Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Bloccare la testa dopo l'impatto Empty Bloccare la testa dopo l'impatto

Lun 14 Giu 2010 - 10:34
Il mio maestro ha notato che nell'esecuzione del diritto giro le spalle troppo presto e cioè prima dell'impatto; mi ha consigliato allora di imitare Federer, che continua guardare nel punto dell'impatto anche DOPO aver colpito la palla; in questo modo ritarda la rotazione delle spalle.

Che ne pensate?

Guardando le foto del diritto di Tsonga sul tennis italiano di giugno, ho notato che effettivamente anche lui fa qualcosa del genere...
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Bloccare la testa dopo l'impatto Empty Re: Bloccare la testa dopo l'impatto

Lun 14 Giu 2010 - 11:28
Ha perfettamente ragione.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Bloccare la testa dopo l'impatto Empty Re: Bloccare la testa dopo l'impatto

Lun 14 Giu 2010 - 15:31
g867500 ha scritto:Il mio maestro ha notato che nell'esecuzione del diritto giro le spalle troppo presto e cioè prima dell'impatto; mi ha consigliato allora di imitare Federer, che continua guardare nel punto dell'impatto anche DOPO aver colpito la palla; in questo modo ritarda la rotazione delle spalle.

Che ne pensate?

Guardando le foto del diritto di Tsonga sul tennis italiano di giugno, ho notato che effettivamente anche lui fa qualcosa del genere...

Che è fondamentale.

Però non si tratta di "bloccare" la testa (i muscoli devono sempre essere decontratti), più di prestare molta più attenzione nei confronti della pallina che, troppo spesso, viene quasi "sottovalutata", perché si presta troppa attenzione a ciò che fa l'avversario rispetto a ciò che facciamo noi (anche tecnicamente).

Nel tennis si vince, a mio parere, prima guardando in "casa nostra" e solo dopo guardando all'avversario.

Ciao. Bloccare la testa dopo l'impatto Icon_smile
alexandertennis
alexandertennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello:
Racchetta: PACIFIC X FORCE PRO

Bloccare la testa dopo l'impatto Empty Re: Bloccare la testa dopo l'impatto

Ven 30 Lug 2010 - 12:00
concordo con alex
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.