Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

combattere contro serve and volley Empty combattere contro serve and volley

Ven 18 Giu 2010 - 17:49
dai ragassuoli,
datemi qualche suggerimento.
domani incontro un ragazzo che usa tantissimo questa tecnica.
Qual è il miglio modo di affrontarlo?

accetto, anzi, ho bisogno, di consigli.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Ven 18 Giu 2010 - 18:25
F4bius ha scritto:dai ragassuoli,
datemi qualche suggerimento.
domani incontro un ragazzo che usa tantissimo questa tecnica.
Qual è il miglio modo di affrontarlo?

accetto, anzi, ho bisogno, di consigli.

Ops... combattere contro serve and volley Icon_razz

...ti ho risposto qui:

http://passionetennis.forumattivo.it/piccoli-campioni-crescono-f155/oggi-si-comincia-t3146-30.htm#66075

in maniera "completa". combattere contro serve and volley Icon_wink
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Sab 19 Giu 2010 - 9:43
F4bius ha scritto:dai ragassuoli,
datemi qualche suggerimento.
domani incontro un ragazzo che usa tantissimo questa tecnica.
Qual è il miglio modo di affrontarlo?

accetto, anzi, ho bisogno, di consigli.

Qualche anno fa avevo un compango di corso che usava anche lui molto questa tecnica e inizialmente la pativo molto, abituato a giocare da fondo (anche un po' sulla difensiva) spesso finivo per servirgli dei comodi assist per il colpo a rete.

Il colpo con cui ho ottenuto di levargli un po' di sicurezza è stato il pallonetto, che mi riusciva piuttosto bene e finiva per prenderlo spesso in controtempo, oltretutto per fare il serve and volley lui non serviva proprio velocissimo ma più che altro profondo, quindi quando alzavo il colpo lui si trovava magari ormai vicino a rete e non aveva tempo di tornare indietro o di colpire bene. Una volta che ha sbagliato qualche colpo ha cominciato a venire meno a rete e con minor sicurezza.

Tra l'altro dopo 2-3 volte magari lui comincia a temere il pallonetto quindi avanzare con meno convizione, a quel punto se noti che è rimasto più verso metà campo e non è avanzato bene a rete puoi giocare il passante o magari una palla corta.

Dipende poi ovviamente dal tipo di giocatore e da quale colpo ti riesce bene: a me il pallonetto viene abbastanza naturale e nonostante lui fosse abbastanza alto riuscivo a superarlo, ma se è un colpo su cui non sei sicuro rischi di dargli degli assist per degli smash e aumentare le sue sicurezze invece di minarle combattere contro serve and volley Icon_smile
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Sab 19 Giu 2010 - 9:52
infatti...
se me la dà sul rovescio faccio fatica a calibrare pallonetti, ma sul dritto ci posso provare.....
solitamente mi piace tirare bombe, ma oggi dovrò provare a variare il mio gioco, il più possibile.....

grazie broly
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Sab 19 Giu 2010 - 10:02
F4bius ha scritto:infatti...
se me la dà sul rovescio faccio fatica a calibrare pallonetti, ma sul dritto ci posso provare.....
solitamente mi piace tirare bombe, ma oggi dovrò provare a variare il mio gioco, il più possibile.....

grazie broly

Sul rovescio se non ti trovi bene sul pallonetto puoi puntare sulle palle vicine alla rete, come ho visto che ti è stato consigliato nell'altro thread. Almeno, a me viene abbastanza bene usando il rovescio ad una mano in back tirare palline vicino alle rete. Se riesci a tirare una palla, anche lenta ma che scende vicino a rete (e che sia non troppo vicina al tuo avversario) le probabilità che la sbagli (mandandola a rete) o comunque tiri un colpo facilmente prendibile sono notevoli, specialmente se non ha molta sensibiltià: se la pallina cade vicino alla rete lui potrebbe tendere a "alzarla" senza particolare rotazione e tu ti troveresti una palla morbida più o meno a metà campo e con lui a rete, ottima situazione per tirare una bomba come piace a te (magari come passante e non in faccia a lui, se non in casi estremi Very Happy )
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Sab 19 Giu 2010 - 10:15
al corpo, no......
non ne ho il coraggio.....

ne ho già accecato uno, adesso basta.......

per la cronaca è successo che al mio caro amico Beppe, sia capitato che giocando contro di me, lui era a rete, ho tirato un passante sul suo dritto, bello tosto, ma non al corpo, lui ha allungato la racchetta per colpire ma la pallina, dopo aver colpito il telaio, gli è rimbalzata nell'occhio causandogli tre mesi di stop e la perdita di 3 gradi.....sigh sigh.....
ci sono rimasto molto male anche io ma io non avevo tirato al corpo....E' stato uno strano destino....
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Sab 19 Giu 2010 - 10:22
Azz, quando vai in giro con la racchetta bisogna chiederti il porto d'armi combattere contro serve and volley Icon_eek
Tu pensa che ieri in allenamento io ho colpito il mio compagno di doppio Smile
Lui ha sbagliato il colpo a rete (penso si stia chiedendo ancora adesso come ha fatto, la palla gli è passata attraverso praticamente Neutral), io me ne sono accorto e mi sono lanciato sulla pallina, l'ho presa, ho fatto anche un discreto tiro incrociato considerando che era un recupero assolutamente imprevisto...solo che lui che stava ancora insultandosi per il colpo sbagliato prima era perfettamente in traiettoria e l'ho preso in pieno combattere contro serve and volley Lol
Il più grosso rammarico è non avere il video da mettere su youtube, sarebbe stavo un tormentone combattere contro serve and volley 622327
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Sab 19 Giu 2010 - 10:26
ahahah
il tuo compagno si sarà arrabbiato doppiamente allora....

sono appena stato in questura per chiedere il permesso di trasporto delle racchette da casa mia al campo del torneo di oggi......

ahahahaha
Broly
Broly
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 38
Località : Savona
Data d'iscrizione : 19.06.10

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: 3.0 ITR - 4.4 FIT
Racchetta: PD GT / PD Roddick / AeroPro Drive 2013

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Sab 19 Giu 2010 - 10:33
Guarda, il mio compagno si è insultato per i 10 successivi a quello scambio. Più o meno lo stesso tempo in cui gli altri 4 presenti (io, i nostri avversari di doppio e l'istruttore) siamo stati coricati per terra a ridere Very Happy
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

combattere contro serve and volley Empty Re: combattere contro serve and volley

Dom 20 Giu 2010 - 7:38
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.