Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head youteck prestige mp

+8
Eiffel59
JoK3R
abracadabra78
superteo
diesel71
Hammer72
andrea77ve
kezmaz89
12 partecipanti
Andare in basso
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Head youteck prestige mp

Sab 29 Mag 2010 - 12:09
Promemoria primo messaggio :

ieri finalmente l ho provata...devo dire che ero un po prevenuto dalle diverse opinioni negative riguardo questa nuova tecnologia...(pure la mia...dato che possiedo una youteck speed mp e non mi piace assolutamente...)..tra l altro era accordata con black code credo a 26/25..corda che odio...be insomma..una racchetta ECCEZIONALE... io gioco prevalentemente piatto sia di dritto che di rovescio bè..per tre quarti d'ora ho preso a pallate il maestro...racchetta di precisione assoluta..piu spingi piu è precisa..solo un paio di volte mi è scappata proprio di metri...con il dritto..di gran lunga mio miglior colpo si riesce a fare un po tutto..ho anche provato 4-5 top..ma è il rovescio a 2 mani il vero capolavoro di questa rcchetta..praticamente impossibile sbagliare...ho addirittura piazzato 5-6 vincenti lungolinea imprendibili...cosa assolutamente impossibile per me con la k-blade tour..ottimo anche il back...le volee non la ho provate a sufficenza per dare un giudizio..cmq positive...ora il servizio..prima piatta ottima forte e precisa..ho avuto un po di problemi con la seconda...ma credo sia solo da capire meglio la racchetta..insomma sicuramente una racchetta difficile in quanto bisogna sempre spingere...ma ridà con gli interessi...in settimana ne comprerò un paio sicuramente

kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 14 Giu 2010 - 8:44
ho preso una coppia di yt prestige mp...accordate polyfibre black venom a 25....e head rip control a 26...a 4 nodi..quella con le black venom l ho provata poco quindi ancora non do giudizi..questo week end ho giocato 4-5 ore su terra rossa..(non la mia superficie preferit....)..e con questo set up è ingiocabile...io tiro abb forte...ma fare un vincente è èpraticamente impossibile..mi sono ritrovato a fare serve and volley...io ho sempre avuto prestige...e secondo me neanche la intelligence spinge cosi poco..ora...sicuramenteho sbagliato corde e tensione...e va be..le taglio...ma non so come si potrebbe migliorare il set up della racchetta aumentando un po la potenza senza perdere il controllo e la maneggevolezza...??chiedo consiglio a voi esperti..!!grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 14 Giu 2010 - 8:59
A parte che avrei fatto una tensione inferiore di un chilo sulle O ad entrambe..un chilo in meno in generale (leggi 24/23 e 25/24 rispettivamente) dovrebbero dare più uscita di palla...magari ci metti 3 grammetti di piombo in punta, pure... Smile
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 14 Giu 2010 - 9:03
un altra cosa..poi volendo metterci il grip in cuoio...qui vntaggi puo darmi...???mi consigli di metterlo...??...quale è il migliore....ce n'è uno nero..??
grazie 1000
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 14 Giu 2010 - 12:26
Il vantaggio può essere molteplice..rende più precisa la presa (anche se c'è chi non lo ama...), aumenta la massa e quindi l'inerzia del telaio e sposta il bilanciamento verso il manico aumentando la manovrabilità..

Uno dei migliori è il Pacific che incidentalmente Wink c'è pure nero....
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 14 Giu 2010 - 12:48
ho provato a cercarlo..pure online...ma non lo trovo..sai consigliarli un negozio che lo vende...??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 14 Giu 2010 - 12:51
Strano Razz
Cmq questa settimana mi riarriva...se ti interessa...
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 14 Giu 2010 - 12:53
si si certo...se è il migliore...ed è pure nero...è perfetto...!!!
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Ven 25 Giu 2010 - 18:39
devo riuscire a rendere piu giocabile la yt prestige mp...quindi vorrei porvi dei quesiti:
1) si puo piombarla pero riuscendo a nascondere le striscette applicate?
2) quanto e dove dovrei metterlo per avere un po di potenza in piu senza perdere controllo ne maneggevolezza tenendo conto he voglio aggiungerci anche il grip in cuoio?
3) poiche ho la manualita di un paralitico posso andare in un negozio..qui a padova c'è playthegame per esempio e far fare queste operazioni a loro..senza che mi dissanguino..??
grazie in anticipo...confermo che secondo me questa è la piu difficile prestige che abbia provato..(tutte tranne microgel..)..un po mi sono pentito di aver dato via la fxp...pero sono sicuro mi dara tante soddisfazioni..!
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Ven 25 Giu 2010 - 21:36
1) certo che si, basta metterlo sotto il CAP.
2) potresti fare delle prove mettendo del piombo sopra il CAP, così sarà facile da rimuovere. Potresti partire con 2gr ad ore 3 e 9 o forse ancora meglio 3/4gr ad ore 12.
3) non penso costi molto, magari gli fai fare queste operazioni al cambio corda... Ma prima prova la racchetta col piombo esterno così lo puoi spostare a tuo piacimento e puoi aggiungere o togliere grammi...

kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 27 Giu 2010 - 18:16
oggi ho provato la racchetta con 3+3 a ore 10-2 sopr il cap..molto molto meglio pero è durato 20 minuti scarsi...ho perso prima uno e poi l altro tutte e 2 le striscette...ora non so...ho sbagliato io qualcosa o c'è un modo per tenerli piu fissati...??
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 27 Giu 2010 - 19:10
magari per provare il setup giusto, prova con della carta gommata.... Head youteck prestige mp - Pagina 2 Icon_wink
un giro di carta gommata e sei sicuro che non si muovono, e poi non rovina il telaio.....
poi appena trovi il tuo setup, piombo sotto il cap ed il gioco è fatto.
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 27 Giu 2010 - 20:08
scusa l ignoranza ma cos'è questa carta gommata e dove la trovo..??cmq grazie mille 6 sempre utilissimo e gentilissimo
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 27 Giu 2010 - 21:32
Vai in una qualsiasi ferramenta e chiedi della carta gommata... Vedrai che te ne proporrà di diverse misure
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Dom 27 Giu 2010 - 21:59
ecco qua:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 28 Giu 2010 - 1:17
Eiffel59 ha scritto:Strano Razz
Cmq questa settimana mi riarriva...se ti interessa...

Scusa saro' l'unico a non saperlo ma dove hai il negozio ?? Head youteck prestige mp - Pagina 2 Icon_rolleyes
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 28 Giu 2010 - 7:21
Zilliani Sport
Corso Martiri della Liberta 46
25122 Brescia
Italy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 28 Giu 2010 - 14:59
Tennis Forever ha scritto:Zilliani Sport
Corso Martiri della Liberta 46
25122 Brescia
Italy

Grazie appena capito in zona ci faccio un giro!!
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Lun 28 Giu 2010 - 16:04
kezmaz89 ha scritto:oggi ho provato la racchetta con 3+3 a ore 10-2 sopr il cap..molto molto meglio pero è durato 20 minuti scarsi...ho perso prima uno e poi l altro tutte e 2 le striscette...ora non so...ho sbagliato io qualcosa o c'è un modo per tenerli piu fissati...??

Il nastro piombato sul grommet va attaccato a grommet precedentemente
pulito con alcool pena il distacco del nastro stesso.

I telaio erano stati resi uguali portando il peso nudo a 328gr (= +8gr a
racchetta tra piombo e silicone) nascondendo sotto il grommet o nel telaio.

Sulle mie ho messo 5 gr a manico , 2gr ore 3, 2gr ore 9, 1 gr ore 12. Risultato strabiliante: cambiata racchetta!

Tutto questo ultimo piombo a telaio: preso i lnastro piombato alla deca ed ho tolto il rivestimento nero, poi con un pennarello indelebile rosso ho colorato il piombo: risultato gradevole (IMHO)
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 14:58
aiuto eiffel.....ho sempre piu problemi...sento poca esplosivita nell uscita di palla..(un o meglio con le explosiv a 27,5/26,5 4 nodi..ch con le blck venom 25/25 4 nodi)...ma poi pco controllo...le palle mi finiscono spesso fuori ma non di misura..di un metro buono...insomma sento poco la palla..e poi non mi da quel senso di solidita tipico prestige..ora io immaginavo un periodo di adattamento..ma avendo sempre usato prestige mp fin dai 13 anni...poi non prendermi per pzzo ma mi ritrovo spesso a giocare senza volerlo con un prea un po piu chiusa..assurdo...domenica torno dalle vaanze e mi precipito subito a fare una partiina..e non metto una palla in campo..da quando ho qst prestige mi succede spesso..ma mi convinco sia colpa di 20 giorni di inattivita...ma dopo dei palleggi orribili e un primo game in risposta perso a zero..snza mai mettere una palla in campo..e un paio sui teloni..(avversario ha giocato tutte seconde.....)...prendo in mano la mia fida intelligence prestige mp..con le mie amate enduro pro a 26/26..risultato..?'?6-1 6-2 per me...ecco ora un dubbio mi viene.comè possibile...2 sono le cose...o è la racchetta...o sono le corde...(magari sono cosi scarso che mi trovo bne solo con quelle cordacce e non riesco ad apprezzare quelle di nuova generazione..)..ora credo che provero su una yt le enduro a 26,5/25,5...se torno a giocare il mio tennis...tengo cosi e le cambiero ogni 4-5 ore per non rovinarmi il braccio...se no ci saranno 2 yt prestige nel mercatino...(e io ho venduto la mia fxp che adoravo.. Sad )...tu che ne diic..???ti sembra una cosa normale o sono io che ho dei problemi...seri...altra domanda.ancora non ho fatto in tempo a mettere le corde sulla tgk 238.4...dovrei trovare benefici rispetto alla "normale" o no..??'se no vendo direttamente pure quella...non so piu che fare...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 15:03
Per cominciare metterei un solo tipo di corda, un multi sottile e teso, tipo l'NRG2 1,24 di TF (prestirato) a 26/25 e pure mezzo kilo in più..
Poi con la 238.4 stai certo che cambia..eccome se cambia...
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 15:24
grazie come smpre..provero.anche se non amo particolarmente i multi...e provare un alu power..??è un assurdita..?dovrebbe avvicinarsi alle enduro..boh...speriamo veramente vada meglio con la tgk...stsera max domani la porto ad acordare con weiss scorpion...23/22...o visto le mie ultime imprese alzo di uno uno e mezzo..??grazie mille cmq 6 smpre disponibillissimo..
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 16:11
Come giudicate la generazione di rotazioni con la Prestige?

