- magazzieVeterano
- Numero di messaggi : 3267
Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....
Stasera arrivato a ROma al Garden per incordare al challenger riceviamo i primi telai e....sorpresa: ci arrivano 3-4 telai di persone differenti da incordare.....e sono telai con cellophane sul manico e tanto di cartoncino sul piatto, telai perfettamente da negozio! Tengo a precisare che il taglio in questo torneo è intorno alla 180esima posizione del ranking!

Altro che pro stock.......

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 18526
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Re: ......e noi che cerchiamo i telai dei campioni....
- OspiteOspite
- DrDivagoVeterano
- Numero di messaggi : 6968
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

- OspiteOspite
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9992
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
io ho battuto il mobile in finale......ho vinto la coppa di legno[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazzi, parliamoci chiaro:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:luca....dovresti aver paura anche dei quarta categoria,pure della tua eta',con oversize e non,a parole vinciamo tutti,ma a fatti si prendono pure legnate.....i 3.2 e 3.4 non li nominiamo neanche sono un'altro mondo per tutti noi[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:allora...capita a "puntino" dopo 7 anni (di cui gl'ultimi 4 di condizioni fisiche e malanni fantoziani..) rifaccio un torneo qui al mio club...
ma non sono i signori abbronzati con le oversize a farmi paura...sono più i 3.2 e i 3.4 che han 29 anni meno di me che si son già segnati...
ti farò sapere...ti tengo informato...non sono al massimo fisicamente ma il braccio NON STA' MALE..
PS: giocherò con la MIA RACCA...quella che sento MIA...Prestige Mid. E se perdo è perché l'altro ha tirato più forte di me...e in campo. Quindi nessun rimorso....è stato più bravo.
gente di quarta categoria come noi (parlo anche di quarta bassa, come un 4.1) un giocatore classificato come 3.2 non lo vede nemmeno di striscio, forse ci giochiamo se gli viene la dissenteria...però detto molto sinceramente non credo che NESSUNO di noi possa avere mai qualche chance per i video che ho visto girare....non dovremmo nemmeno pensarci sia che siamo fenomeni da 370 gr....sia da 300 gr.

- Paolo ScaccabarozziAssiduo
- Numero di messaggi : 715
Profilo giocatore
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90
Sei meglio di un fenomeno.....avrai sicuramente giocato con un telaio più pesante di tutto l'armadio e gli hai tirato dei bei comodini.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:io ho battuto il mobile in finale......ho vinto la coppa di legno[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ragazzi, parliamoci chiaro:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:luca....dovresti aver paura anche dei quarta categoria,pure della tua eta',con oversize e non,a parole vinciamo tutti,ma a fatti si prendono pure legnate.....i 3.2 e 3.4 non li nominiamo neanche sono un'altro mondo per tutti noi[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:allora...capita a "puntino" dopo 7 anni (di cui gl'ultimi 4 di condizioni fisiche e malanni fantoziani..) rifaccio un torneo qui al mio club...
ma non sono i signori abbronzati con le oversize a farmi paura...sono più i 3.2 e i 3.4 che han 29 anni meno di me che si son già segnati...
ti farò sapere...ti tengo informato...non sono al massimo fisicamente ma il braccio NON STA' MALE..
PS: giocherò con la MIA RACCA...quella che sento MIA...Prestige Mid. E se perdo è perché l'altro ha tirato più forte di me...e in campo. Quindi nessun rimorso....è stato più bravo.
gente di quarta categoria come noi (parlo anche di quarta bassa, come un 4.1) un giocatore classificato come 3.2 non lo vede nemmeno di striscio, forse ci giochiamo se gli viene la dissenteria...però detto molto sinceramente non credo che NESSUNO di noi possa avere mai qualche chance per i video che ho visto girare....non dovremmo nemmeno pensarci sia che siamo fenomeni da 370 gr....sia da 300 gr.
- ale.lorenzVeterano
- Numero di messaggi : 3101
Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Dai Divago scusaci se siamo andati OT, ma e' anche per rendere piu' digeribile l'unica verita': che qua siamo tutti (o quasi) dei pipponi e di fenomeni non ne vedo....
Come dice Paolo, sia con 370 che con 300!
Un abbraccio a tutti
- dan73Assiduo
- Numero di messaggi : 825
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98
- OspiteOspite
- dan73Assiduo
- Numero di messaggi : 825
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Pardon, chiuso OT..
- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 15150
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98
non entro ( per la mia incompetenza), nella tecnica di montaggio per cui un video che mostra due tennisti, guardandolo sembri sempre un rallenty, ma sicuramente l'impressione che desta è quella.
buon tennis
- gioamirAssiduo
- Numero di messaggi : 550
Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio
massimiliano.derespinis ha scritto:Il video fa sembrare la palla molto più lenta, basta guardare le partite dei pro in TV, sembra quasi che tirino piano...
se poi si accompagna il colpo con versi sonori di vocali o altro ...la palla viaggia di +
- CrisidelmVeterano
- Numero di messaggi : 2478
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95
- fil27tUtente attivo
- Numero di messaggi : 446
Profilo giocatore
Racchetta: steel colander pro
- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 15150
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

