Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Speed 2015

+68
fulvione
elan
ganneck
ANDREA2002
RobiBraun
Stefano Roccabianca
tropix
Paolo92
Michele Forni
stefano70
AlexOne
zeus77
Pigi77
manodepedra
Luke.ferra
rossonero78
Dave71
topspin07
Aerilmar
Teospin
fabio77
doma12
Maramao111
marco177
pasky76
M4rk083
KevinKline
Cesare
kingkongy
Leutonio
Watson
magazzie
Mario92
Barem
RenaTheWiz
Anghe81
haas81
Sevenmoris
lunno
jjoe81
lorenz90
SIRO77
gugaste
GIANLUINI DICA
chip63
nikuz
ale.lorenz
rovesciointop
felipe
Frank71
nw-t
Noda
hothell
nico.v
tempesta
mattiaajduetre
Paolo070
fedmex
mirri
gasteropodo
abracadabra78
Eiffel59
mp4/18
MauRod
jasper
Kmore
andreatennis98
SW1985
72 partecipanti
Andare in basso
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Head Graphene Speed 2015

Gio 31 Lug 2014 - 20:36
Promemoria primo messaggio :

Insieme alle nuove Extreme presentate (solo ai commercianti intendo) le nuove Head Grapene Speed.
Dovrebbero uscire verso Novembre e la colorazione dovrebbe essere bianca, nera e gialla fluo. 
Presentate anche una nuova corda gialla fluo, che insieme a scarpe anch'esse giallo fluo, dovrebbe completare la gamma 2015.
Le specifiche credo rimanghino invariate.

Ah il nuovo graphene: semplicemente molecole più grandi da quello che ho capito..

rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Dom 8 Feb 2015 - 13:57
si full 22....retail
AlexOne
AlexOne
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.01.15

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.4
Racchetta: Head Prestige YT Mp

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Lun 16 Feb 2015 - 18:57
Salve Ragazzi sono nuovo del topic, bazzico poco perché mi piace leggere le Vostre recensioni e farmi un'idea personale senza disturbare nessuno.
Sto passando da una Head Instinct Graphene Mp ad altra racchetta tra la nuova Speed XT MP oppure Prestige Graphene MP che ho già provato anche nella versione precedente.

La Instinct mi ha "insegnato" molte cose positive, ma giocando seriamente da soli 4 anni, ho realizzato che questa racchetta col rovescio a una mano manca un po' di potenza.. sempre riferendomi al mio stile di gioco.

da quello che si scrive della XT Speed MP la cosa che mi incuriosisce è l'affermazione generale che la MPA ha la sensazione di essere più rigida rispetto alla MP.
Questo mi ha messo un po' in crisi perché sto lasciando la Instinct proprio perché sto cercando una racchetta che mi dia la sensazione di "presenza" così da sentire la palla bene sul piatto corde, una sensazione che trovo nella Prestige MP che giudico rigida, ma un po' troppo pesantuccia per i miei gusti.

Purtroppo non ho modo come testarla nell'immediato….


Aggiungo che uso corde monofilamento Wilson Enduro Pro 1.30 e tiro a 22/23kg una racchetta e 23/24kg l'altra.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 9:56
AlexOne ha scritto:Salve Ragazzi sono nuovo del topic, bazzico poco perché mi piace leggere le Vostre recensioni e farmi un'idea personale senza disturbare nessuno.
Sto passando da una Head Instinct Graphene Mp ad altra racchetta tra la nuova Speed XT MP oppure Prestige Graphene MP che ho già provato anche nella versione precedente.

La Instinct mi ha "insegnato" molte cose positive, ma giocando seriamente da soli 4 anni, ho realizzato che questa racchetta col rovescio a una mano manca un po' di potenza.. sempre riferendomi al mio stile di gioco.

...mi sembra strano...io ho usato un po' tutte le Instinct (tranne l'ultima XT) ma anche le volte che ho usato la Instinct Graphene non mi è parso che mancasse di potenza sul rovescio ad una mano...
Potresti provare a mettere i famosi 3 grammi in testa e 3 al manico che mi pare fosse un custom caldamente consigliato sulle Instinct IG e Graphene, oppure prova magari con un multimono tipo TF XR1 che a me su quei telai piace molto  Wink
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 10:17
ciao...come prima cosa ti direi di cambiare corda, a mio modesto parere ci sono corde molto superiori alla enduro, 1.30 poi....
se parliamo delle racchette prestige e speed sono 2 mondi diversi...molto più favile la speed e con la corda giusta senti bene la palla, in più con qualche grammo ancora meglio....comunque anche la nuova instinct xt non è male, è piaciuta a parecchi....come sempre da testare
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 10:35
AlexOne ha scritto:Salve Ragazzi sono nuovo del topic, bazzico poco perché mi piace leggere le Vostre recensioni e farmi un'idea personale senza disturbare nessuno.
Sto passando da una Head Instinct Graphene Mp ad altra racchetta tra la nuova Speed XT MP oppure Prestige Graphene MP che ho già provato anche nella versione precedente.

