un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek

- iz5astUtente attivo
- Numero di messaggi : 216
Profilo giocatore
Racchetta:
un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek
Grazie
- iz5astUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: un consiglio sulla racchetta instinct MP youtek
- kalamaroAssiduo
- Numero di messaggi : 585
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick
- iz5astUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
ehhh,gran racchetta,ne ho avute due,le avevo portate a 69 cm circa,problemi AL GOMITO ZERO e accorciate secondo me erano molto ma molto meglio,una racca da far i buchi per terra,purtroppo le ho dovute vendere perche' alla lunga il peso i miei muscoli nn lo sopportavano piu'....io cmq adesso ho ordinato due liquidmetal instinct mp(295 gr),da customizzare sicuramente un pochino,dunque rispetto alla tour xl sara' piu' maneggevole,meno potente,piu' controllo grazie allo schema corde 18x19,toppare un pelo meno(forse),rovescio a una mano migliore sempre per lo schema corde e maneggevolezza superiore dunque swing piu' veloce,insomma,una piccola liquid tour xl con qualche differenza,secondo me in positivo...spero arrivino prestoiz5ast ha scritto:Ho avuto alcuni anni fa un head modello liquid metal instinct xl e mi ci trovavo da Dio!!!Pero mi provocava l'epicondilite!
- iz5astUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- SmanUtente attivo
- Numero di messaggi : 256
Profilo giocatore
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98
Noo ne ho viste alcune in versione LM e FXP a Lonato a 95€ + alcune Prestige LM.ibracadabra78 ha scritto:ehhh,gran racchetta,ne ho avute due,le avevo portate a 69 cm circa,problemi AL GOMITO ZERO e accorciate secondo me erano molto ma molto meglio,una racca da far i buchi per terra,purtroppo le ho dovute vendere perche' alla lunga il peso i miei muscoli nn lo sopportavano piu'....io cmq adesso ho ordinato due liquidmetal instinct mp(295 gr),da customizzare sicuramente un pochino,dunque rispetto alla tour xl sara' piu' maneggevole,meno potente,piu' controllo grazie allo schema corde 18x19,toppare un pelo meno(forse),rovescio a una mano migliore sempre per lo schema corde e maneggevolezza superiore dunque swing piu' veloce,insomma,una piccola liquid tour xl con qualche differenza,secondo me in positivo...spero arrivino prestoiz5ast ha scritto:Ho avuto alcuni anni fa un head modello liquid metal instinct xl e mi ci trovavo da Dio!!!Pero mi provocava l'epicondilite!
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
si,ma nn le youtek...le liquidmetal...per la custom penso 4 gr in testa a ore 10 e 2 e circa 7 al manico,per appesantire ma arretrare il bilanciamento,per cercare di evitare problemi al gomito dal bilanciamento in testa,poi monofilo fine tipo tirato poco(provero' le weisscannon turbotwist 1.18 a 23/22 e sull'altra le polyfibre hexa blade 1.20 a 22/21,mal che vada poi saliro' di un kg max)...e cmq prima di far incordare ne customizzo una e misuro l'inerzia e in base a questa vedro' se stare su queste tensioni o fare un kg in piu'...ciao(quando caxxo arrivano ste raccheeeeeeeiz5ast ha scritto:finalmente ho trovato uno che la userà!!!Grazie per tutte le info.Approfitto che intenzione hai per customizzare questa racchetta ??

- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
leooooo,ma li morte'....va be',le ho pagate 67 euro l'una...spero solo arrivino nn tra un mese....cmq lonato dove?che negozio?Sman ha scritto:Noo ne ho viste alcune in versione LM e FXP a Lonato a 95€ + alcune Prestige LM.ibracadabra78 ha scritto:ehhh,gran racchetta,ne ho avute due,le avevo portate a 69 cm circa,problemi AL GOMITO ZERO e accorciate secondo me erano molto ma molto meglio,una racca da far i buchi per terra,purtroppo le ho dovute vendere perche' alla lunga il peso i miei muscoli nn lo sopportavano piu'....io cmq adesso ho ordinato due liquidmetal instinct mp(295 gr),da customizzare sicuramente un pochino,dunque rispetto alla tour xl sara' piu' maneggevole,meno potente,piu' controllo grazie allo schema corde 18x19,toppare un pelo meno(forse),rovescio a una mano migliore sempre per lo schema corde e maneggevolezza superiore dunque swing piu' veloce,insomma,una piccola liquid tour xl con qualche differenza,secondo me in positivo...spero arrivino prestoiz5ast ha scritto:Ho avuto alcuni anni fa un head modello liquid metal instinct xl e mi ci trovavo da Dio!!!Pero mi provocava l'epicondilite!
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68112
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
grande mario,domani mi faccio un giretto da quelle parti,se passo di li' magari mi fermo na mezz'orettaEiffel59 ha scritto:Il Leone..al megacentroda Sportland ogni tanto hanno cose succulente