buon pomeriggio
- OspiteOspite
- BhairavaFedelissimo
- Numero di messaggi : 1070

Io penso questo. Che ci sia differenza fra una pro stock ed una cineseria qualsiasi è INNEGABILE. che cio' ti faccia vincere una partita piuttosto che perderla è IMPROBABILE. Che ti faccia passare da 4.3 a 3.3 è IMPOSSIBILE

- carlettoUtente attivo
- Numero di messaggi : 243
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Strike 100
Straquoto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho conosciuto di recente un 2.1 che ha dovuto abbandonare le sue pro stock, non ricordo se pt57a o tgk, perchè ormai sfibrate, ed è dovuto passare a graphene prestige. Pare che nonostante tutte le personalizzazioni del caso senta la differenza e non ci si trovi...
Io penso questo. Che ci sia differenza fra una pro stock ed una cineseria qualsiasi è INNEGABILE. che cio' ti faccia vincere una partita piuttosto che perderla è IMPROBABILE. Che ti faccia passare da 4.3 a 3.3 è IMPOSSIBILE

- ZiryabVeterano
- Numero di messaggi : 1946
Per questo motivo non mi scandalizza affatto che molti utilizzino telai retail e non sappiano neanche che corde usano.
Io ho conosciuto un seconda categoria che ha fatto tutta la carriera agonistica con apd retail e NYLON PRO TENNIS!!!
- BhairavaFedelissimo

Poi conosco pure io un seconda che gioca con cordaccia pro's pro...incorda ogni 2 ore di gioco.
Pero' li capisco, sono così presi dall' ALLENAMENTO e dal MIGLIORARE che se ne fregano del resto, diciamo che è molto meglio di sapere tutto di telai e corde e rimanere delle pippe scatenate... :-D
- ZiryabVeterano
La differenza tra una buona corda e una corda per stendere i panni è tanta roba e sono convinto che tante partite combattute e perse (magari all'ultimo game) con il giusto setup le avrebbe potute vincere migliorando pure la classifica.
Esempio facile facile: due giocatori di pari livello che giocano con la stessa racca, uno con le protennis e l'altro con luxilon/budello (giusto per fare un esempio eh)...chi vince?
- GIELLEUtente attivo
- Numero di messaggi : 215
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Siamo al TOP

- ZiryabVeterano

- BhairavaFedelissimo
certo che esiste, ma per dirne una ci sono giocatori che hanno un colpo piu' di spinta che di rotazione,e spesso il nylon è sufficiente per il loro gioco.
- ZiryabVeterano
Un nylon è un nylon.
Non c'è paragone in termini di controllo, feel, potenza, spin è tenuta di tensione.
Quello che stai dicendo equivale a dire che si può correre la formula uno anche con l'alfasud.

- carlettoUtente attivo
- Numero di messaggi : 243
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Strike 100
Certo che esiste!