Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La concentrazione in gioco, una cosa importante....Oggi alle 11:37RagusCambio Head Speed MP AuxeticOggi alle 11:24ZeusRacchetta per principianteOggi alle 11:04ZeusPro Kennex Ki 15 300 (2022) vs Ki 10 305 (2022)Oggi alle 11:00Roby62PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”Oggi alle 10:39Roby62Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:32Roby62Passacorde per Pt57A 16x19Oggi alle 10:30maticeWilson pro Labs Oggi alle 9:59mbonnabThomas Muster ForeverOggi alle 9:51drichichiracchette pesantiOggi alle 9:40drichichiInizio tennis a 25 anniOggi alle 9:39leanrodri1393Tendinopatia achillea e scarpeOggi alle 9:05marco feliciStringing CloudOggi alle 9:03Superdave80Come il Tempo cambia le cose...Oggi alle 8:58drichichimisuratori tensioneOggi alle 8:39Federgabry

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
legolas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3

Consiglio racchetta + corde principiante Empty Consiglio racchetta + corde principiante

Ven 18 Lug 2014 - 0:46
Salve a tutti,
è qualche giorno che vago in rete ma devo dire che più si cerca più se ne esce confusi.
Così ho deciso di aprire un post, con il tasto cerca si trova e come, ma alla fine non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
Premetto che sono un ragazzo di 30 anni 90kg che gioca a tennis da un annetto, e per una possibilità presentatasi al momento giusto ho la possibilità di cambiare racchetta. Gioco per ora con una racchetta così infima che non si trova nemmeno in rete, pur essendo una babolat.
Ho un gioco piatto con rovescio bimane e non disdegno di tanto in tanto una discesina a rete o un rovescio in back.
I colpi sono abbastanza profondi, anzi a volte anche troppo  Sad . Credo di potermi definire nella scala NTRP tra il 2 e il 3.
La mia base di partenza è la regola 300g/100" e mi sono orientato verso le head graphene sia la speed S che la Mp (propendo per la S), ma non so se siano "troppo avanzate".
Inoltre vorrei un consiglio anche sul tipo di corde e la tensione, almeno per cominciare ad orientarmi.
Mi scuso per la "lungagine" e spero di risolvere questo dilemma!
Grazie 1000! Very Happy
legolas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3

Consiglio racchetta + corde principiante Empty Re: Consiglio racchetta + corde principiante

Ven 18 Lug 2014 - 7:11
Ho dimenticato di dire che sono alto 1.83 m Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968

Profilo giocatore
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Consiglio racchetta + corde principiante Empty Re: Consiglio racchetta + corde principiante

Sab 26 Lug 2014 - 23:56
io proverei wilson pro open, head instinct mp graphene secondo me tra le migliori per migliorarsi

la speed mp è più impegnativa a livello di gesto tecnico

per le corde lascio spazio ad altri più esperti