Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Lun 31 Mag 2010 - 23:52
RAGAZZI VI CHIEDO AIUTO AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 939115 STO SCEGLIENDO LA RACCHETTA MA NON MI DECIDO NE HO PROVATE DI TUTTI I TIPI...
CERCO UNA RACCHETTA CHE SIA UN MIX DI CONTROLLO MANEGGEVOLEZZA E CHE MI AIUTI IN SPINTA PIU' CHE ALTRO PERCHE' SOFFRO SPESSO DI EPICONDILITE NON PERCHE' HO IL BRACCIO DEBOLE VENGO DA 20 ANNI DI BASKET...A TENNIS NON SONO UNA SCHIAPPA MA SONO COMUNQUE UN PRINCIPIANTE...GIOCO CON UNA HEAD EXTREME MP NON MI LAMENTO MA NON HA MOLTO CONTROLLO SONO INDECISO TRA QUESTE RACCHE.

YONEX RDIS 100 MP
APD GT
DUNLOP 500 TOUR 4D

SE AVETE CONSIGLI ANCHE SU ALTRE RACCHE SONO QUI...DIMENTICAVO HO UN GIOCO A TUTTO CAMPO ABBASTANZA UNIVERSALE...MA A RETE NON SONO UN FENOMENO ED HO UN GRAN SERVIZIO

GRAZIE FIN DA ORA PER I CONSIGLI...

EIFFEL AIUTO!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 0:57
la head che usi è una spaccaabraccia !!

Vai sulla babolat Pure drive GT

ovale 100p - 300gr
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 1:23
Hammer72 ha scritto:la head che usi è una spaccaabraccia !!

Vai sulla babolat Pure drive GT

ovale 100p - 300gr
aspe aspe.....la babolat nn la consiglierei assolutamente a chi ha avuto problemi al gomito,e' leggera,molto rigida e bilanciata in testa,tutto quello che nn dovrebbe avere una racchetta salvagomito,semmai e' la head che e' piu' confortevole pur essendo cmq rigida....ma per il gomito la sconsiglierei cmq........le caratteristiche deve avere una racca che nn faccia venire problemi al gomito sono:peso superiore ai 300-310 grammi,rigidita' nn elevata,bilanciamento al manico e per le corde evitare monofilo oppure mettere un mono morbido a tensioni nn elevate,secondo me la scelta ideale potrebbe essere la yonex rdis100 mp,ma personalmente mi e' piaciuta di piu' la vecchia rds001 mp tutta gialla,ma difficilmente reperibile,altrimenti la versione successiva gialla e nera piu' facilmente reperibile....come corda o un monofilo a basse tensioni(sui 22/21) se piace giocare piu arrotato oppure un multifilo sui 24/23....in questi modi si salva il gomito,si ha controllo e si spinge pure(in pieno controllo,nn una spinta tipo pure drive).....cmq meglio che aspetti altri consigli prima di spendere i soldini AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_lol
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 1:45
ibracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:la head che usi è una spaccaabraccia !!

Vai sulla babolat Pure drive GT

ovale 100p - 300gr
aspe aspe.....la babolat nn la consiglierei assolutamente a chi ha avuto problemi al gomito,e' leggera,molto rigida e bilanciata in testa,tutto quello che nn dovrebbe avere una racchetta salvagomito,semmai e' la head che e' piu' confortevole pur essendo cmq rigida....ma per il gomito la sconsiglierei cmq........le caratteristiche deve avere una racca che nn faccia venire problemi al gomito sono:peso superiore ai 300-310 grammi,rigidita' nn elevata,bilanciamento al manico e per le corde evitare monofilo oppure mettere un mono morbido a tensioni nn elevate,secondo me la scelta ideale potrebbe essere la yonex rdis100 mp,ma personalmente mi e' piaciuta di piu' la vecchia rds001 mp tutta gialla,ma difficilmente reperibile,altrimenti la versione successiva gialla e nera piu' facilmente reperibile....come corda o un monofilo a basse tensioni(sui 22/21) se piace giocare piu arrotato oppure un multifilo sui 24/23....in questi modi si salva il gomito,si ha controllo e si spinge pure(in pieno controllo,nn una spinta tipo pure drive).....cmq meglio che aspetti altri consigli prima di spendere i soldini AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_lol

