Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 11:50Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

+41
bubutennista
Konrad63
moro
tempesta
Sdario
gabr179
startennis
alexmondial
duluoz
ThirdEye_
viciohead
mfortuna
elan
luke
Luchino 67
honogiulio
uolter74
albs77
Frank71
Tholos66
gagaover
Frank Ottobre
gianlugi1978
giococlassico75
salvatorefuschetti
robertonvl
andrea1672
Jonny Wilson
GIANLUINI DICA
Paolo070
bertaux
Rovescione
haas81
Becker
fabio5675
franzx
Paolo Scaccabarozzi
mau040880
nw-t
mattiaajduetre
Kmore
45 partecipanti
Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 31 Dic 2013 - 20:23
Promemoria primo messaggio :

Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 6 Lug 2015 - 16:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: specificando che non provo spesso racchette ( negli ultimi 4 anni ne ho comprata solo una, la LTD ) preferisco provarne altre e non customizzare, perchè il mio negozio di fiducia, mi fa provare gratuitamente anche per più giorni, tutte le racchette di cui dispongono il marchio o, eventualmente, anche racchette usate.....
Poi, scusami, ma da come hai scritto, mi è sembrato più un modo di polemizzare, che un modo di definire la prevenzione.......
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 13 Lug 2015 - 22:27
Provata con 2 gr di piombo a ore 12 e ibrido yonex poly tour spin 23kg / tf xr1 22kg:  non mi è piaciuta tanto.
La spinta non è migliorata granchè, ma la maneggevolezza è diminuita... Neutral
Quindi credo che per me, il custom non è una buona soluzione. Lavorerò sulle tensioni delle corde: anzichè 23kg farò 22/21 o 21/20.
E non più ibrido, ma un mono potente.
Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 13 Lug 2015 - 22:47
haas81 ha scritto:Provata con 2 gr di piombo a ore 12 e ibrido yonex poly tour spin 23kg / tf xr1 22kg:  non mi è piaciuta tanto.
La spinta non è migliorata granchè, ma la maneggevolezza è diminuita... Neutral
Quindi credo che per me, il custom non è una buona soluzione. Lavorerò sulle tensioni delle corde: anzichè 23kg farò 22/21 o 21/20.
E non più ibrido, ma un mono potente.
Cool
il custom non esiste solo a ore 12, puoi provare anche a ore 10 e 2 oppure 3 e 9
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 13 Lug 2015 - 22:51
Già provato: ogni custom peggiorà l'ottima maneggevolezza della racchetta. Abbasserò la tensione di un kilo o 2, in fondo la racchetta mi piace custom. Io non ho velleità da torneo, mi piace giocare, sentire la palla e sentire bene in mano la racchetta
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 13 Lug 2015 - 23:01
è probabile che tu abbia una racchetta fuori specifica, come lo è anche la mia, solo che la mia è fuori specifica nel senso opposto della tua, cioè ha bilanciamento più arretrato e inerzia più bassa. se fosse esattamente in specifica difficilmente noteresti problemi di maneggevolezza con soli due grammi a ore 12, in quanto partiresti da un'inerzia molto bassa. io ho aggiunto 4 grammi distanziati lungo la curva che culmina a ore 12 e ti assicuro che ha maneggevolezza da vendere, anche confrontata con racchette simili
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 13 Lug 2015 - 23:03
le velleità da torneo non le ho nemmeno io, difatti in questo periodo, anche a causa di vari problemi fisici, faccio solo palleggi intensivi e le mie esigenze primarie sono proprio la maneggevolezza e il feeling all'impatto, mi piacciono le racchette pastose che danno sensazioni di agilità e scioltezza
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 14 Lug 2015 - 11:00
Io ho 3 grammi a ore 12 e la racchetta ha aumentato un po' la spinta, senza compromettere più di tanto la maneggevolezza, ma io non la ho mai trovata così poco potente come si dice. Certo non è potente come una pure drive o anche una Prestige Pro Graphene, ma la potenza a me pare più che sufficiente ad avere colpi penetranti. Anche io devo dire che forse la preferisco con bilanciamento originale. E inoltre la variazione di tensione delle corde non garantisce più potenza, la differenza è veramente trascurabile (contrariamente al pensiero comune), ma varia solo il dwell time e quindi il controllo di palla e ovviamente il comfort. La racchetta genera colpi comunque pesanti grazie alle rotazioni che aiuta a generare, il dritto in top è ottimo.
Per ottenere più potenza si può usare una corda che spinga, molto reattiva, e bisogna giocare molto per capire davvero questo splendido telaio, aggiustando così i colpi, a poco a poco.
A livello di materiali e costruzione è davvero una pro stock, la qualità non si discute.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 14 Lug 2015 - 12:29
Io mi trovo ancora bene con la ig radical pro e un'inerzia intorno a 330. E' una bellissima racchetta la 315 ltd, sicuramente da provare, ma ci vuole un pò di tecnica...
Bella è bella, ma bisogna saper giocare!
Io metto in vendita la mia, non ho il livello adatto
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 14 Lug 2015 - 22:07
haas81 ha scritto:Io mi trovo ancora bene con la ig radical pro e un'inerzia intorno a 330. E' una bellissima racchetta la 315 ltd, sicuramente da provare, ma ci vuole un pò di tecnica...
Bella è bella, ma bisogna saper giocare!
Io metto in vendita la mia, non ho il livello adatto