La Instinct mi ha "insegnato" molte cose positive, ma giocando seriamente da soli 4 anni, ho realizzato che questa racchetta col rovescio a una mano manca un po' di potenza.. sempre riferendomi al mio stile di gioco.

da quello che si scrive della XT Speed MP la cosa che mi incuriosisce è l'affermazione generale che la MPA ha la sensazione di essere più rigida rispetto alla MP.
Questo mi ha messo un po' in crisi perché sto lasciando la Instinct proprio perché sto cercando una racchetta che mi dia la sensazione di "presenza" così da sentire la palla bene sul piatto corde, una sensazione che trovo nella Prestige MP che giudico rigida, ma un po' troppo pesantuccia per i miei gusti.

Purtroppo non ho modo come testarla nell'immediato….


Aggiungo che uso corde monofilamento Wilson Enduro Pro 1.30 e tiro a 22/23kg una racchetta e 23/24kg l'altra.
la head graphene instinct è stata la racchetta con cui ho iniziato a giocare a tennis, diciamo che per gli inizi va bene poi dp poco ti accorgi che manca di qualità e consistenza, infatti sono passato a wilson per questo motivo

stesso discorso per la speed mp che ho avuto, sono racchette secondo me che hanno il pregio di essere molto facili da usare ma sono completamente inconsistenti soprattutto la qualità costruttiva che ti trasmettono è pessima (vola via la vernice solo a guardarle)  e il difetto più grosso che ho notato è lo sweespot davvero minuscolo oltre alle strane vibrazioni provenienti dal telaio  

io ti consiglierei di fare un giro su wilson e yonex che a mio avviso sono bel al disopra di head come qualità costruttiva

se invece vuoi rimanere sulla instinct ti consiglio di cambiarci le corde (io mi trovavo alla grande con le head sonic pro edge 1.30) e metterci 3g di piombo a bassa densità in testa...la prestige la lascerei perdere sono due mondi opposti
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 10:40
se cerchi qualità direi solo yonex....nn vedo differenze tra Head o wilson, cosa risaputa
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 10:45
rossonero78 ha scritto:se cerchi qualità direi solo yonex....nn vedo differenze tra Head o wilson, cosa risaputa
io le ho provate e le differenze ci sono 

le prostaff e le balde 2015 sono superiori proprio come qualità costruttiva, poi io sono scarso ma il braccio è sensibile e le differenze all'impatto con la palla le sento

purtroppo io ero fan di head sulla speed ma ho dovuto rinunciarci, ha uno sweetspot minuscolo e fuori vibra in modo anomalo  

prova una blade98s 2015(con 6g nel tappo per arrivare ai 300g della speed mp) e una speed mp ti accorgerai della differenza tu stesso Wink
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 11:14
già la precedente 98s mi era piaciuta...la verdina devo incordarla ma forse la vendo...boh vedrò...
comunque pure io preferisco wilson x feeling però trovo la speed mp xt un bel telaio easy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 11:15
rossonero78 ha scritto:già la precedente 98s mi era piaciuta...la verdina devo incordarla ma forse la vendo...boh vedrò...
comunque pure io preferisco wilson x feeling però trovo la speed mp xt un bel telaio easy
le verdina è troppo bella, l'hanno migliorata dal giorno alla notte rispetto alla vecchia, provala!!!