- valeriotennisAssiduo
- Numero di messaggi : 752
Profilo giocatore
Racchetta:

- iz5astUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
ciao vale....leggi in offtopic....racche nn disponibili,purtroppovaleriotennis ha scritto:Ciao ibra, l'avevo adocchiata anch'io quella instinct sul sito crucco, fammi sapere le tue impressioni appena ti arriva!

quale hai preso iz5ast?la liquidmetal?cmq con una decina distribuiti al manico e in testa nn rimane una racchetta amatoriale,ma credimi che certa gente di terza categoria medio-bassa ci gioca alla grande con 300 grammi.al limite ci mettono qualche grammo per appesantirla un pochino,quante apd e kblade si vedono nei tornei gia' di un certo livello?qui molte.....cmq iz5ast,facce' sape'iz5ast ha scritto:io l'ho presa oggi in PROVA !!!E' incordata con Babolat powergy a 24 kg.Domani vi sapro dire qualcosa , anche se il mio parere è puramente amatoriale!!!

- iz5astUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- zar965Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 28
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.0
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Head Microgel Instinct
- Antonio ManganoFrequentatore
- Numero di messaggi : 94
Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
mmm,buono....pensa a un bel monofilo di calibro 1.20 visto lo schema corde 18x19....il top penso che lo prendera' molto meglio che con quelle corde......iz5ast ha scritto:ciao Ibra ....allora oggi l'ho provata è l' INSTINCT MP YOUTEK.E' una racchetta che appena la prendi ci giochi bene senti la racchetta che fa parte del braccio (passami l'esempio) .E' pastosa e quasi rilassante .Da fondo le palle non ti vanno quasi mai fuori sempre 5dita prima della riga (lo so è quasi ridicolo dire una cosa simile ma la stessa sensazione l'ha avuto il mio avversario appena l'ha provata ).Il back è sensazionale forse il top patisce un po' ......le battute di potenza escono da sole mentre le slice va accompagnata .E sto pensando che c'è montata una corda commerciale (Babolat powergy 1.30 ) tirata a 24Kg.......credo che sostituirò le mie dunlop !!!
- TheRevolutionFrequentatore
- Numero di messaggi : 135
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
la versione flexpoint(cmq anche le altre versioni,perche' cmq le caratteristicher sono identiche) ha un'inerzia circa come la pure drive(misurata la flexpoint quasi 330 punti di inerzia,dunque spinge bene),poi ha nettamente un miglior controllo,rovescio a una mano migliore,servizio idem....pero' aiuta meno della pure drive a toppare,oltre va be' alla qualita' del telaio nettamente superiore per la head,il telaio e' pieno,vibra pochissimo a differenza delle babolat in generale...dunque dipende se sei un arrotino spietato alla nadal e il dritto arrotatissimo e' il tuo colpo migliore e vincente allora meglio una pure drive,se nn arroti alla nadal ma giochi piatto o toppi piu' leggero 1000 volte meglio le instinct...tutto a mio parere...ciaoTheRevolution ha scritto:assomiglia alla Pure Drive?
Profilo giocatore
Livello:
ora gioco con Head youtek radical mp..vengo da speed mp ma l'ho cambiata perchè non adatta (gioco troppo poco)
tutti parlano malissimo di queste head!
a me in realtà nn dispiace ma ora che ho cambiato racca e mi è venuta un'infiammazione al tendine sovraspinoso (mai avuta in precedenza anche quando giocava 5 volte a sett) e sento tutti parlare male delle nuove youtek...
...mi vien qualche dubbio
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
infatti per il tuo gioco andrebbe bene la liquidmetal o flexpoint,che rispetto alla microgel o youtek hanno oltre a una qualita' maggiore un'inerzia piu' alta(puoi benissimo vedere in racquet finder i dati di tw),dunque spingi con meno sforzo....io le youtek le evito cmq(va be' si,sto promuovendo la vendita della mia instinct flexpoint,pero' scrivo cose vereTheRevolution ha scritto:gioco abb piatto top leggero servo bene sia kick che slice volee così e così..liv attuale 4.3
ora gioco con Head youtek radical mp..vengo da speed mp ma l'ho cambiata perchè non adatta (gioco troppo poco)
a me in realtà nn dispiace ma ora che ho cambiato racca e mi è venuta un'infiammazione al tendine sovraspinoso (mai avuta in precedenza anche quando giocava 5 volte a sett) e sento tutti parlare male delle nuove youtek...
...mi vien qualche dubbio

