- ciofdanyUtente attivo
- Numero di messaggi : 157
Profilo giocatore
Racchetta: yonex ezone dr 98
lettura schema incordatura
Volevo chiedere: ho un dubbio riguardo la corda di riferimento per la chiusura nodi..
leggendo su alcuni schemi di incordatura (4 nodi) di racchette leggo che alcuni nodi si chiudono sull'11a o 12a verticale..possibile?
ma se si iniziano a contare le corde dal centro della racchetta dove si troveranno mai l'11a e la 12a?
grazie..
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68941
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: lettura schema incordatura
probabilmente intendi "11° o 12° foro dal centro" che ha molta più logica ma che non vale per tutti i modelli ovviamente....

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: lettura schema incordatura
e' l'undicesimo o il dodicesimo foro di fila partendo dal centro.....di solito,in molte racchette e' il nodo di chiusura delle orizzontali quando si incorda a 4 nodi(partendo dall'alto)ciofdany ha scritto:buon giorno a tutti!Vorrei iniziare ad incoradre racchette da solo,e come tutti i neofiti mi sorgono dei dubbi..
Volevo chiedere: ho un dubbio riguardo la corda di riferimento per la chiusura nodi..
leggendo su alcuni schemi di incordatura (4 nodi) di racchette leggo che alcuni nodi si chiudono sull'11a o 12a verticale..possibile?
ma se si iniziano a contare le corde dal centro della racchetta dove si troveranno mai l'11a e la 12a?
grazie..