essendo molto più morbida e potente della 2013 ha bisogno di corde da controllo, consiglio wilson revolve sui 24/25kg
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 11:22
Mah... Premettendo che ognuno è libero di dire la sua opinione, e che uno può preferire una marca ad un'altra. Non me la sentirei di dire ke è meglio una marchio ad un altro... Io ad esempio ho preso una head speed mp xt e mi sto trovando molto bene... X un quarta categoria, la vedo come un'ottima racchetta... È un telaio semplice, che fa tutto bene, senza eccellere in niente... Ed è già un gran pregio... (Vedasi anche il test di tennis italiano) Per quanto riguarda wilson, avrei qualcosa da dire a riguardo della sua qualità... Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Icon_mad Lo scorso anno presi una blade e solo dopo mi accorsi che pesava 6 gr in meno... Invece ad esempio la speed ke ho ora è perfettamente in specifica... Con questo non voglio dire assolutamente ke anche head non presenti questi tipi di problemi... Anzi... Ma che head e wilson si trovino allo stesso livello... Poi che piacciano o meno, è un altro discorso... Ed è una questione personale... Concordo invece sul fatto ke forse yonex presenti una qualità/precisione costruttiva superiore alle altre case... Se qualcuno mi chiedesse "ma come è questa speed?", io gli direi di provarla... Purtroppo si sa, che quello che può piacere a uno, ad un altro può anche non piacere... Quello ke posso dire è ke x ora sono contento di questa speed e credo che continuerò per un po' con questo telaio...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 11:28
Luke.ferra ha scritto:Mah... Premettendo che ognuno è libero di dire la sua opinione, e che uno può preferire una marca ad un'altra, non me la sentirei di dire ke è meglio una marchio ad un altro... Io ad esempio ho preso una head speed mp xt e mi sto trovando molto bene... X un quarta categoria, la vedo come un'ottima racchetta... È un telaio semplice, che fa tutto bene, senza eccellere in niente... Ed è già un gran pregio... (Vedasi anche il test di tennis italiano) Per quanto riguarda wilson, avrei qualcosa da dire a riguardo della sua qualità... Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Icon_mad Lo scorso anno presi una blade e solo dopo mi accorsi che pesava 6 gr in meno... Invece ad esempio la speed ke ho ora è perfettamente in specifica... Con questo non voglio dire assolutamente ke anche head non presenti questi tipi di problemi... Anzi... Ma che head e wilson si trovino allo stesso livello... Poi che piacciano o meno, è un altro discorso... Ed è una questione personale... Concordo invece sul fatto ke forse yonex presenti una qualità/precisione costruttiva superiore alle altre case... Se qualcuno mi chiedesse "ma come è questa speed?", io gli direi di provarla... Purtroppo si sa, che quello che può piacere a uno, ad un altro può anche non piacere... Quello ke posso dire è ke x ora sono contento di questa speed e credo che continuerò per un po' con questo telaio...
tutto giusto quello che dici, però la qualità non la verifico dal peso(se fuori specifica me la faccio cambiare) ma dalle sensazioni che trasmette il telaio 

io parlo proprio della qualità dei materiali che stanno dentro alla racchetta, con la nuova blade wilson ha fatto un bel passo in avanti

sono anche io per dire provate la speed poi però provate anche una wilson e una yonex poi decidete cosa più vi attira Smile
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 13:28
Domani testo una Speed MP
AlexOne
AlexOne
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.01.15

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.4
Racchetta: Head Prestige YT Mp

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 23:41
Nel ringraziarVi tutti, nelle Vostre risposte emerge un fattore comune, cioè quello che ognuno ha la Sua personale sensazione e opinione in base ai mezzi scelti e provati sul campo.
Luke.ferra mette in risalto questo aspetto.
Quando ho scelto di giocare con la Instinct Mp, l'avevo provata da un amico che aveva incordato il telaio con corde ibride delle quali sconosco la marca e ho trovato un feeling positivo.
Provenivo da una Wilson PS 95, quindi tutt'altro telaio.
Col tempo però si è accentuata quella sensazione di mancanza di efficacia nel back di rovescio.
Questo non vuol dire che la Instinct non sia una buona racchetta, ma per il Mio stile di gioco è diventata "scarica".
Poi prendo in mano una Pure Strike, una Six.One 95, una Prestige Graphene Mp come test e lo stesso movimento sia di rovescio in back che a una mano d'incanto diventa efficace...
Sulla Instinct ho testato diverse corde con risultati differenti, ma negativi. Ho provato a mettere pesi a ore 10/14, in testa, ma nulla stesso risultato.

Tutto questo mi ha portato a scegliere una racchetta con il profilo poco spesso (Max 22mm) che a prescindere corde e peso, ha permesso che il mio rovescio abbia preso molta efficacia, anzi con la Pure Strike davvero insidioso con i risultati ottenuti nelle partite, ma il bilanciamento e il peso della racchetta non sono gradite.

