Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi

Link Amici

Ultime dal mercatino

qual è la racchetta più vecchia con cui giocate?

+17
Andreamarziano
edomars13
albs77
incompetennis
mrkermit
MARIO966
m4nd
Turbolz
rice
andrea scimiterna
fedmex
zak74
Cesare
kingkongy
ANTONIO75
Orion19
fil27t
21 partecipanti
Andare in basso
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446

Profilo giocatore
Racchetta: steel colander pro

qual è la racchetta più vecchia con cui giocate? - Pagina 2 Empty qual è la racchetta più vecchia con cui giocate?

Mer 18 Giu 2014 - 12:14
Promemoria primo messaggio :

C'è nessuno di voi che gioca abitualmente con telaio non più freschissimi?

Ha senso oppure o la racchetta moderna è sempre migliore a prescindere e quelle vecchie sono buone solo da collezione?

Ovviamente non parlo di racchette di legno, ma diciamo dal 1986-87 in poi  Cool 

qual è la racchetta più vecchia con cui giocate? - Pagina 2 Donnay_reinarz

m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

qual è la racchetta più vecchia con cui giocate? - Pagina 2 Empty Re: qual è la racchetta più vecchia con cui giocate?

Mer 9 Lug 2014 - 10:30
Molta bella la donnay ma deve avere una inerzia paurosa (a quel che leggo in rete)  affraid .
Ieri partitone usando la premiere tour contro avversario decisamente più forte..
Ho perso (come era ovvio) ,ma l'amico ha dovuto sudare. E i 360gr del telaio mi hanno aiutato a contenere le pallate pesanti ed arrotate che arrivavano.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

qual è la racchetta più vecchia con cui giocate? - Pagina 2 Empty Re: qual è la racchetta più vecchia con cui giocate?

Mer 9 Lug 2014 - 10:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Molta bella la donnay ma deve avere una inerzia paurosa (a quel che leggo in rete)  affraid .
Ieri partitone usando la premiere tour contro avversario decisamente più forte..
Ho perso (come era ovvio) ,ma l'amico ha dovuto sudare. E i 360gr del telaio mi hanno aiutato a contenere le pallate pesanti ed arrotate che arrivavano.

Grazie! si è bellissima, pesa 400 grammi precisi senza pesi, ha il sistema di bilanciamento variabile per cui a seconda della vite (peso) che metti nel tappo te la trovi neutra bilanciata in testa o sul manico e la differenza è percepibile ma arriva a pesarti 415 grammi.
 E' la racchetta più pesante che abbia mai provato, legni esclusi, e sul braccio la senti tutta come affaticamento dei muscoli, l'impatto invece rispetto alla PS85 è più stabile più morbido, meno secco e soprattutto vibra quasi niente.

Ieri in doppio ho usato la wilson, nonostante fosse un modello di fascia media non va affatto male e l'ho trovato molto più moderno come telaio rispetto alla PS 85, ci ho giocato contro una coppia di Babolat-men e gli ho tenuto testa bene.

Sorprendente invece la Prince Graphite 90 4 stripes, secondo me è molto meglio di tanti telai contemporanei, stabilissima, pastosa e precisa, purtroppo divora le corde non perdona palle fuori appena dallo SS ma per il resto una favola.

La Premier Tour mi piacerebbe tanto provarla, non ho mai trovato un compagno/avversario che la impugnasse per chiedergli di farci qualche scambio  Sad
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590

Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat Pure Aero 2018

Gio 10 Lug 2014 - 11:40
io ogni tanto uso la mia vecchia Head radical tour 630
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690

Profilo giocatore
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Gio 10 Lug 2014 - 11:59
Wilson hyper p.s.  5.1 surge. 
Ci giocherei ancora volentieri se non fosse per le proteste vivacissime del mio gomito pur usando un multi. Anche molto bella esteticamente.
P.s. Ogni tanto per un'oretta la rimetto in moto.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535

Profilo giocatore
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Gio 10 Lug 2014 - 12:02
Io ho una pk pse ki 300 modello vecchio della ki 15 300 bella è ancora funzionante
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1463

Profilo giocatore
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Gio 10 Lug 2014 - 13:35
Per un periodo ho giocato con una vecchia Donnay ghost.
E ora in borsa ho un prototipo di una prince diablo tour MP.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Gio 10 Lug 2014 - 16:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per un periodo ho giocato con una vecchia Donnay ghost.

