Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Ma questa razor?Ieri alle 15:47rey20
Fabrizi F104Ieri alle 14:27drichichi
Gosen AK Pro CXIeri alle 8:39Ragus
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSVen 17 Set 2021 - 21:06Moren
corde head hawkVen 17 Set 2021 - 20:23Stefano74
corde per ezone 100Ven 17 Set 2021 - 14:11robs289
Blade 2021Ven 17 Set 2021 - 12:53rafapaul

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
jackzeta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex Ezone Ai98

CONSIGLIO PER CAMBIO RACCHETTA Empty CONSIGLIO PER CAMBIO RACCHETTA

Mer 7 Mag 2014 - 11:32
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ho 37 anni con classifica 4.2, per favore un consiglio:

Gioco da 6 mesi con Head Yk Speed MP 300 ma non sono soddisfatto.
Precedentemente usavo Wilson Kfacton six one 95 che erano di un'altro pianeta, più stabili, più precise, più potenti,
ma non le trovavo ideali per i colpi in top, rovescio in back, cross stretti..
Pensavo che il passaggio dall'ovale stretto della Wilson al 645cm della Head mi aiutasse e invece mi trovo a fare errori incomprensibili,
palline che ogni tanto partono a destra e sinistra, oppure che si fermano a metà rete (ma forse non è un problema dell'ovale..)
Eppure sono sicuro che tra i miei pregi ci sia un'ottima sensibilità al tocco e precisione.
Prima delle Wilson (ma si parla di almeno 8 anni fa) utilizzavo della I.Radical Intelligence MP (corde 18/20) con cui mi trovavo molto
bene a parte la difficoltà di trovare profondità nei colpi, ma devo anche dire che ormai erano vecchiotte..

Secondo voi le nuove Head Graphene Speed Pro potrebbero essere un buon compromesso tra queste 3?
A me piace giocare da fondo campo con top non esasperato e piazzare diagonali profondi o stretti.
Rovescio più back che top anche se ci stò lavorando. Servizio piatto la prima e lavorato sulla seconda.

Vi ringrazio molto per un parere.
Saluti
Jack