mah....proprio non ti seguo. prima parli di necessità di maneggevolezza e poi dici che ti trovi bene con inerzia 330. il fatto che tu ti trova male con una racchetta ci può stare benissimo, ma in questo caso non si tratta di tecnica, altrimenti io non potrei nemmeno guardarla. e anche su alcune recensioni di siti specializzati in test racchette viene evidenziato che la racchetta, pur essendo molto agonistica, è facile da giocare anche per livelli bassi. questa facilità deriva anche proprio dall'inerzia bassa e dal bilanciamento al manico, che la rendono talmente facile da muovere che si rischia pure di andare troppo in anticipo. quindi per chi è abituato a inerzie maggiori, magari anche abbinate a rigidità maggiori o punti di flessione più alti, il custom aggiungendo peso al piatto corde ha la duplice funzione di aumentare la spinta e rendere la racchetta (per assurdo) meno maneggevole, in modo tale da renderla più simile agli altri modelli della sua categoria, che generalmente hanno una risposta meno "scattante". ma è un "meno maneggevole" relativo perchè, come ti dicevo, partendo da quella maneggevolezza così alta, si hanno ampi margini di manovra prima di sconfinare nel poco maneggevole
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 14 Lug 2015 - 23:47
VANDERGRAF ha ragione. Se fosse solo una questione di tecnica, io da puro autodidatta e con una tecnica approssimativa in entrambi i fondamentali di rimbalzo, l'avrei dovuta lasciare sullo scaffale del negoziante, che tanto per rincarare la dose mi disse " eeee  qua se non arrivi bene sulla palla non ti aiuta mica tanto"............invece l'ho voluta provare e mi è sembrata dopo 2 palleggi lo Stradivari delle racchette: la pastosità dell'impatto e la facilità con la quale generava inerzia con un minimo di anticipo e con poco sforzo, li ho avvertiti da subito, e se per tecnica si intende, la pulizia del gesto e la capacità di far correre la testa della racchetta, io sono assai lontano da questi 2 parametri. Paradossalmente la trovai difficile nei colpi a rete che è il mio pane, visto che faccio spesso serve&volley, ma ho poi scoperto che era una questione di corde..........a mio modesto parere, se una racchetta "non ti è adatta", la tecnica conta relativamente............
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mer 15 Lug 2015 - 8:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:  se sei 4.1 fit come leggo, non dovresti avere problemi di tecnica a usare la 315 ltd, io sono NC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: i numeri di inerzia. peso, bilanciamento, danno solo un'indicazione di massima sulla carta. Le racchette bisogna provarle sul campo e ognuno, in base a tecnica, swing, livello fisico, ecc, può trovare un telaio più o meno maneggevole/potente di un'altro.
Non si possono fare affermazioni categoriche, nè criticare il giudizio degli altri: essendo il giudizio 'soggettivo', è ovviamente personale e insindacabile (eh sì, al 'netto' dei tuoi numeri...).
Ciò non toglie che la LTD è un'ottima racchetta e chi 'ci si trova' ne parla benissimo.
Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mer 15 Lug 2015 - 9:44
haas81 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:  se sei 4.1 fit come leggo, non dovresti avere problemi di tecnica a usare la 315 ltd, io sono NC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: i numeri di inerzia. peso, bilanciamento, danno solo un'indicazione di massima sulla carta. Le racchette bisogna provarle sul campo e ognuno, in base a tecnica, swing, livello fisico, ecc, può trovare un telaio più o meno maneggevole/potente di un'altro.
Non si possono fare affermazioni categoriche, nè criticare il giudizio degli altri: essendo il giudizio 'soggettivo', è ovviamente personale e insindacabile (eh sì, al 'netto' dei tuoi numeri...).
Ciò non toglie che la LTD è un'ottima racchetta e chi 'ci si trova' ne parla benissimo.
Wink
e chi lo critica ?! ti ho solo detto che potrebbe essere fuori specifica, un motivo per cui potresti avere sensazioni così diverse dalle mie e da quelle di tanti altri che l'hanno provata. poi ti ho fatto notare che l'inerzia di 330 non è proprio sinonimo di maneggevolezza, quindi mi sembrava un controsenso, andando per logica. sono il primo che ha sempre scritto più volte che ogni racchetta ha una resa diversa in base a chi ci gioca, quindi figurati se posso pensare cose del genere. siccome si tratta comunque di una racchetta, da quanto ho potuto capire, molto sensibile al custom e alle corde, stavo cercando di darti dei suggerimenti per poterti far giocar meglio con questo modello. ad esempio, hai mai provato, quando aggiungevi peso al piatto corde, a controbilanciarlo con peso al manico ? oppure hai provato a mettere peso sia ad alta densità che a bassa densità ? perchè potrà sembrare anche eccessiva ricerca, ma io ho visto che le cose cambiano e anche di parecchio tra una scelta e un'altra. chiaramente se non gradisci quel tipo di racchetta avrai sempre problemi a gestirla, così come io ho problemi con racchette da 300 grammi e piatto da 100 in su
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mer 15 Lug 2015 - 11:21
@ haas81: sin da quando ero NC , mi trovavo meglio con racchette definite difficili, mentre con quelle "facili" facevo dei fuori campo pur non avendo un gioco basato sulla potenza ma sul tocco. Per questo ho scritto quel che ho scritto, mica per fare lo sborone ( forza  Soccmacher ). La classifica me l'ha data il mio tipo di gioco molto aggressivo ( se non hai una buona seconda cip&charge garantito ) che da fastidio a moltissimi quarta e ad alcuni terza. Se mi giudichi guardandomi per il gioco da fondo che esprimo in torneo, sono si e no un 4-4.......ma conta molto il fattore testa. Se faccio solo dei palleggi senza giocare il punto ( cosa che non faccio mai perchè come a tutti i miei amici mi piace giocare per fare punti e magari pure difficili e spettacolari ) tengo testa a tutti i 3-5 3-4 del mio circolo perchè, pur con una tecnica approssimativa, il braccio e di conseguenza la testa della racchetta, vanno via che è un piacere, ed il tennis per un buon 80% sta tutto lì.......... Wink Wink Wink
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Ven 17 Lug 2015 - 16:58
Uhhhhh.....Marcello vende nuovamente la racchetta ( e due) e dice che non si trova poi così bene come detto tempo fa ( vedere due tre pagine avanti) perché la racchetta non è facile.

