Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corda per YONEX Vcore Tour G 330

+18
gpcgpc
emo
NaStrick
dce
berlo
araton32
mikigallo
haas81
Cementone
nw-t
votantonio
aloiacon
gabry1980
Simonb
Eiffel59
ronwelty
mattiaajduetre
Gieppo
22 partecipanti
Andare in basso
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mar 20 Mag 2014 - 9:51
Promemoria primo messaggio :

Apro questo topic per questo splendido telaio.
Ho provato in ordine:
TF Razor 125      
Dicho Superstar 125
Ottime sensazioni soprattutto con le seconde che danno al telaio quel pizzico di cattiveria e spin in più pur mantenendo un ottimo tocco.
Penso che sia una racchetta da mono sottile meglio se sagomato e non troppo morbido.
L'unica cosa che ho notato, manca a mio feel un pò di tocco a rete, cioè la racchetta sulle volè decise è spietata ma su volè di puro tocco o stop volley paga un eccesso di esuberanza causa massa importante. Problema che non ho con altre racchette..Ai98 Ai100 98D e vecchia vcore 97t 310. 


Mi chiedo se è risolvibile con le corde e come possa andare un ibrido reverse su questo telaio. Qualcuno l'ha provato?
Prossima prova Gosen OSheep Micro/Razor 125.

araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Gio 2 Apr 2015 - 6:34
Per essere più preciso la mancanza di controllo di cui parlo é data dal fatto che mi sembri che le corde non "afferrino" la pallina per darle spin e questa mancanza mi fa andare lungo, mentre con le altre corde provate lo spin c'era e andavo lungo raramente.
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Gio 2 Apr 2015 - 8:18
araton32 ha scritto:Dai non buttarmi giù, almeno con quella racchetta mi sento wawrinka  Cool, anche se lui usa la 95d in verità.


Ci mancherebbe: non mi permetterei mai.
Resta il fatto che, con un telaio così tecnico e pesante i tuoi miglioramenti verranno rallentati.
Considerando qualcosa di più fruibile, il tuo tennis ne migliorerebbe.
Verosimilmente, il tuo "andare lungo" deriva da un peso eccessivo dell'attrezzo con conseguente rallentamento di swing e palla meno arrotata (e quindi, lunga).
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Gio 2 Apr 2015 - 8:22
Se per settembre non miglioro prenderò seriamente in considerazione il tuo consiglio.
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Gio 2 Apr 2015 - 8:30
araton32 ha scritto:Se per settembre non miglioro prenderò seriamente in considerazione il tuo consiglio.


Ricorda che, nel tennis moderno, la velocità dello swing è fondamentale.

Una racca da 330 nuda, con inerzia alta (soprattutto se sei un giocatore di livello nc/4.6) rallenterà per forza il tuo swing, impedendoti di essere aggressivo (imprimendo molto spin alla palla).

La 330 tour è un gran telaio, indubbiamente.

Ma se il tuo obiettivo è crescere tennisticamente, comprati una Pro Open (o una racca similare) del peso di 300 grammi e macina ore di tennis e di partite.

Non pensare all'impatto meno pieno rispetto alla 330: il tuo obiettivo è crescere, non "sentirti Wawrinka" usando un attrezzo (al momento) proibitivo.

Il tutto, rigorosamente IMHO.

Buon tennis! vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 622327
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Gio 2 Apr 2015 - 8:57
Concordo con sonny. E aggiungo che a primo impatto la racchetta ti sembra il sacro graal per poi farti tornare con i piedi per terra. 
Araton32, il setup è in ibrido normale, ma se hai trovato poco tollerante la firestorm a quelle tensioni ti sconsiglio vivamente il 4g anche ibridato. Io dal mio livello reale che è almeno 3.5 (4.3 per mancanza di tornei ma quando ho incontrato 4.1 e qualche 3a li ho allegramente piallati) ti posso dire che la racchetta è sfruttabile se hai buona tecnica e come diceva sonny il.peso potrebbe rallentare il.tuo swing e farti andare lungo. Considera una ai98 che è più leggera e maneggevole e se hai un gioco vario che ama anche i colpi piatti potrebbe essere una valida soluzione: i miei amici che erano fissati con clave varie e wilson/babolat appartenenti a campioni vari si sono ricreduti e hanno migliorato il loro gioco. Se vuoi restare sulla tua cerca un setup più tollerante e non pensare  a fare male all'avversario con la forza ma più con la precisone facendolo muovere.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Gio 2 Apr 2015 - 9:01
Grazie per i consigli, li terrò molto in considerazione. Forse anche prima di settembre.
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Gio 2 Apr 2015 - 9:07
araton32 ha scritto:Grazie per i consigli, li terrò molto in considerazione. Forse anche prima di settembre.


