Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97 LS

+42
Ivan0101
Angylo
albs77
GALLO
Mattia17
pao72
Jessie Malone
ganneck
elan
Somerset
mauro1988
andr3a88
AleW79
sanzei
Eiffel59
Portnoy83
show001
lion94
simone banti
Lucafedererscacio
Stefano63
magazzie
Paolo070
ThirdEye_
Fra884
frank68
Giando
PETER MAULINI
Phelix_64
Marcotop65
alexmondial
misterrovescio
gioamir
Hammer72
woho21
Cesare
motombo
Frank71
babolat94
matador66
andreatennis98
lorenz90
46 partecipanti
Andare in basso
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 3 Set 2014 - 15:20
Promemoria primo messaggio :

in un sito ho trovato queste caratteristiche:


    Racquet Specifications
  • Headsize: 97 sq. in.

  • Length: 27.00 in.

  • Weight (strung): 10.80 oz.

  • Stiffness (Babolat RDC): 65

  • Balance: 13.20 in. Head Light (33.50cm)

  • Cross Section: 23 mm Flat Beam

  • Swingweight: 300 kg*sq. cm

  • String Pattern: 18x16

  • Grip: Wilson Pro Hybrid




ti risultano affidabili Eiffel? 300 di swingweight mi pare pochino confused
hai avuto modo di provarla?

Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 7 Apr 2015 - 11:09
Grazie, il grip in cuoio non l'ho mai messo, ci sono accorgimenti particolari per metterlo?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 7 Apr 2015 - 11:13
Fra884 ha scritto:Grazie, il grip in cuoio non l'ho mai messo, ci sono accorgimenti particolari per metterlo?
si monta come un normale grip sintetico, la differenza è che ti sembrerà più rigido e sentirai meglio gli spigoli del manico

se non ti dovesse piacere usa questo che puoi metterlo e levarlo senza problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 7 Apr 2015 - 11:19
Grazie proverò. Ma, curiosità, il patafix come si usa?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 7 Apr 2015 - 11:22
Fra884 ha scritto:Grazie proverò. Ma, curiosità, il patafix come si usa?
prendi i quadratini in numero sufficiente per fare il peso che ti serve, io li metto sulla bilancia digitale da cucina, poi faccio una pallina e la metto dentro al tappo, è sufficiente schiacciare un pò di schiuma negli steli del manico e ci sta senza problemi
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 7 Apr 2015 - 11:28
Ah capito, cavolo se le studiano proprio tutte Very Happy
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 24 Apr 2015 - 10:19
Lorenz90 ho provato con 3g in testa e 6g nel manico patafix (anche se mi sono dimenticato di dirti che usavo già l'overgrip e come mi hai detto tu nell'altra discussione, esso aggiunge di per se grammi) purtroppo però mi ha creato dolori al polso, quale può essere la causa? Troppi grammi in testa o nel manico?

Grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 24 Apr 2015 - 10:26
Fra884 ha scritto:Lorenz90 ho provato con 3g in testa e 6g nel manico patafix (anche se mi sono dimenticato di dirti che usavo già l'overgrip e come mi hai detto tu nell'altra discussione, esso aggiunge di per se grammi) purtroppo però mi ha creato dolori al polso, quale può essere la causa? Troppi grammi in testa o nel manico?

Grazie
forse troppi in testa, prova con 2g in testa e 5g nel tappo

la racchetta la senti bene in mano? o ti viene da stringere l'impugnatura? se stringi entrano in gioco i muscoli e non va bene perdi velocità

se chiedi ad Eiffel sicuramente saprà dirti con precisione quale potrebbe essere la causa
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 24 Apr 2015 - 10:33
proverò con meno grammi allora, il piombo per toglierlo basta tirare o c'è un modo per non rovinare la vernire della racchetta?

La racchetta penso di stringerla il giusto, ma non ci ho mai fatto attenzione, domani in allenamente ci farò caso, grazie!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 24 Apr 2015 - 10:41
Fra884 ha scritto:proverò con meno grammi allora, il piombo per toglierlo basta tirare o c'è un modo per non rovinare la vernire della racchetta?

La racchetta penso di stringerla il giusto, ma non ci ho mai fatto attenzione, domani in allenamente ci farò caso, grazie!
tiralo su piano e in modo graduale, a volte si stacca un pò di vernice della scritte
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 24 Apr 2015 - 14:07
staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 622327
andr3a88
andr3a88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Mestre Venezia
Data d'iscrizione : 08.11.14

Profilo giocatore
Località: Mestre Venezia
Livello: 4NC
Racchetta: Wilson Prostaff 97 LS
http://www.rallylife.net

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 1 Lug 2015 - 9:22
Ciao a tutti, 

cercavo consiglio per le corde da mettere su questa racchetta, finora ho provato:

- Luxicon 4G 1.25 23kg
- Wilson Revolve 1.25 arancio 23kg
- Luxicon 4G Soft 1.25 22kg

per quanto riguarda la prime due non mi sono trovato male. Mentre le 4G soft (che ho ancora su) non mi trovo bene, la palle vanno molto lunghe (forse tirate troppo poco?). Mi consigliate qualche altro tipo di corda che posso provare? Magari che spingano abbastanza...