Le yonex nella mia citta' le ha un solo negozio che le svende a cifre irrisorie a saperlo ne prendevo una dopo quello che mi hai detto , grazie i tuoi consigli torneranno utili anche a me.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 2:10
volete scegliere il telaio giusto? La racchetta per tutta la vita? C'è solo un modo per ottenere questo............non date assolutamente ascolto a ibra e soprattutto non leggete i suoi post, con il tempo imparerete che a casa piomba in testa anche le forchette vero cla? AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 7:48
Definire una spaccabraccia la Extreme giocando con una PDGT mi ricorda tanto il bue che dà del cornuto all'asino... Rolling Eyes

Universali che spingano non ce n'è tantissime, tra quelle da te individuate direi la Yonex, la Volkl ha la V1 Classic (ma è un 102") Becker la Delta Core Legend o la Pro, head la Instinct (un mio vecchio pallino), Babolat la Aerostorm (anche Tour), tutte più controllose della Extreme...
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 8:04
Hammer72 ha scritto:la head che usi è una spaccaabraccia !!

Vai sulla babolat Pure drive GT

ovale 100p - 300gr

bella questa!!!
la pure drive sarebbe piu' confortevole della extreme???
io sono l'esempio che e' il perfetto contrario,tra le profilate pochi telai sono piu' confortevoli della extreme (meglio la pro).
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 9:24
Eiffel59 ha scritto:Definire una spaccabraccia la Extreme giocando con una PDGT mi ricorda tanto il bue che dà del cornuto all'asino... Rolling Eyes

Universali che spingano non ce n'è tantissime, tra quelle da te individuate direi la Yonex, la Volkl ha la V1 Classic (ma è un 102") Becker la Delta Core Legend o la Pro, head la Instinct (un mio vecchio pallino), Babolat la Aerostorm (anche Tour), tutte più controllose della Extreme...

Mario meglio la normale (Gt o non?) o la Tour(GT o non?) ??? Io ho una APD GT (con un po' di piombo sotto il tappo),mi consiglieresti in giro su una delle 2? a potenza come siam messi tra le 2 aerostorm e la mia APD ?
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 10:04
La Wilson Kobra non è un profile da 100" abbastanza morbido?
Ho un amico che si trova gran bene...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 13:04
superteo ha scritto:volete scegliere il telaio giusto? La racchetta per tutta la vita? C'è solo un modo per ottenere questo............non date assolutamente ascolto a ibra e soprattutto non leggete i suoi post, con il tempo imparerete che a casa piomba in testa anche le forchette vero cla? AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171
AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! 97171 ......a dani'....il mio braccin nn regge piu',mi sto rassegnando a giocare con peso piu' leggeri,basta piombo,lo giuro AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_rolleyes
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mar 1 Giu 2010 - 21:51
marcob ha scritto:La Wilson Kobra non è un profile da 100" abbastanza morbido?
Ho un amico che si trova gran bene...

Anche io mi trovo benissimo con la kobra AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_twisted
nesse
nesse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 49
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 11.05.10

Profilo giocatore
Località: ferrara
Livello: n.c.
Racchetta: Wilson pro open 2012, BB Delta Core Pro, PK Q15 300 gr.

AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Empty Re: AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!!

Mer 2 Giu 2010 - 8:28
Ragazzi grazie a tutti per i consigli AIUTO NON SO SCEGLIERE LA RACCHETTA!!! Icon_smile i problemi al gomito li ho avuti dopo 2 ore di gioco con la wilson npro open incordata con prince syntetic gut mentre nessun problema con extreme incordata bab powergy...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.