Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 15:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 14:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 14:08ViettoYonex PerceptOggi alle 13:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 13:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 11:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 11:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

La migliore macchina incordatrice  Empty La migliore macchina incordatrice

Mar 29 Apr 2014 - 3:42
Ciao a tutti , 
stavo leggendo qualcosa sulle macchine incordatrici e ho una curiosità :
c'è una macchina che è OGGETTIVAMENTE la migliore in assoluto o va a "gusti" come con le racchette ?
Voglio dire se uno non avesse problemi di budget e pensasse solo all'oggetto migliore , cosa dovrebbe comprare ? 
Grazie anticipatamente per le vostre opinioni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 29 Apr 2014 - 5:21
Ti faccio il copia/incolla della risposta che ho dato altrove alla stessa domanda...

Dare una classifica "ragionata" non è esattamente facile (anche per il variare dei prezzi...) però una classifica dei "most wanted"...si.
1)Wilson Baiardo (upgrade 2012): la versione precedente l'avrei messa dopo la TF, ma i piccoli miglioramenti introdotti la rendono ancora più facile..e soprattutto, precisa.
2)TF Ergo Touch. Alla pari con la Baiardo per facilità d'uso. Sovratensiona leggermente, ma mai quanto una Sensor..o, in misura minore una Star5.
3)Gosen GM200EX. E' la versione "steroidata" della RX-V2 di Xtreme. Ma ha pinze migliori. I cassetti portaaccessori sono spettacolari..ma l'assistenza è solo in Germania..od in Giappone La migliore macchina incordatrice  Icon_eek 
4)Babolat Star 5: fa "figo", non ha i problemi delle Sensor, si trasporta con facilità. Sovratensiona un pelo, e le pinze potrebbero essere leggermente migliori. Ma resta una gran macchina...
5)TF SP-Procord: trovatemi un'altra macchina (del '92... La migliore macchina incordatrice  Suspect )che superi i 60000 telai, abbia pinze a bloccaggio magnetico, possibilità di upgrade uguali (la mia ha motore e software della 7000 da 7 anni) e che lavori in tutte le condizioni esterne ed interne...ed è ancora la preferita dal 90% dei miei clienti.

Degne di nota: Yonex ES5 Pro/ToyoZoiuki SS5 (della ProTech non amo le pinze), Pacific Digital X8


L'ultima della classifica è la mia personale..che però con la macchina originaria in comune ha solo la carrozzeria.


Dovendo mettrne un'altra al suo posto, la lotta è tra la velocissima Prince 6000 e la nuova versione della 8800ELS di Gamma.


Anche se mi attizza l'idea di provare la Victor VE-80 di cui gli incordatori professionisti di badminton (Victor ormai è un marchio 100% badminton anche se in passato è stato anche tennis) dicono mirabilie...
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 29 Apr 2014 - 8:10
Dele Xtreme che ne pensi? I prezzi sono molto allettanti e per un uso non da top pro secondo me possono dire la loro
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 29 Apr 2014 - 11:49
Eiffel59 ha scritto:Ti faccio il copia/incolla della risposta che ho dato altrove alla stessa domanda...

Dare una classifica "ragionata" non è esattamente facile (anche per il variare dei prezzi...) però una classifica dei "most wanted"...si.
1)Wilson Baiardo (upgrade 2012): la versione precedente l'avrei messa dopo la TF, ma i piccoli miglioramenti introdotti la rendono ancora più facile..e soprattutto, precisa.
2)TF Ergo Touch. Alla pari con la Baiardo per facilità d'uso. Sovratensiona leggermente, ma mai quanto una Sensor..o, in misura minore una Star5.
3)Gosen GM200EX. E' la versione "steroidata" della RX-V2 di Xtreme. Ma ha pinze migliori. I cassetti portaaccessori sono spettacolari..ma l'assistenza è solo in Germania..od in Giappone La migliore macchina incordatrice  Icon_eek 
4)Babolat Star 5: fa "figo", non ha i problemi delle Sensor, si trasporta con facilità. Sovratensiona un pelo, e le pinze potrebbero essere leggermente migliori. Ma resta una gran macchina...
5)TF SP-Procord: trovatemi un'altra macchina (del '92... La migliore macchina incordatrice  Suspect )che superi i 60000 telai, abbia pinze a bloccaggio magnetico, possibilità di upgrade uguali (la mia ha motore e software della 7000 da 7 anni) e che lavori in tutte le condizioni esterne ed interne...ed è ancora la preferita dal 90% dei miei clienti.