Com'è lo Spin?
Più difficilie di altre o in linea? (escludiamo gli estremi come Aero "macchine da toppatori" Drive Pure & C.)

Altra curiosità. Non è certo una racchetta da principianti però mi pare che anche un giocatore con i soli fondamentali può trovarsi bene/giocarci. Che dite?

@kezmaz: leggo che fin dai 13 anni la usavi. Ma a 13 anni già giocavi da un po' o proprio hai iniziato con una prestige? Come ti sei trovato?
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 16:25
andrea77ve ha scritto:Come giudicate la generazione di rotazioni con la Prestige?

Com'è lo Spin?
Più difficilie di altre o in linea? (escludiamo gli estremi come Aero "macchine da toppatori" Drive Pure & C.)

Altra curiosità. Non è certo una racchetta da principianti però mi pare che anche un giocatore con i soli fondamentali può trovarsi bene/giocarci. Che dite?

@kezmaz: leggo che fin dai 13 anni la usavi. Ma a 13 anni già giocavi da un po' o proprio hai iniziato con una prestige? Come ti sei trovato?

IMO questo è un grande "equivoco" che colpisce la Prestige così come la 6.1. Di certo un 4.0 ITR ci può giocare, e magari gli sembra pure di trovarcisi bene, ma la sfrutta all'1% del suo potenziale e in più si becca un sacco di errori gratuiti che con una racchetta più semplice eviterebbe. Il discorso è che uno parte col mito della prestige come se fosse intoccabile, poi magari comincia a giocarci e si stupisce che la palla vada di là e si convince quindi di saperla usare.

Certo, per quanto difficile rimane pur sempre una racchetta, quindi se colpisci semi decente la palla va di la, ma questo non vuol dire saperla sfruttare.
Il tutto IMO e perchè cmq sono passato anche io nella fase "vorrei ma non posso" Head youteck prestige mp - Pagina 2 97171