Quindi essendo un 4^ categoria seguirò il consiglio di provare una XT speed MP 2015.
AlexOne
AlexOne
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.01.15

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.4
Racchetta: Head Prestige YT Mp

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mar 17 Feb 2015 - 23:50
Volevo aggiungere che la vernice sulla mia Instinct è perfetta, se cambio i grommet passacorde, la racchetta la vendo come nuova.
Poi se non rispettiamo il telaio e a ogni punto sbagliato la  gettiamo per terra o sulla recinzione, o ancora peggio colpi sui paletti al cambio campo, allora nè Yonex, Wilson, Head o qualunque altra marca resisterà a tali azioni che si addicono poco al gioco più bello che è il Tennis!!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mer 18 Feb 2015 - 11:33
AlexOne ha scritto:Volevo aggiungere che la vernice sulla mia Instinct è perfetta, se cambio i grommet passacorde, la racchetta la vendo come nuova.
Poi se non rispettiamo il telaio e a ogni punto sbagliato la  gettiamo per terra o sulla recinzione, o ancora peggio colpi sui paletti al cambio campo, allora nè Yonex, Wilson, Head o qualunque altra marca resisterà a tali azioni che si addicono poco al gioco più bello che è il Tennis!!!
io la racchetta l'ho tenuta benissimo ma quando sono andato a piazzarci sopra il piombo venivano via le scritte Very Happy
avatar
stefano70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 53
Data d'iscrizione : 18.02.15

Profilo giocatore
Località: monza e brianza
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: Head Extreme MP Graphene Touch

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mer 18 Feb 2015 - 14:40
ciao a tutti, sono al primo intervento sul forum, gioco con 2 head pro speed graphene limited ed (quelle tutte nere) e mi trovo bene, buone sensazioni di controllo e "pienezza" del colpo. forse rispetto ad altre racchette (ho giocato con babolat pd e head instinct) perdono un pò in potenza e soprattutto spin.. però tocco, appoggi, rovesci in back, volè a me risultano più sicuri. Certo le corde fanno la differenza: ora gioco con Dunlop black widow 1.25 23kg circa, queste mi danno senzazione di maggiore potenza e a volte vado lungo soprattutto di dritto; sull'altra ho le yonex poly tuor spin (blue), qui al contrario i colpi restano più corti del previsto, credo prendano più spin.

Ne approfitto per chiedere un parere sulle corde, cosa mi consigliate? e se volessi provare altre racchette senza distanziarmi molto, stando su Wilson o yonex? (ho un gioco abbastanza completo, buon servizio grazie all'altezza mediamente aggressivo frequenti discese a rete, non ho classifica ma possiamo considerare nell'intorno di un 4.5-4.4, gioco 2/3 volte a settimana)

grazie a tutti
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Mer 18 Feb 2015 - 21:07
Provata con Lynx 1.25 a 23kg...buon telaio ma troppo leggero e instabile, mi si gira tra le mani.
Gli do un altra possibilita venerdi con cuoio e piombo ai lati...310/315g nuda per togliere questa sensazione di telaio giocattoloso
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 10:38
la mia nuda è 310 bil 32 !!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 10:46
rossonero78 ha scritto:la mia nuda è 310 bil 32 !!
310? ma che è una speed pro?
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 11:09
mp piombata....stiamo parlando di mp
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 11:10
rossonero78 ha scritto:mp piombata....stiamo parlando di mp
a ok, pensavo 310 stock Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 14:10
La mia in test stock nuda 300g 32cm esatti e sw 288
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 20:02
Con corde Lynx e solo overgrip al diagnostic 321g (davvero pochi) bilanciati a quasi 33cm e SW soli 318 punti.
Con la custom cuoio Head e 2.5g+2.5g ore 3/9 arrivo a circa 335g finita e SW328 punti..vediamo domani sul campo come reagisce....rossonero tu che custom hai adottato?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 20:22
la balde 98s con 310g incordata è molto più solida e stabile di quel pezzo di plasticaccia della head, se poi ci si mette su un grip in cuoio sta 3spanne sopra senza bisogno di mettere nessun piombo in testa

pure la prostaff 97ls piombata è superiore, o il graphene delle head è finto o c'è qualcosa che non quadra
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 20:25
Te lo dico domani
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Head Graphene Speed 2015 - Pagina 14 Empty Re: Head Graphene Speed 2015

Gio 19 Feb 2015 - 21:19
ho aggiunto 11 grammi tra testa e manico...pesava 299 in origine...lo SW non l'ho misurato sinceramente, però attenzione non stiamo parlando del top delle racchette...secondo me in qs segmento e delle nuove speed è la più valida e nuova...abbiamo capito lorenz90 che ami la blade verdina...ma è un post della Head non wilson...nessuna polemica sia chiaro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.