Degne di nota: Yonex ES5 Pro/ToyoZoiuki SS5 (della ProTech non amo le pinze), Pacific Digital X8

L'ultima della classifica è la mia personale..che però con la macchina originaria in comune ha solo la carrozzeria.

Dovendo mettrne un'altra al suo posto, la lotta è tra la velocissima Prince 6000 e la nuova versione della 8800ELS di Gamma.

Anche se mi attizza l'idea di provare la Victor VE-80 di cui gli incordatori professionisti di badminton (Victor ormai è un marchio 100% badminton anche se in passato è stato anche tennis) dicono mirabilie...

La mia personale classifica TOP5:

1) WILSON BAIARDO
2) TECNIFIBRE ERGO TOUCH
3) PRINCE 6000
4) YONEX ES5 PRO
5) BABOLAT SENSOR DUAL
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 29 Apr 2014 - 11:53
@Eiffel, è questa la victor di cui parli??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 29 Apr 2014 - 12:37
Si è "essa"  What a Face 

Visti i filmati in rete, una provatina ce la darei volentieri...
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 29 Apr 2014 - 15:09
Grazie mille Mario,avevo cercato e guardato , ma non avevo trovato niente di cosi' "definitivo" .
Credo che possa essere utile a chiunque abbia intenzione di comprare una macchina professionale. 
 cheers  cheers  cheers  cheers
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Sab 3 Mag 2014 - 12:24
Solo per curiosita', come la considerate la mia VS 4001?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Dom 4 Mag 2014 - 5:02
Tranne per il fatto del monopinza, una gran macchina...è la base della Star 4, a sua volta "progenitrice" della Star5 attuale.

Non si fa fatica a porle davanti alle Sensor per qualità e resa....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Dom 4 Mag 2014 - 14:24
In effetti la monopinza mi limita nel fare alcuni schemi 2 nodi particolari, ma di solito faccio sempre a 4.
Anche per le verticali non è il massimo perchè devo usare sempre la starting clamp per tirare alternativamente destra e sinistra, e ho paura di rovinare le corde.
Inoltre ancora ho qualche dubbio su come cominciare le verticali, mi puoi dare qualche consiglio?
E poi non ha il prestrech, ma tante funzioni utili come il contametri, la regolazione della velocità di trazione e il blocco magnetico ed altre meno utili come le schede di memoria.
La macchina è proprio quella in foto (che in realtà è una 4002), a parte il fatto che è monopinza, anche il supporto è identico.
Avevo pensato di sostituire il monitor a tubo catodico con uno LCD per renderla meno ingombrante, ma alla fine ho rinunciato per non inficiarne l'originalità.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Dom 4 Mag 2014 - 22:00
Mario di questa che ne pensi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Lun 5 Mag 2014 - 5:10
..se sei un giocatore che va a fare i challenger nella Repubblica Centrafricana od in Mozambico può anche andare...ma non è una cosa seria... Rolling Eyes
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Lun 5 Mag 2014 - 7:56
ci sono i challenger da quelle parti?
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Lun 5 Mag 2014 - 8:06
Effettivamente sembra un po troppo.."portable"..ma come rese dici che è buona o nulla di che?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 6 Mag 2014 - 4:57
@Stefano, non più..da un paio d'anni la procedura per avere un torneo è diventata ancor più stringente e costosa (hai ben visto la fine di quello di Manerbio...) ergo i tornei che "inchiodavano" tennisti di altri continenti che andavano a giocarli per tirar su punti utili ma poi -se e quando andava bene- prendevano i soldi del montepremi dopo mesi mentre l'albergo ed il volo dovevano pagarli subito sono stati "segati".

Ora c'è qualcosa solo in Senegal e Sudafrica, più qualche Futures anche in Nigeria e Ghana.

Per il resto il tennis africano è una lotta tra Egitto Marocco e Tunisia...
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 5 Mag 2015 - 6:20
Eiffel59 ha scritto:Tranne per il fatto del monopinza, una gran macchina...è la base della Star 4, a sua volta "progenitrice" della Star5 attuale.

