Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Dubbio racchetta  Empty Dubbio racchetta

Lun 26 Mag 2014 - 22:05
Ciao ragazzi,

Oggi dopo qualche mese mi sentivo ispirato e ho decido di rispolverare la pro staff 90 che avevo acquistato mesi fa. In fase di palleggio ho notato dopo tutto questo tempo quanto il peso elevato e il bilanciamento in punta di questa racchetta mi aiuti a tirare dei veri e propri vincenti molti pesanti.  Il problema e che visto la mia poca esperienza (gioco da poco più di due anni) non posso usarla in partita perché subentra il problema del piatto piccolo. Abitualmente gioco con un pro open incordata alu power con la quale mi trovo molto bene ma sento di non fare male nella stessa maniera.

La domanda e: cosa mi consigliate di fare per sopperire a questa mancanza?

Può essere una soluzione provare a passare a una 95? E' meglio customizzare la pro open???!? Come?

Considerate che ho un gioco molto classico con frequente discese a rete e rovescio a una mano!

Grazie infinite per i consigli!
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Dubbio racchetta  Empty Re: Dubbio racchetta

Mar 27 Mag 2014 - 18:50
Scusa se mi permetto : la cosa migliore che puoi fare è prendere delle lezioni col maestro.
Una pro open è gia' una signora racchetta e se uno riesce a usarla come si deve fa i buchi per terra.
la sensazione che ti dà una pro staff è impagabile ( cosi' come una prestige mid di inizio anni 90 o una prince graphite ) , ma son racchette che son quasi impossibili.
o meglio , per usarle come si deve , serve una grandissima tecnica e soprattutto grandissime gambe.
E poi rispetto alla pro open credo che abbia uno sweetspot pari alla metà.
Insomma....non è difficile....di piu' ! 
Al limite se vuoi appensatire un po' la pro open prova a mettere un po' di piombo a ore 3 e 9 e al limite anche a mettere un po' di silicone nel manico.
Ma credo che abbia poco senso perche' se la appesantisci troppo poi perdi in maneggevolezza.
Fossi in te mi focalizzerei sul tennis e non sulla racchetta e terrei la pro staff per fare qualche scambio con gli amici , ma continuerei a giocare ( e ad allenarmi ) con la pro open per migliorare il livello di gioco.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Dubbio racchetta  Empty Re: Dubbio racchetta

Mar 27 Mag 2014 - 19:01
1) lezioni e tecnica
2)preparazione fisica
3)la Pro Open per il tuo livello e tipo di gioco credo vada benissimo. Al limite prova una t-fight 295 
4)puoi provare ad aumentare un po la massa del telaio con un po' di custom senza pero' variare il bilanciamento. Potresti iniziare con 1 o 2 gr a ore 12 ed il doppio al tappo (2 o 4), giocare per un mesetto e poi salire di 1 gr in testa e 2 al tappo.
E cosi' via sino a quando trovi il tuo peso. Tieni in ogni caso presente che anche senza variare il bilanciamento il solo maggior peso rende il telaio meno facile da maneggiare. Se poi fai tornei occhio a poter gestire il peso per almeno un paio d'ore.
Chip&Charge
Chip&Charge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 S

Dubbio racchetta  Empty Re: Dubbio racchetta

Mer 28 Mag 2014 - 10:01
Ciao, onestamente se giochi da 2 anni lascia stare customizzazioni & c. E stai lontanissimo dalla Pro Staff 90: l'ha abbandonata Federer (!!!) per via del piatto corde troppo piccolo. La racchetta che hai va benissimo, concentrati sul gioco e sulla tecnica. Ho visto decine di tennisti perdere ore a mettere pesetti ovunque per poi avere sul campo carenze tecniche tali da rendere del tutto insensati quegli interventi. Una buona racchetta con delle buone corde è tutto ciò che serve, se poi arrivi a giocare molto molto bene ha senso mettersi a guardare i dettagli. Questo è il mio consiglio Smile
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Dubbio racchetta  Empty Re: Dubbio racchetta

Mer 28 Mag 2014 - 10:41
grazie a tutti delle risposte!
ovviamente il tutto viene fatto con un minimo di criterio. cioè la 90 la uso una volta ogni 2 mesi giusto per 2 game per divertirmi, a lezione uso RIGOROSAMENTE la pro open perchè il momento dell'apprendimento quindi di certo non mi metto a sperimentare! :-D
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.