Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
NishikoriIeri alle 18:58Seiv81
Rafael NadalIeri alle 1:4630Love
Prince Synergy 98Ven 18 Giu 2021 - 19:28Eiffel59
Fan's Club Wilson Pro OpenVen 18 Giu 2021 - 15:37chiros
Prince Phantom 100XVen 18 Giu 2021 - 14:21xbnxrx
Head rip controlVen 18 Giu 2021 - 13:18Fabri789
YPF ProjectVen 18 Giu 2021 - 11:04drichichi
Genesis Xplosion Ven 18 Giu 2021 - 1:14drichichi
Solinco confidentialGio 17 Giu 2021 - 23:22musetti2021
Vortex turbo 6 1.25Gio 17 Giu 2021 - 19:42tomai

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
darkobakateru
darkobakateru
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104

Profilo giocatore
Racchetta: Pure Aero + 9g dentro il manico.....

Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 4 Empty Macchina incordatrice per iniziare...

Mar 29 Lug 2014 - 14:20
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, come da titolo sarei intenzionato a comprare la mia prima macchina incordatrice. la mia intenzione, non lo nascondo, non sarebbe soltanto quella di imparare a farlo per esigenze personali e per pochi altri, ma perchè diventi un giorno il mio lavoro, la passione per questo sport è immensa, in tutte le sue sfumature. da quando ho riiniziato a giocare qualche anno fa, non faccio altro che informarmi/aggiornarmi su tutto(racchette, corde, abbigliamento etc) e cosi da due mesi ho preso in seria considerazione il fatto di provare a buttarmi seriamente nel mondo del tennis.
Dopo questa parte introduttiva doverosa, vi dico subito che mi sono letto quasi tutte le discussioni sulle macchine incordatrici(anche in inglese) e alla fine la mia scelta è andata su una incordatrice a manovella. All'inizio ero orientato su una elettronica di basso costo, ma partendo da un budget di 400/500 euro mi restavano soltanto le pro's pro sulle quali sinceramente ho sentito per la maggior parte opinioni molto negative. escludendo a priori quelle a contrappeso, alla fine l'unica scelta era di andare su una a manovella ma di qualità. Il modello che mi attira di più è il discho premium stringer 7600, si dice un gran bene e nn avendo la possibilità di acquistare facilmente una alpha revo 4000 o alcune eagnas molto interessanti, questo rappresenta per adesso la mia prima scelta. Volevo sapere da chi la possiede come si trova e se è veramente una macchina di qualità che può durare per un pò di anni(dipende ovviamente da quanto la si utilizzi)..la seconda(rivolta in modo particolare a maestro mario) è se ha la disponibilità del tale modello(visto che li importa) e se ci sono altre interessanti occasioni..Ovviamente sono ben accetti tutti i vostri eventuali consigli e/o offerte Smile ..grazie a tutti per l'aiuto

ps: sono già in accordo con il mio incordatore(che mi conosce da anni) per fare la pratica nel suo negozio, e se imparo bene per sostituirlo per qualche giorno nel caso dovesse andare via, è socio unico...

manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441

Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 4 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare...

Mar 2 Set 2014 - 0:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho deciso per la protennis 442a, sul sito è indicato che incluse nel prezzo ci sono 4 matassine da 12m a scelta, quali mi suggerite di prendere? In più, andando sui marchi noti di corde, dovendo fare molta pratica quali matasse da 200m mi consigliate? Vado semplicemente su quelle più economiche in circolazione? Grazie sempre a tutti per i consigli Smile
prendi la fibertech 1,32, sono di colore verde giada, sono ottime,per le matasse prendine una da 200m , vedi che ce ne una da 25 euro che non sono male
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9992

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Macchina incordatrice per iniziare... - Pagina 4 Empty Re: Macchina incordatrice per iniziare...

Mar 2 Set 2014 - 1:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazzi mi confermate che la cb10-pro di tennispro è la stessa identica alla 442/a di protennis? Ha anch'essa le pinze fisse?
si,stessa identica macchina ma con base diversa,quella della 442a e' un po' piu' piccola
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 61791

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mar 2 Set 2014 - 8:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazzi mi confermate che la cb10-pro di tennispro è la stessa identica alla 442/a di protennis? Ha anch'essa le pinze fisse?
 I blocchi del piatto sono differenti (la CB usa ancora i vecchi ad L, la 442 gli autocentranti a V).

Però da quel che si legge dal sito la 442 sarà disponibile di nuovo solo ad ottobre...
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1514

Profilo giocatore
Racchetta:

Mar 2 Set 2014 - 8:51
Si, l'avevo già ordinata e pagata ma mi hanno comunicato che se ne parlerebbe almeno a fine ottobre Sad quindi vorrei sapere se la cb10-pro è equivalente altrimenti mi consigliate un'altra macchina uguale alla 442a?
darkobakateru
darkobakateru
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104

Profilo giocatore
Racchetta: Pure Aero + 9g dentro il manico.....

Mar 2 Set 2014 - 9:22
Gamma X-6FC?
io sono sempre in attesa di queste benedette Superstringer, verso la fine del mese vorrei fare l'ordine.