Non si fa fatica a porle davanti alle Sensor per qualità e resa....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao a tutti , rispolvero questo post perche' avrei trovato dalle mie parti la macchina della foto in vendita , devo ancora andare a visionarla e sono in attesa di sapere a quanto me la vende. E' un negozio che ha chiuso , dice che ha incordato fino a pochi mesi fa e funziona correttamente. 
Ora , visto che sono ignorante in materia , e visto che mi sembra sia considerata una buona macchina , volevo chiedere secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto per questo tipo di macchina, considerandola usata sicuramente in modo intensivo . Non so di che anno sia , e volevo anche chiedere cosa è meglio controllare quando vado a visionarla.......
Grazie
Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 5 Mag 2015 - 6:41
E' una macchina del '97, ergo se non è stata fatta una costante manutenzione -meglio se ufficiale- i rischi di giochi, starature, ed altri problemi legati alla parte elettronica sono consistenti.
 certi di normale visibilità (supporti del telaio schiacciati/consumati, pinze sporche/usurate), altri ovviamente non visibili ad occhio nudo.

Sarebbe meglio contattare babolat italia e spiegare il problema:

Comunque, una di quelle con revisione totale 2013 era andata su un'asta online sui 2000€...
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mar 5 Mag 2015 - 6:51
Ti ringrazio , vediamo quando chiede....  mandare la macchina in un centro assistenza babolat per fare un "tagliando" e dargli una sistemata , ne vale la pena? o i prezzi per una manutenzione "ordinaria" rendono la spesa troppo onerosa ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mer 6 Mag 2015 - 5:28
Contattali, magari dopo aver fatto qualche foto alla macchina.
Se c'è troppa roba da fare meglio rinunciare...
Anonymous
Ospite
Ospite

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Dom 10 Mag 2015 - 6:55
Mario o altri esperti e disponibili ...se potete darmi un consiglio.....perdonate l'esposizione ma non è il mio campo..


1)
la macchina è una babolat sensor exspert dual.
quando la pinza esterna mette in tensione la corda o fa eventuale pre-str. il piatto della macchina sul quale è bloccata la racca , deve stare libero e quindi  anche il foro della racca viene direzionato dalla corda che entra in tensione o dev'essere bloccato prima che inizi la tensione??????
2)le pinze (tungsteno credo)lasciano leggere abrasioni sulle corde anche se pulite e spazzolate spessissimo, è un problema irrisolvibile????

GRAZIE infinite.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Dom 10 Mag 2015 - 8:17
1)libero
2)oltre che pulite devono anche essere correttamente regolate. Se lo sono, bisognerebbe controllare se le superfici interne delle pinze non hanno subito danni di alcun tipo...
Anonymous
Ospite
Ospite

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Dom 10 Mag 2015 - 10:51
thank !!!
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mer 13 Gen 2016 - 10:45
Salve a tutti,
attualmente incordo con una protennis 480plus (quindi una gamma), a breve conto di aprire un'attività ed avrò bisogno di una seconda macchina da tenere in negozio, quale mi consigliereste tenendo presente il rapporto qualità/prezzo? dimenticavo, il punto di riferimento è la Baiardo a circa 5000 euro, che sarebbe il prezzo più basso che mi hanno proposto.
grazie anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Mer 13 Gen 2016 - 10:48
scusate, dimenticavo, molto importante..l'assistenza, non parlo ne tedesco ne tantomeno giapponese Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore macchina incordatrice  Empty Re: La migliore macchina incordatrice

Dom 17 Gen 2016 - 6:52
Dipende...dal numero di incordature  medie giornaliere che pensi di raggiungere, e dal numero di incordature consecutive.

Se il secondo è superiore a due ed il primo a dieci le scelte rimangono poche: Wilson Baiardo/Babolat Star 5/Yonex Protech8/TF Ergo/Prince 6000/Protennis600.

Tutte con assistenza diretta in Italia.

Ne esistono altre di pari qualità (Head Pro e Prince 7000 in primis) ma non sono ancora distribuite.

Al di sotto di quei limiti di lavoro, c'è di tutto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.