Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
VCORE 95 2021 Oggi alle 16:36zazzà
jannik sinnerOggi alle 10:00drichichi
Nuova racchettaIeri alle 20:32jumpy

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Link Amici

Andare in basso
    rolenzo
    rolenzo
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 219

Profilo giocatore
    Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
    Racchetta: PDGT plus

aumentare rigidita torsionale Pure Drive Empty aumentare rigidita torsionale Pure Drive

Ven 28 Mag 2010 - 20:32
    ciao a tutti ragazzi, mi date un consiglio per aumentare la rigidita torsionale della mia pure drive? ho gia provato a piombarla con 4 strisce da 1,5 grammi, due a ore 3 e due a ore ì 9, ma la sensazione è sempre che il telaio si fletta troppo, mentre quello che cerco è un impatto con la palla piu secco e deciso, perche quando picchio forte l impressione è che il telaio non dia tanta potenza quanta ne imprimo col braccio (non so se mi sono spegato aumentare rigidita torsionale Pure Drive 97171 )... se puo essere utile uso Black Code 1.28 a 24/25 chili. qualche dritta?
    Hammer72
    Hammer72
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 5148

Profilo giocatore
    Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
    Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aumentare rigidita torsionale Pure Drive Empty Re: aumentare rigidita torsionale Pure Drive

Ven 28 Mag 2010 - 21:38
    io cambierei racchetta
    rolenzo
    rolenzo
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

aumentare rigidita torsionale Pure Drive Empty Re: aumentare rigidita torsionale Pure Drive

Ven 28 Mag 2010 - 21:54
    perche scusami?
    rolenzo
    rolenzo
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Ven 28 Mag 2010 - 22:00
    comunque non lo cambierei perche ci gioco bene anche cosi com è... aumenterei la rigidita di torsione solo per una questione di feeling! aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_smile
    sunsemperki
    Assiduo
    Assiduo
    Numero di messaggi : 782

Profilo giocatore
    Livello:
    Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Sab 29 Mag 2010 - 0:55
    azz, è già una delle racchette più rigide (e potenti) che ci sono in giro.. giocare sulle corde?
    rolenzo
    rolenzo
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Sab 29 Mag 2010 - 11:09
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:azz, è già una delle racchette più rigide (e potenti) che ci sono in giro.. giocare sulle corde?

dici che mi conviene è...!? in effetti potrebbero essere benissimo le corde, infatti sono di passaggio con le blackcode, la mia corda "ufficiale", per cosi dire, è la carbon nrg, gia provata in calibro 1.22 e ora che ci penso la racchetta sembrava assorbire meglio i colpi, e spingere di piu... quando le rimonto (in teoria a breve) vedro come vanno! grazie;)
    Hammer72
    Hammer72
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore
    Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Sab 29 Mag 2010 - 13:55
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:perche scusami?

ciao scusami la mia risposta andava spiegata hai ragione , ero un po' di corsa :
    allora hai gia' una racchetta abbastanza rigida che se modificata diventa secondo me anche fastidiosa per polso e braccio , credo che dovresti provarne altre come ho fatto io , per la mia modesta opinione ti consiglio la HAED speed pro.
    rolenzo
    rolenzo
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Sab 29 Mag 2010 - 14:08
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:perche scusami?

ciao scusami la mia risposta andava spiegata hai ragione , ero un po' di corsa :
    allora hai gia' una racchetta abbastanza rigida che se modificata diventa secondo me anche fastidiosa per polso e braccio , credo che dovresti provarne altre come ho fatto io , per la mia modesta opinione ti consiglio la HAED speed pro.

si infatti ho capito dopo che avevo gia postato, il tuo consiglio, tranquillo, aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_smile
    comunque mi ci trovo bene ripeto, e non posso permettermi di cambiare telaio, questa che ho io la trovo qui in un negozio a roma ad un ottimo prezzo,e mi va benissimo. ho fatto questa domanda solo perche preferirei che si flettesse di meno, ma ripeto va bene anche cosi! grazie hammer! Wink
    anche se devo dire che la speed pro mi incuriosice come telaio... solo che è poco accesibile per me eheh aumentare rigidita torsionale Pure Drive 97171 ciao ciao
    andrew84
    andrew84
    Utente attivo
    Utente attivo
    Numero di messaggi : 206

Profilo giocatore
    Livello: ITR 4.5/5.0
    Racchetta: prince exo3 tour 100

Sab 29 Mag 2010 - 14:16
    Potresti provare la stessa racchetta in versione GT che è più stabile sull impatto...
    rolenzo
    rolenzo
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Sab 29 Mag 2010 - 14:31
    vale lo stesso, andrew, non posso,comprarla, volevo sapere se avevate quelche "trucchetto" per renderla, appunto, piu stabile all impatto con un po di piombo. tutto qua... e ragazzi vi saluto che vado a fare un torneo speriamo bene eheh ciao ciao
    Hammer72
    Hammer72
    Veterano
    Veterano

Profilo giocatore

Sab 29 Mag 2010 - 14:36
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:vale lo stesso, andrew, non posso,comprarla, volevo sapere se avevate quelche "trucchetto" per renderla, appunto, piu stabile all impatto con un po di piombo. tutto qua... e ragazzi vi saluto che vado a fare un torneo speriamo bene eheh ciao ciao

Come vedi dal mio avatar ne ho una anche io ( che adoro ) se guardi verso il manico ho messo un'dumper con piombini prova con queste soluzioni.
    Ciao e in bocca al lupo !! aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink
    rolenzo
    rolenzo
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Sab 29 Mag 2010 - 14:39
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:vale lo stesso, andrew, non posso,comprarla, volevo sapere se avevate quelche "trucchetto" per renderla, appunto, piu stabile all impatto con un po di piombo. tutto qua... e ragazzi vi saluto che vado a fare un torneo speriamo bene eheh ciao ciao

Come vedi dal mio avatar ne ho una anche io ( che adoro ) se guardi verso il manico ho messo un'dumper con piombini prova con queste soluzioni.
    Ciao e in bocca al lupo !! aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink

si vedo vedo, anche se è la versione gt la tua, e io uno la roddick...comunque come dumper io uso l elastico figurati aumentare rigidita torsionale Pure Drive 97171 comunque tentare non nuoce... vi faro sapere se riesco a migliorarla sotto questo aspetto, e crepi il lupo... ora vado davvero aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink
    Alex
    Alex
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 6386

Profilo giocatore
    Livello: ITR : 6.5
    Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Sab 29 Mag 2010 - 14:48
    Avendola già piombata agirei sulle corde con un bel Luxilon BB Alu Power ben tirato (occhio però ad eventali fastidi o dolori strani, mi raccomando aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink ).

Ciao. aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_smile
    rolenzo
    rolenzo
    Utente attivo
    Utente attivo

Profilo giocatore

Sab 29 Mag 2010 - 19:28
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Avendola già piombata agirei sulle corde con un bel Luxilon BB Alu Power ben tirato (occhio però ad eventali fastidi o dolori strani, mi raccomando aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_wink ).

Ciao. aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_smile
    ho giocato oggi al torneo con la racchetta di serie... la sensazione è sempre la stessa, pero ho vinto eheh, provero con altre corde perche queste mi sembrano un po troppo rigide, forse il calibro è troppo grande... le luxilon le escludo, solitamente monto le carbon nrg 1.25 a 24/25 chili (una mattassa a 90 euro aumentare rigidita torsionale Pure Drive Icon_cool ), dovrebbero andare bene no!? appena le rimonto sul mio telaio vi faro sapere se noto miglioramenti... ciao ciao!