Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Ieri alle 21:16john
Buongiorno Ieri alle 20:09taglia1964
polytour fireIeri alle 19:28Manolo71
Highstring Ieri alle 12:33flubber
Prince new Phantom 100PGio 27 Gen 2022 - 20:59Michele791
Wilson blade 98s v.7Gio 27 Gen 2022 - 19:05Xamm
Ezone 100 consiglio cordeGio 27 Gen 2022 - 15:42Moren

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
alpaca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

problema servizio con wilson blx pro open Empty problema servizio con wilson blx pro open

Lun 2 Giu 2014 - 23:13
salve a tutti, questo è il mio primo post  (e spero di aver indovinato la sezione  Laughing )
premesso che sono un giocatore davvero scarso (e che gioca contro avversari altrettanto scarsi)..
e premesso pure che di tennis sono totalmente ignorante.....vado al dunque...

quest'anno (ho 36 anni) sono ritornato a giocare qualche partita di tennis (dopo oltre 15 anni di inattività) con la mia vecchia racchetta degli anni 90 (una yamaha in ceramica)

le cui caratteristiche tecniche sono (come riportato sulla racchetta)
weight/unstrught 320-334 g ; balance/unstrught 45-30 mm headlight e di cui non avevo mai cambiato le corde (non so se la cosa è rilevante); in un attacco di safin-ite  Laughing  ho però rotto la racchetta...... e mi sono comprato una wilson blx pro open.....

il problema con la nuova racchetta è il servizio (l'unico fondamentale decente che ho)... non riesco infatti a servire forte come con la vecchia racchetta... e neppure riesco a servire tagliato come prima (essendo mancino faccio spesso serve and volley sul servizio in slice da sinistra)

è un problema di racchetta ?  oppure è solo una mia impressione ? ed eventualmente ... posso fare qualcosa per migliorare questa situazione ? grazie...