluto

in italia lo trovi sui 25€ ma io l'ho preso su stringer's world (in UK) a circa 15£
Hai detto tutto tu Wink
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 15:05
Alex ha scritto:Concordo con i consigli che ti sono stati dati sui 3 telai.

Tieni conto che solitamente è meglio non cambiare marca di telaio se ti sei trovato bene con una casa continua con quella se puoi.

La Wilson, in genere, è un marca che cura più il controllo, a parità di altre condizioni.

Per ciò che riguarda le corde è un po' più complicato darti un parere in quanto in questi ultimi anni si sono visti i miglioramenti più grandi proprio per ciò che riguarda questo componente rispetto ai materiali dei telai che più o meno sono sempre gli stessi di 20 anni fa.

Forse partirei con le tecnifibre x-one 1.24, però tieni conto che se ti trovassi male anche il solo cambio delle corde potrebbe farti trovare benissimo sempre tenendo lo stesso telaio, quindi, nel caso, non disperare.

Io ti suggerirei la Pure Drive visti i tuoi trascorsi, ma inizierei con un multifilamento come le x-one e, solo in seguito se ti trovi male, ci proverei le pht.

Se la trovi la migliore rimane sempre la vecchia, quella no-cortex, però ormai è difficile da trovare nuova e non ti consiglio di prenderla usata in quanto, telai così rigidi rischiano di perdere prima le loro caratteristiche se usati molto e con corde dure a tensioni alte.

Ciao e benvenuto nel forum. HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? 594163
Quoto
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 15:07
diablo750 ha scritto:
Alex ha scritto:Concordo con i consigli che ti sono stati dati sui 3 telai.

Tieni conto che solitamente è meglio non cambiare marca di telaio se ti sei trovato bene con una casa continua con quella se puoi.

La Wilson, in genere, è un marca che cura più il controllo, a parità di altre condizioni.

Per ciò che riguarda le corde è un po' più complicato darti un parere in quanto in questi ultimi anni si sono visti i miglioramenti più grandi proprio per ciò che riguarda questo componente rispetto ai materiali dei telai che più o meno sono sempre gli stessi di 20 anni fa.

Forse partirei con le tecnifibre x-one 1.24, però tieni conto che se ti trovassi male anche il solo cambio delle corde potrebbe farti trovare benissimo sempre tenendo lo stesso telaio, quindi, nel caso, non disperare.

Io ti suggerirei la Pure Drive visti i tuoi trascorsi, ma inizierei con un multifilamento come le x-one e, solo in seguito se ti trovi male, ci proverei le pht.

Se la trovi la migliore rimane sempre la vecchia, quella no-cortex, però ormai è difficile da trovare nuova e non ti consiglio di prenderla usata in quanto, telai così rigidi rischiano di perdere prima le loro caratteristiche se usati molto e con corde dure a tensioni alte.

Ciao e benvenuto nel forum. HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? 594163

grazie alex

è solo un giorno che sono iscritto e mi aveva accolto e risposto alla grande!!!!
Come mai consigli la pure drive vecchia per capirci la woofer rispetto alla cortex? Si cmq ormai si trovano solo usate.... Mi sono fatto scappare un paio di pure drive davvero come nuove. Diciamo che visto il prezzo interessante per la Wilson ci sto facendo un serio pensierino.
Fra la PD e la Wilson come mai mi consigli la Babolat? Forse perchè la mia racchetta è una babolat?
Per le corde.... si... noto con piacere che ci sono migliaia di tipi Laughing .
Ora sento se hanno disponibili le X-one presso il venditore della Wilson... (che me la darebbe incordata con le wilson sensation).
Per il discorso del telaio della pure drive usato... grazie del consiglio!!!!

Ah... io ho giocato con una L3.... una L2 c'è molta differenza? avrei trovato una cortex praticamente nuova però è L2 e sono perplesso.
No, se hai giocato sempre con un L3, NON cambiare ASSOLUTAMENTE!!!
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 15:12
Grazie del consigliO!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 15:21
guido76b ha scritto:
No, se hai giocato sempre con un L3, NON cambiare ASSOLUTAMENTE!!!

L'impugnatura è troppo importante, rimani sulla 3.

Il cambio potrebbe portarti ad infortuni seri (tendiniti) alla mano, al polso e all'avambraccio.

Sì, ti consigliavo la Babolat perché ti eri trovato bene con quella nella tua precedente esperienza.