Vandergraf subito interviene a dire che con il giusto custom la racchetta potrebbe migliorare e forse non è in specifica.

Forse si torna a quello che sostengo da tempo.
La racchetta,bellissima e morbidissima, fa gara a se è piace a pochi estimatori che NON fanno tornei agonistici perché non è adatta.
Nel senso che ha sweet spot piccolo,non aiuta nei recuperi e la si deve usare con poco spin per farla rendere.

Ovvero è una racchetta per pochi e ce ne sono 125 migliori di questa.....
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Ven 17 Lug 2015 - 21:13
forse si torna alla realtà: chi fa tornei agonistici raramente usa telai morbidi con piatto 98 e profilo sottile, quasi sempre usa racchette piatto 100, profilate, più rigide, con bilanciamento diverso e spesso peso diverso, quindi con rese e sensazioni completamente diverse da racchette simili a questo modello di tecnifibre. è ovvio che si tratta di una racchetta particolare, tanto che viene evidenziato anche nelle recensioni ufficiali (tipo tennistaste)  ma sicuramente trova estimatori e non vedo perchè non dovrebbe trovarli tra chi usa racchette di quel genere, a prescindere se le usa in torneo o solo per divertimento. poi se vogliamo continuare questa discussione ridicola all'infinito io mi fermo qui, tanto chi vuol capire capisce e chi non vuol capire non capirà mai. anzi, visto che ci tieni tanto ad avere ragione, ti dò pienamente ragione e ti regalo pure una medaglia d'oro per l'abilità nel valutare le racchette
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Ven 17 Lug 2015 - 21:26
tempesta ha scritto:Uhhhhh.....Marcello vende nuovamente la racchetta ( e due) e dice che non si trova poi così bene come detto tempo fa ( vedere due tre pagine avanti) perché la racchetta non è facile.

Vandergraf subito interviene a dire che con il giusto custom la racchetta potrebbe migliorare e forse non è in specifica.