PS c'è modo per togliere il messaggio di promemoria all'inizio di ogni pagina?
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mer 1 Lug 2015 - 9:33
nelle pagini indietro ci sono vari consigli sulle corde, le più usate sono le revolve nere. Le 4g non le ho mai provate quindi non so dirti...
andr3a88
andr3a88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Località : Mestre Venezia
Data d'iscrizione : 08.11.14

Profilo giocatore
Località: Mestre Venezia
Livello: 4NC
Racchetta: Wilson Prostaff 97 LS
http://www.rallylife.net

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Gio 2 Lug 2015 - 19:31
Fra884 ha scritto:nelle pagini indietro ci sono vari consigli sulle corde, le più usate sono le revolve nere. Le 4g non le ho mai provate quindi non so dirti...
Ok, proverò le revolve nere a 24kg, poi dipende sempre da quello che hanno in negozio.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 12 Lug 2015 - 17:52
Stavo leggendo questo articolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno mi può spiegare queste affermazioni:

1) solo coperto con le rotazioni, che vuol dire?
un ibrido reverse può essere la scelta ideale per chi è alla ricerca dell’anticipo e del migliore feeling, magari solo coperto con le rotazioni.


2) come fa un'incordatura ad aggiungere rotazioni?
L’ibrido tradizionale, invece, tende troppo ad accentuare lo snap-back delle corde e a intensificare lo spin effect, consigliabile solo a chi ha estrema necessità di aggiungere rotazioni ai propri colpi.


3) perchè?
La soluzione full multifilo, infine, non è adatta alla tipologia di telaio.


4) la prima frase proprio non la capisco, cioè se si colpisce piatto con la ls la palla non la si riesce ad indirizzare quindi?
Delude sui colpi piatti in termini di controllo, infatti l’utente può trarre vantaggio dalla 97 LS è chi sfrutta le rotazioni a controllo del colpo. Chi ricerca controllo sulla botta piatta farà meglio ad orientarsi su uno schema classico, le 97 e RF 97, soprattutto la prima, fanno molto meglio in questo ambito. Invece, anticipando gli impatti, si ottengono buoni risultati, specie se con leggero spin, ed è facile togliere tempo per avanzare a rete. Ottima per chi cerca di chiudere gli scambi con soluzione dal fondo, giocando di pressione e di variazione.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 12 Lug 2015 - 21:33
Fra884 ha scritto:Stavo leggendo questo articolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno mi può spiegare queste affermazioni:

1) solo coperto con le rotazioni, che vuol dire?
un ibrido reverse può essere la scelta ideale per chi è alla ricerca dell’anticipo e del migliore feeling, magari solo coperto con le rotazioni.


2) come fa un'incordatura ad aggiungere rotazioni?
L’ibrido tradizionale, invece, tende troppo ad accentuare lo snap-back delle corde e a intensificare lo spin effect, consigliabile solo a chi ha estrema necessità di aggiungere rotazioni ai propri colpi.


3) perchè?
La soluzione full multifilo, infine, non è adatta alla tipologia di telaio.


4) la prima frase proprio non la capisco, cioè se si colpisce piatto con la ls la palla non la si riesce ad indirizzare quindi?
Delude sui colpi piatti in termini di controllo, infatti l’utente può trarre vantaggio dalla 97 LS è chi sfrutta le rotazioni a controllo del colpo. Chi ricerca controllo sulla botta piatta farà meglio ad orientarsi su uno schema classico, le 97 e RF 97, soprattutto la prima, fanno molto meglio in questo ambito. Invece, anticipando gli impatti, si ottengono buoni risultati, specie se con leggero spin, ed è facile togliere tempo per avanzare a rete. Ottima per chi cerca di chiudere gli scambi con soluzione dal fondo, giocando di pressione e di variazione.
1- l'ibrido reverse si usa per chi gioca principalmente piatto e cerca sensibilità dal piatto corde, quindi piatto o con leggere rotazioni, anche perchè con rotazioni eccessive il multi sulle verticali durerebbe niente Laughing

2- l'ibrido classico non è assolutamente detto aggiunga rotazioni, solo un aumento dello snap-back lo fa, ma questo dipende delle corde usate e dal loro coefficiente di attrito 

3-il full multiflo farebbe perdere troppo controllo in uno schema corde 18*16, ti ritroveresti un piatto nervoso che spara la palla e sarebbe difficile controllarla 