PS. ovviamente non mi riferisco all'autore del post o altri, visto che non conosco i rispettivi livelli di gioco Head youteck prestige mp - Pagina 2 Icon_rr
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 17:07
prima usavo una wilson hyper hammer sai quelle gigantesche che aveva delle ruotine come passacorde..e ci giocavo benissimo...poi al mio primo torneo la ruppi gettandola per terra...(la testa non l ho mai avuta.. Laughing ..)...cosi ho comprato una pure drive team....ma era ingiocbile..(da qui anche il mio non amore per babolat....)...cosi come credo molti provai il telaio del mio maetro..una i prestige mp..piombata...e mi trovai subito...magari non ne avevo 13 ma 14 gia...e di corporatura massiccia..(a quei tempi giocavo nelle giovanili del padova e facevo pallanoto..io non sono del tutto convinto del fatto del 1%..certo non la sfrutterai come la sfrutterebbe un pro..(ma quale altro telaio è cosi.??)...io crto avevo dlle basi..avevo..avevo...il fisico per usarla..e sono diventato 4.1 e battevo i terza alti.(poi mi sono rotto..eh va be ciao.)....con la babolat non mettevo la palla in campo..io sono dell idea che serve una racchetta semplice per imparare i fondamentali...ma poi serve una racchetta che corrisponda alle tue caratteristiche di gioco e che sia abb impegnativa da spingerti a mgliorare...questa resta logicamente una mia idea...quando ho riiniziato a giocare dopo un paio d anni per un incidente ho provato ad usare ua racchetta piu sempice...come la fxp radical mp...mi sembrava di avere in mano la racchetta per scacciare le mosche....riguardo le rotazioni la prestige mp non ne prende moltissime...racchetta adatta soprattutto al gioco piatto..un po meglio la pro..cmq sia chiaro è una racchetta difficile..(e lo sto riprovando ora sulla mia pelle....)..ed è impensabile darla in mano ad un ragazzino che non ha mai toccato una racchetta...pero se uno è diciamo un 4.5/4.4 in ascesa questa racchetta puo spingere a fare il salto di qualita..IMHO....!!!ora aspetto le numerose obbiezioni..
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 17:29
kezmaz89 ha scritto:prima usavo una wilson hyper hammer sai quelle gigantesche che aveva delle ruotine come passacorde..e ci giocavo benissimo...poi al mio primo torneo la ruppi gettandola per terra...(la testa non l ho mai avuta.. Laughing ..)...cosi ho comprato una pure drive team....ma era ingiocbile..(da qui anche il mio non amore per babolat....)...cosi come credo molti provai il telaio del mio maetro..una i prestige mp..piombata...e mi trovai subito...magari non ne avevo 13 ma 14 gia...e di corporatura massiccia..(a quei tempi giocavo nelle giovanili del padova e facevo pallanoto..io non sono del tutto convinto del fatto del 1%..certo non la sfrutterai come la sfrutterebbe un pro..(ma quale altro telaio è cosi.??)...io crto avevo dlle basi..avevo..avevo...il fisico per usarla..e sono diventato 4.1 e battevo i terza alti.(poi mi sono rotto..eh va be ciao.)....con la babolat non mettevo la palla in campo..io sono dell idea che serve una racchetta semplice per imparare i fondamentali...ma poi serve una racchetta che corrisponda alle tue caratteristiche di gioco e che sia abb impegnativa da spingerti a mgliorare...questa resta logicamente una mia idea...quando ho riiniziato a giocare dopo un paio d anni per un incidente ho provato ad usare ua racchetta piu sempice...come la fxp radical mp...mi sembrava di avere in mano la racchetta per scacciare le mosche....riguardo le rotazioni la prestige mp non ne prende moltissime...racchetta adatta soprattutto al gioco piatto..un po meglio la pro..cmq sia chiaro è una racchetta difficile..(e lo sto riprovando ora sulla mia pelle....)..ed è impensabile darla in mano ad un ragazzino che non ha mai toccato una racchetta...pero se uno è diciamo un 4.5/4.4 in ascesa questa racchetta puo spingere a fare il salto di qualita..IMHO....!!!ora aspetto le numerose obbiezioni..

Bè se parliamo di 4.1 il discorso è diverso, se parliamo di un 4.4 con esperienza ed in procinto di fare il salto idem; parliamo di gente che comunque sa giocare e sa cosa vuole da una racchetta, bene o male...

Mi riferivo a molti nc che rimarrano a vita nc (o 3.5 ITR se preferiamo) che usano la prestige, secondo me sarebbero (o saremmo Head youteck prestige mp - Pagina 2 939115 ) molto più efficaci con telai più semplici.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Head youteck prestige mp - Pagina 2 Empty Re: Head youteck prestige mp

Mar 3 Ago 2010 - 17:41
dirk23 ha scritto:
Mi riferivo a molti nc che rimarrano a vita nc (o 3.5 ITR se preferiamo) che usano la prestige, secondo me sarebbero (o saremmo Head youteck prestige mp - Pagina 2 939115 ) molto più efficaci con telai più semplici.

Verissimo.
Ho fatto due ore con una PD.. cavolo che "stupidaggine" giocarci! ...ma
poi, se ti abitui, che altra racchetta puoi mai usare? Quella, di
fatto, butta lei le palle di là per te....

La grandissima maggioranza dei giocatori di club è un ITR 3.5 tendende al 4.0 (se non hai imparato dapiccolo, il salto di qualità lo fai solo licenziandoti e vivendo al circolo.... quindi mai!).
La Prestige la consigliereste ad un simile giocatore?

Ma perché si passa da giocattoli a telai professionali?
Leggo sempre di telai "team" di cui il commento è "meglio la versione da 320gr"... quindi la pro ...e quindi siamo punto a capo!

Esitono le "vie di mezzo" per il 3.5-4.0 da club?
...Credevo che la Prestige MP fosse una di queste vie di mezzo.
Mi pare però non sia così.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.