Forse si torna a quello che sostengo da tempo.
La racchetta,bellissima e morbidissima, fa gara a se è piace a pochi estimatori che NON fanno tornei agonistici perché non è adatta.
Nel senso che ha sweet spot piccolo,non aiuta nei recuperi e la si deve usare con poco spin per farla rendere.

Ovvero è una racchetta per pochi e ce ne sono 125 migliori di questa.....

Ciao a tutti,
attualmente gioco con Babolat aero storm pro stock da circa 5 mesi dopo un lungo periodo di cambi convulsi, la TF mi ha moto incuriosito, tanto e' vero che ne ho comprati 3 telai da un utente e soprattutto amico del forum customizzati (peso 339 grammi-bil 32,6 cm racche incordate), domani le provo, il flex molto basso mi incuriosisce perché tali telai (vedi pt57a) mi sono sempre piaciuti
Non sono classificato perché non faccio tornei, il mio maestro dice che gioco come un 4.1
Ps: grazie luca
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Ven 17 Lug 2015 - 21:42
tempesta ha scritto:Uhhhhh.....Marcello vende nuovamente la racchetta ( e due) e dice che non si trova poi così bene come detto tempo fa ( vedere due tre pagine avanti) perché la racchetta non è facile.

Vandergraf subito interviene a dire che con il giusto custom la racchetta potrebbe migliorare e forse non è in specifica.

Forse si torna a quello che sostengo da tempo.
La racchetta,bellissima e morbidissima, fa gara a se è piace a pochi estimatori che NON fanno tornei agonistici perché non è adatta.
Nel senso che ha sweet spot piccolo,non aiuta nei recuperi e la si deve usare con poco spin per farla rendere.

Ovvero è una racchetta per pochi e ce ne sono 125 migliori di questa.....

Noooooooo! hai svelato la mia identità segreta! io sono 'haas81'!! e adesso come farò!??!
Very Happy
Cmq ci tengo a ribadire che 'per le mie limitate capacità' la racchetta non è un mostro di spinta nè di effetti. Ma è ottima come confort e sensazione: chi sa giocare l'apprezza di sicuro.
E poi io non faccio testo, sono un pò malato di racchettite (magari la riprendo e rivendo per la 3a volta) e di anti-vibro (tu caro Massi mi hai privato della gioia di possedere un originale ATP.....)
Evil or Very Mad
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 0:25
Marcello a dire la verità mi hai spedito tu l'antivibro con la racchetta....quindi non ti ho privato di niente.
Anzi ti ho rivenduto la stessa a 10€ meno e con corde nuove....con tre ore in più.....
Non mi sembra tu possa lamentarti x un antivibrazioni da 2€........

O no?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 0:30
@ Vandergraf
Grazie x la medaglia.....

NB la Wilson 6.1 95 non è una profilata e vale DIECI tecnifibre LTD in tutto e per tutto. Anche come semplicità di utilizzo e uso in torneo.

Se ti da noia che si contestino le tue opinioni allora fai un forum solo x te.
Vedi tua discussione con me e con Luchino.....

A buon intenditore poche parole.....
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 1:33
vale lo stesso anche per te, la nostra discussione era finita, sei tu che l'hai riaperta
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 1:54
e ti ricordo per l'ennesima volta che non ho mai fatto classifiche dicendo che  la tecnifibre è meglio di questa o di quell'altra racchetta. il fatto che abbia uno sweetspot piccolo non influisce oggettivamente sulla valutazione complessiva di una racchetta, perchè ci sono state signore racchette che avevano la stessa caratteristica. la fischer vacuum pro 90 è considerata una delle migliori racchette di sempre e non mi risulta che abbia uno sweetspot maggiore della tecnifibre. se poi per te questo è molto penalizzante è un altro discorso, ancora non riesci a distinguere tra le tue valutazioni personali e quelle che possono essere valutazioni di altre persone, ti è stato detto anche da altri utenti che si tratta di una racchetta ottima. non ci giochi bene ? pazienza. poteva capitare pure a me di non giocarci bene ma non mi sarei di certo messo a scrivere come fai tu. tu stai dando per scontato che pochi ci si possano trovare bene, io ti sto dicendo che non credo affatto che sia così, vogliamo darci un appuntamento portando appresso dei complici per vedere se le persone che dico io superano quelle che dici tu o viceversa ? oppure sarebbe meglio che tu la finissi di trasferire le tue valutazioni a livelli oggettivi, attribuendo ad una racchetta caratteristiche che consideri universali e possono non esserlo ? ma poi scusa che importanza può avere se ci giocano bene in pochi o in tanti ? ma ti rendi conto che stai alimentando un discorso totalmente inutile ? chi la vuole provare la provi, chi ci vuole giocare ci giochi, chi non ci si trova bene non ci giochi più, tutto il resto sono solo parole inutili. poi gli altri utenti con cui discuto possono essere anche cento, questo non toglie valore a quello che scrivo e alla genuinità di quello che racconto
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 9:43
Vandergraf,
Prendi le cose sempre troppo sul personale.
Ho riaperto la discussione perché ho visto che uno dei ( pochi) estimatori alla fine ha dato ragione alle mie valutazioni tutto qui.