4-la LS come tutti i pattern 18*16 sono per telai spin, quindi aggiungono rotazioni e facilità di spinta a discapito di una perdita di controllo, sulla LS cmq si riesce a giocare anche abbastanza piatto, ma ovviamente è un telaio nato per un movimento moderno che tenda ad estremizzare lo spin
mauro1988
mauro1988
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 11.07.15

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Dom 12 Lug 2015 - 23:58
come racchetta può essere adatta anche ad un principiante? qualcuno che le ha provate sa dirmi che differenza c'è tra la 95s e la 97 ls?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 13 Lug 2015 - 0:43
mauro1988 ha scritto:come racchetta può essere adatta anche ad un principiante? qualcuno che le ha provate sa dirmi che differenza c'è tra la 95s e la 97 ls?
no per un principiante meglio stare su un piatto di almeno 100" e un profilo maggiore di 23mm
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 13 Lug 2015 - 9:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie per la risposta.
Tuttavia non capisco quali siano le differenza tra ibrido trazionale e reverse.
Il secondo ti dà solo più sensibilità? Cioè senti più la palla sul piatto? E il tradizionale allora cosa fa?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 13 Lug 2015 - 11:55
Fra884 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie per la risposta.
Tuttavia non capisco quali siano le differenza tra ibrido trazionale e reverse.
Il secondo ti dà solo più sensibilità? Cioè senti più la palla sul piatto? E il tradizionale allora cosa fa?
il primo si usa per ammorbidire il piatto, considera che il 70% del lavoro lo fanno le verticali, quindi mettere un multi sulle orizzontali serve a dare un pò di spinta in più ed ad allargare lo sweetspot, oltre come detto ad aggiungere un pò di comfort rispetto ad una soluzione full monofilo

nel reverse il lavoro dominante lo fa il multifilo, con tutti i pro e contro del caso, il monofilo si usa solo per frenare l'eccessiva esuberanza del multifilo ed aggiungere quindi un pò di controllo
Somerset
Somerset
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 41
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex Duel G 300

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 14 Lug 2015 - 7:16
Dopo qualche settimana di utilizzo, vi dico la mia:

vi sono arrivato cercando un attrezzo leggero, gestibile anche in scarso stato di forma (interrompo il tennis per alcuni periodi per cause lavorative, e ho articolazioni sensibili) e che desse un buon mix di piacere/facilìità di utilizzo (ovvero: che la buttasse di là SEMPRE Rolling Eyes ).

Dunque ci siamo: ha una semplicità nello swing disarmante, è difficile sentire un colpo decentrato e gli effetti sulla palla sono immediati ed efficaci.
E' leggera, ci vai avanti per ore, impatto morbido, la palla resta sulle corde il tempo giusto.
Nonostante la massa ridotta si può tirare forte ed è stabile, oltre che maneggevole.

Ci ho aggiunto 5 grammi al manico perché per me decisamente troppo bilanciata in testa, ed avevo problemi nel direzionarla con servizio e rovescio piatto a una mano (back invece gestibile al massimo).

Ho provato anche con il cuoio: feeling fantastico, upgrade completo, ma francamente aggiungere 10-12 e + grammi toglie i vantaggi che andavo cercando e non la avvicina PER NIENTE ad un telaio più pesante e raffinato, da controllo. Si ferma a mezza strada, e credo non ne valga la pena.

Tira bene, è un telaio decisamente meno sordo di una profilata, ma pur sempre a distanze notevoli da racchette sensibili, di vero controllo.

Spinno meglio, controllo meglio, servo meglio, faccio volèe migliori con una quantità di altre racchette, ma con questa non mi fa male da nessuna parte, ci gioco ore, non sbaglio quasi niente, e segue comunque i mie progressi verso un telaio che, sui colpi singoli, amo di più.

E la strada è lunga, ma siamo qui per farla  Very Happy
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 14 Lug 2015 - 8:56
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie per la risposta.
Tuttavia non capisco quali siano le differenza tra ibrido trazionale e reverse.
Il secondo ti dà solo più sensibilità? Cioè senti più la palla sul piatto? E il tradizionale allora cosa fa?
il primo si usa per ammorbidire il piatto, considera che il 70% del lavoro lo fanno le verticali, quindi mettere un multi sulle orizzontali serve a dare un pò di spinta in più ed ad allargare lo sweetspot, oltre come detto ad aggiungere un pò di comfort rispetto ad una soluzione full monofilo

nel reverse il lavoro dominante lo fa il multifilo, con tutti i pro e contro del caso, il monofilo si usa solo per frenare l'eccessiva esuberanza del multifilo ed aggiungere quindi un pò di controllo

Grazie, chiarissimo come sempre!



