Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mar 3 Giu 2014 - 22:44
Questa è la racchetta che mi sono costruito da zero facendo uno stampo gelcoat-vetro-cemento. Full-Carbon conpeso e bilanciamento che volevo io. Un autentico lancia missili, non molto controllati però  Very Happy
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mar 3 Giu 2014 - 22:51
Scusate Embarassed 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mar 3 Giu 2014 - 23:03
Beach tennis o padel ?  Very Happy 
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mar 3 Giu 2014 - 23:13
Ahaha beh, non vorrei che la foto desse un'idea sbagliata. Posso assicurare che le misure sono da regolamento beach-tennis  Basketball
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 0:33
Bella.
Secondo te facendo altre due file di buchi in testa di quanto si abbasserebbe il bilanciamento?
Potrebbe fare in modo che la racchetta diventi più bilanciata al manico per darle meno potenza e più controllo? 
Oppure al contrario diventerebbe troppo leggera da muovere e favorirebbe così la potenza?

Dato che ci sei falla sta prova e bucherella tutto!! Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 7:34
Ma facendo piu' buchi non si perde in stabilita' e potenza ?
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 9:15
A parità di peso un racchettone sembra molto più pesante di una racchetta da tennis. Io sono contro i buchi troppo grandi e li ho fatti solo in testa dove la palla si colpisce meno. Per quanto riguarda il bilanciamento, queste racchette hanno le la leva molto corta e di conseguenza il bilanciamento è ininfluente, a meno che non la si riempe di piombo...la stabilità è una cosa che non viene presa in considerazione dato il peso e la morbidezza della pallina e la potenza non è molto importante, ricordatevi che si gioca a distanza molto ravvicinata e senza rimbalzo, quindi meglio avere il tocco di fino, senza contare poi che si gioca con palline Soft molto morbide altrimenti diventa una guerra tra cecchini  tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita 113898
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 12:40
Marcotop65 ha scritto:Ma facendo piu' buchi non si  perde in stabilita' e potenza ?
In teoria più sono i buchi e più è maneggevole nell'aria e quindi più potente ma meno controllo e sensibilità
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 13:03
Scusami ,l'argomento mi interessa e vorrei buttare lï un paio di str@@@@te...
1) e se io me ne prendo una senza buchi e poi li faccio io col trapano ?
2) la superficie della racca deve essere per forza liscia ? Quali i vantaggi e svantaggi di una superficie ruvida ?  cheers 
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 13:12
I buchi puoi farli tu certamente, come ho fatto io per la mia. Ti consiglio però di non farli troppo grandi nel centro del piatto, dove normalmente si impatta la palla, altrimenti a causa dello spigolo del foro la palla potrebbe avere una risposta sballata. Buchi grandi puoi farli nei lati del piatto e in testa, però fanne pochi alla volta e prova a giocare in modo da capire come reagisce il peso e il bilanciamento. Per la superfice non c'è problema, ci sono racchette lisce e racchette che hanno uno strato ruvido con vernice vetrata, tipo la carta abrasiva insomma, è utile per le rotazioni nel servizio ma dopo un po' che ci giochi diventa liscia come le altre, garantito da me!
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 13:31
I fori hanno delle misure precise da rispettare come da regolamento mi sembra. Però ora non ti so dire la grandezza precisa.
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 13:39
Boh, io ho giocato e vinto tornei e nessuno ha detto una sillaba sulla mia racchetta artigianale  scratch
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 15:18
È chiaro che nessuno si mette a misurare la circonferenza dei fori ma io sapevo che c'erano delle misure da rispettare. È come se tu ti costruissi una racchetta da 55cm. Non si può perchè il massimo è 50 ma nessuno si metterebbe a misurarla! Smile
Chris77
Chris77
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 46
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 29.05.14

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior 100

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 4 Giu 2014 - 19:02
Beh delle regole ci saranno sicuramente, ma diciamo che io non ho mai preso molto sul serio lo sport del racchettone tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita 810504
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Mer 11 Giu 2014 - 13:24
Bella! il mold mi ricorda molto le care vecchie King... è da un po' che mi stuzzica l'idea di prendere un paio di vecchie racchette pesanti e bucherellarle in testa per renderle più giocabili.  geek 
Erickbt
Erickbt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.21

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Dom 18 Apr 2021 - 13:33
Ciao caro, ho visto solo ora che te la sei fatta tu complimenti, Posso sapere come hai fatto? procedimenti ecc? Grazie!
Fabio Fabbri
Fabio Fabbri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.04.21

tennis - Racchetta Beach Tennis autocostruita Empty Re: Racchetta Beach Tennis autocostruita

Lun 26 Apr 2021 - 22:59
Ciao a tutti! Io ho in cantiere la costruzione di una nuova racchetta da beach tennis. Se qualcuno fosse interessato mi può contattare!

PS. Sono un tecnico dei materiali compositi e se posso mi permetto di dire che:
È vero che forando la racchetta si guadagna peso e maneggevolezza, ma si vanno interrompere le fibre "lunghe" dello strato di carbonio e la racchetta perde di "riflesso di risposta" quindi anche la "potenza della racchetta" è minore
Ciao a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.