Fai sempre delle parole le metti tu condite di aggettivi come se tu fossi l'unico che può dire la sua qua dentro.

Rileggi ti bene TUTTE le tue risposte e datti una calmata  perché non sei LA VERITÀ ASSOLUTA ma solo un NC che ama giocare con questa racchetta.

Quindi cerca di ripettare chi dice che NON È una buona racchetta e passa oltre.
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 9:51
allora non scrivere "vandergraf subito interviene...." perchè se ti riferisci ad una persona in particolare sei tu che stai portando il dialogo al livello del personale. e hai continuato a farlo parlando di me come di un nc che ama giocare con quella racchetta. anzi "solo un nc" per l'esattezza. praticamente stai facendo il bue che dà del cornuto all'asino. solo che io non ti ho mai offeso e ho parlato solo della racchetta e di come può essere soggettiva una valutazione, mentre tu sei sconfinato più volte in cose offensive nei miei confronti. addio. lascia stare le racchette che non ti piacciono e pensa a non mettere zizzania tra quelli che invece ci si trovano bene.
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 12:06
tempesta ha scritto:Marcello a dire la verità mi hai spedito tu l'antivibro con la racchetta....quindi non ti ho privato di niente.
Anzi ti ho rivenduto la stessa a 10€ meno e con corde nuove....con tre ore in più.....
Non mi sembra tu possa lamentarti x un antivibrazioni da 2€........

O no?

Non solo mi hai smascherato! ora riveli anche i nostri accordi privati e sottoscritti da obblighi di riservatezza....
Very Happy
Mi spiace, ora mi toccherà sparire e cambiare identità!
Ma guardati le spalle, toscano! Nessuno che mi porta via un antivibro può
rimanere impunito.  Presto sarai sconfitto da una 315 LTD!!!!
Cool
Per la gioia del tuo detrattore VanderGraf!!

p.s. è sabato, 37° e sul forum siamo tutti amici... per favore, volemose bbene...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 13:09
Infatti....

Comunque spero di trovarne parecchi con la LTD in torneo....
Purtroppo ne trovo pochi e tanti con Babolat e varie cineserie che alla fine però in torneo rendono meglio....

Vandergraf, non prenderla troppo seriamente  ed evita anche di scrivere messaggi privati,sennò davvero sembra che tu abbia una quota in TECNIFIBRE ( il che non sarebbe nemmeno un buon investimento). Divertiti con la tua bellissima racchetta.

Un abbraccio a tutti eh cheers
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

tecnifibre - Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 22 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Sab 18 Lug 2015 - 13:42
Avere una quota in Tecnifibre non sarebbe poi così male.......pensando a quante corde vendono Very Happy Very Happy.
Comunque tempesta, se sei un 4-3 vero e non un ex chissà cosa, ci penso io a sconfiggerti con la LTD.....scegli pure la superficie che vuoi, che io i 4-3 me li mangio a colazione Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil.
Provo comunque a smezzare la discussione dicendo che sia tempesta che vandergraf hanno scritto cose giuste, ovvero: ha ragione tempesta a dire che ci sono molte altre racchette che danno sensazioni migliori a fronte di un gioco moderno fatto di ritmo e rotazioni..... ma, a mio parere, dice giusto vandergraf, quando paragona la LTD alla Fischer pro 90 vacuum ( che è stata la mia racchetta per anni anche da NC autodidatta ) nel senso che, la sua particolarità, non la rende così di difficile utilizzo ma si presta più ad un gioco old style, poco apprezzato da molti quarta smaniosi di tirare cannonate a destra e a manca, possibilmente con poco sforzo ( ed ecco che spuntano tutte le cineserie di cui parla tempesta ) ma assai gradito a molti più tennisti di quanto creda tempesta....
Ora non offendetevi tutti e due se no scopro dove abitate e vi vengo a sgonfiare le gomme della bici o a staccarvi il salvavita durante una puntata di Cento vetrine................. drunken drunken lol! geek jocolor
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.