Anche AI 98 (come consigliata da aloiacon) è un'ottima soluzione.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mar 7 Apr 2015 - 15:45
Eiffel59 ha scritto:La "solita" Gosen OG Sheep oppure ad un livello più alto la Gamma TNT2 pro Plus...

potrei in caso azzardare una micronite 1.27? Morbida è morbida, forse non terrà la tensione come la TGV e sarà più delicata (dico niente eh? Smile).

Con la Gosen andrei effettivamente a risparmiare, con la TNT2 a questo punto andrei di TGV.
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Sab 18 Apr 2015 - 0:15
oltre al profilo, quale altra differenza/e c'è tra la razor code 1.25 e la black code 1.24?
Quale comportamento potrebbero avere su questo telaio?
sapendo già che la razor non è male sulla G.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Sab 18 Apr 2015 - 7:42
La prima è bicomponente, la seconda no.
La BC non è molto gradita su questo telaio a causa della secchezza ed eccessiva reattività ed anche i pochi che l'hanno provata -generalmente di livello più elevato- le hanno preferito la RPM Team dovendo scegliere una sagomata...
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Dom 19 Apr 2015 - 18:47
Grazie.
che tensione consigli (RPM Team)?
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Ven 24 Apr 2015 - 11:03
mi è stato proposto di montare le head intellistring 21v 20o.
le avevo montate un paio di anni fa sulla RD3 con buoni risultati. 
si può fare, o è meglio lasciare perdere?
le corde vanno bene,ma la tensione no?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Ven 24 Apr 2015 - 14:07
21/20 lo avrei fatto per la RPM Team; per la Intellistring mi pare un po' poco... scratch
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Ven 24 Apr 2015 - 15:29
Eiffel59 ha scritto:21/20 lo avrei fatto per la RPM Team; per la Intellistring mi pare un po' poco... scratch
scusa mi son spiegato male. non ho ancora cordato. mi è stato proposto di montare questi due armeggi. solo che le Head intellistring le avevo già provate con risultati molto buoni sulla RD3 che è un 95 di piatto a 25kg full. le RPM ho provato le blast,ma sulla 100s ha 25kg a cui poi ho preferito le Rip control a 24full.
ti chiederei gentilmente a quanto incordare la G con le Team e con le Intellistring.

Grazie.


P.S.quando usavo la RD3 ero più giovane e con meno problemi fisici.
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mar 12 Mag 2015 - 21:39
Sonny Liston ha scritto:
araton32 ha scritto:Se per settembre non miglioro prenderò seriamente in considerazione il tuo consiglio.


Ricorda che, nel tennis moderno, la velocità dello swing è fondamentale.

Una racca da 330 nuda, con inerzia alta (soprattutto se sei un giocatore di livello nc/4.6) rallenterà per forza il tuo swing, impedendoti di essere aggressivo (imprimendo molto spin alla palla).

La 330 tour è un gran telaio, indubbiamente.

Ma se il tuo obiettivo è crescere tennisticamente, comprati una Pro Open (o una racca similare) del peso di 300 grammi e macina ore di tennis e di partite.

Non pensare all'impatto meno pieno rispetto alla 330: il tuo obiettivo è crescere, non "sentirti Wawrinka" usando un attrezzo (al momento) proibitivo.

Il tutto, rigorosamente IMHO.

Buon tennis! vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 622327
Penso proprio che tu abbia ragione ,purtroppo. Anch'io ho lo stesso problema. non c'è niente da fare,tendo ad essere sempre lungo e mi sono reso conto che è perché non riesco a muovere con sufficiente velocità la testa della racchetta no chiudendo di conseguenza il colpo.
infatti sto provando una Blade 98 da 309 gr e questo problema si presenta quantità decisamente inferiore, ho altri problemi, ma quasi mai quello di andare lungo.
qui consigliate la ezone ai 98,eventualmente la 310 o la 285?
avatar
emo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.10.14

