Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Ultimi argomenti
Nuova Lynx Oggi alle 14:59albs77
PRINCE 2020Oggi alle 14:37Eiffel59
CitazioniOggi alle 0:52drichichi
Highstring Ieri alle 17:43Luchino 67

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52

ki 5 2012 vs ki 5 2014 Empty ki 5 2012 vs ki 5 2014

il Ven 16 Mag 2014 - 22:15
Ciao a tutti, sono Marco, 40 anni appena compiuti, giocatore di club di livello 4.2 (ex 4.1). Quindi diciamo amatoriale senza alcun tipo di velleità agonistica.

Gioco con una babolat aeropro drive, ma da qualche settimana soffro di un fastidio al gomito accentuato sul rovescio (ad una mano).

Un amico medico e tennista pure lui mi ha detto che sicuramente è un inizio di epicondilite laterale. Mi ha assegnato un po' di esercizi di stretching e di rinforzo dei muscoli dell'avambraccio.

Ma soprattutto mi ha detto che secondo lui dovrei sostituire racchetta e passare ad una pk ki 5 da 315.

Ho letto molto su questo modello, soprattutto su questo forum e mi pare in linea con le mie esigenze.

Ho l'opportunità di acquistare un modello del 2012 nuovo ad un buon prezzo. Che differenze ha rispetto al più recente modello del 2014, che mi costerebbe 40€ in più?

Grazie.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4395

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

ki 5 2012 vs ki 5 2014 Empty Re: ki 5 2012 vs ki 5 2014

il Sab 17 Mag 2014 - 7:31
Nessuna, da quello che mi risulta... cheers 
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

il Sab 17 Mag 2014 - 10:08
Grazie. Ancora un paio di domande. Sul web trovo solo quea racchetta con impugnatura l2, che a quanto mi risulta è solitamente piccola. Ora mi chiedo: l'impugnatura prokennex con l2 è forse più grande della media? Io di solito uso impugnature grandi (sono alto 1.85).

Su questa racchetta è bene usare un dumper o è meglio lasciarla senza, per evitare interferenze con il suo sistema anti vibrazioni?

Poichè sono abituato ad una aeroprodrive con corde tese a 24kg, per ottenere una spinta simile sul nuovo telaio che corde/tensione dovrei usare? So che sarà cmq meno potente, ma giusto per evitare di dover dare troppa forza con il braccio, che risulterebbe controproducente.

Grazie.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

il Sab 17 Mag 2014 - 10:35
Benvenuto Tecnoworld, io in passato ho avuto la Pk ki 5 da 315 che reputo una ottima  racchetta per chi ha problemi di epicondilite!!! Inizia a farti consigliare le corde adatte dai più esperti, in quanto la stessa pecca di spinta!!! Il manico della Prokennex è più piccolo della media, quindi se di solito usi impugnature grandi, lascia stare l2!!!
Per il Dumper non saprei dirti e lascio la parola agli esperti delle vibrazioni  Smile
tecnoworld
Frequentatore
Frequentatore

il Sab 17 Mag 2014 - 14:11
Grazie. Potrei alternativamente prendere una misura 4, ma per esempio su Babolat mi risulta un po' grande. Uso infatti una 3 con overgrip. La mia mano, dal polso alla punta del medio, misura circa 19cm.

Secondo voi, la prokennex 4 è molto più spessa della babolat 3 con overgrip?

Gazie ancora.
Permessi di questa sezione del forum: