Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
atpfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: non agonista
Racchetta: Babolat Aeropro Drive Cortex

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Dom 24 Ago 2014 - 13:16
Ciao a tutti! Ho notato che siete molto esperti!
Avrei un quesito da porvi. Siccome mi piace sperimentare, mi piacerebbe provare un ibrido su una Aeropro Drive Cortex del 2010. Ho un gioco che non esaspera le rotazioni: ogni tanto un po' di top spin ma non eccesivo, per il resto colpi piatti (soprattutto sul rovescio a una mano). Non mi dispiace nemmeno scendere a rete.
Avevo pensato di mettere sulle orizzontali un monofilo piuttosto morbido (tipo polybreak della gosen diametro 1.25) per avere più comfort (e per evitare dolori al polso) sui 23 o 24 kg mentre sulle verticali un monofilo più votato al controllo e rotazioni a 23 kg ma non so che tipo di corda (RPM BLAST, TEAM, pro hurricane?).
Secondo voi la mia idea è sensata o sto sbagliando completamente? Per quanto riguarda le tensioni?
Grazie a tutti per i consigli! 
Buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Lun 25 Ago 2014 - 9:47
Per i miei gusti le tensioni sono un pelo alte, però non hai indicato se è quella che usi abitualmente e non ti dà problemi...
Tra le corde da te indicate, meglio RPM Team/Polybreak...
avatar
atpfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: non agonista
Racchetta: Babolat Aeropro Drive Cortex

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Lun 25 Ago 2014 - 10:45
Grazie per la gentile risposta. Ho comperato da poco la racchetta che è incordatata attualmente con un monofilo tondo prokennex (non so purtroppo il modello) a 22/21. Con tale tensione, però, tirando piattio, finisco spesso lungo. Per questo avevo pensato a una tensione maggiore per avere più controllo.  ho indicato queste corde in quanto le conosco, ma data la quantità di corde in circolazione magari ci sono scelte migliori. Grazie ancora per la risposta
avatar
atpfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: non agonista
Racchetta: Babolat Aeropro Drive Cortex

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Lun 25 Ago 2014 - 20:22
accidenti, proprio oggi, giocando, mi è tornato un dolore al polso... Sarei più propenso quindi ad un ibrido multi - mono (morbido). Da quanto ho letto nei vari post, la soluzione migliore in questi casi sarebbe un ibrido reverse... È giusto? Sapreste indicarmi un multifilo di buona qualità? Per le tensioni che dite, 24 (multi) e 22 (mono) andrebbero bene? Grazie ancora per i vostri consigli e per la pazienza, buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Mar 26 Ago 2014 - 6:26
Un reverse sulla APD è insensato dal punto di vista tecnico, e del tutto da consigliare sia per difficoltà d'abbinamento che per conseguenti durate (o meglio "non durate"  Rolling Eyes).

Una delle migliori combinazioni in ibrido su quel telaio si è rivelata Pro Hurricane (non Tour) 1.25/Addiction 1.30 (entrambi armeggi Babolat). con tensioni tra i 22 ed i 23 kg costanti V/O.
avatar
atpfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: non agonista
Racchetta: Babolat Aeropro Drive Cortex

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Mar 26 Ago 2014 - 9:59
come non detto, avevo sbagliato tutto Smile proverò l'ibrido da te consigliato! Dopo farò sapere (per quanto possano valere) le mie sensazioni di gioco... Grazie!
avatar
atpfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: non agonista
Racchetta: Babolat Aeropro Drive Cortex

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Gio 28 Ago 2014 - 22:04
purtroppo le corde da te consigliate non erano presenti e doveva ordinarle (il monofilo che avevo era a dir poco esausto) quindi ho optato per rpm team v 23kg e babolat powergy o 23kg. Il set up che mi hai consigliato lo proverò alla prossima incordatura. Dopo 5 ore di gioco con l'ibrido rpm powergy mi sono trovato abbastanza bene (anche se il powergy inizia ad essere un po' segnato). Noto un buon mix tra controllo, potenza e comfort.
un'altra piccola domanda... In casa straburn ci sono dei set up interessanti per questo telaio?
grazie e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Ven 29 Ago 2014 - 6:43
In full montiamo tonnellate della "reginetta" Turbo 6 1.25 e qualche Carbon 7 agli agonisti.

In ibrido, solitamente PTN/TechnoAce.
avatar
atpfab
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: non agonista
Racchetta: Babolat Aeropro Drive Cortex

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Ven 29 Ago 2014 - 17:04
grazie! Secondo te, qual è il set up migliore tra quelli che hai citato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010) Empty Re: Ibrido Aeropro Drive Cortex (2010)

Ven 29 Ago 2014 - 18:35
Dei nostri, il Turbo 6 1.25 ha maggior successo per facilità e confort; la Carbon 7 in compenso è più performante e durevole (sempre considerando che comunque i mono van cambiati entro le 20 ore...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.