Somerset ha scritto:Dopo qualche settimana di utilizzo, vi dico la mia:

vi sono arrivato cercando un attrezzo leggero, gestibile anche in scarso stato di forma (interrompo il tennis per alcuni periodi per cause lavorative, e ho articolazioni sensibili) e che desse un buon mix di piacere/facilìità di utilizzo (ovvero: che la buttasse di là SEMPRE Rolling Eyes ).

Dunque ci siamo: ha una semplicità nello swing disarmante, è difficile sentire un colpo decentrato e gli effetti sulla palla sono immediati ed efficaci.
E' leggera, ci vai avanti per ore, impatto morbido, la palla resta sulle corde il tempo giusto.
Nonostante la massa ridotta si può tirare forte ed è stabile, oltre che maneggevole.

Ci ho aggiunto 5 grammi al manico perché per me decisamente troppo bilanciata in testa, ed avevo problemi nel direzionarla con servizio e rovescio piatto a una mano (back invece gestibile al massimo).

Ho provato anche con il cuoio: feeling fantastico, upgrade completo, ma francamente aggiungere 10-12 e + grammi toglie i vantaggi che andavo cercando e non la avvicina PER NIENTE ad un telaio più pesante e raffinato, da controllo. Si ferma a mezza strada, e credo non ne valga la pena.

Tira bene, è un telaio decisamente meno sordo di una profilata, ma pur sempre a distanze notevoli da racchette sensibili, di vero controllo.

Spinno meglio, controllo meglio, servo meglio, faccio volèe migliori con una quantità di altre racchette, ma con questa non mi fa male da nessuna parte, ci gioco ore, non sbaglio quasi niente, e segue comunque i mie progressi verso un telaio che, sui colpi singoli, amo di più.

E la strada è lunga, ma siamo qui per farla  Very Happy

Che corde ci hai montato su?
Per caso hai avuto l'opportunità di provare anche la sorella maggiore da 315?
Somerset
Somerset
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Età : 41
Località : In movimento
Data d'iscrizione : 27.09.14

Profilo giocatore
Località: Far East
Livello: Tornei 4.0 US
Racchetta: Yonex Duel G 300

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 14 Lug 2015 - 12:10
Mi trovo bene con Wilson Revolve 1,25 a 24 Kg, possibile anche 1 kg in più. Vorrei provare un'inerte 4G, che mi è piaciuta in passato su altri telai.

Non ho provato la 315, ma mi aspetto poche analogie oltre il paintjob: questa ha profilo più spesso, e soprattutto schema corde nettamente diverso. La LS è un'altra cosa, non è solo questione di massa inferiore e differente bilanciamento.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 14 Lug 2015 - 13:37
Somerset ha scritto:Mi trovo bene con Wilson Revolve 1,25 a 24 Kg, possibile anche 1 kg in più. Vorrei provare un'inerte 4G, che mi è piaciuta in passato su altri telai.

Non ho provato la 315, ma mi aspetto poche analogie oltre il paintjob: questa ha profilo più spesso, e soprattutto schema corde nettamente diverso. La LS è un'altra cosa, non è solo questione di massa inferiore e differente bilanciamento.
ottima scelta in termini di spin/spinta e comfort

le 4g bisogna montarle almeno 2/3kg in meno

avendo avuto al ls e provato la 315 posso confermare che non c'entrano niente l'una con l'altra, la prima oltre che essere molto più facile si adatta ad un gioco principalmente in topspin la seconda quasi esclusivamente piatto e d'anticipo
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Ven 21 Ago 2015 - 20:37
le solins tour bite a quale tensione su questa racca?
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Lun 31 Ago 2015 - 12:22
ottimo telaio , ben fatto , in gioco a dispetto del peso sembra molto più solida , la testa è bella piena e sembra pastosa e stabile ...ottimo spin , mi sono trovato molto bene a tirare la botta di dritto un pò coperto in chusura ...comunque mio colpo migliore , il back esce bene e il rovescio ad una mano mio colpo peggiore ....mi esce alla grande , questa è stata la sorpresa maggiore insieme al fatto che giocando non per forza arrotato come richiederebbe lo schema corde la palla è comunque precisa e fila via bene , no si perde mai in controllo salvo proprio prendendola male ....
me gusta ....
ganneck
ganneck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Amatoriale
Racchetta: Prince Rebel 98

staff - Wilson Pro Staff 97 LS - Pagina 8 Empty Re: Wilson Pro Staff 97 LS

Mar 15 Set 2015 - 9:40
Ma davvero invertendo lo schema corde della racchetta si ottiene più spin?
Io possedevo una 6.1 285g che aveva un discreto spin, mi chiedo il perché del cambio... È davvero così superiore o è solo una delle tante trovate commerciali?
Insomma fra 16x18 e 18x16 che differannza c'è?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.