Io sono un po' di parte per la Wilson, quindi certo non posso parlarne male. Però evita la serie K, mi limito a dirti che non è riuscita bene, la serie N è invece riuscita molto bene, la migliore dopo le classiche Wilson di una volta.

Per la questione cortex parlo solo per sentito dire perché non l'ho mai provata. Ma da persone che hanno sempre usato Babolat ho sentito dire che il cortex ha tolto qualcosa più che aggiungere e molti sono passati ad Head.

Tieni poi conto, per quel che vale naturalmente (visto che il nostro livello non è nemmeno alla lontana paragonabile), che nessun pro usa il cortex, sulle loro è solo disegnato, proprio come è successo per il sistema flexpoint, che poi è immediatamente sparito, guarda caso, anche sui telai indirizzati a noi comuni mortali.
avatar
diablo750
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.05.09

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 15:32
Alex ha scritto:
guido76b ha scritto:
No, se hai giocato sempre con un L3, NON cambiare ASSOLUTAMENTE!!!

L'impugnatura è troppo importante, rimani sulla 3.

Il cambio potrebbe portarti ad infortuni seri (tendiniti) alla mano, al polso e all'avambraccio.

Sì, ti consigliavo la Babolat perché ti eri trovato bene con quella nella tua precedente esperienza.

Io sono un po' di parte per la Wilson, quindi certo non posso parlarne male. Però evita la serie K, mi limito a dirti che non è riuscita bene, la serie N è invece riuscita molto bene, la migliore dopo le classiche Wilson di una volta.

Per la questione cortex parlo solo per sentito dire perché non l'ho mai provata. Ma da persone che hanno sempre usato Babolat ho sentito dire che il cortex ha tolto qualcosa più che aggiungere e molti sono passati ad Head.

Tieni poi conto, per quel che vale naturalmente (visto che il nostro livello non è nemmeno alla lontana paragonabile), che nessun pro usa il cortex, sulle loro è solo disegnato, proprio come è successo per il sistema flexpoint, che poi è immediatamente sparito, guarda caso, anche sui telai indirizzati a noi comuni mortali.


QUANTI CONSIGLI RAGAZZI!!!!!!!
Per il manico ok, rimango sul L3 così non sbaglio.
PEr quanto riguarda la wilson, quella che avrei trovato in offerta è
proprio la serie N e non la K....
Ecco il motivo del prezzo più scontato. Fra la N e la K ci sono 30euro..... Quindi fra le due mi consigli la N che casca proprio a fagiolo....
PEr la questione cortex non lo sapevo.... e non si finisce mai d'imparare.
Se mi dici che la N è riuscita pure meglio quasi quasi anche per provare altro rispetto a quello che ho farei il passaggio alla wilson...
Per le corde ho chiesto.... della tecnifibre non tengono le X-one ma solo pro mix 1,25 o tvg 1,40.
Che faccio se la prendo?? ci lascio le wilson sensitive?.... le corde extra mi costano 15euro di più in media...
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 16:06
se prendi la npro lascia le sensation iniziali così inizi a farti un'idea

se poi dovessi trovare un'occasione sulla head extreme, io propenderei verso questa, forse la più equilibrata tra le 3 avendole provate tutte (babolat=potenza, wilson=controllo, head=mix,)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head? Empty Re: HELP.... Scelta racchetta Babolat, Wilson o Head?

Mar 26 Mag 2009 - 16:10
diablo750 ha scritto:
Ecco il motivo del prezzo più scontato. Fra la N e la K ci sono 30euro..... Quindi fra le due mi consigli la N che casca proprio a fagiolo....
PEr la questione cortex non lo sapevo.... e non si finisce mai d'imparare.
Se mi dici che la N è riuscita pure meglio quasi quasi anche per provare altro rispetto a quello che ho farei il passaggio alla wilson...
Per le corde ho chiesto.... della tecnifibre non tengono le X-one ma solo pro mix 1,25 o tvg 1,40.
Che faccio se la prendo?? ci lascio le wilson sensitive?.... le corde extra mi costano 15euro di più in media...

Purtroppo le corde che mi hai elencato non le conosco, anche se ho sentito parlare benino delle pro mix.

Forse, a questo punto, lascerei su le sensation. Non è che per caso hanno le Babolat Powergy?

Evita i calibri troppo grandi, tipo 1,40. Tieniti sulle 1,30 o 1,25.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.