Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
VCORE 95 2021 Oggi alle 1:40zazzà
jannik sinnerIeri alle 23:49drichichi
Nuova racchettaIeri alle 20:32jumpy
Gamma moto 1.24Ieri alle 14:33zazzà
YPF ProjectIeri alle 10:12drichichi

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Link Amici

Andare in basso
    quattroquattro
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 60

Quali racchette possiamo annoverare tra quelle che consumano meno le corde? Empty Quali racchette possiamo annoverare tra quelle che consumano meno le corde?

Mer 30 Apr 2014 - 19:42
    Buongiorno a tutti, avendo utilizzato tante racchette con la stessa incordatura posso affermare che molte racchette sono delle "mangiacorde".
    Mi piacerebbe poter giocare col multi per più ore di quelle che attualmente faccio (quattro) ho provato a diminuire la tensione ma non basta qualche esperto potrebbe indicarmi qualche modello in particolare? Grazie molte
    lawrence90
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 184

Profilo giocatore
    Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
    Racchetta:

Quali racchette possiamo annoverare tra quelle che consumano meno le corde? Empty Re: Quali racchette possiamo annoverare tra quelle che consumano meno le corde?

Mar 6 Mag 2014 - 1:50
    Io sto passando da una Tecnifibre TFlash 300 (mangiacorde per eccellenza) a una Head Youteke Graphene Radical MP anche (ma non solo) per questo motivo. Direi che comunque bisogna orientarsi su racchette non profilate e meno rigide, le quali digeriscono molto meglio multifilamento, sia per via dell'aumento della durata, sia per via della gestione della potenza del multifilamento (la quale richiede un telaio meno potente).
    dandy
    dandy
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 63

Profilo giocatore
    Livello: 4.1 FIT
    Racchetta: dipende

Quali racchette possiamo annoverare tra quelle che consumano meno le corde? Empty Re: Quali racchette possiamo annoverare tra quelle che consumano meno le corde?

Mar 6 Mag 2014 - 17:38
    Ciao,

premesso che gli esperti sono altri, provo a dire la mia.....in linea di massima i pattern fitti (ad es. 18x20 - 16x20) mangiano molto meno le corde, siamo però di fronte a scelte di utilizzo sicuramente più impegnative visto pure l'attuale orientamento delle case a produrre telai con pattern sempre più aperti, ma sia chiaro il 18x20 non rappresenta certo un problema (a me son sempre andati a genio). Non sapendo che corda/e e racchetta/e usi e visto ciò che scrivi butto lì una domanda e aumentare il calibro del multi??
    lawrence90
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore
    Racchetta:

Mar 6 Mag 2014 - 21:09
    Si in effetti con una 18x20 si rompe molto meno. Poi con un multi di calibro superiore a 1.30 credo che la durata possa diventare accettabile. Tendi a non più di 24kg e non far fare prestretch (anche se su molti multi so che è quasi d'obbligo). Oppure prova qualche syngut buono: sono un po' meno performanti ma durano un po' di più e costano abbastanza di meno.
    dandy
    dandy
    Frequentatore
    Frequentatore
    Numero di messaggi : 63

Profilo giocatore
    Livello: 4.1 FIT
    Racchetta: dipende

Mer 7 Mag 2014 - 12:18
    D'accordo con lawrence90 sulla corda, ottima alternativa il syngut purchè buono, per lo meno ottimizzi la spesa
    lawrence90
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore
    Racchetta:

Mer 7 Mag 2014 - 16:37
    Io ho preso (ancora da provare) il syngut di casa Tecnifibre e di casa Prince il Duraflex. Ho sentito parlare bene di entrambi.