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mer 13 Mag 2015 - 16:41
se DCE si trova bene con la tour g 330 gr e ha solo un problema di peso perchè non passare alla "sorella minore" tour g 310 gr ..al massimo gli aggiunge manico in cuoio e qualche grammo lo aggiungi ancora.... la ai 98 è tutt'altro tipo di racchetta (come feeling, risposta, potenza etc..).
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mer 20 Mag 2015 - 20:32
onestamente alla G 310 non ci avevo pensato perchè mi sono state consigliate o la ezone ai 98 od anche la vcore xi 98 in eventuale incapacità d'uso della G 330. Visto che ha tutt'oggi l'incapacità permane...sostituirla penso sia inevitabile.
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mar 23 Giu 2015 - 16:05
come vedete una Luxilon BB ALu Power Rough 22/21 o 22/22?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mer 24 Giu 2015 - 7:14
Bene anche se le caratteristiche del telaio se la "spolperanno" in un amen.
Meglio come durata e solo leggermente inferiore in prestazioni la 4G rough....
avatar
gpcgpc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mer 24 Giu 2015 - 10:11
Grazie, presa ieri su twe con 30% di sconto,  montando SPPP arancio a 23/22 per via del costo basso,  poi seguirò il tuo consiglio al primo cambio corde.
SR9
SR9
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.01.17

Profilo giocatore
Località: Chiavari (GE)
Livello: Si fa quel che si può
Racchetta: Babolat Pure Aero 2019 (Donnay Formula100 Hexacore custom)

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mar 7 Feb 2017 - 12:40
Scusate ma, avendo diverse racchette, sono sempre alla ricerca di un setup migliore. Con le Firestorm 1.20 è corretto incordare a 23/22,5 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mer 8 Feb 2017 - 9:07
Visto il telaio (e le corde) farei 22/21.
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Dom 19 Feb 2017 - 9:48
Riprendo questo post perché avendo adottato da qualche mese questo splendido telaio, confesso che sto facendo un po' di fatica a trovare il set up giusto nell'abbinamento con le corde.

la sensazione che ho avuto finora è che sia un telaio molto sensibile e che cambia perciò moltissimo, nella resa, a seconda della corda che si si monta.

delle varie prove fatte, finora mi sono trovato meglio forse con le yonex poly tour fire 1,25 a 22 kg (ma avevo la sensazione che mancasse un po' di spinta), con le lynx 1,20 (gran tocco e ottime rotazioni, tanta potenza ma mancava un po' di controllo, che rendeva la racchetta a volte imprevedibile), con le nuove yonex tough 1,25 a 22/21 kg (un ottimo mix, faceva tutto abbastanza bene, forse mancando un po' di rotazioni) e infine con la vortex tour 1,25, che usavo con grande soddisfazione sul precedente telaio (qui avrei desiderato un po' più di rotazioni e forse facilità di spinta).

qualche consiglio per cercare di ottenere il meglio da questo bellissimo ed impegnativo telaio?

io gioco a tutto campo, amo le variazioni e i tocchi, gioco in D1, livello più o meno 3.5 o giù di lì (qualche volta un po' meglio, ma non costantemente).
grazie dei consigli,

victor
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Lun 20 Feb 2017 - 8:16
Una prova la farei con le poly Tour Air, salendo però di tensione a 23/22.

Potrebbero andar bene già così, ma soprattutto sarebbero un ottimo punto di riferimento per consigli più precisi e mirati... Wink
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Ven 3 Mar 2017 - 8:02
caro Mario, 
grazie mille per il consiglio. 
dopo alcuni test, ti direi che la Poly tour air va bene quasi in tutto (potenza qb, progressività, controllo, rigore direzionale, tocco ecc.), tranne che per le rotazioni. 
qui sento che vorrei qualcosa in più, sia sui colpi da fondo che sul servizio (meglio lo slice, gran fatica invece a fuor ruotare la palla con il kick).
detto questo, come potremmo secondo te migliorare ulteriormente nella messa a punto? ibridare? provare un'alternativa?
grazie mille,
vittorio
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

vcore - Corda per YONEX Vcore Tour G 330 - Pagina 9 Empty Re: Corda per YONEX Vcore Tour G 330

Mar 7 Mar 2017 - 11:06
allora, che mi dite?
come potrei migliorare le rotazioni?
E in particolare: che cosa mi dovrei aspettare montando invece le vortex tour (che usavo sul precedente telaio)? che tensione?
grazie in anticipo,
vittorio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.