Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lalla*
lalla*
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.06.14

Quali scarpe per un principiante assoluto? Empty Quali scarpe per un principiante assoluto?

Lun 9 Giu 2014 - 10:20
Ciao a tutti!
In settembre avrò finalmente modo di iniziare a praticare il tennis (da principiante assoluta) e sto già guardando per attrezzature varie ed eventuali.

Quello che mi preoccupa di piú e la scelta delle scarpe. Vorrei infatti prenderne un paio non care o troppo performanti, tanto per il mio livello sarebbero sprecate, ma non tanto scadenti da rischiare caviglie e talloni. Anche per la resistenza non pretendo troppo, mi basta qualcosa di decente per iniziare in attesa di capire quali sono le esigenze dei miei poveri piedi.

Dunque mi potete consigliare qualche marca e/o modello?

Grazie a tutti!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Quali scarpe per un principiante assoluto? Empty Re: Quali scarpe per un principiante assoluto?

Lun 9 Giu 2014 - 13:29
Ciao,ben arrivata!!

Beh,mi orienterei verso asics che comunque garantisce buon comfort e prestazioni anche nei modelli di fascia media.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Quali scarpe per un principiante assoluto? Empty Re: Quali scarpe per un principiante assoluto?

Lun 9 Giu 2014 - 13:40
Oh una ragazza finalmente!!!! ce ne sono poche in questo forum.....
Il consiglio che ti hanno dato è valido, io comunque fossi in te proverei un po' di marche diverse anche semplicemente per valutarne la calzata e la comodita'. Io mi sentirei di sconsigliarti le scarpe di fascia bassa che di solito costano intorno ai 40 Euro perchè offrono poco supporto.
Ti direi di stare sulla fascia media, io mi ero trovata molto bene con le Asics gel Game all'inizio
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

Quali scarpe per un principiante assoluto? Empty Re: Quali scarpe per un principiante assoluto?

Lun 9 Giu 2014 - 13:42
ciao...se vuoi un consiglio risparmia pure sull'abbigliamento....ma sulle scarpe no. Cerca di comprare comunque un paio di scarpe medio-buone. Anch'io ho preso Asics adesso e devo dire che sono veramente confortevoli
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Quali scarpe per un principiante assoluto? Empty Re: Quali scarpe per un principiante assoluto?

Dom 5 Ott 2014 - 3:44
le scarpe non sono come le racchette .... se sei principiante non puoi prendere una racchetta da pro ... invece con le scarpe puoi farlo e ti consiglio di non prendere scarpe nike perche a mio parere fanno schifo ... solo businnes .... le mie preferite sono le asics resolution e le adidas feather 3 ... e vai sul sicuro ... stai tranquilla che non ti modificano la postura a differenza di tante altre  Smile
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Quali scarpe per un principiante assoluto? Empty Re: Quali scarpe per un principiante assoluto?

Dom 5 Ott 2014 - 10:44
I piedi e le caviglie sono troppo importanti per indossare una paio di scarpe qualunque, indipendentemente dal tuo livello tecnico.

Io, dopo aver provato diverse marche (adidas, nike, wilson) ho optato per le asisc gel resolution.
Non c'è paragone.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Quali scarpe per un principiante assoluto? Empty Re: Quali scarpe per un principiante assoluto?

Dom 5 Ott 2014 - 10:52
Qualunque sia il tuo livello...scarpa sempre top di gamma!
Sulle scarpe non si scherza...risparmiare sulla maglietta forse...sul pantaloncino magari...sulla scarpa che sostiene l'intero corpo no.
Compra bene...ma compra prodotti ai vertici per confort ed ammortizzazione.

Saluti
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Quali scarpe per un principiante assoluto? Empty Re: Quali scarpe per un principiante assoluto?

Dom 5 Ott 2014 - 11:49
Concordo con gli altri, sulle scarpe non si risparmia, prendi sempre il meglio ovviamente compatibilmente con il tuo portafoglio. Tra i modelli top di gamma mi permetto di consigliarti le asics gel resolution 5, fantastiche, poi ogni piede ha la sua scarpa. La scarpa e un po' come la corda/ telaio in termini di assorbimento degli shock quindi fai pure le tue considerazioni e scegli quella per te più congeniale provandone più modelli possibili.
 Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.