- chiaraltAssiduo
- Numero di messaggi : 925
Età : 45
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12
Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)
Dopo Head Radical Classic MP
La racchetta di suo pesa 295gr profilo costante 21 mm e flex basso direi forse intorno ai 60, schema corde 18x20.
l'ho customizzata con 8 gr di piombo divisi ad ore 3,9 e 12, per due motivi, mi paice sentire la testa della racchetta un po' piu' pesante e perchè da retail la sentivo instabile.
Ora la sto usando con un full multi a 23 kg. Comfort e maneggevolezza sono ottimi, mi piace anche lo schema 18x20 che trovo bello preciso, ma le manca un po' di potenza.
Gia' passando da ibrido a multifilo ho notato un aumento della potenza nei miei colpi e con mia sorpresa non ho perso spin (uso Gosen Multi CX)
Stavo valutando il cambio di telaio, pero' con l'ottica di usarlo con un multi sia per una questione di costi non rompendo mai e anche perchè l'incordatore che uso io non è vicino a casa e l'uso del mono mi costringerebbe a visite piu' frequenti
per il momento ho testato due racchette, pero' entrambe montavano full mono, quindi mi chiedo che sensazioni avrei avuto utilizzando un multi.
- Steam 99 con monofilo nero pentagonale ritorto di origine tedesca come mi ha detto l'incordatore, bei diritti pesanti in top, ma controllavo poco con il rovescio (che non è la mia arma migliore). Mi è parsa una racchetta potente non precisissima, confortevole considerando il flex e stabile
- Radical Graph MP con Head Hawk 25 kg. Poco spin credo dovuto alle corde, l'ho sentita un po' leggrina in testa tant'è che per fare la seconda e terza ora ci ho aggiunto 3 gr in testa, ma forse ci stavano bene anche 4 o 5 grammi. Racchetta confortevole che mi ha permesso di giocare con meno fatica del solito. L'ho trovata buona nel servizio piatto e anche diritto e rovescio non erano male.
Stavo valutando se provare a scendere di tensione con la mia a 21 kg senza perdere troppo in controllo e comunque anche se mi trovassi vorrei farmi una coppia di racchette quindi visto che non è piu' prodotto dovrei cercare una racchetta con caratteristiche simili e la nuova Radical MP non lo è. Lo è forse la vecchia IG?
Prima dell'acquisto vorrei comunque fare un giro di prova anche con altre marche (ormai su TWE si trova di tutto) e stavo pensando tipo a Balde 98, Blade 104, Prince, Donnay x dual 102, Radical Oversize, Yonex
se non si è capito sono una ragazza e ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il post.
P.s non amo le racchette tubolari simil Pure Drive
buon tennis a tutti
- giococlassico75Veterano
- Numero di messaggi : 1671
Età : 47
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition
Re: Dopo Head Radical Classic MP
beh fossi in te valuterei la steam, magari con fullmono guadagni in controllo, altrimenti potresti provare la tfight 295 MP, che è un bel telaio ovale 100 e 16x20 e non è proprio una pue drive, ma meno racchettone.... sennò anche la 305che pur essendo ovale 95 è di fatto un 98 e ha uno schema corde atipico, 18x19,che ti permette controllo e spinta...