Capito qual era la donnay ghost, aveva un profilo del telaio enorme!
Invece la diablo mp era quella con l'ovale più ovale o più tondo?
edomars13
edomars13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head YouToutek speed S

Ven 11 Lug 2014 - 12:27
Io ho una maxima 300 shark, ancora con le corde originali.. provata due settimane fa dopo due scambi mi è sceso il braccio  Very Happy
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1463

Profilo giocatore
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Ven 11 Lug 2014 - 14:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per un periodo ho giocato con una vecchia Donnay ghost.

Capito qual era la donnay ghost, aveva un profilo del telaio enorme!
Invece la diablo mp era quella con l'ovale più ovale o più tondo?

Eh già ,profilo enorme, tipo 33. Racchetta magnifica comunque.

La diablo tour mp è un 100 bello tondo,tipo speed, e ad oggi la miglio racchetta che abbia mai usato.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4775

Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Ven 11 Lug 2014 - 14:11
Attualmente con 3 Prince Titanium Response Pat Rafter del 1999 incordate Solinco Tour Bite soft 1,20. Spettacolari.
Andreamarziano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Mer 23 Lug 2014 - 12:46
Io abitualmente gioco con una Wilson Hammer 2.7, sarà più o meno del 1993. Quando è in manutenzione, gioco con una Puma PCS ... sarà del 1988 ...
Puma? Ho un pessimo ricordo ma posso ricordare male. Ma e' quella col vitone al tacco?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Mer 23 Lug 2014 - 12:51
Fischer Vacuum Sc 90.
Ho ricominciato a godere sul campo... Twisted Evil 
MB66
MB66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Graphene XT Prestige PRO

Mer 23 Lug 2014 - 15:55
Wilson Jack Kramer in legno.
Tuttora funzionante e incordata con multifilo.
In doppio senza problema, qualche volta anche in singolo.  Smile
Andreamarziano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Mer 23 Lug 2014 - 16:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io abitualmente gioco con una Wilson Hammer 2.7, sarà più o meno del 1993. Quando è in manutenzione, gioco con una Puma PCS ... sarà del 1988 ...
Puma? Ho un pessimo ricordo ma posso ricordare male. Ma e' quella col vitone al tacco?
Chi ha scritto questa Frase? "Puma? Ho un pessimo ricordo ma posso ricordare male. Ma e' quella col vitone al tacco?"
Comunque la risposta è si, proprio quella!
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 13775

Profilo giocatore
Racchetta:

Mer 23 Lug 2014 - 17:29
Io ho scritto pessimo ricordo!
Ma è sparito il messaggio!
Problemi di CELL....
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 13775

Profilo giocatore
Racchetta:

Mer 23 Lug 2014 - 18:04
La vidi da bordo campo... Ed essendo uno che non ha peli sulla lingua (unica zona esente) la soprannominai la racchetta di Frankenstein ....
In realtà dissi "Frankenstein e la sua racchetta"... Era un commento tecnico... Hihihihihi
elgaldil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta:
http://ww.elendesign.it

Mer 23 Lug 2014 - 18:41
Beh la Head Graphite Pro 600 (credo ca.1989) rubata a mio suocero... SP Micronite montate ed é veramente divertente da usare in qualche partitella tra nostalgici dei primi anni 90 :-)
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Gio 24 Lug 2014 - 0:42
Io in bacheca ho una Maxima boron di mio padre, L'ho usata per fare qualche scambio con amici, ma quando inizi a spingere i limiti tecnici di un telaio datato e soprattutto usurato si sentono tutti!