Profilo giocatore
Livello:
ibracadabra78 ha scritto:infatti per il tuo gioco andrebbe bene la liquidmetal o flexpoint,che rispetto alla microgel o youtek hanno oltre a una qualita' maggiore un'inerzia piu' alta(puoi benissimo vedere in racquet finder i dati di tw),dunque spingi con meno sforzo....io le youtek le evito cmq(va be' si,sto promuovendo la vendita della mia instinct flexpoint,pero' scrivo cose vereTheRevolution ha scritto:gioco abb piatto top leggero servo bene sia kick che slice volee così e così..liv attuale 4.3
...mi vien qualche dubbio)
e fuori dal marchio Head cosa suggerisci?
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
mah....con la radical youtek ti e' venuta l'infiammazione al tendine?cmq se nn giochi toppato e vuoi una racca sui 300 gr quella che hai nn e' male,oppure la yonex rdis200 295 gr,ci metti un po' di piombo e secondo me hai una racca migliore di quella che hai adesso e problemi al braccio con yonex nn dovresti proprio averli con yonexTheRevolution ha scritto:ibracadabra78 ha scritto:infatti per il tuo gioco andrebbe bene la liquidmetal o flexpoint,che rispetto alla microgel o youtek hanno oltre a una qualita' maggiore un'inerzia piu' alta(puoi benissimo vedere in racquet finder i dati di tw),dunque spingi con meno sforzo....io le youtek le evito cmq(va be' si,sto promuovendo la vendita della mia instinct flexpoint,pero' scrivo cose vereTheRevolution ha scritto:gioco abb piatto top leggero servo bene sia kick che slice volee così e così..liv attuale 4.3
Profilo giocatore
Livello:
ibracadabra78 ha scritto:mah....con la radical youtek ti e' venuta l'infiammazione al tendine?cmq se nn giochi toppato e vuoi una racca sui 300 gr quella che hai nn e' male,oppure la yonex rdis200 295 gr,ci metti un po' di piombo e secondo me hai una racca migliore di quella che hai adesso e problemi al braccio con yonex nn dovresti proprio averli con yonexTheRevolution ha scritto:ibracadabra78 ha scritto:infatti per il tuo gioco andrebbe bene la liquidmetal o flexpoint,che rispetto alla microgel o youtek hanno oltre a una qualita' maggiore un'inerzia piu' alta(puoi benissimo vedere in racquet finder i dati di tw),dunque spingi con meno sforzo....io le youtek le evito cmq(va be' si,sto promuovendo la vendita della mia instinct flexpoint,pero' scrivo cose vereTheRevolution ha scritto:gioco abb piatto top leggero servo bene sia kick che slice volee così e così..liv attuale 4.3
in realtà penso che mi sia venuto perchè mi doveva venire
vengo dalla radical 95 di Agassi la mid 18x20 320 gr e nn ho mai avuto problemi
mai avuto 1 problema al braccio o con le corde...e 15 anni fa non c'era tutta sta mania di corde mono multi e calibri vari
Yonex mi han detto che è una racca da "intenditori" e chi la prova poi non la cambia più..sarà vero?
quanto prima provo a verificare